• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 33 di 33

Discussione: Salva processi

Partecipante Super Figo L'avatar di Simysimy

Riferimento: Salva processi

Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    rapimento sotto 10 anni?stupro pure?ma ne sei sicura?
    un conto è che escono per buona condotta grazie ai nostri giudici corrotti ..
    Oh santo cielo,giudici corrotti...ma informatevi prima di poostare...i 100.000 processi che verranno sospesi sono quelli che prevedono una pena minore ai 10 anni.Tra questi quelli per stupro. Copio-incollo da wikipedia:

In Italia la violenza sessuale è punita con la reclusione da 5 a 10 anni.

E' prevista la pena della reclusione dai 6 ai 12 anni se la violenza è commessa:

nei confronti di una persona che non ha compiuto gli anni quattordici;
    con l'uso di armi o di sostanze alcoliche, narcotiche o stupefacenti o di altri strumenti o sostanze gravemente lesivi della salute della persona offesa;
    da persona travisata o che simuli la qualità di pubblico ufficiale o di incaricati di servizi pubblici;
    su persona comunque sottoposta a limitazioni della libertà personale;
    nei confronti di persona che non ha compiuto gli anni sedici della quale il colpevole sia l'ascendente, il genitore anche adottivo, il tutore.
    Rientra nella fattispecie descritta anche l'indurre taluno a compiere o subire atti sessuali abusando delle condizioni di inferiorità fisica o psichica di questo o traendolo in inganno. Un'altra aggravante per la violenza sessuale è l'aver commesso il fatto in gruppo (violenza sessuale di gruppo, articolo 609octies): i coautori sono puniti con la reclusione da 6 a 12 anni. Se la violenza sessuale è commessa su minori di anni dieci la pena è la reclusione da 7 a 14 anni.

Gli artt. 609-bis e seguenti del codice penale italiano puniscono non solo lo stupro - inteso come congiunzione carnale non consensuale - ma più in generale qualsiasi limitazione dell'autodeterminazione sessuale della persona offesa. La giurisprudenza della Cassazione ha interpretato questo concetto in modo via via più estensivo

Dai cavolo ragazzi va bene pendere dalle labbra di Berlusconi,ma almeno informatevi prima.
    Ecco perchè tanta gente è indignata.
    Ultima modifica di Simysimy : 28-06-2008 alle ore 16.46.59

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

informati sulla magistratura e su tutti i giudici che rilasciano i boss o che non li arrestano,queste cose non vi sono tutte su wikipedia,perchè è meglio tenerle nascoste.Che i giudici siano corrotti non lo dico io.
    inoltre ho fatto una domanda in riguardo allo stupro,non ho detto che era il contrario,prima di leggere affermazioni,soffermati a pensare e vedrai che è una domanda.

Io non pendo dalle labbra di nessuno,dico solo il mio parere

Partecipante Super Figo L'avatar di Simysimy

Ma io mi riferivo ai giudici in questo contesto,non in generale. La tua affermazione era riferita agli stupri e io a questo ho risposto,non al fatto che la magistratura non sia corrotta. Non mi sembra così grave far presente che la legge italiana sia questa,non era una difesa di nessuno ma solo una spiegazione.

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy