• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 13 PrimoPrimo ... 210111213 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 192
    Partecipante Assiduo L'avatar di eleuteria0

Riferimento: Ringraziamenti di Camilla Rutelli

Citazione Originalmente inviato da Zimira Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    sono Camilla Rutelli, la maggiore delle due figlie del vostro professore. Ho 34 anni, abito a Treviso, sono sposata e ho due... quasi tre! Bimbi.
    Era da tanto tempo che volevo scrivervi ma il dolore è una brutta bestia e mi ha spinto a chiudermi un pò...però i vostri messaggi li ho letti tante volte e soprattutto li ho fatti leggere a chi non ha avuto la fortuna di conoscere mio papà. Vi ringrazio moltissimo.
    Mi manca ogni giorno di più ma non posso fare a meno di ringraziare il Signore per avercelo donato. Cerco di fare tesoro in ogni momento dei suoi consigli... Fate lo stesso e continuate ad amarlo. Lui è qui, è solo nell'altra stanza...
    Sabato 21 alle h.18.30 presso l'asilo marina e stampace di via Baylle ci sarà una messa, chi vuole e può potrà pregare per lui. Io ne farò una alla stessa ora a Treviso e sarà come un unico abbraccio.
    Vi voglio bene.
    In bocca al lupo per l'università!
    A presto.
    Cara Camilla permettimi di darti un forte abbraccio, quello che non ho avuto il coraggio di darti il giorno che abbiamo accompagnato il tuo grande papà in chiesa. Non l'ho fatto per paura di essere invadente, un'estranea che manifestava affetto, non volevo disturbarti ma ti volevo abbracciare. Ti avrei abbracciato come abbraccio mia figlia che come te sta per avere un bimbo, con la gioia di una vita che si rinnova, mentre si saluta una vita che ha chiuso il suo percorso terreno. Sabato 21 giugno mentre a Cagliari c'era la messa per il tuo splendido papà mi trovavo a fare un master e guarda casa parlavano di Professor Rutelli, di quello che ci aveva dato e della gioia di averlo conosciuto. Un abbraccio forte a te e a tua sorella e grazie infinite per la tua vicinanza. Eleuteria
    "Non dissetarti a tutte le fonti che trovi: la felicità sta nell'avere sempre sete."

berlin-cafe'
    Ospite non registrato

Riferimento: OMAGGIO AL prof PIETRO RUTELLI

Ciao a tutti ,

Sono Marco, vi scrivo da parte dei ragazzi del Pub Berlin-cafe', il pub che frequentava spesso Pietro quando era nella sua casa di Milano.
    Siamo rimasti sconvolti per la sua morte , nessuno se l'aspettava .
    Da quando si era traferito a Cagliari, pochi di noi avevano ancora notizie sul suo conto, pero' sapevamo che era giu' e che stava bene.
    E' passato al Berlin pochi giorni prima della sua morte, il proprietario del pub mi ha detto che era giu' di morale e sciupato fisicamente ,ha raccontato che aveva un brutto male ma che lo stava curando...si sono lasciati ricordandosi degli aneddoti divertenti trascorsi insieme prima di andare via ...per sempre.
    Alla notizia nessuno voleva crederci...
    Non dimenticheremo mai la sua bella presenza al Berlin , a differenza di tutte le persone della sua eta'che frequantano il Pub, Pietro "era uno di noi" e si e' fatto voler bene da tutti , dai 20 enni ai 30 enni e via...
    Chiunque in Via G.G Mora ha qualcosa da raccontare e un bel ricordo di lui.
    Personalmente ricordo quando ho lavorato per la sua campagna elettore perche' diventasse Consigliere Comunale di Milano ,dopo la vittoria ha voluto festeggiare con noi offrendo da bere a tutti....era felicissimo...
    Ogni tanto mi portava con lui a S.Siro a vedere l'Inter...si scatenava!.
    ma soprattutto ho il ricordo indelebile dei suoi consigli di vita quotidiana...quelli che solo una persona saggia come lui ti sa' dare e che mi portero' sempre con me..ci mancherai.
    Ci uniamo al dolore della sua Famiglia e di tutti i coloro che hanno avuto l'onore e la fortuna di conoscerlo.

Grazie a tutti

Postatore Epico L'avatar di Mariella

Citazione Originalmente inviato da berlin-cafe' Visualizza messaggio
    Ciao a tutti ,

Sono Marco, vi scrivo da parte dei ragazzi del Pub Berlin-cafe', il pub che frequentava spesso Pietro quando era nella sua casa di Milano.
    Da quando si era traferito a Cagliari, pochi di noi avevano ancora notizie sul suo conto, pero' sapevamo che era giu' e che stava bene.
    E' passato al Berlin pochi giorni prima della sua morte, il proprietario del pub mi ha detto che era giu' di morale e sciupato fisicamente ,ha raccontato che aveva un brutto male ma che lo stava curando...si sono lasciati ricordandosi degli aneddoti divertenti trascorsi insieme prima di andare via ...per sempre.
    Non dimenticheremo mai la sua bella presenza al Berlin , a differenza di tutte le persone della sua eta'che frequantano il Pub, Pietro "era uno di noi" e si e' fatto voler bene da tutti , dai 20 enni ai 30 enni e via...
    Personalmente ricordo quando ho lavorato per la sua campagna elettore perche' diventasse Consigliere Comunale di Milano ,dopo la vittoria ha voluto festeggiare con noi offrendo da bere a tutti....era felicissimo...
    ma soprattutto ho il ricordo indelebile dei suoi consigli di vita quotidiana...quelli che solo una persona saggia come lui ti sa' dare e che mi portero' sempre con me..ci mancherai.
    Ci uniamo al dolore della sua Famiglia e di tutti i coloro che hanno avuto l'onore e la fortuna di conoscerlo.

Grazie a tutti
    Grazie Marco, è bellissimo quello che ci hai raccontato !!
    Mi vengono sempre i brividi quando leggo questi pezzi della sua vita quotidiana... Grazie !
    Mary

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

"The Crow"

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Pyramid Head

Ciao a tutti ,

Grazie a tutti
    Grazie a te Marco per averci raccontato qualcosa del prof. hai proprio ragione quando dici che chi l'ha conosciuto ha avuto la fortuna e l'onore.
    Le avversità ci colpiscono quando si rinuncia.

Partecipante Super Figo L'avatar di Mujer pequena

Ciao a tutti ,

Grazie a tutti
    Marco....ciao....aiuto...mi hai fatto venire i brividi.....hai ragione..è una fortuna averlo conosciuto..e tramite questi racconti continuiamo a conoscerlo e a viverlo.....ho avuto poco modo di conoscerlo, e se devo dirla tutta, mi intimoriva un po....ma l'ho sempre ritenuto "un mostro" per la sua preparazione.., "un genio straordinario" che donava continuamente pillole di saggezza...ma allo stesso tempo così umano...bhe..devo dire che però anche lui è tanto fortunato...perchè tante tante persone, tutti quelli che l'hanno conosciuto anche solo un pò, gli hanno voluto bene e l'hanno stimato...e continuano(continuiamo) a farlo....
    un caro saluto

berlin-cafe'
    Ospite non registrato

Ragazzi...sono io che vi devo ringraziare...senza il vostro forum non sarei mai venuto a conoscenza di tutti questi aneddoti su di lui .
    Se si cerca su internet non c'e'nessuna info ufficiale sulla sua morte e non capisco perche'?!?! ( a parte l'univ. di Cagliari e un sito sconosciuto del comune di Milano )..era un personaggio pubblico !.
    Le vostre testimonianze mi hanno fatto capire che era una bella persona ovunque lui andasse , da Milano a Cagliari tutti coloro che l'hanno conosciuto gli hanno voluto tanto bene.
    non sapevo del "calippo"..grande!..ma come sta procedendo la proposta per dedicargli un'aula o un dipartimento dell'universita'??..non mollate, solo cosi' il suo ricordo rimarra' vivo nel tempo.
    Quando avete scritto : ...dopo un viaggio diceva che non vedeva l'ora di ritornare a Cagliari....ci credo benissimo, ho la mamma Sarda e anch'io non posso a fare a meno di tornare almeno una volta all'anno in quella splendida terra ...Baci

Partecipante Super Figo L'avatar di Mujer pequena

Ragazzi...sono io che vi devo ringraziare...senza il vostro forum non sarei mai venuto a conoscenza di tutti questi aneddoti su di lui .
    Se si cerca su internet non c'e'nessuna info ufficiale sulla sua morte e non capisco perche'?!?! ( a parte l'univ. di Cagliari e un sito sconosciuto del comune di Milano )..era un personaggio pubblico !.
    Le vostre testimonianze mi hanno fatto capire che era una bella persona ovunque lui andasse , da Milano a Cagliari tutti coloro che l'hanno conosciuto gli hanno voluto tanto bene.
    non sapevo del "calippo"..grande!..ma come sta procedendo la proposta per dedicargli un'aula o un dipartimento dell'universita'??..non mollate, solo cosi' il suo ricordo rimarra' vivo nel tempo.
    Quando avete scritto : ...dopo un viaggio diceva che non vedeva l'ora di ritornare a Cagliari....ci credo benissimo, ho la mamma Sarda e anch'io non posso a fare a meno di tornare almeno una volta all'anno in quella splendida terra ...Baci
    .....allora sei un po sardo anche tu!!! ..Già...infatti trovo assurdo che non ci sia scritto da nessun'altra parte forchè qua e su unica.it....!!! comunque per l'aula in suo onore (il dipartimento non credo sia possibile), credo che ancora non si sappia nulla....spero che i docenti ci vengano incontro e ci sostengano...tu comunque "vieni" sempre a farci visita e a parlarci di lui...ci fa piacere...

Neofita

mi manca professore, mi manca ancora tanto, era riuscito a darmi la forza di continuare, mi aveva sostenuto nonostante stesse così male.... e ora è finito tutto... professore ricorderò tutte le cose che mi ha detto, tutte le volte che ha creduto in me, tutto il sostegno che mi ha dato. Le voglio bene

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Magda

Sempre nei nostri cuori... ieri, oggi e domani... Non dimentichiamolo mai....
    Ultima modifica di Magda : 21-02-2009 alle ore 10.02.47

In ricordo del caro Prof.Rutelli

In occasione del primo anniversario della prematura scomparsa del
    Prof. Pietro Rutelli, venerdì 15 Maggio alle 10.00 nell'Aula Magna
    della Facoltà di Scienze della Formazione del nostro Ateneo, avrà
    luogo un evento commemorativo al quale siete tutti invitati.
    Chi non potrà essere presente potrà partecipare con un messaggio.

Riferimento: In ricordo del caro Prof.Rutelli

Il Professor Pietro Rutelli era prima di tutto un uomo di grande bontà d'animo e questo ha fatto di lui un "Missionario dei Saperi e della Crescita Personale e Professionale". Si, perchè per lui ciò che contava era la crescita delle Persone e della Società, lo sviluppo dei Saperi e della Conoscenza. Ha vissuto i suoi ultimi anni di vita nella Città di Cagliari, onorandola con i suoi contributi di Ricerca e di Lavoro. Attorno a Lui, c'erano, ma ci sono ancora, giovani professionisti in crescita, che guidati dai suoi insegnamenti, cercavano, ma cercano ancora, di far tesoro delle esperienze personali e professionali maturate, per poterle diffondere, condividere, replicare, esattamente come era solito fare Lui.
    Non importa quanti libri abbia scritto, quanti insegnamenti aveva nelle università italiane, quanti progetti portava avanti in tutta la penisola. Ciò che davvero lo ha reso diverso dagli altri, è stata la sua capacità di farci innamorare di ciò che facciamo e di non esserne gelosi, perchè vince chi collabora e condivide, vince chi sceglie di crescere assieme, vince chi ama il proprio lavoro e quello degli altri...vince chi crede.
    Ultima modifica di tarragna : 09-05-2009 alle ore 16.11.24

In occasione del primo anniversario della prematura scomparsa del Prof. Pietro Rutelli, venerdì 15 Maggio alle 10.00 nell'Aula Magna della Facoltà di Scienze della Formazione del nostro Ateneo, avrà luogo un evento commemorativo al quale siete tutti invitati. Chi non potrà essere presente potrà partecipare con un messaggio.

Locandina anniversario Pietro Rutelli.jpg

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Riferimento: In ricordo del caro Prof.Rutelli

Citazione Originalmente inviato da GermanaS Visualizza messaggio
    In occasione del primo anniversario della prematura scomparsa del
    Prof. Pietro Rutelli, venerdì 15 Maggio alle 10.00 nell'Aula Magna
    della Facoltà di Scienze della Formazione del nostro Ateneo, avrà
    luogo un evento commemorativo al quale siete tutti invitati.
    Chi non potrà essere presente potrà partecipare con un messaggio.
    dal momento che esisteva già una discussione per il prof Rutelli e l'hanno utilizzata per questo evento, ho spostato il tuo post qui

Postatore Epico L'avatar di Mariella

Un pensiero per ricordare il caro prof Rutelli anche da parte mia.
    Mary

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

"The Crow"

iosonoandrea
    Ospite non registrato

Beh, anche io voglio ricordare il grande Prof, ho avuto il privilegio di lavorarci insieme e di essere stato anche il suo "compagno di banco" (le nostre scrivanie erano una di fianco all'altra). Se penso a Pietro non posso fare a meno di ricordare quanto fosse divertente e piacevole la sua compagnia. Bastava una parola o anche il suo sguardo sornione per mettermi di buon umore. La scorsa estate ho perso anche il mio papà e mi piace pensare che, da qualche parte, ogni tanto possano trovarsi insieme a chiacchierare di quanti, in questo mondo, gli hanno voluto bene.
    Un bacio Prof, mi manchi tanto.
    Andrea.

Pagina 12 di 13 PrimoPrimo ... 210111213 UltimoUltimo

Privacy Policy