• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 46 di 52 PrimoPrimo ... 364445464748 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 676 fino 690 di 780

Discussione: Esame di Stato 2008

Pandorina23
    Ospite non registrato

Riferimento: Esame di Stato 2008

ciao sissinella vorrei chiederti delle cose ci scambiamo l'indirizzo di msn ?

Partecipante

sapete quando daranno i risultati della prima prova?

Pandorina23
    Ospite non registrato

ragazze sono in confusione, avete riassunti del moderato-rovetto per la prova del progetto????

Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

Ciao Ragazze... io sn tornata adesso da Palermo, dopo una bellissima giornata di mare a mondello una bella cena a l ristorante cinese...
    Io sono stata contenta per il tema, avevo studiato l'adolescenza... anche molto bene... c'era chi sotto di me si stava mettendo a piangere o se ne voleva andare, ma SuperAzzurra (naturalmente ironicamente), le ha convinto a rimanere, qualche aiutino e hanno addirittura consegnato il tema prima di me senza neanche dire grazie, eeeeh vebbhhè... capita, l'importante è aiutare...
    Cmq... passando ad altro anche io ero nel'aula 11, credo di aver fatto un buon tema (quasi 5 pagine) e di aver toccato tutti i punti, speriamo bene. Semplicemente sn rimasta delusa del fatto che nessuna di voi si sia impegnata a incontrarci (io ho proposto diverse volte, ho chiesto conferma, ma nessuno rispondeva), io quando condivido qualcosa la condivido totalmente e sinceramente mi è dispiaciuto pensare che magari chi era vicino a me poteva essere una di voi e io nn lo sapevo, io e Morgana (che ci siamo viste) siamo rimaste un pò così , chissà , magari qualcuna vuole nascondere la propria identità per motivi di Stato .
    In bcca al lupo per tutto.
    Ultima modifica di azzurra81 : 28-06-2008 alle ore 00.44.34

enzagiam
    Ospite non registrato

ragazze, non credo di aver fatto una buona prova.
    temo davvero che mi toccherà rifarla a novembre.
    il tema era sinceramente piuttosto facile ma, non so, il tempo è volato ed io non riuscivo a definire bene i miei concetti e ho finito per toccare giusto Erikson, kolhberg e qualcos'altro. la commissione è stata piuttosto buona ma non credo che arriverà a fare passare il mio tema.
    bù, mi sento demotivata e non credo che riuscirò a toccare i materiali per il progetto finchè non saprò i risultati di questa prova.
    mi sento un po triste perchè spero di passare e togliermi di mezzo questa seccatura ma ho paura di arenarmi e finire a passare il resto della vita facendo temi di abilitazione penosi.
    Ultima modifica di enzagiam : 28-06-2008 alle ore 04.23.22

disarmonia
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da enzagiam Visualizza messaggio
    ragazze, non credo di aver fatto una buona prova.
    temo davvero che mi toccherà rifarla a novembre.
    il tema era sinceramente piuttosto facile ma, non so, il tempo è volato ed io non riuscivo a definire bene i miei concetti e ho finito per toccare giusto Erikson, kolhberg e qualcos'altro. la commissione è stata piuttosto buona ma non credo che arriverà a fare passare il mio tema.
    bù, mi sento demotivata e non credo che riuscirò a toccare i materiali per il progetto finchè non saprò i risultati di questa prova.
    mi sento un po triste perchè spero di passare e togliermi di mezzo questa seccatura ma ho paura di arenarmi e finire a passare il resto della vita facendo temi di abilitazione penosi.
    ciao enzagiam , non ti scoraggiare, non consciamo il metro di giudizio di questa commissione e quindi non sappaimo cosa loro possano intendere per "insufficiente", a volte ci scoraggiamo da soli..... io ti consiglio di fare comunque qualcosa perchè da quanto ho capito i risultati usciranno i primi di sett e la 2'sarà a metà sett quindi poi non c'è molto tempo

enza, se ti posso dare un consiglio per qualche giorno non ci pensare più, poi prendi qualche libro sui progetti, e studia (tanto prima o poi lo devi fare) e poi non essere così pessimista...

ciao a tutti
    e un abbraccio ad enzagiam

disarmonia
    Ospite non registrato

tempo prezioso

tre domande per
    prendistelle, biorella, caoscaos, donnaloca e lunalamù,
    vi ricordate quanto tempo si ha a disposizione per la seconda prova? io immagino meno di 6 ore.....
    poi volevo capire come si fa a scegliere se studiare per il progetto o per il caso clinico..... io vorrei fare il caso clinico ma tutti lo sconsigliano, perchè?

in ogni caso andrò (se li fanno) ai corsi dell'associazione, voi che ne pensate? spero siano utili....

ciao care amiche opsEdS nov 07, ho un sacco bisogno di voi, dei vostri consigli ed esperienze. ciaociao

Nuovo ordinamento????dove siete?diamocci una mano per questa dannata seconda prova piena di dubbi e incertezze che la Salerno ha cercato di chiarire ma che ritornano quando cerchi di capire da dove cominciare a studiare...collaboriamo un pò?Io per esempio non ho capito se quando parliamo di un possibile intervento dobbiamo usare un modello teorico o meno, e se esplicitarlo!

vicio1980
    Ospite non registrato

ciao.. anche io ero nell'aula 11 nell'ultima fila a sinistra guardando verso la cattedra, dopo l'esame ho parlato sia con lo cocco che con la salerno e mi hanno fatto capire che al 99 per cento la seconda prova sarà a fine settembre e che ci verrà comunicato con una lettera almeno 10 giorni prima........

per il tema credo di averlo fatto abbastanza scorrevole e molto discorsivo forse non ho approfondito tantissimo gli autori citati ma ci sarebbero volute 10 paggine e io ne ho fatte un pò meno di cinque... speriamo bene.

ps: se qualcuno ha proggetti già svolti da consultare per farsi un idea e volesse postarli sarebbere en accetti :-) , io vedo se trovo qualcosa di fare altrettanto...
    Ultima modifica di vicio1980 : 28-06-2008 alle ore 12.44.16

Neofita L'avatar di deliziosa83

ciao a tutti...anch'io ho fatto la prima prova N.O.. e da quello che ha detto la Salerno la seconda prova verterà su un intervento argomentato (non un progetto diviso in fasi) e credo sia indispensabile inserire il modello teorico di riferimento...da ciò che ho capito si riprenderà un argomento generale che dovremmo trattare secondo un modello teorico a scelta...poi non so...incrociamo le dita!!!!

Pandorina23
    Ospite non registrato

[QUOTE=TonyLP82;1552086]Nuovo ordinamento????dove siete?diamocci una mano

Sono sempre stata nel forum ma del nuovo ordinamento non mi ha quasi mai risposto nessuno, questo mi fa venire il dubbio che non leggete....
    cmq io per la seconda prova sto leggendo il libro di Leone-Prezza e un paio di altri libri di cui adesso non ricordo i titoli ma che mi sembrano attinenti di cui dovrei avere anche gli appunti (si riferiscono ad un mio esame "modelli di progettazzione di in intervento a scuola), se volete scambiare qualche idea fatevi sentire!
    Per Azzurra, anch'io volevo conoscervi ma sono arrivata più tardi del previsto e non ho visto nessuna con la busta gialla così dopo un pò l'ho conservata.

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128

Ciao gente!!!
    condivido il pensiero di Azzurra. Soprattutto perchè io avevo il segno distintivo di cui avevo parlato sul forum (dovevo per forza tenerlo in mano, dato il peso) ho visto che qualcuno mi ha vista e credo di essere stata anche indicata ma nessuno si è visto. Ora, non è che volessi fare chissà che, solo conoscerci, e sono davvero siddiata dal fatto che nessuno ha avuto il coraggio di farsi avanti...
    sarebbe stato carino conoscerci anche per poterci dare dei cenni d'incoraggiamento durante l'esame.
    Beh, buone vacanze
    Ultima modifica di Morgana-z : 28-06-2008 alle ore 16.01.14
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Totius79
    Ospite non registrato

Riferimento: tempo prezioso

Citazione Originalmente inviato da disarmonia Visualizza messaggio
    tre domande per
    prendistelle, biorella, caoscaos, donnaloca e lunalamù,
    vi ricordate quanto tempo si ha a disposizione per la seconda prova? io immagino meno di 6 ore.....
    poi volevo capire come si fa a scegliere se studiare per il progetto o per il caso clinico..... io vorrei fare il caso clinico ma tutti lo sconsigliano, perchè?

in ogni caso andrò (se li fanno) ai corsi dell'associazione, voi che ne pensate? spero siano utili....

ciao care amiche opsEdS nov 07, ho un sacco bisogno di voi, dei vostri consigli ed esperienze. ciaociao
    Ciao Diarmonia. Non so se sia vero ma il caso clinico mi hanno detto essere opinabile...sicchè quel che sarebbe giusto per una commissione non lo sarebbe per un'altra. Ma d'altro canto mi è anche capitato di parlare con alcune persone che mi hanno detto: "ognuno ha fatto una diagnosi diversa dall'altra e siamo passati tutti". Quindi come vedi tutto è relativo.
    Su un punto però tutti i miei "consiglieri" sono stati daccordo: "fai il progetto".
    Questo perchè a quanto pare basta leggere il Leone-Prezza (addirittura nemmeno tutto, ma solo i capitoli centrali), e poi leggersi qualche progettino qua e la...impararlo bene e cambiare i dati. Quindi io personalmente credo che userò questo approccio molto "Vox-populi-vox-dei"

Domanda per tutti: Ma nessuno di voi ha copiato e/o visto copiare? Ci sono le condizioni per farlo visto che so che sia una pratica abbastanza diffusa?

Partecipante Esperto L'avatar di julie
    Palermo.. Ma ogni tanto mi potete trovare anche a Torino!

Care Azzurra e Morgana, mi sa che avete ragione! Visto che parliamo nel forum sarebbe carino incontrarsi di persona e scambiare due chiacchere!
    Io personalmente non seguo ogni giorno le discussioni qui perchè ho altri impegni, infatti spesso manco per un pò di tempo e poi mi leggo tutto insieme. Suvvia, comunque, non ve la prendete. Per quel che mi riguarda va bene incontrarsi, se passo la prima prova sarò ben lieta di scambiare due chiacchere con voi... quindi speriamo bene!
    Io avrò sempre un casco rosa in mano perchè non ci sta sotto la sella del mio motorino... già questo è un segnale di riconoscimento per me...

Partecipante Esperto L'avatar di julie
    Palermo.. Ma ogni tanto mi potete trovare anche a Torino!

Ciao Totius, un pò di ammuino c'è stato!
    Io personalmente non avevo nulla con me (forse unica tra tutti i candidati..!Non so se sono troppo onesta o troppo scema?!?) però ad un certo punto tutti cominciarono ad andare in bagno... non so se mi spiego... Mi pareva strana tutta questa urgenza del gabinetto, visto che siamo giovani e certamente non soffriamo di incontinenza!
    Mi hanno detto che la Salerno ha trovato un tema per terra sulle emozioni... l'ha raccolto, l'ha detto a voce alta e l'ha ritirato... ma non è successo niente...
    Nella mia aula nessuno è stato cacciato via... mi è parso di vedere movimenti da parte di qualcuno.... i commissari giravano sempre tra di noi ma erano cmq buoni. Poi onestamente non ti so dire molto altro perchè sono stata concentrata a cercare di capire che cavolo scrivere nel mio tema!

Pagina 46 di 52 PrimoPrimo ... 364445464748 ... UltimoUltimo

Privacy Policy