• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 65

Discussione: Democrazia addio?

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Riferimento: Democrazia addio?

Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    ma è vero che la legge salva processi o come si chiama ,è stata proposta dal Governo Prodi?come mai con lui non si sono mai avute critiche?

No. Per quel che risulta a me, alcuni partiti presenti nel governo Prodi (DS e Margherita) sarebbero stati favorevoli all'idea di un'immunità per le alte cariche dello Stato (Presidente della Repubblica, Presidente del Consiglio dei Ministri, Presidenti di Camera e Senato).
    Tuttavia, nel corso del Governo Prodi, non venne mai presentato alcun Disegno di Legge, né alcun Decreto Legge, sull'argomento.

Non ci furono critiche, ma perché non c'era nulla da criticare.

Buona vita

Guglielmo

Partecipante Esperto L'avatar di elenap984

Citazione Originalmente inviato da Lepre*marzolina Visualizza messaggio
    Ketta tu hai pienamente ragione dal tuo punto di vista (che è anche il mio)
    tuttavia quello che dice Ayax non può essere trascurato...gli italiani hanno votato (e stanno votando) in un certo modo...e su questo non c'è dubbio..
    apprezzo la tua fiducia incondizionata nell'italiano medio ma mi sa che devi guardare in faccia la realtà: l'italiano medio è interessato a non pagare l'ici, vuole pagare meno tasse ma si lamenta se i servizi non sono perfetti, si emoziona per i matrimoni dei vip, ha paura di essere "intercettato" e ci tiene alla sua privacy(come se le intercettazioni riguardassero lui) ma fa la fila per i provini del grande fratello, pensa che i gay sono "contro natura", che le prostitute imbruttiscono le città e che gli immigrati puzzano ed a natale fa la fila per vedere al cinema l'ultimo di boldi e di de sica..
    insomma guardiamo in faccia la realtà...non è che siamo proprio questo popolo di "cervelloni"...
    Purtroppo quello che hai detto è la pura realtà..un ritratto perfetto degli italiani..
    ma io mi sono impegnata a sensibilizzare ogni giorno qualcuno. io nel mio piccolo voglio migliorare questo paese anche se sono sempre più convinta che prima o poi sarò costretta ad andarmene..

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio

Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio
    No. Per quel che risulta a me, alcuni partiti presenti nel governo Prodi (DS e Margherita) sarebbero stati favorevoli all'idea di un'immunità per le alte cariche dello Stato (Presidente della Repubblica, Presidente del Consiglio dei Ministri, Presidenti di Camera e Senato).
    Tuttavia, nel corso del Governo Prodi, non venne mai presentato alcun Disegno di Legge, né alcun Decreto Legge, sull'argomento.

Buona vita

Guglielmo
    La definitiva e tempestiva approvazione di qs Legge si è avuta stamattina, contemporaneamente alla manovra di slittamento prevedibile di circa un anno, di determinati perocessi, messa in essere dal decreto salvapremier, che, l'uno e l'altro, sono risultati tanto vergognosi che neppure i parlamentari del centro di Casini, hanno posto la fiducia, togliendola anche ad altre proposte , cui precedentemente, si erano dichiarati favorevoli. Penso che essendo stata trasmessa in diretta dalla televisione, la Riunione e Discussione del Parlamento, non si possa negare qs fatto, cioè che alcuni parlamentari hanno detto che qs Presidente del Consoglio, è riuscito in una impresa incredibile, cioè nel farsi togliere la fiducia pure da quella parte piu' centrista e vs dx, che fino a poco prima gliela voleva dare.
    IL resto, lo ha gia' detto molto bene Willy, che spero eventualmente, sappia esprimere meglio di me, se vorra', qs concetti, che per chi ha potuto ascoltarli, in diretta e nei tg, seguendoli, in pochissimo, sono diventati dati di fatto.
    E non che sia un merito, se si guarda da prospettive che non riguardano solo la velocita', che, stessa, andrebbe in realta'inserita nel particolare contesto che le compete.
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio

Buona vita

Guglielmo
    dici?io ho sentito in modo diverso comunque,mi informero' meglio.
    non c'era nulla da criticare nel governo prodi?
    sei il primo a cui sento dire una cosa del genere

ketta_it
    Ospite non registrato

dici?io ho sentito in modo diverso comunque,mi informero' meglio.
    non c'era nulla da criticare nel governo prodi?
    sei il primo a cui sento dire una cosa del genere

Ma veramente fai??
    Mi cadono le braccia.
    Willy ha detto che non c'era nulla da criticare nel governo Prodi? Non mi sembra. Ha detto che nessuno ha criticato alcun disegno di legge perchè nessun disegno di legge in merito c'era...
    Ma noto una certa abitudine a commentare singole frasi piuttosto che concetti interi.
    Si estrapolano frasi e si decontestualizzano troppo spesso.

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

da come ha scritto avevo capito cosi ,vuoi crocifiggermi per questo?
    siccome la frase l'aveva scritta distaccata dall'altro ,credevo si riferisse in generale .Attendo conferma di willy per sicurezza ,perchè con te manco si puo' parlare

da come ha scritto avevo capito cosi ,vuoi crocifiggermi per questo?
    siccome la frase l'aveva scritta distaccata dall'altro ,credevo si riferisse in generale .Attendo conferma di willy per sicurezza ,perchè con te manco si puo' parlare
    Scusa, ma se l'ha scritto un rigo sopra che si riferiva al decreto o legge, rispetto al quale, non essendo stato fatto dal governo Prodi, non c'era nulla da criticare in proposito; è talmente chiaro
    Gaia

ketta_it
    Ospite non registrato

"Tante polemiche strumentali finiscono col mettere in secondo piano l'interesse collettivo. E' certo, però, che profonderemo ogni sforzo perché l'interesse di pochi non prevalga su quello di quasi tutti". Così il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, in un messaggio inviato in occasione di un convegno della Federazione italiana tabaccai.

Berlusconi, nel messaggio, assicura che si proseguirà nella direzione che era indicata nei programmi e che "si incarna nella nostra azione". Il governo, scrive Berlusconi, "ha scelto di mettere la sicurezza e l'ordine pubblico tra le priorità della propria azione compresa la volontà di ridare efficienza e forza credibile ad una giustizia che, troppo spesso, delude le aspettative in essa legittimamente riposte".
    "Tante polemiche strumentali finiscono col mettere in secondo piano l'interesse collettivo. E' certo, però, che profonderemo ogni sforzo perché l'interesse di pochi non prevalga su quello di quasi tutti".
    Ma che buono lui... Che spirito umanitario, che caritatevole...come se non fosse LUI uno di quei POCHI...che demagogo incredibile.

"Il governo", scrive Berlusconi, "ha scelto di mettere la sicurezza e l'ordine pubblico tra le priorità della propria azione compresa la volontà di ridare efficienza e forza credibile ad una giustizia che, troppo spesso, delude le aspettative in essa legittimamente riposte".

Le aspettative di chi?? TUE mio caro furbetto che non sei altro.

Ketta, non "so" come tu abbia fatto, oltre ventiquattro ore di silenzio su qs thread;
    Gaia

ketta_it
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da RosadiMaggio Visualizza messaggio
    Ketta, non "so" come tu abbia fatto, oltre ventiquattro ore di silenzio su qs thread;

Non ho capito
    Ultima modifica di ketta_it : 01-07-2008 alle ore 19.47.00

Citazione Originalmente inviato da ketta_it Visualizza messaggio

Non ho capito
    Mi chiedevo come mai, finora, nessuno ti abbia risposto al tuo ultimo post, controbbattendo quello che hai scritto, con altrettanta "forza" espressiva della tua, nel senso pero', di portare ugualmente, contenuti base realmente pronunciati da qualcuno, come hai fatto tu
    Gaia

ketta_it
    Ospite non registrato

Mi chiedevo come mai, finora, nessuno ti abbia risposto al tuo ultimo post, controbbattendo quello che hai scritto, con altrettanta "forza" espressiva della tua, nel senso pero', di portare ugualmente, contenuti base realmente pronunciati da qualcuno, come hai fatto tu
    Ah scusami, non avevo capito, pensavo ti riferissi al mio di silenzio
    E' usanza caratteristica di quest'area, Attualità & Cronaca, evitare di rispondere a dati di fatto...perchè, come diceva Willy, qui si preferiscono le "pugnette" ai fatti (anzichè fatti non pugnette)...

Ma noi aspettiamo col cuore pieno di speranza...

Sei ancora colma di speranza? Siamo a quasi 72 ore di silenzio, nessuna risposta.
    Gaia

ketta_it
    Ospite non registrato

Sei ancora colma di speranza? Siamo a quasi 72 ore di silenzio, nessuna risposta.

No, non ci spero più, anche perchè le risposte potrebbero variare da un "cosa devo rispondere scusa?" a un "non rispondo perchè con te non si può parlare"
    Meglio il silenzio!

Partecipante Super Figo L'avatar di Simysimy

In effetti inizio ad essere stupita anche io...che il tuo post abbia avuto l'effetto desiderato?
    [che non è zittire ma far riflettere,ci tengo a dirlo se no dopo chissà cosa mi rispondono]

Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo

Privacy Policy