• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 13 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 193
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nadia.t86

Riferimento: Psicofisiologia della percezione (Petrosini)

Anche io oggi ho assistito a qualche orale e bisogna dire che l'importante è avere una buona base di psicologia fisiologica, perchè molte domande sono partite proprio da quello. Infatti una signora (che però partiva da 18) è stata bocciata proprio xkè non aveva le basi. Quindi a chi dovesse sostenere l'orale con lei consiglio di andarsi a rivedere/studiare tutte le strutture cerebrali, con relative sinapsi, afferenze, efferenze... e come diceva Bluestar imparare bene le immagini...
    Ad ogni modo, io sarò pure incapace in queste materie, ma a me è sembrato molto tosto da sostenere...
    Mah, in bocca al lupo a chi nelle prossime sessioni dovrà sostenerlo!!!

Partecipante Super Figo L'avatar di pasta_frolla

Citazione Originalmente inviato da Fraki_rm Visualizza messaggio
    sono 3 anni che provo a fare questo esame..
    ..cmq io mi ricordavo così..
    ..si sa che dal 17 si puo fare l'orale..e mi ricordavo che dal 17 al 19 hai la possibilità di ridare l'esame..magari mi confondo con l'esame di fisiologica della Leggio..
    ..cmq..spero di passare piuttosto che rifarlo per la 1000esima volta!! (1000 si fa x dire..ma se continuo così ci arriverò!)
    ..l'orale è fuori discussione..certo..uno ke prende dal 28 in su..magari si sente piu sicuro a farlo..ma una poveraccia (..io..) ke si accontenterebbe del "19 e sto"..è una pezza..
    ..cmq come ho già detto è fuori discussione l'orale..meglio 1000 scritti..
    Frakina, sta cosa che col 17 puoi ridare l'esame (che altrimenti devi saltare all'appello successivo) riguarda fisiologica...mentre sullo spazio della petrosini e di psicofisiologia non c'è scritto niente di tutto ciò...nemmeno che non si può dare due volte di fila nella stessa sessione, come dice criminolgo..però alzo le mani perchè magari lui s'è informato direttam dalla prof... io ho solo letto sul sito dell'uni e non è riportato nulla...

Partecipante Super Esperto

due appelli consecutivi non si possono dare per certo...lo disse la prof il primo giorno di lezione

Partecipante Assiduo L'avatar di Fraki_rm

Citazione Originalmente inviato da pasta_frolla Visualizza messaggio
    Frakina, sta cosa che col 17 puoi ridare l'esame (che altrimenti devi saltare all'appello successivo) riguarda fisiologica...mentre sullo spazio della petrosini e di psicofisiologia non c'è scritto niente di tutto ciò...nemmeno che non si può dare due volte di fila nella stessa sessione, come dice criminolgo..però alzo le mani perchè magari lui s'è informato direttam dalla prof... io ho solo letto sul sito dell'uni e non è riportato nulla...
    nena!..questo esame non lo passerò maiiii!! buhuhuhuhhuhuhu
    ehehehe..
    Una donna senza un uomo è come un pesce rosso senza bicicletta

Partecipante Affezionato

cmq per quanto riguarda l'esame di psicofisiologia non si possono fare 2 appelli di seguito in se si viene bocciati e di questo ne sono sicura in quanto ho parlato con la prof.lei cmq è davvero molto gentile con gli studenti e molto disponibile...ki volesse qualunque tipo di informazione può andare al suo ricevimento...io sono stata bocciata all'appello di maggio e al ricevimento non solo mi ha spiegato tutto ciò ke avevo sbagliato,ma essendo stata bocciata con 16 mi ha anke dato la possibilità di rifare subito l'esame a giugno...

Citazione Originalmente inviato da robby_88 Visualizza messaggio
    due appelli consecutivi non si possono dare per certo...lo disse la prof il primo giorno di lezione
    Citazione Originalmente inviato da zia lilla Visualizza messaggio
    cmq per quanto riguarda l'esame di psicofisiologia non si possono fare 2 appelli di seguito in se si viene bocciati e di questo ne sono sicura in quanto ho parlato con la prof.lei cmq è davvero molto gentile con gli studenti e molto disponibile...ki volesse qualunque tipo di informazione può andare al suo ricevimento...io sono stata bocciata all'appello di maggio e al ricevimento non solo mi ha spiegato tutto ciò ke avevo sbagliato,ma essendo stata bocciata con 16 mi ha anke dato la possibilità di rifare subito l'esame a giugno...
    Allora scusate,avevo ipotizzato una fregnaccia! E' solo che sul sito non era scritto e io avendolo fatto 2 anni fa non ricordo cosa avesse detto alle lezioni...pardon!!

Matricola

ma sapete dirmi se l'esame di fisiologica è propedeutico all'esame della petrosini???

Partecipante Super Esperto

nono...sono due esami separati..l'unica cosa è che la petrosini all'orale fa molti riferimenti a ciò che si è studiato a fisiologica..ricordo che disse che il sistema propriocettivo nn l'avrebbe spiegato perchè già fatto in fisiologica...e all'esame ad una ragazza chiese quello...quindi un'occhiata dattela..ciao!

Partecipante L'avatar di nologo77

ho iniziato a sostenere questo esame nel 2005...

Ad appelli alterni, come da regolamento...

Anno dopo anno...

il numero di battaglie perse è diventato in doppia cifra...

da ieri ho un foglietto.
    Sopra c'è scritto che la guerra è vinta.

Citazione Originalmente inviato da nologo77 Visualizza messaggio
    ho iniziato a sostenere questo esame nel 2005...

Ad appelli alterni, come da regolamento...

Anno dopo anno...

il numero di battaglie perse è diventato in doppia cifra...

da ieri ho un foglietto.
    Sopra c'è scritto che la guerra è vinta.
    Ahaha Complimenti allora!Chi la dura la vince!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Fraki_rm

hai ragione!..io non mollerò mai!!..anche io è dal 2005 che lo faccio..senza alcun successo..ma prima o poi!!!..intanto io ci sto fissa a farlo..
    Una donna senza un uomo è come un pesce rosso senza bicicletta

Partecipante Assiduo

ragazzi sono terrorizzata a fare qst esame... qualcuno sa darmi un consiglio per poterlo passare bene senza fare l'orale?grazie mille

Partecipante Esperto

io ho superato l'esame con un 22...un voto basso, ma considerando che non ho dovuto fare l'orale e che ci ho potuto dedicare poco tempo, va benissimo. Ho riassunto i capitoli del Bears e mi sono studiata quelle cose, non l'ho trovato particolarmente difficile, c'erano giusto alcune domande su argomenti che sul Bears non ho trovato, ma le altre erano cose che avevo letto e che ricordavo più o meno bene. Effettivamente non saprei cosa consigliarti, ricordo che la maggior parte delle domande erano sul sistema visivo e solo una o due sul sistema uditivo e somatosensoriale. Fatti bene le vie afferenti ed efferenti e cerca di memorizzare le varie aree cerebrali...in bocca al lupo

criminologo
    Ospite non registrato

Infatti i consigli in questo caso sono pochi.... studiare, ed avere **** se non vuoi fare l'orale , altre alternative nn credo ci siano ..... byeee

Partecipante Assiduo

c'è qualcuno che può parlare cn me di qst esame e che lo fa cn me a luglio??? così magari possiamo confrontarci e scambiarci qualche idea.... grazie a chi mi risponderà...

Pagina 8 di 13 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo

Privacy Policy