Originalmente inviato da
aMara835
Ciao a tutti!
Stanotte ho fatto un sogno strano, e vorrei che qualcuno mi aiutasse a vederci più chiaro.
Dovevo sostenere un esame, solo che ero nel mio ex-liceo e l'esame dovevo farlo con la mia ex prof. di lettere, una molto severa e pignola con la quale però sono sempre andata d'accordo.
L'esame era diviso in due parti, la prima è andata bene ma nella seconda parte ho fatto praticamente scena muta perchè, pur sapendo qual era l'argomento (una fantomatica poetessa francese che, ho controllato, in realtà non esiste), non avevo studiato...ed è stato terribilmente umiliante!
La seconda parte del sogno è quella che ho capito meno, in pratica nell'ora seguente, sempre al liceo, dovevo dipingere un quadro; mi ricordo che ero arrabbiatissima, furiosa, aspettavo che qualcuno mi provocasse per sfogare la mia rabbia. In classe c'era la mia ex prof. d'inglese, una str*** che non ho mai sopportato, infatti avrei voluto che venisse a chiedermi perchè ero arrabbiata per poterla insultare.
Nel frattempo mi sono messa a dipingere, all'inzio ho preso una maschera tipo quelle del teatro greco, dipinta di rosso, e che avevo fatto io, l'ho appoggiata sul banco per copiarla nel quadro ma si è rotta, quindi mi sono arrabbiata ancor di più, poi su una grossa tavola ho dipinto una specia di cartina geografica bianca su sfondo nero, poi però ho macchiato la parte bassa della tela con un pastrugno rosso, e lì il sogno sfuma, oltre a questo non mi ricordo niente.
Qualche idea in merito?
L'unica cosa che è venuta in mente a me, è che fra pochi giorni devo dare l'ultimo esame della Triennale, e sono parecchio in ansia...