Aumento l'offerta. Due gelati.
Buona vita
Guglielmo
Aumento l'offerta. Due gelati.
Buona vita
Guglielmo
Posso arrivare a un chilo di gelato al pistacchio...
Ma vedo che quando si chiedono "fatti", non pugnette, l'unica cosa che si ottiene è il silenzio...
Buona vita
Guglielmo
Io offro una gelateria intera
Detto questo: ho idee un pò contrastanti. Da una parte penso che davanti alla legge dovremmo essere tutti uguali. Penso anche che un eventuale condannato, una volta saldato il suo debito con la giustizia, non debba essere ulteriormente vessato: proprio perchè ha già pagato. Non vedrei, quindi, impedimenti a cariche elettorali.
Poi però mi viene in mente che chi governa dovrebbe essere un campione di onestà, perchè chiamato ad amministrare soldi e poteri che non sono propri, ma della repubblica: cioè, cosa pubblica, e dunque nostra.
Mi viene in mente anche che chi governa è, più di ogni altro cittadino, chiamato a rispondere di qualunque cosa pensi dica e faccia, per lo stesso motivo di cui sopra.
Willy, mi sa che la scommessa la perdi: mi è venuto in mente uno statista che gode della piena immunità. Si chiama Kim Jong'Il e di lavoro fa il dittatore della Corea del nord))
"...l'effetto farfalla: l'idea cioè che una farfalla, sbattendo le ali oggi a Pechino, possa incidere sulle perturbazioni atmosferiche del mese prossimo a New York." Gleik- teoria del caos
" To see a world in a grain of sand and a heaven in wild flower - hold infinity in the palm of your hand, and eternity in an hour." William Blake
Io credo che l'articolo 3 della Costituzione parli chiaro.
TUTTI uguali di fronte alla legge.
Non vedo perchè 4 cittadini dovrebbero essere "più uguali" di altri.
Anzi, proprio loro che amministrano e governano il Paese dovrebbero essere punti (forse più di altri) qualora commettano reati.
"...l'effetto farfalla: l'idea cioè che una farfalla, sbattendo le ali oggi a Pechino, possa incidere sulle perturbazioni atmosferiche del mese prossimo a New York." Gleik- teoria del caos
" To see a world in a grain of sand and a heaven in wild flower - hold infinity in the palm of your hand, and eternity in an hour." William Blake
Tronando in topic:
Ma io non sposterei il dibattito su "l'immunità ce l'hanno i Paesi Europei, perchè l'Italia no?"La maggioranza dei paesi Europei ha un concetto di immunità parlamentare molto più ristretto.
In alcuni, come per esempio Belgio, Paesi Bassi, Svezia e Regno Unito, l’immunità parlamentare ha uno scopo molto limitato. L’immunità più importante goduta dai parlamentari in questi paesi è la libertà di espressione.
Questo significa che non possono essere perseguiti ne essere ritenuti civilmente responsabili per qualunque cosa dicano durante i procedimenti parlamentari.
Questa libertà è estesa anche ai funzionari dello Stato e altri che hanno da fare con il parlamento, per esempio testimoni davanti alle commissioni parlamentari.
L’uso che potrebbe essere fatto dalle informazioni date durante i procedimenti parlamentari nei procedimenti legali successive è limitato. Il termine di “procedimenti parlamentari” ha avuto una interpretazione abbastanza stretta.
Per esempio, l’immunità non riguarda le dichiarazioni alla stampa fatte prima del dibattito parlamentare, o la ripetizione di dichiarazioni precedentemente espresse durante i procedimenti parlamentari. A parte questo, i membri dei parlamenti olandesi e britannici che sono sospettati di atti criminali saranno trattati come qualsiasi altro cittadino.
Lo stesso può essere detto dei parlamentari che sono implicati in procedimenti civili, con l’eccezione dei membri delle camere britanniche che non possono essere arrestati in connessione con questo tipo di procedimenti. Questa clausola ha comunque perso in gran parte la sua rilevanza visto che l’imprigionamento per debiti non è più concesso.
Non è detto che se nei Paesi Europei c'è l'immunità dobbiamo averla anche noi, nè che siccome ce l'hanno loro allora è giusto.
Perchè ragionando così, dovremmo avere anche la pena di morte, dato che NIENTEPOPODIMENOCHE' gli USA ce l'hanno.
Ultima modifica di ketta_it : 30-06-2008 alle ore 17.13.41
in riguardo all'immunita' non è che loro hanno piu' diritti di noi,è che Berlusconi sa,che una volta al governo,ricevera' denunce e quindi per non stare dietro a queste denunce ha deciso di proporre questa cosa che poi non è neanche definitiva ,riguarda solo gli anni in cui governa.
Ora voi state facendo passare qualcosa di provvisorio come definitivo,non mi pare sia cosi definitivo che non rispetti l'art 3 della costituzione italiana (come sicuramente avra' detto travaglio e travagliati).Ha solo detto che mentre è al governo,vorrebbe evitare processi che tolgono tempo a chi governa.
Questa legge se approvata non cambiera' la vita a noi ,quindi non vedo perchè queste inutili polemiche,solo perhcè volete vedere Berlusconi in carceree senza avvocati .
L'articolo 3 della Costituzione parla chiaro: tutti i cittadini sono uguali, a prescindere da condizioni sociali, di razza, ecc.
Punto.
Ora perchè lui è più uguale di noi?
Anche io voglio l'immunità una settimana al mese, perchè in quei giorni lì sono vulnerabile e posso commettere qualsiasi cosa.
Per il bene del Paese?Ha solo detto che mentre è al governo,vorrebbe evitare processi che tolgono tempo a chi governa.
Se mentre è al Governo, ci sono processi su di lui, farebbe meglio a dimettersi, per evitare perdite di tempo.
l'art 3 è citato dai sinistroidi x esagerare quando invece il discorso del governo Berlusconi a parte era un modo x rimandare i processi IN SEGUITO ,però quando leggete le notizie informatevi invece di farvi condizionare da grillo.Quando farai parte del governo(mi auguro mai )potrai averla anche tu l'immunità se la vorrai soprattutto quando avrai tante denunce e non avrai tempo x dedicarti alla politica.Quindi aver denunce non è sinonimo di delinquenza ma comportano tempo da dedicare ad avvocati e processi.Mi pare chiaro ciò.Scommetto che se la proposta fosse stata proposta da veltroni,non vi sarebbero stati problemi..Perché infatti dalla tua ultima frase si vede che la cosa che ti fa rabbia è il passato di berlusconi..
L'art. 3 non viene citato solamente da strani poligoni irregolari.
E non si tratta di esagerare. Si tratta, più correttamente, di rispettare la legge fondamentale dello Stato.
Ora, capisco che a te e agli altri destroidi questo possa provocare una certa quota di rabbia, non essendo i destroidi abituati a considerare l'obbedienza alle leggi come un dovere, ma ci sono cose che nemmeno gli dei possono chiedere di poter fare, in una repubblica.
Sinceramente, Tania, non vedo che c'azzecchino le questioni del "non ho tempo di seguire i processi", o del "non mi lasciano lavorare".
Dalle mie parti c'è un burattino della tradizione popolare che si chiama Gioppino. Un giorno, in guerra, Gioppino gridò al suo generale: "Ho preso duemila prigionieri!"
E il generale: "Portali qui!"
E Gioppino: "Non mi lasciano venire!".
Ecco, a me il Presidente del Consiglio ricorda molto il Gioppino.
Buona vita
Guglielmo
Sì, infatti, mi fa rabbia il suo passato da cantante sulle navi da crociera...
Mah.
La mia ultima frase è stata:Si necessitano ulteriori delucidazioni sul collegamento che la mia frase ha col passato del Cavaliere, grazie!Se mentre è al Governo, ci sono processi su di lui, farebbe meglio a dimettersi, per evitare perdite di tempo.
Inoltre,.. :???:...ma questi sinistroidi sempre lì ad esagerare, prendendo come spunto cosa poi?? La Costituzione..mah..e che è sta Costituzione?l'art 3 è citato dai sinistroidi x esagerare
Giusto, non ci avevo pensato..sospendiamo la Costituzione per 5 anni..poi se viene rieletto la sospendiamo per altri 5 anni e se diventa Presidente della Repubblica, per altri 7 anni...poi si presuppone che la falce nera faccia il suo compito dato che il Presidente ha ormai 72 anni (per una semplice ragione statistica, non sinistroide, la mortalità maschile media italiana è stimata attorno ai 78 anni, fate un po' voi il conto)..e quindi l'immunità sara vita natural durante..quando invece il discorso del governo Berlusconi a parte era un modo x rimandare i processi IN SEGUITO
Ultima modifica di ketta_it : 09-07-2008 alle ore 14.23.04
non mi pare di aver detto che sono arrabbiata.Non hai capito che se dipendesse da me Berlusconi sarebbe in carcere se colpevole e non mi cambia la vita ,ma siccome lo hanno votato,i cittadini lo conoscono sanno che si fa le leggi ad personam eppure lo hanno votato ,perché?Un motivo ci sarà. E visto che è al governo lo si lascia lavorare..Se sbaglia va a casa se invece combina qualcosa di buono,pur facendosi i suoi affari (e questo a me non importa).Per la politica stai tranquillo che dispiaceri non me ne prendo xké la odio.
Quindi secondo te i destroidi non rispettano le leggi?Un pò come i rom allora .
Invece i sinistroidi le rispettano?Secondo me né destroidi né sinistroidi rispettano le leggi solo che a molti(te compreso) non sarà andata giù la perdita di Veltroni e state leggermente rodendo perché Berlusconi è al governo,per questo continueranno le critiche sul suo passato ,ad opera di Grillini vari..per far cadere il governo(e li aiuta anche berlusconi con certe sue sparate).Vedremo dove andremo a finire con questi politici che sono uno peggio dell'altro
A costo di sembrare noioso, ripeto che un voto popolare non è una dichiarazione d'innocenza.Non hai capito che se dipendesse da me Berlusconi sarebbe in carcere se colpevole e non mi cambia la vita ,ma siccome lo hanno votato,i cittadini lo conoscono sanno che si fa le leggi ad personam eppure lo hanno votato ,perché?Un motivo ci sarà. E visto che è al governo lo si lascia lavorare..Se sbaglia va a casa se invece combina qualcosa di buono,pur facendosi i suoi affari (e questo a me non importa)
Altrimenti, tanto vale eleggere Totò Riina alla presidenza della repubblica.
Cara Tania, chi si fa gli affari suoi, è difficile trovi tempo per fare gli affare nostri. A meno che tu non sia una dei suoi parenti...
Buona vita
Guglielmo