• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 103

Discussione: Le Intercettazioni

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

Riferimento: Le Intercettazioni

Avete sentito in puglia i magistrati hanno intercettato i boss mafiosi e dopo anni di spese inutili x trascriverle,ora è tutto inutile :non riuscivano a capire le frasi dei boss xké erano in dialetto pugliese.Ma possibile che non vi era nessun magistrato pugliese?Ecco,quando succedono queste cose è chiaro che la giustizia italiana è corrotta.Come fanno dalle mie parti che sanno i boss ecc ma non li arrestano,li lasciano liberi di fare il loro "lavoro".Vi pare giusto?Xké un criminale deve essere in libertà?Come si fa a credere ai giudici e magistratura?Non dico che sono tutti corrotti xké non conosco tutte le cause ma da ciò che vedo e sento ,una buona parte non eseguono il proprio lavoro..Anzi a volte sembrano alleati della mafia.

ketta_it
    Ospite non registrato

Berlusconi: intercettazioni? Una vergogna

Una vergogna da fermare a tutti i costi. Dopo la pubblicazione su L'Espresso delle intercettazioni che lo riguardano, Silvio Berlusconi è sempre più convinto della necessità di approvare il disegno di legge che ne limita il ricorso e ne vieta la pubblicazione. Una posizione ribadita anche nella riunione del Consiglio dei ministri, chiamato ad approvare il 'lodo Schifani bis'. Difficilmente però l'indicazione del premier potrà tradursi in atti concreti prima dell'estate.

Il ddl, spiegano nel Pdl, non subirà nessun inasprimento per evitare di riaprire la polemica con la Lega e, per quanto riguarda la pubblicazione delle ultime intercettazioni che coinvolgono il Cavaliere e l'ex direttore di Rai Fiction Agostino Saccà, gli esponenti del centrodestra sono i primi a ribadire che, anche con il disegno di legge in vigore, i verbali sarebbero stati pubblicati. (Certo come no... avete capito perchè il cavaliere viene a Napoli ogni settimana? Per fatti suoi e di Saccà...altro che premier salva immondizia)

Il provvedimento arriverà all'esame del Parlamento a settembre, con la ripresa dei lavori, perché ora per governo e Pdl le priorità sono altre: decreto sicurezza e 'lodo Schifani bis' innanzitutto. A ribadire però la "bontà" del ddl è il ministro della Giustizia Angelino Alfano (ministro ad personam, ministro personalissimo di Berlusconi) che, prendendo spunto dagli ultimi fatti che riguardano Berlusconi, si dice convinto della "ratio politica" del provvedimento.

Intanto, nella maggioranza si rafforza la convinzione della necessità di norme più rigorose. E' l'auspicio, ad esempio, del capogruppo del Pdl al Senato Maurizio Gasparri, convinto che il provvedimento sia "la risposta all'uso strumentale delle intercettazioni". Francesco Nitto Palma, sottosegretario all'Interno, non esita invece a definire "singolare" la tempistica con cui siano state pubblicate le intercettazioni in cui è coinvolto il Cavaliere. "E' singolare - dice - che a fronte di una polemica apertasi tra autorità politica e magistratura nei confronti di un provvedimento giusto come la sospensione per un anno di processi destinati alla prescrizione, escano, guarda caso, le intercettazioni". Per il ministro del Welfare Maurizio Sacconi, invece, il provvedimento dovrebbe essere "ancora più duro". (Ma sì, mettiamo a tacere tutti e non se ne parli più )

Che occorra una regolamentazione delle intercettazioni, soprattutto per quanto riguarda la loro pubblicazione, è anche l'opinione del Pd, ma non come chiede il governo. "I magistrati devono poter fare tutte le intercettazioni che ritengono necessarie ai fini delle indagini", mette in chiaro Walter Veltroni, "ma noi siamo perché non finiscano sui giornali e per salvaguardia della privacy dei cittadini". (Ma fateci il piacere, ma quali cittadini? Voi solo alla salvaguardia di voi stessi tenete... )
    Il grassetto in corsivo corsivo è mio.
    Ultima modifica di ketta_it : 29-06-2008 alle ore 17.35.17

a proposito di intercettazioni,qualcuno ha scritto che sono stati importanti infatti sono venuti alla luce gli imbrogli di Moggi,per la cronaca io so' che quelle intercettazioni sono state fatte da chi non doveva in modo illegale e hanno coinvolto solo la juve e guarda caso Tronchetti Provera non ha intercettato l'inter che è la sua squadra,ma ha danneggiato altre squadre.Questo è un esempio che si possono fare 2000 intercettazioni ma gli imbrogli ci saranno ugualmente e queste intercettazioni saranno sempre " di parte"

ketta_it
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    a proposito di intercettazioni,qualcuno ha scritto che sono stati importanti infatti sono venuti alla luce gli imbrogli di Moggi,per la cronaca io so' che quelle intercettazioni sono state fatte da chi non doveva in modo illegale e hanno coinvolto solo la juve e guarda caso Tronchetti Provera non ha intercettato l'inter che è la sua squadra,ma ha danneggiato altre squadre.Questo è un esempio che si possono fare 2000 intercettazioni ma gli imbrogli ci saranno ugualmente e queste intercettazioni saranno sempre " di parte"
    E quindi credi che con la legge bavaglio sulle intercettazioni, non ci saranno più le intercettazioni illegali?

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio

Piuttosto che con i magistrati, tranne pochi casi, è noto che i mafiosi veri, hanno collusioni molto piu' in alto di chi sta nelle magistrature, ma dalla parti di coloro che ne vorrebbe bloccare o controllare il lavoro, ad es, facendo di tutto per ritardarne o impedirne indagini scomode
    Ultima modifica di RosadiMaggio : 29-06-2008 alle ore 21.21.27
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

Citazione Originalmente inviato da RosadiMaggio Visualizza messaggio
    Piuttosto che con i magistrati, tranne pochi casi, è noto che i mafiosi veri, hanno collusioni molto piu' in alto di chi sta nelle magistrature, ma dalla parti di coloro che ne vorrebbe bloccare o controllare il lavoro, ad es, facendo di tutto per ritardarne o impedirne indagini scomode
    chi sarebbero i mafiosi veri? e quelli falsi?

fidati che i mafiosi combinano di tutto e con tutti,pure coi poliziotti se vogliono,quindi non si creano problemi .

Partecipante Super Esperto L'avatar di stellamaranta
    Blog Entries
    36

Quanto costano le intercettazioni?
    [le intercettazioni] Costano troppo, ci dicono. E allora io vi do i dati. Due anni fa, l’ultimo anno dei quali abbiamo le statistiche, le procure italiane, che sono 165, hanno speso per intercettazioni 240 milioni di euro. Secondo altri calcoli il coso sarebbe pure inferiore. Ma prendiamo per buono il più grosso, cioè 240 milioni di euro. Che erano 40 in meno rispetto all’anno prima. Sono quattro euro per ogni cittadino.
    Quattro euro e qualcosa per ogni cittadino. La domanda è: “siete disposti da dare quattro euro all’anno, cioè quattro caffè all’anno, per sentirvi più sicuri e protetti contro reati di ogni genere?”

tratto da quel comunista di marco travaglio.

io i 4 euro li do volentieri. anzi 5. il resto è mancia
    Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi.

ketta_it
    Ospite non registrato

Ed inoltre...si spende molto di più per un giocatore di calcio a mio avviso..

Citazione Originalmente inviato da stellamaranta Visualizza messaggio
    Quanto costano le intercettazioni?
    [le intercettazioni] Costano troppo, ci dicono. E allora io vi do i dati. Due anni fa, l’ultimo anno dei quali abbiamo le statistiche, le procure italiane, che sono 165, hanno speso per intercettazioni 240 milioni di euro. Secondo altri calcoli il coso sarebbe pure inferiore. Ma prendiamo per buono il più grosso, cioè 240 milioni di euro. Che erano 40 in meno rispetto all’anno prima. Sono quattro euro per ogni cittadino.
    Quattro euro e qualcosa per ogni cittadino. La domanda è: “siete disposti da dare quattro euro all’anno, cioè quattro caffè all’anno, per sentirvi più sicuri e protetti contro reati di ogni genere?”

tratto da quel comunista di marco travaglio.

io i 4 euro li do volentieri. anzi 5. il resto è mancia
    se lo dice il travagliato non gli credo,direbbe ogni cosa pur di contrastare la destra,come se non lo conoscessi.
    a parte che secondo me potrebbero essere ancora di piu' i soldi spesi per le intercettazioni,anche se fossero 240milioni di euro sono sempre soldi buttati dall'uso che ne fa la giustizia.
    Chiaramente le persone inizieranno a parlare in dialetto come hanno fatto i boss,in modo tale che la magistratura indaga ,per 1 anno e passa,e poi scarcera i boss perchè non è riuscita a decifrare.Che intercettano a fare se manco sanno fare il loro lavoro?
    Le intercettazioni parziali non hanno senso .

Citazione Originalmente inviato da ketta_it Visualizza messaggio
    Ed inoltre...si spende molto di più per un giocatore di calcio a mio avviso..
    cosa centra,lopaghi tu il giocatore di calcio?se vogliono uscire quei soldi (spesi male)peggio per loro.Mi preoccupa di piu' il debito lasciato da Veltroni a roma,piuttosto che i giocatori di calcio

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

se lo dice il travagliato non gli credo,direbbe ogni cosa pur di contrastare la destra,come se non lo conoscessi.
    ...

Se lo dici tu ti credo ancora meno... saresti disposta ad attraversare l'atlantico tenendo un uovo sul naso piuttosto che cercare la verità, a mio parere.

Buona vita

Guglielmo

Non credo proprio sia come dici tu.E comunque è solo il tuo punto di vista che non condivido ma non devo dimostrare nulla.Non sono io l'oggetto del topic.

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio

chi sarebbero i mafiosi veri? e quelli falsi?

fidati che i mafiosi combinano di tutto e con tutti,pure coi poliziotti se vogliono,quindi non si creano problemi .
    A volte non si capisce a che "gioco" -è un'eufemismo- giochi nelle tue risposte; per mafiosi veri, Logicamente,si intendono coloro che si trovano ai vertici di qs tipo di organizzazione e che hanno bisogno di alte ed adeguate protezioni ai posti "giusti", per loro, non per gli italiani, non per la magistratura, non per i poliziotti, intendendo con qs coloro che fanno il loro lavoro e non vengono deviati da superiori a loro deviati da chi con i mafiosi ha le collusioni di cui sopra, e non i sottoposti ai piu' bassi livelli, che anzi spesso hanno permesso di smascherare intere organizzazioni e l'esistenza di traffici e convenienze varie tra parti alte delle istituzioni (da non leggersi: magistratura..) e mafia.
    E' piuttosto logico che la frase mafiosi veri, non implicava affatto l'esistenza di "mafiosi falsi".
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

ketta_it
    Ospite non registrato

Cara Tania,
    da cosa sei offuscata?
    Travaglio, mi dispiace per te, non inventa nulla, ma a molti fa comodo credere il contrario.
    Si basa su atti giudiziari..ma per te sono faziosi anche quelli evidentemente!

Partecipante Esperto L'avatar di korianor

Non voglio ergermi a difensore di Travaglio, ma il suo grande pregio (a differenza di tanti giornalisti) è che riporta sempre i dati oggettivi di cui parla. E' chiaro che poi ha le sue opinioni (come tutti noi), ma la cosa fondamentale è che testi di intercettazioni telefoniche, dichiarazioni fatte ai giornali, testi di interventi pubblici, atti di processi giudiziari e così via sono fatti oggettivi indipendentemente dal tuo credo politico. Poi si può avere un'opinione diversa su come interpretare questi fatti, ma il dato oggettivo rimane (ad esempio puoi credere che il giudice che ha scritto la sentenza sia corrotto, ma la sentenza scritta rimane ed è pubblica -ancora per poco - ; oppure puoi credere che Berlusconi stesse facendo una battuta, però ha dato del kapò ad un europarlamentare tedesco; puoi credere che Fassino stesse facendo solo una telefonata per informarsi un po' sull'acquisto di una banca da parte di Gianni Consorte, ma il testo della telefonata 'Allora siamo padroni di una banca?' rimane)

Credi che Travaglio voglia sempre e comunque contrastare la destra: hai mai letto o sentito suoi interventi riguardo a Mastella e l'Udeur (che, udite, udite, stava nel governo di centrosinistra!!!)? Riguardo a D'Alema e Fassino? Alla leggi in materia di giustizia fatte dal centrosinistra nella legislatura '96-2001? Ti assicuro che è altrettanto duro e intransigente anche nei loro confronti, proprio sulla base dell'esistenza di una serie di dati oggettivi come intercettazioni, sentenze di tribunale, etc
    Ultima modifica di korianor : 30-06-2008 alle ore 11.28.21
    "Su ciò di cui non si può parlare si deve tacere" (L. Wittgenstein)

Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy