E' possibile, ma è anche possibile che non...
Penso che ad una domanda impegnativa come quella che poni non ci sia una sola possibile risposta.
Una possibilità, ad esempio, è quella che si tratti, semplicemente, di una coincidenza. Ma, potrebbe dire qualcuno, una coincidenza non è mai "semplice". Una coincidenza può significare qualcosa, può essere un messaggio. E' possibile che quello che è accaduto alla persona di cui parli contenga, implicito, per te un messaggio?
Un'altra possibilità è che una parte di te abbia registrato, in maniera subliminale, tutta una serie di informazioni che potevano far presumere (se vagliate attentamente) che qualcosa come quello che è accaduto potesse, effettivamente, accadere. In questo caso, il sogno avrebbe solo riorganizzato informazioni che possedevi a livello preconscio. Non sapendo cosa è accaduto è difficile anche capire se questa ipotesi può avere un senso.
Una terza possibilità è proprio quella che tu ipotizzavi come domanda. Una sorta di sogno premonitore. La nostra capacità di conoscenza va ben oltre la mente razionale. Nella tradizione esoterica ci sono anche tecniche che insegnano ad attivare i centri della comprensione superiore. A certi livelli di conoscenza (comprensione) che avvengono "oltre" la mente razionale (qualcuno parla di sensibilità psichica, altri di conoscenza intuitiva...) il tempo è una variabile molto relativa. Nella antiche tradizioni, si parla di dimensione akasica (la dimensione dove sono conservate tutte le memorie degli esseri viventi). L'accesso alla dimensione akasica può permettere di conoscere cose che, con la normale capacità razionale, con avresti possibilità di comprendere.
Ovviamente, non è detto che questo sia il tuo caso. Gli elementi, comunque, sono troppo pochi per azzardare lo sbilanciamento su una delle tre ipotesi che ho sopra sintetizzato (e non sono le uniche possibili, forse).
Ma, se lo fosse, io mi chiederei: "perché proprio quella situazione" il sogno mi rappresenta? Non credo che i messaggi onirici siano mai casuali. Probabilmente quella situazione, anche se accaduta a un'altra persona, potrebbe contenere un messaggio per te.