• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 33
    Matricola

Psicologia Sociale - prof. ROCCATO

Ciao a tutti.
    Volevo chiedere se per caso qualcuno di voi ha sostenuto l'esame scritto di sociale con roccato, negli ultimi due appelli di questa sessione (uno a maggio e uno i primi di giugno, non ricordo bene le date..) e se sa dirmi le domande che ha fatto, o almeno l'argomento..
    Io dovrei darlo lunedì e sono indietrissimo con lo studio, inoltre è la seconda volta che lo tento, dopo un anno, e ho una fifa blu, vista la media dei bocciati a questo scritto -_-
    grazie in anticipo!!

Partecipante Assiduo

Riferimento: Psicologia Sociale - Roccato

io l'ho dato l'anno scorso, però se ti interessa aveva chiesto: l'esperimento di Milgram, l'errore di attribuzione causale, gruppi e sè. In un altro appello aveva chiesto Hovland e Lewin...

Matricola

Riferimento: Psicologia Sociale - Roccato

in effetti quelle domande le ricordo anche io ma grazie lo stesso..
    volevo saperlo così, tanto per "escludere" qualcosina (anche se non è detto perchè può sempre richiederle..)
    aspetto e spero

Partecipante L'avatar di chicca_girasole

HELP! Com'è Roccato all'orale?

Ciao ragazzi!
    Ieri ho sostenuto l'esame scritto di Psicologia Sociale con Roccato. Spero di essermela cavata (vedremo lunedì) ... L'orale sarebbe il 18, ma il 19 ho un altro esame quindi non riuscirei a prepararmi bene e con calma.
    Quindi sono indecisa se accettare eventualmente il voto che prenderò, o tentare l'orale anche se sarò un pò incasinata.
    Dalle vostre esperienze, Roccato abbassa spesso i voti? E' severo? Ovviamente non sono nella situazione di fare scena muta, ma ho qualche lacuna e un pò di confusione in testa.
    Secondo voi vale la pena provare, o rischio di prendere addirittura un voto più basso?

Insomma vorrei qualche opinione su di lui!

Grazie a tutti!
    Chicca

Partecipante Assiduo L'avatar di Rainbow!

Riferimento: HELP! Com'è Roccato all'orale?

Quando l'ho dato io sono entrata nel panico e ho fatto praticamente scena muta (per quanto fossi stra preparata!) e non mi ha bocciata, ma mi ha confermato il voto dello scritto...non ricordo molto di quel giorno perchè è stato abbastanza traumatico per me ma ricordo che non era severo per niente.
    Nulla, meglio della famiglia, può causare l'instabilità mentale.

Matricola

ciao, io l'orale l'ho dato l'anno scorso per quella che è stata la mia esperienza ti posso dire che alza massimo di 7 punti, solitamente non ha mai bocciato se non le persone che andavano all'orale con già l'insufficienza, più punti ad un voto alto più e specifico nelle domande...per sostenere un buon orale devi studiare bene l'amerio, focalizzati sugli argomenti che ha trattato a lezione solitamente chiede quelli...però come ben sai la fortuna ha un ruolo non poco importante in questi casi!ciao, in bocca al lupo

Grazie delle informazioni!
    Alla fine ho preso 26 e da una parte potrei anche confermare il voto... Dall'altra mi sembra uno spreco non provare ad alzarlo ancora un pò!
    adesso devo ponderare con calma.....
    Chicca

Per caso hai degli appunti dell'Amerio??
    Perchè devo darlo il 9 e nn so come fare a studiare tutto contando che ho storia della psico il 30.
    Tra l'altro..ti ricordi x caso le domande dello scritto??

Citazione Originalmente inviato da sesil89@hotmail Visualizza messaggio
    Per caso hai degli appunti dell'Amerio??
    Perchè devo darlo il 9 e nn so come fare a studiare tutto contando che ho storia della psico il 30.
    Tra l'altro..ti ricordi x caso le domande dello scritto??
    no ho studiato su libri e lucidi!
    Allora ha chiesto l'esperimento di asch, l'inibizione laterale degli stereotipi e la correlazione illusoria!
    Chicca

E' bravissimo!

AIUTO-domande psico sociale

Cerco disperatamente qualcuno che sappia dirmi qualche domanda degli scritti passati di roccato di psicologia sociale!!
    Aiutatemi!

Partecipante L'avatar di Sleepycloud

Riferimento: AIUTO-domande psico sociale

Ciao!io l'ho dato a luglio e ha chiesto la psicologia delle folle&Le Bon,la concezione dell'uomo in psico sociale (non ricordo bene se era formulata così la domanda cmq la risposta era stratega motivato,economizzatore cognitivo,ricercatore di coerenza ecc) e la domanda sul suo libro riguardava Eysenck e l'autoritarismo di sinistra mentre se portavi l'altro libro chiedeva la comunicazione persuasiva......spero di averti aiutato!!!cmq roccato è molto bravo all'orale (o almeno per me è stato così dato ke mi ha aiutato ed ero in panico e confusione totale!!!) però stai attenta che se prendi l'insufficienza allo scritto è più pignolo...

Citazione Originalmente inviato da Sleepycloud Visualizza messaggio
    Ciao!io l'ho dato a luglio e ha chiesto la psicologia delle folle&Le Bon,la concezione dell'uomo in psico sociale (non ricordo bene se era formulata così la domanda cmq la risposta era stratega motivato,economizzatore cognitivo,ricercatore di coerenza ecc) e la domanda sul suo libro riguardava Eysenck e l'autoritarismo di sinistra mentre se portavi l'altro libro chiedeva la comunicazione persuasiva......spero di averti aiutato!!!cmq roccato è molto bravo all'orale (o almeno per me è stato così dato ke mi ha aiutato ed ero in panico e confusione totale!!!) però stai attenta che se prendi l'insufficienza allo scritto è più pignolo...
    grazie 1000 ...cmq non so se e' solo un'impressione ma la seconda domanda sembra abbastanza difficile!!

Partecipante L'avatar di Sleepycloud

si infatti non l'avevo capita e l'ho sbagliata...eheh...

Partecipante Assiduo L'avatar di psychofaggy

ROCCATO -psicologia sociale-

holà!!
    qualcuno oggi ha sostenuto l'esame scritto con roccato??
    che domande c'erano??
    grazieeeeeeee

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy