raga qualcuno sa dirmi cortesemente in quali capitoli posso trovare le risp a queste domande: *COS'E' IL RAZZISMO DEI PICCOLI BIANCHI
*COS'E' IL RAZZISMO
*QUAL E' IL DESTINO ATTUALE DEGLI STATI-NAZIONE
*COME POSSIAMO DEFINIRE LA CULTURA IN BASE ALLE
RECENTI TEORIE
*QUALE INNOVAZIONE C'E' STATA NEGLI ANNI 70
NELL'AMBITO DEI DIRITTI UMANI
*QUALE RISCHI COMPORTA L'USO DEL CONCETTO DI
IMMIGRATO
se potesse aiutarmi ve ne sarei molto grata...sto cercando di preparare il minimo indispensabile per questo esame e non riesco proprio a trovare la risposta a queste domandegrazie in anticipo!!
![]()
Avevo voglia di urlare, volevo gridare, volevo stracciarmi i polmoni....con tutta la forza dello stomaco, spaccandomi la trachea, con tutta la voce che la gola poteva ancora pompare:"Maledetti bastardi, sono ancora vivo!"
COS'E' IL RAZZISMO pag.280
QUAL E' IL DESTINO ATTUALE DEGLI STATI-NAZIONE pag.287
COME POSSIAMO DEFINIRE LA CULTURA IN BASE ALLE
RECENTI TEORIE (nn so ke pagina è ma la risposta è:: un'invezione per rivendicare il diritto di superiorità/subordinazione)
QUALE INNOVAZIONE C'E' STATA NEGLI ANNI 70 NELL'AMBITO DEI DIRITTI UMANI pag.113
QUALE RISCHI COMPORTA L'USO DEL CONCETTO DI IMMIGRATO pag.208
raga scusate ma l'email della prof è sempre la stessa e cioè [email protected] ??
xkè a causa del nuovo sito ke non si apre non posso prenotarmi x l'esame dell'11 luglio.. e domani scade la prenotazione.. qualcuno può garantirmi ke quella sia l'attuale email della prof?
grazie a chiunque mi risponderà ^__^
Ultima modifica di .:sasha:. : 30-06-2008 alle ore 13.33.05
Si,dovrebbe essere questa
Per conferma,ti suggerisco questo thread molto utile soprattutto in questi periodi in cui il sito non funzia!
COME CONTATTARE I DOCENTI
...Questo è l`inizio del mio giorno...
La vita è questione di stile...
La vita è sogno,fanne una realtà.
La vita è una sfida,affrontala.
La vita è Promessa,adempila.
Mai nulla per gioco...
ciao ragazzi!!! allora st'esame si fa o non si fa?? a voi come va lo studio?? certo che alcuni capitoli sono indecifrabili, ma penso siano i concetti generali che contano... qualcuno gia l'ha fatto??? nel complesso com'é?
grazie in anticipo a tutti!!!
raga ho 1 dubbio, a pag 83 del libro dice che la cultura universalita è in opposizione alla natura..........andando a pag. 85 dice ke x gli evoluzionisti non vi è alcuna differenza di natura, ma solo di grado di avanzamento nel cammino verso la civiltà....
Dunque l'evoluzionismo è o no in opposizione alla natura?
Anime pie x favore help me![]()
Dream Come True...Forever
Psyco Forever in my Life
ma il capitolo sulla lingua di kilani si porta?
m pare d si ma nn ne sn certa
Dream Come True...Forever
Psyco Forever in my Life
ma x quanto riguarda infibulazione si devono fare solo i primi 3 capitoli?gli articoli ke ci sono dopo si possono saltare?
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere.
= DISOCCUPAZIONEEEEE
a coloro che hanno già fatto l'esame:vedete se ho rso bene a qst domande..alcune domande nn le ho rsp..se volete aiutatemi!!
-Cos'è l'etnicità?categoria costruita,modello cognitivo di percezione e classificazione che ricorre ad elementi di identificazione al fine di costruire frontiere che agiscono come barriere semantiche tra gruppi
- cos' è la linguistica comprata?lingua identificata con un popolo e convinzione della superiorità,nasce dal pregiudizio dell’esistenza di una lingua madre nobilr da cui ricondurre tutte le altre
- cosa c'è alla base del razzismo?
- quando nasce il concetto di identità nazionale?assai recente,lo mostra la storia francese delle carte d’identità 1916
- cos'è lo stereotipo?associazione di idee condivise dai membri di un gruppo,idde così radicate che è difficile contestarle o metterle in discussione/schema astratto fornito da un contesto sociale e culturale
- stereotipo di tipo sessista donna ideale:angelo del focolare,ruolo angusto di riproduttrice di figli x la patria,di devoto pilastro dela chiesa e responsabile del benessere e della famiglia
- cos'è la purezza della lingua?pdv sociologico:lingua in uso in un determinato gruppo sociale o parte autoctona popolazione in contrasto con i nuovi arrivati/associta a forma sintattiche,sematiche, fonetiche
- quando nasce il razzismo?
- cos'è il razzismo dei piccoli bianchi?presenti in classi sociali in posizione critica che xmettono a quelli che si sentono socialmente minacciati nei loro privilegi effettivi o immaginari,di spostare le frustrazioni su quelli che socialmente sono più vicini a loro
- cos'è la comunità?appartenenza organica in quanto membri di una comunità di fatto la comunità conferisce l’identità comunità naturale e organica
- cos'è il razzismo?esercizio di tendenze potenziali,ritualizzazione di elementi ideologici anteriori,connessi a determinate radici storiche e sociali in funzione di condizioni mutate
- cos'è il creolo in linguistica?sistema linguistico mistico derivato dai contatti delle lingue coloniali con le lingue indigene
- qual è il destino attuale degli Stati-nazione?
- quale rischio implica il multiculturalismo?mantenimenti e difese differenze culturali,conseguimento uguaglianza dei diritti e opportunità a coloro che appartengono a gruppi minori
- come possiamo definire la cultura in base alle recenti teorie?1 invenzione x rivendicare il diritto di superiorità,rivendicazione
- quale innovazione c'è stata negli anni '70 nell'ambito dei diritti umani?
- qual è il documento fondamentale per i diritti umani?dichiarazione dei diritti dell’uomo e del cittadino
- che precauzione bisogna prendere per applicare al meglio il multiculturalismo?
- quale rischio comporta l'uso del concetto di immigrato?
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere.
= DISOCCUPAZIONEEEEE
Salve a tutti........ Ma nessuno ha qualche riassunto o almeno qualche schema sull'imbroglio etnico?????? Perchè io più vado avanti e più non ci capisco niente di niente....... Mi sta salendo l'ansia... E in più domani devo operarmi..... Vi prego se qualcuno ha qualcosa postatelo......Vi prego ve lo chiedo con tutto il cuore....... Aiutatemi....