• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 258 di 333 PrimoPrimo ... 158208248256257258259260268308 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,856 fino 3,870 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao

Riferimento: La biblioteca di Ops!

Citazione Originalmente inviato da michael sniper Visualizza messaggio
    Mi consigliate i libri della Allende? Ne possiedo alcuni che non ho ancora iniziato. Secondo voi è un'autrice meritevole?
    A me lei piace come scrittrice, ma fino a un certo punto della sua pubblicazione... poi diventa troppo *commerciale* secondo me, con gli ultimi libri mi sembra proprio che debba uscire in stampa. Io non ho letto quelli della collezione per ragazzi però.

Questo è l'elenco delle pubblicazioni in ordine:
    * 1983 - La casa degli spiriti (La casa de los espíritus),
    * 1984 - D'amore e ombra (De amor y de sombra),
    * 1987 - Eva Luna
    * 1990 - Eva Luna racconta (Cuentos de Eva Luna),
    * 1992 - Il piano infinito (El plan infinto)
    * 1995 - Paula,
    * 1998 - Afrodita,
    * 1999 - La figlia della fortuna (Hija de la fortuna),
    * 2001 - Ritratto in seppia (Retrato en sepia),
    * 2002 - La città delle bestie (La ciudad de las bestias),
    * 2003 - Il mio paese inventato (Mi paìs inventado),
    * 2003 - Il regno del drago d'oro
    * 2004 - La foresta dei pigmei
    * 2005 - Zorro. L'inizio della leggenda (El zorro),
    * 2006 - Inés dell'anima mia (Inés del alma mia),
    * 2008 - La somma dei giorni (La suma de los dìas).

Secondo me, meritano fino a Ritratto in seppia, poi il suo livello va scemando....
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Postatore Epico L'avatar di michael sniper

Ecco, io possiedo il trittico del 99, 01 e 02, del quale ho letto La figlia della fortuna, che sinceramente non mi aveva granchè appassionato. Mi sbaglio, o gli altri due sono la sua continuazione nel tempo?
    Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti

La città delle bestie dovrebbe essere, se non mi sbaglio, il primo della collana per ragazzi...

La figlia della fortuna e Ritratto in seppia sono gli ultimi due che salvo, ma se vuoi davvero leggere la Allende scrittrice bisogna andare indietro ai suoi primi libri come La casa degli spiriti e D'amore e d'ombra
    Não sei o motivo pra ir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Citazione Originalmente inviato da LuisaMiao Visualizza messaggio
    La città delle bestie dovrebbe essere, se non mi sbaglio, il primo della collana per ragazzi...

La figlia della fortuna e Ritratto in seppia sono gli ultimi due che salvo, ma se vuoi davvero leggere la Allende scrittrice bisogna andare indietro ai suoi primi libri come La casa degli spiriti e D'amore e d'ombra
    I primi primi allora... come dire, gli esordi. In teoria, si dovrebbe migliorare con la maturità. Ma forse la freschezza è più accattivante.
    Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti

I primi primi allora... come dire, gli esordi. In teoria, si dovrebbe migliorare con la maturità. Ma forse la freschezza è più accattivante.
    A volte si migliora... a volte si firmano contratti che obbligano a consegnare un libro all'anno e si rischia di scrivere in serie e perdere in qualtà
    Não sei o motivo pra ir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

A volte si migliora... a volte si firmano contratti che obbligano a consegnare un libro all'anno e si rischia di scrivere in serie e perdere in qualtà
    A quel punto è meglio premunirsi scrivendone in quantità quando si può (come Simenon, uno alla settimana) e poi consegnarli, lentamente, uno all'anno... sperando che il tempo sia benigno.

Postatore Epico L'avatar di aurora77
    A me lei piace come scrittrice, ma fino a un certo punto della sua pubblicazione... poi diventa troppo *commerciale* secondo me, con gli ultimi libri mi sembra proprio che debba uscire in stampa. Io non ho letto quelli della collezione per ragazzi però.

Secondo me, meritano fino a Ritratto in seppia, poi il suo livello va scemando....
    Condivido ciò che hai scritto, Luisa!
    io ho mollato proprio con Ritratto in seppia, perchè quelli per ragazzi non m'interessavano e poi alla fine anche in Ritratto in seppia e La figlia della fortuna ci son delle ripetizioni, quindi non ne posso più dell'ultima Allende, ma i primi sono fantastici e meritano tutti di essere letti.

Ora sto leggendo "Il giardino di cemento" di Ian McEwan...non ho ancora capito se mi sta piacendo o meno...

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62

Mi consigliate i libri della Allende? Ne possiedo alcuni che non ho ancora iniziato. Secondo voi è un'autrice meritevole?
    a me non piace...la trovo soporifera...

Citazione Originalmente inviato da claudiapitt Visualizza messaggio
    a me non piace...la trovo soporifera...
    Domandavo per evitare esperienze del genere... un libro che fa dormire è qualcosa di... abominevole. Immaginate se lo venisse a sapere l'autore o l'autrice.
    Com'è McEwan? Quali sono le sue tematiche?

Domandavo per evitare esperienze del genere... un libro che fa dormire è qualcosa di... abominevole. Immaginate se lo venisse a sapere l'autore o l'autrice.
    è vero, anche io preferisco evitare libri soporiferi... ma è difficile essere concordi: uno stesso autore può piacere a un certo numero di persone, come se ne può trovare in egual numero a cui non piace....
    certo, più campane si sentono, meglio è!
    Não sei o motivo pra ir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

è vero, anche io preferisco evitare libri soporiferi... ma è difficile essere concordi: uno stesso autore può piacere a un certo numero di persone, come se ne può trovare in egual numero a cui non piace....
    certo, più campane si sentono, meglio è!
    In questo caso, ci conformiamo all'opinione del gruppo

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315

Finito mentre ero in viaggio Il cannocchiale d'ambra, l'ultimo della trilogia di Lyra...
    Devo dire che questo autore è veramente incredibile...non è facile riuscire a mantenere una trilogia a un alto livello sempre, dopo il primo volume è facile scadere...lui c'è riuscito egregiamente...ogni libro è quasi più bello del precedente. E con una proprietà di linguaggio che farebbe molto bene acquisire alla gioventù attuale
    (cosa che per esempio non troviamo nella saga di Harry Potter...che per quanto sia caruccia...per quanto concerne la lingua quanti strafalcioni )

Ora sto leggendo La bambinaia francese della Pitzorno.
    Devo ammettere che risponde alle aspettative create dai vostri commenti è molto bello

Al contempo ho iniziato a leggere l'Ulisse di Joyce.
    Impresa epica che mi richiederà numerose tappe e qualche anno di tempo.
    Ma visto che sono stata in Irlanda e che frequento Trieste ormai da 3 anni, non potevo non dedicarmi a questo autore
    Ultima modifica di Alessia Va : 23-06-2008 alle ore 14.55.16

Citazione Originalmente inviato da Alessia Va Visualizza messaggio
    Finito mentre ero in viaggio Il cannocchiale d'ambra, l'ultimo della trilogia di Lyra...
    Devo dire che questo autore è veramente incredibile...non è facile riuscire a mantenere una trilogia a un alto livello sempre, dopo il primo volume è facile scadere...lui c'è riuscito egregiamente...ogni libro è quasi più bello del precedente. E con una proprietà di linguaggio che farebbe molto bene acquisire alla gioventù attuale
    (cosa che per esempio non troviamo nella saga di Harry Potter...che per quanto sia caruccia...per quanto concerne la lingua quanti strafalcioni )

Ora sto leggendo La bambinaia francese della Pitonzo.
    Devo ammettere che risponde alle aspettative create dai vostri commenti è molto bello

Al contempo ho iniziato a leggere l'Ulisse di Joyce.
    Impresa epica che mi richiederà numerose tappe e qualche anno di tempo.
    Ma visto che sono stata in Irlanda e che frequento Trieste ormai da 3 anni, non potevo non dedicarmi a questo autore
    L'Ulisse è quello scritto tramite il flusso di coscienza? Mi aveva incuriosito quando ne ho letto un brano a scuola - mai affrontato a lezione, a parte in letteratura inglese, ma per altri motivi...

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315

non saprei se è quello che intendi tu...
    comunque sono 18 capitoli...18 episodi...in un opera epica nel vero senso della parola, densa di metafore, riferimenti mitologici e bigliografici, politici, religiosi e sentimentali da uscir pazza...
    i dialoghi poi sono velocissimi
    ma ce la posso fare

Citazione Originalmente inviato da Alessia Va Visualizza messaggio
    non saprei se è quello che intendi tu...
    comunque sono 18 capitoli...18 episodi...in un opera epica nel vero senso della parola, densa di metafore, riferimenti mitologici e bigliografici, politici, religiosi e sentimentali da uscir pazza...
    i dialoghi poi sono velocissimi
    ma ce la posso fare
    Credo proprio. Anche perchè non credo esista un altro Joyce che abbia scritto un altro Ulisse. No, penso che sia quello e che i dialoghi velocissimi siano esattamente come i pensieri verrebbero scritti su carta. Hai già trovato parole inventate o strane? Se sì, allora è certamente quello.
    E' uno stile innovativo, m'interessa.

Pagina 258 di 333 PrimoPrimo ... 158208248256257258259260268308 ... UltimoUltimo

Privacy Policy