Originalmente inviato da
Mariella
Ciao a tutti,
ho una brutta storia da raccontarvi e mi piacerebbe avere anche la vostra opinione.
Ho scoperto (confermato dall'interessata) che da circa 3 mesi una persona che mi conosce da una vita e che credevo amica, è presente su questo Forum e malgrado io sia riconoscibilissima tra nome, foto, data di nascita, paese e racconti personali, non si è degnata di dirmi almeno privatamente che fosse lei!
Non solo, più di una volta ha interagito con me mentendomi spudoratamente: ad esempio, all’incontro dei quinquennali questa persona, pur essendo lì ai nostri stessi orari, stranamente non è passata, dicendo dopo che il giorno era molto di fretta, il colmo è che gliel’ho anche chiesto sul Forum come mai non si fosse avvicinata e neanche lì si è decisa a dirmi chi fosse.
Sempre lei, nella sua "fitta agenda di impegni", sapeva con ben un mese e mezzo di anticipo che sarebbe stata libera solo ed esclusivmente il 12 luglio, sapendo benissimo che era sicuro il giorno io non ci sarei stata, avendolo anche detto precedentemente che in quel wend-end sarei stata a Villasimius e sapendo perfettamente che anche per altri motivi il 12 luglio io certamente non sarei stata disponibile. Anche in quel caso l’avevo quotata chiedendole se poteva davvero solo in quella data, cosa che pareva grottesca e ridicola e adesso capisco perchè… Voleva proprio meschinamente che io non la incontrassi.
Anche su una cosa delicata come la scomparsa del prof Rutelli è stata capace di far finta di nulla, io mi ero preoccupata di avvisarla e lei rispose che l’aveva letto sul giornale… E oltre queste cose ci sarebbero ovviamente tanti altri particolari che è meglio evitare di commentare.
Malgrado ultimamente ci fossimo un po’ distanziate, eravamo comunque in contatto (sia per email, sia MSN, che SMS) tanto che due settimane fa le detto di passare addirittura a casa mia perché sapevo che non era un bel periodo e quindi IO da amica ho messo da parte alcuni rancori.
Preciso che quando ci frequentavamo assiduamente, prima che questa avesse il PC (cosa che ha proprio da qualche mese), io le ho parlato in diverse occasioni di questo Forum che frequento ormai da anni.
Non è da me, ma questa volta mi è sembrato opportuno svelare tutto pubblicamente proprio perché la presa in giro è avvenuta con queste stesse modalità… Per cui pane al pane e vino al vino.
E' tardissimo, scappo a danza!!