• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 49 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 728
    Partecipante Esperto L'avatar di psicologa87

Riferimento: [857]Storia delle scienze (Antropologia delle società complesse) - D'Alo

Citazione Originalmente inviato da rossella87 Visualizza messaggio
    anche io in 10 giorni!
    scusa ma avete studiato sl l'imbroglio etnico? l'altro no?Grazie in anticipo

Partecipante Affezionato L'avatar di rossella87

Riferimento: [857]Storia delle scienze (Antropologia delle società complesse) - D'Alo

Citazione Originalmente inviato da psicologa87 Visualizza messaggio
    scusa ma avete studiato sl l'imbroglio etnico? l'altro no?Grazie in anticipo
    infibulazione l'ho fatto mentre seguivo il corso, l'imbroglio etnico in 10 giorni

Partecipante Esperto L'avatar di marcysergio

Re: [857]Storia delle scienze (Antropologia delle società complesse) - D'Aloisio

raga qualcuno sa dirmi cortesemente in quali capitoli posso trovare le risp a queste domande: *COS'E' IL RAZZISMO DEI PICCOLI BIANCHI
    *COS'E' IL RAZZISMO
    *QUAL E' IL DESTINO ATTUALE DEGLI STATI-NAZIONE
    *COME POSSIAMO DEFINIRE LA CULTURA IN BASE ALLE
    RECENTI TEORIE
    *QUALE INNOVAZIONE C'E' STATA NEGLI ANNI 70
    NELL'AMBITO DEI DIRITTI UMANI
    *QUALE RISCHI COMPORTA L'USO DEL CONCETTO DI
    IMMIGRATO
    se potesse aiutarmi ve ne sarei molto grata...sto cercando di preparare il minimo indispensabile per questo esame e non riesco proprio a trovare la risposta a queste domande grazie in anticipo!!

Partecipante Assiduo L'avatar di darkflower

Riferimento: Re: [857]Storia delle scienze (Antropologia delle società complesse) - D

Citazione Originalmente inviato da marcysergio Visualizza messaggio
    raga qualcuno sa dirmi cortesemente in quali capitoli posso trovare le risp a queste domande:
    *COS'E' IL RAZZISMO DEI PICCOLI BIANCHI
    *COS'E' IL RAZZISMO
    *COME POSSIAMO DEFINIRE LA CULTURA IN BASE ALLE RECENTI TEORIE
    *QUALE INNOVAZIONE C'E' STATA NEGLI ANNI 70 NELL'AMBITO DEI DIRITTI UMANI
    *QUALE RISCHI COMPORTA L'USO DEL CONCETTO DI IMMIGRATO
    se potesse aiutarmi ve ne sarei molto grata...sto cercando di preparare il minimo indispensabile per questo esame e non riesco proprio a trovare la risposta a queste domande grazie in anticipo!!
    Vediamo se ti posso aiutare io:
    - Neorazzismo
    - Razzismo
    - non lo so..sorry
    - Cultura
    - Diritti Umani
    - Immigrati
    Avevo voglia di urlare, volevo gridare, volevo stracciarmi i polmoni....con tutta la forza dello stomaco, spaccandomi la trachea, con tutta la voce che la gola poteva ancora pompare:"Maledetti bastardi, sono ancora vivo!"

Partecipante Esperto L'avatar di marcysergio

Re: Riferimento: Re: [857]Storia delle scienze (Antropologia delle società complesse)

Citazione Originalmente inviato da darkflower Visualizza messaggio
    Vediamo se ti posso aiutare io:
    - Neorazzismo
    - Razzismo
    - non lo so..sorry
    - Cultura
    - Diritti Umani
    - Immigrati
    grazie....ma ho già cercato in questi capitoli e non ho trovato le risposte...sono riuscita a trovare solo il razzismo dei piccoli bianchi!
    non è che sapresti la risposta delle ultime due domande?per le altre me la posso cavare da sola...

Partecipante Assiduo L'avatar di Varanasi

Riferimento: Re: [857]Storia delle scienze (Antropologia delle società complesse) - D

Citazione Originalmente inviato da marcysergio Visualizza messaggio
    raga qualcuno sa dirmi cortesemente in quali capitoli posso trovare le risp a queste domande: *COS'E' IL RAZZISMO DEI PICCOLI BIANCHI
    *COS'E' IL RAZZISMO
    *COME POSSIAMO DEFINIRE LA CULTURA IN BASE ALLE
    RECENTI TEORIE
    *QUALE INNOVAZIONE C'E' STATA NEGLI ANNI 70
    NELL'AMBITO DEI DIRITTI UMANI
    *QUALE RISCHI COMPORTA L'USO DEL CONCETTO DI
    IMMIGRATO
    COS'E' IL RAZZISMO pag.280
    QUAL E' IL DESTINO ATTUALE DEGLI STATI-NAZIONE pag.287
    COME POSSIAMO DEFINIRE LA CULTURA IN BASE ALLE
    RECENTI TEORIE (nn so ke pagina è ma la risposta è:: un'invezione per rivendicare il diritto di superiorità/subordinazione)
    QUALE INNOVAZIONE C'E' STATA NEGLI ANNI 70 NELL'AMBITO DEI DIRITTI UMANI pag.113
    QUALE RISCHI COMPORTA L'USO DEL CONCETTO DI IMMIGRATO pag.208

.:sasha:.
    Ospite non registrato

raga scusate ma l'email della prof è sempre la stessa e cioè [email protected] ??
    xkè a causa del nuovo sito ke non si apre non posso prenotarmi x l'esame dell'11 luglio.. e domani scade la prenotazione.. qualcuno può garantirmi ke quella sia l'attuale email della prof?
    grazie a chiunque mi risponderà ^__^
    Ultima modifica di .:sasha:. : 30-06-2008 alle ore 13.33.05

Partecipante Figo L'avatar di avadakedavra_3

Citazione Originalmente inviato da .:sasha:. Visualizza messaggio
    raga scusate ma l'email della prof è sempre la stessa e cioè [email protected] ??
    xkè a causa del nuovo sito ke non si apre non posso prenotarmi x l'esame dell'11 luglio.. e domani scade la prenotazione.. qualcuno può garantirmi ke quella sia l'attuale email della prof?
    grazie a chiunque mi risponderà ^__^
    Si,dovrebbe essere questa
    Per conferma,ti suggerisco questo thread molto utile soprattutto in questi periodi in cui il sito non funzia!

COME CONTATTARE I DOCENTI
    ...Questo è l`inizio del mio giorno...

La vita è questione di stile...
    La vita è sogno,fanne una realtà.
    La vita è una sfida,affrontala.
    La vita è Promessa,adempila.

Mai nulla per gioco...

beatleman
    Ospite non registrato

ciao ragazzi!!! allora st'esame si fa o non si fa?? a voi come va lo studio?? certo che alcuni capitoli sono indecifrabili, ma penso siano i concetti generali che contano... qualcuno gia l'ha fatto??? nel complesso com'é?
    grazie in anticipo a tutti!!!

Partecipante Esperto L'avatar di Dream come true

raga ho 1 dubbio, a pag 83 del libro dice che la cultura universalita è in opposizione alla natura..........andando a pag. 85 dice ke x gli evoluzionisti non vi è alcuna differenza di natura, ma solo di grado di avanzamento nel cammino verso la civiltà....
    Dunque l'evoluzionismo è o no in opposizione alla natura?
    Anime pie x favore help me
    Dream Come True...Forever
    Psyco Forever in my Life

Partecipante Esperto L'avatar di Dream come true

ma il capitolo sulla lingua di kilani si porta?
    m pare d si ma nn ne sn certa
    Dream Come True...Forever
    Psyco Forever in my Life

Partecipante Esperto L'avatar di pseudopsicologa

Citazione Originalmente inviato da Dream come true Visualizza messaggio
    ma il capitolo sulla lingua di kilani si porta?
    m pare d si ma nn ne sn certa
    si si porta..è l'unico capitolo che mi è piaciuto...
    Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere.

= DISOCCUPAZIONEEEEE

ma x quanto riguarda infibulazione si devono fare solo i primi 3 capitoli?gli articoli ke ci sono dopo si possono saltare?

= DISOCCUPAZIONEEEEE

a coloro che hanno già fatto l'esame:vedete se ho rso bene a qst domande..alcune domande nn le ho rsp..se volete aiutatemi!!
    -Cos'è l'etnicità?categoria costruita,modello cognitivo di percezione e classificazione che ricorre ad elementi di identificazione al fine di costruire frontiere che agiscono come barriere semantiche tra gruppi

- cos' è la linguistica comprata?lingua identificata con un popolo e convinzione della superiorità,nasce dal pregiudizio dell’esistenza di una lingua madre nobilr da cui ricondurre tutte le altre

- cosa c'è alla base del razzismo?

- quando nasce il concetto di identità nazionale?assai recente,lo mostra la storia francese delle carte d’identità 1916

- cos'è lo stereotipo?associazione di idee condivise dai membri di un gruppo,idde così radicate che è difficile contestarle o metterle in discussione/schema astratto fornito da un contesto sociale e culturale

- stereotipo di tipo sessista donna ideale:angelo del focolare,ruolo angusto di riproduttrice di figli x la patria,di devoto pilastro dela chiesa e responsabile del benessere e della famiglia

- cos'è la purezza della lingua?pdv sociologico:lingua in uso in un determinato gruppo sociale o parte autoctona popolazione in contrasto con i nuovi arrivati/associta a forma sintattiche,sematiche, fonetiche

- quando nasce il razzismo?

- cos'è il razzismo dei piccoli bianchi?presenti in classi sociali in posizione critica che xmettono a quelli che si sentono socialmente minacciati nei loro privilegi effettivi o immaginari,di spostare le frustrazioni su quelli che socialmente sono più vicini a loro

- cos'è la comunità?appartenenza organica in quanto membri di una comunità di fatto la comunità conferisce l’identità comunità naturale e organica

- cos'è il razzismo?esercizio di tendenze potenziali,ritualizzazione di elementi ideologici anteriori,connessi a determinate radici storiche e sociali in funzione di condizioni mutate

- cos'è il creolo in linguistica?sistema linguistico mistico derivato dai contatti delle lingue coloniali con le lingue indigene

- qual è il destino attuale degli Stati-nazione?

- quale rischio implica il multiculturalismo?mantenimenti e difese differenze culturali,conseguimento uguaglianza dei diritti e opportunità a coloro che appartengono a gruppi minori

- come possiamo definire la cultura in base alle recenti teorie?1 invenzione x rivendicare il diritto di superiorità,rivendicazione

- quale innovazione c'è stata negli anni '70 nell'ambito dei diritti umani?

- qual è il documento fondamentale per i diritti umani?dichiarazione dei diritti dell’uomo e del cittadino

- che precauzione bisogna prendere per applicare al meglio il multiculturalismo?

- quale rischio comporta l'uso del concetto di immigrato?

= DISOCCUPAZIONEEEEE

Partecipante

Salve a tutti........ Ma nessuno ha qualche riassunto o almeno qualche schema sull'imbroglio etnico?????? Perchè io più vado avanti e più non ci capisco niente di niente....... Mi sta salendo l'ansia... E in più domani devo operarmi..... Vi prego se qualcuno ha qualcosa postatelo......Vi prego ve lo chiedo con tutto il cuore....... Aiutatemi....

Pagina 10 di 49 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo

Privacy Policy