• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 43 di 148 PrimoPrimo ... 3341424344455393143 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 631 fino 645 di 2217
    lupacchiotta07
    Ospite non registrato

Riferimento: [857-841-113][8 CFU]Osservazione del comportamento infantile - Marcone

Qualcuno sa dirmi se per ogni domanda ci sono 3 o 4 risposte?

Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86

Riferimento: [857-841-113][8 CFU]Osservazione del comportamento infantile - Marcone

Citazione Originalmente inviato da lupacchiotta07 Visualizza messaggio
    qualcuno sa dirmi se per ogni domanda ci sono 3 o 4 risposte?
    Ci sono 4 opzioni di risposta!

Partecipante Affezionato L'avatar di Bleedingsoul

scusate per quanto riguarda il capitolo 5 del libro Venuti oltre alla parte iniziale bisogna ricordare anche le due ricerche fatte circa le interazioni con i genitori nel gioco?????
    Nothing happens unless first a dream...

Partecipante

scusate qualcuno puo' aiutarmi?dove si parla di mamma orsa?io ho trovato la famiglia degli orsi....ma mamma orsa no!!!!!help me please!!!!!

Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da ines1985 Visualizza messaggio
    scusate qualcuno puo' aiutarmi?dove si parla di mamma orsa?io ho trovato la famiglia degli orsi....ma mamma orsa no!!!!!help me please!!!!!

allora nella famiglia degli orsi,sono presenti mamma papò i bimbi e in più abbiamo coniglio oca poliziotto medico

Partecipante

grazie mille..........................

TonyBlanko
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da simonaguarra Visualizza messaggio
    ho fatto anche io l'esame ieri:fattibile ma non semplicissimo;a mio parere ci vuole uno studio approfondito le risp sono prp frasi del libro,gli esercizi sono quelli che aveva detto a lezione(cap.3 es.27-28 e simili, cap.4 riguardanti l'accordo in percentuale e il K di choen), e del suo libro mette tutte quelle cose riguardanti le singole persone.

-senza aver seguito ce la puoi fare tranquilla ma se segui il corso è interessante ci sono molte parti pratiche dove fa vederti cassette e i test,legge libri...-

ECCO LE DOMANDE CHE RICORDO:
    Marcone:
    chi parla delle emozioni:darwin
    chi parla di imprinting:lorenz
    esperimenti sulle scimmie rashus:harlow
    macfarlane:dp 6 giorni il bambino discrimina il latte materno
    capacità del bambino alla nascita(linguaggio):distingue la lingua materna
    Manuali:
    diari topologici:annota modificazioni nel bambino
    come si può definire l'infant:caso singolo qualitativa
    differenza performance e competenza(prefazione vanuti)
    definizione di validità
    situazioni della strange situatio:8
    2 sul caso di lorenzo
    catalogo comportamentale
    operazionalizzazione
    cosa misura il k di cohen
    il bambino gioca,aggressività, assenza:individua le categorie (sociale,mutuamente esclusive esaustive funzionali)
    LME cosa misura complessità morfosintattica
    scopo Qscl :individuare bambini a rischio
    sofisticazione del gioco
    brofenbenner citazione del 79 vs l'esperimento di lab
    la diagnosi
    anna freud kris e harman:osservazione e psicoanalisi
    winnicott focus in"oss.dei abmbini piccoli in una situazione prefissata"(madre bimbo e oss)
    qualità del buon osservatore
    nell'oss.partecipante il ruolo dell'oss.durata oss.nella scala di Campioni 2001(nn so dov'è)

per ora nn ne ricordo altre se mi vengono in mente le poso...
    ciao a tutti
    Ciao mi spiegeresti rapidamente il caso Lorenzo e quello di Dario? ti sarei immensamente grato!:mano

TonyBlanko
    Ospite non registrato

Ragazzi qualkuno mi spieghi cosa ha di particolare la valutazione di Marcone all'esame di osservazione!!!

Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86

Citazione Originalmente inviato da TonyBlanko Visualizza messaggio
    Ragazzi qualkuno mi spieghi cosa ha di particolare la valutazione di Marcone all'esame di osservazione!!!
    L'ho già scritto precedentemente,ma posso riscrivere che il prof. per calcolare il voto fa la media dei libri:ci sono in tutto 35 domande... 28 domande sono sul libro "Osservare e valutare il comportamento infantile"(quello blu,per intenderci!)e su "L'osservazione del comportamento"(quello rosa)a cui bisogna rispondere bene minimo a 17;altre 5 domande sono sul suo libro "Da 0 a 24 mesi"(quello verde)a cui bisogna rispondere bene minimo a 2;infine altre 2 domande riguardano gli esercizi!

Partecipante Assiduo

S.O.S.
    Ciao a tutti, dovendo fare anche io l'esame il 2 luglio sapreste dirmi per cortesia dove trovo la differenza tra perfomance e competanza? Nella prefazione del libro della Venuti non riesco a trovarlo.
    Grazie ed un "in bocca al lupo" a voi tutti (me compreso)

Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da luposolitario45 Visualizza messaggio
    S.O.S.
    Ciao a tutti, dovendo fare anche io l'esame il 2 luglio sapreste dirmi per cortesia dove trovo la differenza tra perfomance e competanza? Nella prefazione del libro della Venuti non riesco a trovarlo.
    Grazie ed un "in bocca al lupo" a voi tutti (me compreso)
    vedi bene è nella prefazione del libro venuti,la penultima pagina se non sbaglio in basso proprio,legggi attentamente è li che sta scritto

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da ritz_puk_jin Visualizza messaggio
    vedi bene è nella prefazione del libro venuti,la penultima pagina se non sbaglio in basso proprio,legggi attentamente è li che sta scritto
    Ti ringrazio ritz. Non lo trovavo perchè leggevo solo la prefazione della Venuti mentre è presente nella prefazione (sempre del libro della Venuti) di Bornstein.
    Di nuovo grazie e ciao.

Partecipante L'avatar di M@deci ^_^

ciao, sapreste dirmi se le domande che ho trovato nel thread possono essere utili per sostenere l'esame?? grazie mille
    la vita è uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo......

Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da M@deci ^_^ Visualizza messaggio
    ciao, sapreste dirmi se le domande che ho trovato nel thread possono essere utili per sostenere l'esame?? grazie mille
    si possono esserti utili soprattutto per farti un'idea di come possa essere strutturato l'esame,ma solo con le domande non si passa;occorre studiare tutti e quattro i libri come si deve..te lo dico io che l'ho fatto due volte

Partecipante L'avatar di M@deci ^_^

sicuramente ritz...magari si per farmi un'idea...per approfondire cose che magari avevo tralasciato...beh l'importante è che siano utili!!
    la vita è uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo......

Pagina 43 di 148 PrimoPrimo ... 3341424344455393143 ... UltimoUltimo

Privacy Policy