visto ieri xxy,davvero bello,guardatelo
un altro se non è stato gia citato è prendimi l'anima
visto ieri xxy,davvero bello,guardatelo
un altro se non è stato gia citato è prendimi l'anima
Ultima modifica di tipete : 05-04-2008 alle ore 15.32.15
Per restare in tema segnalo Rebecca la prima moglie, di Hictcoock, con Laurence Olivier targato 1940 se nn sbaglio, è la storia di un uomo che si risposa con un altra donna dopo il tragico incidente capitato alla prima moglie, ebbene la nuova consorte dovrà fare i conti con il "fantasma" della defunta, che sembra ancora aleggiare minaccioso sulla sua casa. E' interessante soprattuto per il tema del confronto, delle fantasie che possiamo costruire sulle persone senza conoscerle.
non so se è già stato consigliato (perchè non ho letto tutti i post precedenti) cmq secondo me film con risvolto psicologico "arancia meccanica" e poi in generale i film di A. Hitchcock hanno sempre uno sfondo psicologico...se a qualcuno piace invece l'effetto oniri,le associazioni ...ecc consiglio fellini e per gli intenditori Lynch
non so se è gia stato consigliato: "il colore della notte".
L'ho visto ieri sera....bellissimo!!!!!
Oggi pomeriggio ho visto "In compagnia dei lupi", di Neil Jordan (film che annovera, tra i protagonisti, quel gran figo del mio avatar!): molto bello, suggestivo, più che altro, sia per la fotografia e le scene, gotiche e stupende, sia per la simbologia di cui è praticamente impregnato, e che lo rende, secondo me, molto psicologico (nei temi- il passaggio da adolescenza ed età adulta, il sesso...- e per come li tratta visivamente). Consigliato!![]()
sono fantastici i film di Alejandro González Iñárritu:
21 grammi
Babel
Amores perros
ora pensadoci anche easy ride non è male....si concentra tutto sul tema della diversità attraverso le parole del protagonista:la gente non teme voi,ma quello che voi rappresentate...i protagonisti faranno un brutta fine perchè colpevoli del loro vivere in totale libertà..è paradossale che tale insegnamento provenga dritto dritto da un epoca,spesso evocata per la rottura di tabu e i facili costumi(gli anni 70)...
un film imperdibile!!!
Salve a tutti!!Recentemente ho visto un film molto ma molto interessante dove si affrontano diversi aspetti..quello più evidente è il disturbo post traumatico da stress, ma nel corso del film fuoriescono diverse tematiche:REIGN OVER ME (2007), è disponibile in dvd da gennaio.. Da vedere assolutamente!!![]()
SE VUOI CHE QUALCOSA ACCADA NON ASPETTARE: ALZATI E FALLA ACCADERE!!!!
LARS E UNA RAGAZZA TUTTA SUA, l'ho visto ieri noleggiandolo se non sbaglio è del 2007, la storia è originale e si affrontano tematiche come Distorsione della realtà, sociofobia, ma anche indirettamente la necessità (a mio parere) della flessibilità del setting.. a me il film è piaciuto, soprattutto l'interpretazione dell'attore canadese (Gosling)![]()
Un film che a me è piaciuto molto e che mi sento di consigliare, poiché sembra essere passato piuttosto inosservato, è "L'Albero della Vita" (Titolo originale: The Fountain). È un film metafisico, molto particolare.
Io mi sono lasciato avvolgere dalla sua atmosfera e soprattutto dalla colonna sonora che è perfetta. Aspetto vostri commenti su quel film!
Ah! ... ... Poi ho visto in TV (su SKY) un tipo che ha fatto una cosa sulla paura insieme a Dario Argento. Mi è piaciuto molto quello che ha fatto, allora l'ho cercato su internet ed è venuto fuori un mondo che non conoscevo e che mi ha entusiasmato! Ho trovato il suo sito e un sacco di video di questo ragazzo (si chiama Francesco Tesei) che parla di comunicazione sotto forma di spettacolo.
È molto interessante, perché fa delle cose incredibili, e non mi sembra che usi l'ipnosi. Non mi ricordo l'indirizzo del suo sito, ma basta cercarlo su Google. Anche questo ve lo raccomando.
Infine c'è il film Zodiac. Non è proprio un film psicologico, però è un discreto Thriller, basato su una storia vera. Mi è piaciuto molto il fatto che l'assassino è come una presenza che per l'intero film rimane invisibile. È come un fantasma. Molti l'hanno trovato lento, ma a me piacciono i film che non vogliono essere per forza commerciali... E poi è del regista di Fight Club e Seven...
Luke.
come non ricordare "prendimi l'anima"....??? bellissimo
anche a me il film è piaciuto...
Lars non si lascia toccare: è fobico e il contatto con un altro essere umano gli risulta fisicamente doloroso, insostenibile...E' patologicamente timido...
solo la sua "ragazza" farà cambiare qualcosa...
...da vedere...anche se per qualcuno potrà risultare lento...
ieri ho visto THE BUTTERFLY EFFECT. Non è proprio "psicologico",è un thriller/fantascienza
Bellissimo!!M'è piaciuto troppo!E' diventato uno dei miei film preferiti
![]()
Ultima modifica di *Marianna85* : 21-06-2008 alle ore 14.05.39
Concordo... molto bello
hanno fatto anche il 2 ma diconono che sia molto peggio