ragazzi come è andato l'esame?
cosa ha chiesto in particolare di avviamento alla pedagogia e
ricerca qualitativa??
fateci sapere
grazie![]()
“E tutto quello che devi fare e metterti le cuffie sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita … traccia dopo traccia .. nessuna è andata persa tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell’altro servono ad andare avanti …non pentirti non giudicarti sei quello che sei e non c’è niente di meglio al mondo…"
Salve!Chi è del terzo anno(e quindi ha portato "Il setting pedagogico" e "La ricerca qualitativa")può dirmi che tipo di domande ha fatto il prof.? Com'è stato? Baci!!
mi associo fateci sapere qualcosa please..
beh..1esame facilissimo..sembrava cosi duro e invece..in pratica a fare l'esame ci sono Schettini,Torriello e 1altro prof.della ricerca qualitat chiedono il titolo,la differenza cn ql quantitativa,l'intervista,l'analisi del discorso..i metodi della ricerca qualit.invece del setting pedagog chiedono il titolo cs significa,dalla selce al computer,l'esperienza,l'autonomia,ma chiedono spt i titoli dei capitoli..è tranquillo cmq,sono domande generali e facili x chi l'ha letto..nsn bocciato e la maggior parte erano 28..m raccom,quotatemi!
grazie x le info...e rinnovo l'invito a tutti coloro che abbiano fatto qsto esame e siano del 4 anno a ricordare qualche domanda che facevano su avviamento alla pedagogia di laporta!vi prego x me è importante visto che sarà il mio ultimo esame e mi devo laureare a settembre!rispondeteeee grazie![]()
fatto...28 pure a me! le domande sono sempre le stesse, se si va con Torriello :la ricerca qualitativa, l'analisi del discorso, il modello delle validità (che sta alle ultime pagine della ricerca qualitativa), l'intervista narrativa ecc...
Torriello è molto tranquillo, così come l'altro docente, che però mantiene un pò più di tempo...
Per quanto riguarda proprio il prof., non so come si sia comportato, perchè ha esaminato solo i corsisti che avevano preparato dei lavori di gruppo!
Comunque andate lì sereni....
![]()
io sn del 4° anno ...di avviamento alla pedagogia mi ha kiesto kos'è 1 processo educativo...se è volontario o involontario..kome si può valutare se un sogg apprende...cos'è la ricerca qualitativa..quando la si usa...ed infine il rapporto educativo la differenza ke vi è kon i giovani e kon gli adulti...tutto qui.
“E tutto quello che devi fare e metterti le cuffie sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita … traccia dopo traccia .. nessuna è andata persa tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell’altro servono ad andare avanti …non pentirti non giudicarti sei quello che sei e non c’è niente di meglio al mondo…"
scusate ragazzi io sono del terzo anno in corso...mi potreste dire quali libri porto per questo esame??
Qualcuno saprebbe dirmi quanti capitoli sono del libro il Setting pedagogico?? e poi ragazzi secondo voi riesco a prepararmi questo esame studiandomelo dal primo luglio al 21 tenendo conto che posso studiarmelo solo di mattina???![]()
salve,
volevo sapere se dal libro la ricerca qualitativa in educazione si devono studiare anche gli esempi delle ricerche ad esempio quella a pag 85, la ricerca di Ogbu va fatta???è stata chiesta all'esame???
grazie mille...