Ehm scusate
Ehm scusate
Ultima modifica di ScarpetteRosa : 03-06-2008 alle ore 18.49.43
Bisogna avere il caos dentro di sé per partorire una stella danzante.
{ ~Friedrich Wilhelm Nietzsche }
♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
Insomma, siamo giunti al giorno prima dell'esame di Psico delle Organizzazioni
con l'Odoardi. Qualcuno mi sa dire qualcosa sul Prof?
So che è la prima volta che sostituisce il Majer, vorrei solo
sapere com'è all'esame.. dai su, sono sicura che
qualcuno che sa c'è.. vero Duccio..?![]()
♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
ciao ragazzi, qualcuno che ha dato l'esame con odoardi può darmi qualche informazione?
ricordate le domande che ha fatto? grazie mille![]()
la migliore provocazione è essere te stesso
http://www.youtube.com/watch?v=soXFm1WL5Sg
http://www.youtube.com/watch?v=kyWtajQoK-w
Ciao a tutti....
com'è andato l'esame con odoardi oggi???
mi dite che libri va preparato..?
di certo so che va fatto Psicoligia delle organizzazion di depolo e se non erro anche Il vantaggio del clima Di D'Amato e Mayer... giusto..??
il terzo libro al posto del mobbing -risorsa uomo...??
... e se c'è qualcuno che si ricorda qualche domada d'esame di oggi....
grazie....
e buono studio a tutti!!!!!!!!!![]()
UP
dai qualcuno che ha dato l'esame al primo appello ci sarà visto i tanti iscritti che c'erano..
Come è? Qualche domanda che ha fatto? Come è strutturato l'orale..via siate buoni e aiutate chi è piu sventurato![]()
scusate una cosa,ma di vantaggio del clima la seconda parte sulle ricerche va saputa?? il prof la chiede all'esame?
ciao stella, a me personalmente ha chiesto di parlare del clima senza entrare troppo sullo specifico; ho iniziato a parlare dall'approccio olistico (uno degli ultimi schemi) e poi ho proseguito con il questionario m_doq10, ma non mi ha chiesto ricerche in genere, nè nel clima nè in organizzazioni (SerT).
la migliore provocazione è essere te stesso
http://www.youtube.com/watch?v=soXFm1WL5Sg
http://www.youtube.com/watch?v=kyWtajQoK-w
ok grazie mille!!
il prof all'orale è tranquillo e mette a proprio agio... la prima domanda è una domanda a piacere.. poi lui inizia a fare domande..un pò di ragionamento..non gli piacciono le definizioni fini a sè stesse..le cose che chiede sono piu o meno sempre le stesse... cittadinanza organizzativa...motivazione a fare e a stare, self efficacy, empowerment, ricerca-azione, approcci del clima, mdoq, la parte delle ricerche in linea di massima(a quanto so io) non la chiede, poi le relazioni che ha il clima con vari costrutti; leadership, burnout. il prof non è puntiglioso, nel senso che nomi e date non gli interessano... è molto importante invece fare dei buoni ragionamenti collegando i vari concetti tra di loro . per il prof è molto importante anche il modo in cui si espone, quindi decisione, fermezza e voce alta. spero di esservi stata utile.
Io ho dato questo esame diversi anni fa col Majer, però per chi voleva sapere qualcosa su Odoardi, secondo me per molti aspetti è uno dei migliori che ci siano a lavoro, anche se di sicuro devi essere ben preparato...L'unica mia impressione è che con chi avesse frequentato fosse in generale più "morbido" rispetto a chi non aveva seguito il corso, ma appunto si tratta di una impressione...Nel mio appello, di un altro esame con lui, cercava di mettere le persone a proprio agio e di farle ragionare: un orale tosto da nove insomma, ma il diavolo è sicuramente migliore di come lo si dipinga, secondo me.
I pastori non possono che seguirli le pecore...
Ciao raga sono del vecchio ordinamento me lo consigliate come esame opzionale? perchè altrimenti non saprei cosa metterci! Il libro "il clima organizzativo" x l'esame del Marocci di Majer-Marocci" non è lo stesso che bisogna studiare x Odoardi vero?![]()
In pratica ci sarebbe questo, più il manuale più un articolo se ho capito bene, vero?
Dai il Marocci come opzionale.. [c'è un thread apposito sugli opzionali]![]()
♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
Dunque il marocci l'ho già dato...e sul thread ci ho appena scritto grazie! Odoardi ho letto che non è male come prof ma l' esame è lungo?
Di che corso di laurea sei?
♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
Lucy per il vecchio ordinamento tu devi dare psicologia della formazione con la Giannetti... L'Odoardi e' solo per il nuovo ordinamento. Cmq l'Odoardi sono 4 libri piu' uno a scelta mentre con la Giannetti due e uno a scelta... con esame scritto... non c'e' il corso con la Giannetti perche' disattivato in quanto del vecchio...rimane l'esame... sul sito di facolta' trovi il programma
Ultima modifica di Duccio : 29-10-2008 alle ore 15.05.09