Ciao scusate,
non so perchè ma mi è venuta un'ansia improvvisa....i capitoli dell'esperienza della psicoanalisi sono solo 1-2-4-5-6 giusto??
Ciao scusate,
non so perchè ma mi è venuta un'ansia improvvisa....i capitoli dell'esperienza della psicoanalisi sono solo 1-2-4-5-6 giusto??
giusto! speriamo bene... le domande che non trovi sono di altri libri che in questi anni ha cambiato... domani alle 9:15? che caldo![]()
ragazzi....qualcuno che ha fatto l'esame oggi turno step-lav step-com,può scrivere come ha risposto più o meno alle domande???non sono convinta di aver risposto bene...
ora non ricordo precisamente le domande ,ma più o meno erano:
1)freud e l'incontro con charcot
2)come cambia il concetto di associaz.libera dopo anna freuf
3)jacobson e la costruttività dell'aggressività
4)le innovazioni della klein per la psicoanalisi infantile
5)trattamento analitico per winnicott
Ma è normale che il professore oggi all'esame non abbia fatto firmare nessun cedolino?
No che non ho firmato...!!!!!!!
Ma le cose mi succedono sempre sotto il naso a me!?
E' vero si che se mando al volo una mail non ho problemi!?!?
Buongiorno a tutti...le risposte alle mi domande nn credo possano esservi granchè di aiuto...penso che esse nn c'entrino nulla...cmq: nella prima ho parlato di Freud nell'incontro con Charcot, l'influenza che quest'ultimo ha avuto su Freud relativamente all'ipnosi e all'steria. Nella seconda ho affermato che cn A. Freud viene messo in discussione il metodo delle libere associazioni poichè contrariamente all'Es - che per sua natura spinge ad uscire - l'Io - con le sue mille difese - non ha alcun vantaggio a venire fuori. La terza l'ho laasciata in bianco perchè nn la sapevo proprio. Nella quarta ho parlato delle varie scoperte della Klein e del gioco come suo espediente tecnico - clinico principale. Nell'ultima ho parlato in generale di Winnicot e del suo Going on Being...ora vatemi sapere cosa avete scritto voi...
ciao ,
allora alla prima abbiamo risp uguale ..allla 2' più o meno perchè non la sapevo bene ..ho aggiunto che cambiava anche il ruolo dell'analista,la 3'avrei fatto meglio a lasciarla in bianco,la4'l'ho centrata sull'introduz del gioco e sul fatto che contrariamente ad anna freud x la klein i bambibi potevano essere analizzato,l'ultima sul ruolo dell'analista che deve creare un ambiente (holding)come la madre sufficient.buona....
non so che dire...speriamo bene!!!!
![]()
Impetitaa alla fine come hai risolto?!?
Spero che le cose ti si siano risolte al meglio...ciao
In verità ancora non mi ha risposto alla mail,
però un amico mi ha detto che tempo fa ha avuto lo stesso problema con un altro esame e il professore lo ha fatto andare a firmare alcuni giorni dopo...
Speriamo...anche perchè penso di averlo fatto bene l'esame
Ti farò sapere cmq ciaooo
I voti nn sono stati così male...da come si era messa pensavo di dovermelo ritrovare a settembre...23...nn una cima, ma mi va MOLTO bene...e avoi?! fatemi sapere
anch'io un fantastico 23....avevo il terrore di non averlo passato...ma si un'altra materia in meno....,![]()
Io 28 e finalmente il professore mi ha risposto alla mail, e domani vado a firmare...MENOMALE!!!
helpppppppp!!!
qualcuno sa se va ancora bene il libro "l'altro e la sua mente" la forgia,marozza oppure devo per forza studiare come secondo libro "le radici del comprendere"????
grazie in anticipo!!!