ciao a tutti!!
c'è qualcuno che ha partecipato all'appello del 9 e mi può dire le domande?
grazie mille
ciao a tutti!!
c'è qualcuno che ha partecipato all'appello del 9 e mi può dire le domande?
grazie mille
1) La teoria vascolare delle emozioni e il suo rapporto con la teoria periferica
2) La teoria motoria del linguaggio
3) Sincronia semantica e sintonia comunicativa
4) Algebra di Boole
5) Grammativa generativa di Chomsky
6) Articolazione figura-sfondo
![]()
ciao a tutte, lunedi ci sarà l'ultimo appello della ciceri e lì mi giocherò l'ultima possibilità per accedere al terzo anno... è inutile dire che sono in panico. vorrei chiedervi qualche consiglio su come rispondere alle domande giacchè mi pare che studiare soltanto non sia sufficiente... grazie a tutte e ciao!
ciao! anche io lunedì devo fare l'appello della ciceri ma fortunatamente sono lprimo anno... io spero che essendo l'ultima possibilità per accedere al terzo per molte porsone sarà più bupona ... le domande dell'ultimo appello erano INCONCEPIBILI per buona parte... nel seso che è andta a prendere gli unici capitoli che nessuno (o pochi) hanno fatto.... cioè il primo (che alla fine è l'introduzione) e l'ultimo (che nella scorsa edizione non c'era nemmeno)...
speriamo bene!!
Per quel poco vche ti posso suggerire io ... cerca di stare calma, scrivi sempre chi è l'autore della teorie (me glio anche la data o il periodo a cui risale), cerca di mettere TUTTO quello che ti viene in mente , ma tieni con del tempo... ripassati bene il capitolo sulla comunicazione!
per la domanda applicata dicono che probabilmente metterà Austin...
e in bocco al lupo! (crepi anche per me)
anche io lunedì devo ritentare per la 4° volta psico.generale!xfortuna sn ancora al primo anno..ma se vado avanti così!
cmq sn pienamente d'accordo cn te..le domande sul primo e ultimo capitolo se le poteva proprio risparmiare!quoto tt i tuoi suggerimenti ma, a meno che nn si sappia tt il manuale a memoria, (io m ci sto avvicinando a furia d studiarlo!
) conta molto anke la fortuna!
nella domanda applicativa speriamo ke metta davvero austin! ma oltre a quella le altre possibili quali sono?figura-sfondo(ke ha app.fatto), leggi di org.percettiva, principio di cooperazione, teoria del prototipo (fatta nel preapp.), io ci aggiungerei bateson-punto d vista psicologico e shannon e weaver..ne avete in mente altre?
secondo voi per le altre domande potrebbe recuperare alcune d qll già fatte o le mette completamente nuove?
BUONA FORTUNA A TUTTE!
si doveva mettere tt ciò ke c'è scritto sul libro, ovvero le caratteristike della figura e quelle dello sfondo + i fattori alla base dell'articolazione figura-sfondo (inclusione,convessità,..). In + si doveva capire ke l'immagine era una figura reversibile e quindi descriverla collegandosi a quest'ultime..
peccato ke io al momento ke era una figura reversibile proprio nn l'ho capito!!sarà ke ero attaccata allo skermo..
![]()
uff..speriamo bene.. ma sono nel panico più assoluto. perdere un anno per generale mi terrorizza...
Ma se mette Austin nella domanda applicata che tipo di domanda potrebbe essere? Ad esempio analizzare un brano?
Il libro per preparare generale in questo appello che edizione è ? La 2003 con 8 capitoli o quello pubblicato successivamente, mi pare 2006?
Che incubo sto esame... argh...speriamo sia clemente.
Fra
Altra domanda : se si passa l'esame lunedì si può fare l'orale a settembre o lo si deve per forza sostenere nell'appello di luglio?
Grazie!
Ma su blackboard nella bibliografia 07/08 c'è scritto edizione 2003.....![]()