grazie mille per l'informazione!crepi il lupo!
grazie mille per l'informazione!crepi il lupo!
ahhhh ok...ora ho capito!quindi in realtą č poco lo spazio per rispondere??!!
psike123
ciao a tutti ho appena sostenuto l'esame dello sviluppo del se.... se qulcuno ha bisogno delle traduzioni degli articoli in inglese posso fornirle
ciao a tutti ho appena sostenuto l'esame.... Se a qualcuno servono le traduzioni degli articoli posso fornirli
ciao anche io ho sostenuto la parte scritta oggi č le domande erano:
-sč affettivo
- il compagno evocato
- Kegan: l'esperimento e la ricerca
- Havighrust: compiti di sviluppo
- gli stati ad alto monitoraggio e quelli a basso monitoraggio
psike123
ma quando escono i risultati??? la prof. aveva detto che sarebbero usciti oggi...ma per caso qualcuno sa qualcosa??
psike123
Qualcuno ha la traduzione di uno di questi articoli????
− Aksan, N., & Kochanska, G. (2005). Conscience in Childhood: Old Questions, New Answers. Developmental Psychology, 41, 506-516.
− Ferguson, T. J., Stegge, H., & Miller, E. R. (1999). Guilt, shame, and symptoms in children. Developmental Psychology, 35, 347-357.
− Tangney, J. P., Wagner, P. E., & Hill-Barlow, D. (1996). Relation of shame and guilt to
constructive versus destructive responses to anger across the lifespan. Journal of Personality and Social Psychology, 70, 797-809.
cmq io ho la traduzione dell'articolo:
Lewis, M., Sullivan, M. W., Stanger, C., & Weiss, M. (1989) Self Development and Self-
Conscious Emotions. Child Development, 60, 146-156.
per chi la volesse mi mandasse un msg!!
psike123
Buongiorno ragazzi,
qualcuno sa quanto tempo passa tra lo scritto e l'orale? In pił, qlcn sa spiegarmi come devo presentare i risultati del test? ho fatto le tabelle e i grafici in word, ma la prof vuole ke commentiamo solo i risultati?
Help me!
Grazie mille!!!!
all'appello di giugno facemmo l'esame il giovedģ....eravamo 12, i risultati uscirono il giorno dopo e facemmo l'orale il lunedģ successivo!!
cmq la presentazione dei risultati vanno benissimo in tabelle, alla prof interessano soprattutto i risultati e chiede anche come č andata la somministrazione, ecc....sicuramente vuole che si commentino i risultati, quindi l'approccio che puoi seguire nel momento in cui parli della somministrazione č:
- indicare l'etą dei bambini, il sesso e la classe e scuola che frequentano
- indicare i risultati ottenuti
- indicare se i tuoi risultati confermano la teoria di Olthof
psike123
Grazie mille nicla, sei stata gentilissima!!! seguirņ il tuo consiglio!!!
e di chč!!!!![]()
psike123
nicla quali sono gli stati ad alto e basso monitoraggio??? non li trovo sulle slide!!!
e infatti non stanno sulle slide ma sul libro di palmonari al paragrafo 6.1 intitolato Distinguere per capire......dove parla di self monitoring!
psike123
Ciao raga,
innanzitutto grazie a ki mi ha dato una mano x quest'esame!!!
L'ho sostenuto oggi, le domande sono state:
- xkč Stern utilizza il termine "campi di relazione" invece che stadio o fase
- lo studio di Guardo&Bohan
- Il terzo stadio di Erikson (iniziativa vs senso di colpa)
- la compartecipazione delle intenzioni
- Illustra le caratteristiche dell'Io e del Me
Speriamo bene!!!!
Ultima modifica di Occhineri : 10-07-2008 alle ore 17.15.37