• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 40 di 103 PrimoPrimo ... 3038394041425090 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 586 fino 600 di 1544
    Partecipante Assiduo

Riferimento: [857-841-842]Elementi di Sociologia Generale - Volpe

Ragazzi....
    sono in alto mare!!!
    ieri mi sn accorta ke nn risulto tra la lista dei candidati all'esame, ho inviato anke un e-mail ma nulla...
    come devo fare?!
    HELP ME!!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di gengyfer

ciao...ragazzi sapete se a ottobre ci sarà volpe o la poderico????potrebbero anche cambiare il programma o resta lo stesso sino al nuovo anno????rispo please grazie
    ènecessario aver il sole nella propria anima...per donarlo a chi non ce l'ha

jenny

Postatore Epico L'avatar di psychodany

Volpe RESTA! Ci sarà anche nella sessione autunnale.

E in ogni caso prima della fine dell'anno accademico (marzo) il programma NON può essere cambiato.

Partecipante Super Esperto L'avatar di gengyfer

Citazione Originalmente inviato da psychodany Visualizza messaggio
    Volpe RESTA! Ci sarà anche nella sessione autunnale.

E in ogni caso prima della fine dell'anno accademico (marzo) il programma NON può essere cambiato.
    dany non si scrive in maiuscolo....vuol dire gridare.....scherzo...grazie per le informazioni
    ènecessario aver il sole nella propria anima...per donarlo a chi non ce l'ha

jenny

Citazione Originalmente inviato da gengyfer Visualizza messaggio
    dany non si scrive in maiuscolo....vuol dire gridare.....scherzo...grazie per le informazioni

Certe cose si devono gridare, se no continuiamo a farci mille paranoie: Volpe o non Volpe?

Buono studio.

Io ci sarò ad ottobre

Partecipante Assiduo

ragazzi...ma nessuno può darmi un consiglio su come devo comportarmi non essendoci tra i prenotati?!

Citazione Originalmente inviato da miriamTM Visualizza messaggio
    ragazzi...ma nessuno può darmi un consiglio su come devo comportarmi non essendoci tra i prenotati?!
    Se non ti ha risposto alla mail, puoi provare ad andare a ricevimento.

nel peggiore dei casi ti presenti il giorno dell'esame e incroci le dita, spiegandogli la situazione

Partecipante Assiduo

grazie...
    speriamo bene...
    uff

Partecipante

ragazzi scusate....ma il paragrafo "lo scambio in un monopolio bilaterale come ve lo studiate???? è un po' confuso....andate per concetti generali oppure imparate per bene anche ciò che è scritto a proposito della scatola di edgeworth???? help me, please qualcuno sa dirmi la definizione di potere per La Valle??? o meglio, c'è qualcuno che sa mettere bene a confronto il potere per homans, blau, emerson e la valle??? sono nel pallone!!!! grazie mille a chi risponderà
    Ultima modifica di joyjoy2000 : 02-07-2008 alle ore 15.02.33

ilapsicomania
    Ospite non registrato

dopo aver letto quasi tutto il thread sono ufficialmente in panico
    mi resta solo chiedervi se le domande sono specifiche o generiche..insomma x spaziare sugli argomenti... e poi mi avevano detto che volpe è tranquillo... ma si può sapere??? è il mio penutlimo esame e a settembre vorrei tanto laurearmi sighsighsigh
    aiutatemiiiiiiiiiiiiiii a non entrare in panico puro e assolutoooooooooo

Partecipante Super Esperto L'avatar di Shueisha

Citazione Originalmente inviato da joyjoy2000 Visualizza messaggio
    ragazzi scusate....ma il paragrafo "lo scambio in un monopolio bilaterale come ve lo studiate???? è un po' confuso....andate per concetti generali oppure imparate per bene anche ciò che è scritto a proposito della scatola di edgeworth???? help me, please qualcuno sa dirmi la definizione di potere per La Valle??? o meglio, c'è qualcuno che sa mettere bene a confronto il potere per homans, blau, emerson e la valle??? sono nel pallone!!!! grazie mille a chi risponderà
    neache io c ho capito nulla x quanto concerne la scatola di coso è talmente incasinata che non saprei come spiegargliela sono rovinataaaaaaaaa

Partecipante Assiduo L'avatar di Ariel 85

Citazione Originalmente inviato da ilapsicomania Visualizza messaggio
    dopo aver letto quasi tutto il thread sono ufficialmente in panico
    mi resta solo chiedervi se le domande sono specifiche o generiche..insomma x spaziare sugli argomenti... e poi mi avevano detto che volpe è tranquillo... ma si può sapere??? è il mio penutlimo esame e a settembre vorrei tanto laurearmi sighsighsigh
    aiutatemiiiiiiiiiiiiiii a non entrare in panico puro e assolutoooooooooo
    ma nooooo daiiiii...tranquillo/a!!!
    è vero, il prof prima era più tranqullo, ma nel frattempo non è diventato un mostro!! Le domande sono abbastanza generiche del tipo: "parlami della devianza" oppure "parlami delle norme sociali" "della cultura" ecc ecc...
    ti laureerai senz'altro a settembre !!!
    in bocca al lupoooo!!!

ilapsicomania
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Ariel 85 Visualizza messaggio
    ma nooooo daiiiii...tranquillo/a!!!
    è vero, il prof prima era più tranqullo, ma nel frattempo non è diventato un mostro!! Le domande sono abbastanza generiche del tipo: "parlami della devianza" oppure "parlami delle norme sociali" "della cultura" ecc ecc...
    ti laureerai senz'altro a settembre !!!
    in bocca al lupoooo!!!
    grazie mille ariel 85.......... mi hai fatto tornare il sorriso e ne avevo proprio bisogno!
    crepi il lupo allora

ilapsicomania
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da joyjoy2000 Visualizza messaggio
    vediamo se riesco ad aiutarti ed aiutarmi:
    homans identifica nella situazione di squilibrio, cioè quando qualcuno ha poco da offrire, la base del potere. Il potere quindi è la capacità di ognuno di offrire prestazioni e quindi è ciò che determina il rapporto tra domanda e offerta (spiegazione presa in prestito dagli economisti, come se fosse una questione di soldi insomma).

per blau il concetto di potere è strettamente legato a quello di scambio, riprendendo homans Blau parla nei suoi principi di status e potere: i due ruoli per cui gli individui vogliono essere considerati sono alleato (che dà ricompensa e aiuto ma si aspetta qualcosa in cambio) e compagno (la cui presenza è già ricompensa). Poi dice pure che nello scambio disuguale sta la differenziazione del potere: prendi x esempio l'amore, quando si è meno coinvolti si è capaci di dettare regole. Insomma, ha più potere in una relazione chi è meno coinvolto, quindi si trova in una posizione avvantaggiata.

per Emerson il potere è dipendere dall'altro nel momento dello scambio di prestazioni ritenute preziose + di ogni altra cosa

per La Valle sto cercando di capirlo ancora... se qualcuno ne ha notizie mi dà un colpo?
    grazie

Partecipante Esperto

mi sono accorta di aver sottovalutato il libro del prof e ora (a - 4 giorni dall'esame) sono davvero nel panico più totale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non ci capisco nulla ed è di una noia mortale!!!!!!!!!!! qualcuno sa se chiede i particolari, i nomi, i grafici........help me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pagina 40 di 103 PrimoPrimo ... 3038394041425090 ... UltimoUltimo

Privacy Policy