• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3122 di 4859 PrimoPrimo ... 212226223022307231123120312131223123312431323172322236224122 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46,816 fino 46,830 di 72877

Discussione: Pensieri

Postatore Compulsivo

Riferimento: Pensieri

Citazione Originalmente inviato da Mariella Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    ho una brutta storia da raccontarvi e mi piacerebbe avere anche la vostra opinione.
    Ho scoperto (confermato dall'interessata) che da circa 3 mesi una persona che mi conosce da una vita e che credevo amica...
    Citazione Originalmente inviato da Mariella Visualizza messaggio
    Ohi ragazzi che giornatina…
    Allora giusto per farvi un’idea, questa persona ed io ci conosciamo da 20 anni sicuri, siamo praticamente cresciute insieme, confidate i primi amori, andate in vacanza insieme per anni, addirittura ci siamo immatricolate insieme in Psicologia, ricordo benissimo il giorno ed infatti la sua matricola è subito dopo la mia, diversa di un numero… Tutto tranne che conoscenti, è sicuro!
    Mariella permettemi di intervenire...
    E' compresibile lo stupore, la rabbia ed anche il dispiacere. Riconoscere e vivere questi sentimenti è sano. Gestirli nel miglior modo e non lasciarsene travolgere è auspicabile

Parli di una persona amica, che conosci da anni e con cui hai condiviso molto.
    Bene, ti dico che se due persone sono veramente amiche, tengono l'una all'altra, ed hanno un pizzico di intelligenza e maturità, riusciranno a ritagliarsi uno spazio di confronto e chiarificazione anche a fronte di uno sgarbo.
    Ed anche se qualcosa fosse cambiato ed i percorsi si dovessero dividere, potrebbero addirittura riuscire a mantenere affetto e stima.

Ora io non conosco le motivazioni di quella persona, il tuo stato d'animo e neppure le vicende dei vs ultimi mesi prima di quest'episodio.
    Posso però dirti che:

- se tengo a quella persona, provo con decisione a trovare un momento di confronto dal vivo. Porterò anche la mia rabbia per l'accaduto, ma non sarò distruttivo perché non è quello l'obiettivo... sarà solo "materiale di confronto"
    - se mi verrà sbattuta la porta in faccia, allora prenderò in considerazione la possibilità che tanto tempo ed esperienze assieme non fanno necessariamente un'amicizia vera. Sarà difficile da metabolizzare, potrà essere doloroso, ma se ho fatto i miei passi con rispetto, potrà gestire meglio "il lutto"
    - alcune volte le situazioni più strane e spiacevoli, una volta che ci sediamo a parlarne, si sciolgono come neve al sole
    - sicuramente, anche se pieno di rabbia, non verrei a sbatterla in piazza, e non adotterei il metro del "occhio per occhio, dente per dente". Questi metodi allontanano la comunicazione ed il confronto ed innalzano muri ed incomunicabilità. Alle volte rischiano di mettermi alla pari di quella persona che critico...

In definitiva a me capire quanto tengo ad una persona.
    Rimanere aperti di fronte ad un "torto subito" è dura, ma è anche la posizione della persona matura. Se tengo alla persona, questo sarà l'approccio.
    Se non ci tengo e decido di rimuoverla, non mi aiuterà certo sbattere su un forum tutta la storia o aggredire pubblicamente (seppure senza nomi) questa persona.

E' ovvio che lo sfogo è umano, ed alle volte necessario. Ma ripeto, è anche sul "come" gestiamo dispiacere e rabbia che si cresce e ci si conosce...

In conclusione, lo sfogo c'è stato ed è stato rispettoso dell'identità dell'altra persona; la solidarietà di amici e partecipanti ad ops c'è stata ed è stata apprezzata.
    Mi chiedo se come situazione pubblica possa chiosarsi qui, così da venire elaborata in una dimensione più personale, e forse anche più adeguata

Ti saluto e ti ringrazio dell'attenzione che presterai a questo mio messaggio
    nicola

Postatore Epico L'avatar di Tina ^_^

Citazione Originalmente inviato da kittyna86 Visualizza messaggio
    Tina potevo capire se era un punto in più, ma non è così!e non è nemmeno mezzo punto in più!praticamente oscilla tra 2 punti una persona, per me, non può prendere 8/9(sto facendo un esempio) o ha preso 8 o ha preso 9!
    boh allora non va...non puoi chiedere di vedere il compito? così magari ci ripensa

Partecipante Super Figo L'avatar di AngelaG

purtroppo mi sento di dissentire sia da kioko che da nico, avendo pure degli avatar siamo comunque persone..e per quanto mi riguarda non è una cosa che riguarda solo mariella in personale...ma l'intero gruppo dei quinquennali..visto che ci sono delle vicende che probabilmente non avete letto...
    ma se volete chiudere qui e cosi la questione non posso farci assolutamente nulla ma non approvo ovviamente...
    pace a tutti!

Partecipante Figo L'avatar di seth

Nico, scusa ma non condivido.
    Posso solo rispettare le regole, ma consentimi di dire che dissento profondamente.
    non entro nel merito dei consgli personali dati a Mariella, che appunto sono vostre riflessioni personali e possiamo chiacchierare su queste cose all'infinito.
    Il mio dissenso è perchè qui ci si racconta in tutto e in un modo o nell'altro ci si confronta, ma SOPRATTUTTO sul silenzio, perchè s'è fatto un uso di Ops decisametne discutibile sia verso un altro utente che verso il gruppo stesso, inteso verso i quinquennali.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di kittyna86

Citazione Originalmente inviato da Tina ^_^ Visualizza messaggio
    boh allora non va...non puoi chiedere di vedere il compito? così magari ci ripensa
    certo che non va ho anche parlato con la prof ma ora vedrò cosa fare...stavo pensando di ridarlo, però certe cose non le sopporto proprio non si può oscillare tra 2 punti...che cosa può aver fatto questa persona più di me?!Niente!

Citazione Originalmente inviato da kittyna86 Visualizza messaggio
    certo che non va ho anche parlato con la prof ma ora vedrò cosa fare...stavo pensando di ridarlo, però certe cose non le sopporto proprio non si può oscillare tra 2 punti...che cosa può aver fatto questa persona più di me?!Niente!
    che esame è per curiosità?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di kittyna86

Citazione Originalmente inviato da Tina ^_^ Visualizza messaggio
    che esame è per curiosità?
    Inglese!

Postatore Compulsivo

Citazione Originalmente inviato da @Angela@ Visualizza messaggio
    purtroppo mi sento di dissentire sia da kioko che da nico, avendo pure degli avatar siamo comunque persone..e per quanto mi riguarda non è una cosa che riguarda solo mariella in personale...ma l'intero gruppo dei quinquennali..visto che ci sono delle vicende che probabilmente non avete letto...
    ma se volete chiudere qui e cosi la questione non posso farci assolutamente nulla ma non approvo ovviamente...
    pace a tutti!
    Citazione Originalmente inviato da seth Visualizza messaggio
    Posso solo rispettare le regole, ma consentimi di dire che dissento profondamente.
    non entro nel merito dei consgli personali dati a Mariella, che appunto sono vostre riflessioni personali e possiamo chiacchierare su queste cose all'infinito.
    Il mio dissenso è perchè qui ci si racconta in tutto e in un modo o nell'altro ci si confronta, ma SOPRATTUTTO sul silenzio, perchè s'è fatto un uso di Ops decisametne discutibile sia verso un altro utente che verso il gruppo stesso, inteso verso i quinquennali.
    cercherò di essere ben chiaro:

i miei erano consigli su come IO vedo la vicenda ed il regolamento non centra una mazza! Altri dubbi?
    In altre parole non ho parlato di chiudere la discussione, ma ho solo espresso un mio pensiero: "fossi io la chioserei qui". Altri dubbi?

Quindi, se volete aprirci un altro 3d lo potete pure fare. Finché qualcuno non infrange il regolamento di OPs potrete parlarne fino alla nausea senza che moderatore intervenga. Non insultate, non violate privacy, non diffamate... poi parlatene fino ad ubriacarvi

L'importante è però non confondere i livelli. Se quella persona avesse creato più account, sarebbe stato un fake. Se avesse fatto dei casini nel forum, sarebbe probabilmente stato trolling. E così via...
    Al momento, mi pare, una presunta persona ha messo in atto un comportamento che rientra nel regolamento, nonostante - all'atto pratico - abbia ferito la sensibilità di una o più persone, anche con azioni off-line e quindi ancor meno appartenenti ad OPS

Ripeto: da regolamento lo staff interviene.
    Altri livelli e contesti vanno gestiti - da persone mature e consapevoli quali siete - con altre modalità e canali.
    Vi chiarifico già con estrema chiarezza che lo staff non è interessato a mischiarsi in vicende che non hanno a che fare con ciò che è contemplato da regolamento. Pur con tutto il rispetto e solidarietà per le singole e personali situazioni!

Detto ciò, chi desidera ne discuta pure sino all'infinito!

Scusate se il tono è deciso, ma quando mi si risponde rispetto a cose che non ho detto tendo ad irrigidirmi quell'attimo

Buona continuazione
    nicola

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Citazione Originalmente inviato da @Angela@ Visualizza messaggio
    pace a tutti!
    Citazione Originalmente inviato da seth Visualizza messaggio
    nessuno ha mai detto che non siamo persone.. e io come utente posso avere e anche farmi una determinata opinione, ma da moderatori, come ho già detto a seth, non siamo in dovere di fare nulla, in quanto non è cosa che ci compete, nessun regolamento è stato violato e sono cose private che vanno risolte privatamente..quindi chiudiamola qui se volete dirmi qualcosa usate i pm, grazie

Postatore Compulsivo L'avatar di lollypsico

uff non vedo l'ora di poter lasciarmi tutto alle spalle...spero che il 7 luglio non mi deluda...sono arrivata ad un livello di stanchezza mentale tale che potrei mollare da un momento all'altro ma devo finire un ciclo e iniziarne uno nuovo!!!!ho voglia di rinascita!!!

nico il fatto è che (almeno per ciò che penso io) si sa che in questo forum ci sono delle regole e dei moderatori, e si guarda a questi, e verso te in particolare, come alle "autorità" del forum, e quindi spesso, quando un moderatore (in particolare tu che non scrivi abitualmente su pensieri) interviene per scrivere in merito ad una situazione a suo modo tesa, viene visto come un rimprovero benevolo per non far degenerare la discussione, e quindi per evitare di continuare a parlarne per lo meno questo è il modo in cui l'ho interpretato io, ho visto il tuo messaggio non come l'opinione personale di nicola, ma come il consiglio di un moderatore, forse per questo si è pensato che fosse un modo per chiudere la discussione

Partecipante Figo L'avatar di seth

@ nico: era chiaro comunque.
    e infatti ho distinto i livelli :
    personale (da qui il "non discuto i consigli" ovviamente , era una cosa personale )
    e gruppo (da qui il dissenso sul dover cambiare argomento, che sinceramente sembrava più un imperativo che un suggerimento, evidentemente ho interpretato male, mi scuso).
    pensavo solo che questo fosse un comportamento scorretto in senso comunitario, quindi da non celare, non solo verso una persona/gruppo, ma anche verso il forum stesso.
    Solo questo.
    Mi scuso per ogni fraintendimento, il testo scritto non consente il tono.
    GRazie comunque per aver preso atto del problema e l'esaustiva spiegazione.

Partecipante Super Figo L'avatar di micetta1980

ciao a tutti..la mia connessione era morta...!!

Partecipante Leggendario L'avatar di Pikkola87

eccomi... stancaaaa

Super Postatore Spaziale L'avatar di manzanu1983

e si gioca anche oggi..evviva evviva!!!!

Pagina 3122 di 4859 PrimoPrimo ... 212226223022307231123120312131223123312431323172322236224122 ... UltimoUltimo

Privacy Policy