• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 21 di 24 PrimoPrimo ... 111920212223 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 301 fino 315 di 350
    Partecipante Affezionato

Riferimento: [857]Pedagogia del ciclo di Vita - Sarracino

NotAlone dal momento che ci sei approfitto per chiedere solo un'altra cosa......
    sai se ci sono delle parole in particolare che chiede sempre?
    o se bene o male le chiede tutte?
    grazie....

Partecipante Esperto L'avatar di NotAlone

Citazione Originalmente inviato da ettorelivi Visualizza messaggio
    NotAlone dal momento che ci sei approfitto per chiedere solo un'altra cosa......
    sai se ci sono delle parole in particolare che chiede sempre?
    o se bene o male le chiede tutte?
    grazie....

Io l'ho effettuato da corsista e ci disse di fare solo determinate parole.
    Queste erano:della prima pagina dell'indice(cosi facciamo prima) devi Eliminare Adulto/Ambiente/Campi di esperienza/Continuità/Corpo/Creatività/Curricolo/Differenza/Formazione a distanza; della seconda pagina dell'indice devi Fare Gruppo/Insegnamento/Intelligenza/Modularità/Modulo/Multimedialità/Pedagogia/Pedagogia del ciclo di vita/Saperi/Scienza/Sistemi/società.

Queste sono le parole da fare e non fare che da ai corsisti quindi magari rispetto alle altre sono quelle a cui da maggiore importanza, ma comunque si dovrebbero fare tutte.
    Spero di esserti stata d'aiuto.
    Chi perdona ha vinto

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da NotAlone Visualizza messaggio
    Io l'ho effettuato da corsista e ci disse di fare solo determinate parole.
    Queste erano:della prima pagina dell'indice(cosi facciamo prima) devi Eliminare Adulto/Ambiente/Campi di esperienza/Continuità/Corpo/Creatività/Curricolo/Differenza/Formazione a distanza; della seconda pagina dell'indice devi Fare Gruppo/Insegnamento/Intelligenza/Modularità/Modulo/Multimedialità/Pedagogia/Pedagogia del ciclo di vita/Saperi/Scienza/Sistemi/società.

Queste sono le parole da fare e non fare che da ai corsisti quindi magari rispetto alle altre sono quelle a cui da maggiore importanza, ma comunque si dovrebbero fare tutte.
    Spero di esserti stata d'aiuto.
    ti ringrazio davvero tanto...
    queste parole sono comunque un punto di riferimento....

Ciao ragazzi, ho dato un'occhiata alla sezione appunti...tutti utilissimi... ma qualcuno mi darebbe qualche dritta sul Frabboni? Mi sembra un pò un piombo di libro... grazie a chi mi risponderà

Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel

Citazione Originalmente inviato da samana084 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, ho dato un'occhiata alla sezione appunti...tutti utilissimi... ma qualcuno mi darebbe qualche dritta sul Frabboni? Mi sembra un pò un piombo di libro... grazie a chi mi risponderà

parli di introduzione alla pedagogia???
    se è quello,per me è di una pesantezza assoluta,molto dispersivo
    io devo portarlo insieme al poema pedagogico di makarenko per l'integrazione di questo esame
    ma nessuno mi sa dire informazioni per l'integrazione please!!!????

Partecipante Assiduo L'avatar di lucastro

ciao rebel rebel!! per quanto riguarda l'integrazione i libri sono quelli che conosci anche tu....frabboni solo i capitoli scelti dal prof. e a piacere makarenko ....l'esame è semplice per l'integrazione fa solo tre domande ....può alzarti o confermarti il voto...dipende anche però da chi ti interroga....c'è sempre qulacuno un pò troppo pignolo evitalo...vai con saviano è bravo!!almeno con me lo è stato e anche una delle assistenti sono molto disponibili....

per quanto riguarda generale....bè anche lì i libri sono quelli che hai detto anche a me labirinto più parole chiave....se vai con saviano del labirinto fatti bene il suo capitolo...cmq è semplice delle parole chiave ti consiglio di conoscerle un pò tutte in modo sommario senza approfondire ....meglio se ti prepari un argomento a piacere...potrebbero chiederti solo quello..e ..anche perchè le parole te le chiedono a caso per cui devi essere preparata...... a nn fare scena muta...vai tranquilla!! in boca al lupo!

senti rebel rebel ma tu devi fare anche psicologia sociale...avrei bisogno di qualche consiglio se sai qualcosa fammi sapere! ciao buono studio!!

Postatore Epico L'avatar di psychodany

Lucastro, invece di scrivere più post di seguito, scrivine uno, utilizzando il tastino edit in basso a destra del post.

E ti invito inoltre a non andare Off Topic.

Per pedagogia generale e sociale ci sono gli appositi thread.

Per le informazioni personali ci sono i pm.

Grazie

Citazione Originalmente inviato da lucastro Visualizza messaggio
    per quanto riguarda generale....bè anche lì i libri sono quelli che hai detto anche a me labirinto più parole chiave....se vai con saviano del labirinto fatti bene il suo capitolo...cmq è semplice delle parole chiave ti consiglio di conoscerle un pò tutte in modo sommario senza approfondire ....meglio se ti prepari un argomento a piacere...potrebbero chiederti solo quello..e ..anche perchè le parole te le chiedono a caso per cui devi essere preparata...... a nn fare scena muta...vai tranquilla!! in boca al lupo!
    grazie lucastro,spero che per l'integrazione le tre domande non siano fatali
    su makarenko non ho problemi,ma è l'altro testo che è di una pesantezza assoluta,le tre domande piu o meno sono sul frabboni o testo a scelta?(nel mio caso makarenko)
    per quanto riguarda pedagogia sto cercando di imparare le parole chiave,ma come testo a scelta io ho la conoscenza sociale in educazione,due capitoli di Sarracino(scorrevoli) e due di D'agnese V.(cosi' cosi)
    ma a te quali parole chiave hanno chiesto da non corsista?
    per quanto riguarda sociale,io penso che lo rimando a novembre,se vogliamo parlarne
    ci vediamo nel thread di sociale
    ps.se attivi la modalità per ricevere messaggi privati,è anche meglio per poterci contattare e per essere contattata dagli altri membri o contattare tu
    Ultima modifica di rebel-rebel : 02-07-2008 alle ore 10.01.35

nn so come si fa....

Citazione Originalmente inviato da lucastro Visualizza messaggio
    nn so come si fa....
    vai nel tuo profilo
    poi pannello utente
    pannello di controllo
    modifica opzioni
    vedi c'è l'abilitazione messaggeria privata,scegli tu cosa vuoi abilitare

Rileggendo i post precedenti ho letto che del frabboni "basterebbe" fare bene la prima e la terza parte...ma qualcuno che ha già dato l'esame potrebbe dirmi se c'è qualche parte che è possibile tralasciare oppure se il prof. a lezione si è soffermato su qualcosa in particolare? grazie per le eventuali risposte...
    Quest'esame potrebbe anche essere interessante...ma i libri sono dei veri macigni da studiare!!!

salve avrei una domanda spero che qualcuno mi sappia rispondere...una mia amica deve sostenere quest'esame ed è immatricolata nell'anno 2006/07 e ancora non ha capito che programma seguire se quello del suo anno di immatricolazione oppure quello di quest'anno? please please please help me!

Partecipante Esperto L'avatar di sweet-hachi

dovrei sostenere questo esame il 17 di settembre..qualcuno di voi sa se bisogna portare anche il frabboni oppure dirmi con chiarezza quali libri dovrei studiarmi??...

vi ringrazio in anticipo per la risposta...

Pagina 21 di 24 PrimoPrimo ... 111920212223 ... UltimoUltimo

Privacy Policy