Ragazzi....
sono in alto mare!!!
ieri mi sn accorta ke nn risulto tra la lista dei candidati all'esame, ho inviato anke un e-mail ma nulla...
come devo fare?!
HELP ME!!!!
Ragazzi....
sono in alto mare!!!
ieri mi sn accorta ke nn risulto tra la lista dei candidati all'esame, ho inviato anke un e-mail ma nulla...
come devo fare?!
HELP ME!!!!
ciao...ragazzi sapete se a ottobre ci sarà volpe o la poderico????potrebbero anche cambiare il programma o resta lo stesso sino al nuovo anno????rispo please grazie
ènecessario aver il sole nella propria anima...per donarlo a chi non ce l'ha
jenny
Volpe RESTA! Ci sarà anche nella sessione autunnale.
E in ogni caso prima della fine dell'anno accademico (marzo) il programma NON può essere cambiato.
ragazzi...ma nessuno può darmi un consiglio su come devo comportarmi non essendoci tra i prenotati?!
grazie...
speriamo bene...
uff
ragazzi scusate....ma il paragrafo "lo scambio in un monopolio bilaterale come ve lo studiate???? è un po' confuso....andate per concetti generali oppure imparate per bene anche ciò che è scritto a proposito della scatola di edgeworth???? help me, pleasequalcuno sa dirmi la definizione di potere per La Valle??? o meglio, c'è qualcuno che sa mettere bene a confronto il potere per homans, blau, emerson e la valle??? sono nel pallone!!!!
grazie mille a chi risponderà
Ultima modifica di joyjoy2000 : 02-07-2008 alle ore 15.02.33
dopo aver letto quasi tutto il thread sono ufficialmente in panico
mi resta solo chiedervi se le domande sono specifiche o generiche..insomma x spaziare sugli argomenti... e poi mi avevano detto che volpe è tranquillo... ma si può sapere??? è il mio penutlimo esame e a settembre vorrei tanto laurearmi sighsighsigh
aiutatemiiiiiiiiiiiiiii a non entrare in panico puro e assolutoooooooooo
ma nooooo daiiiii...tranquillo/a!!!
è vero, il prof prima era più tranqullo, ma nel frattempo non è diventato un mostro!! Le domande sono abbastanza generiche del tipo: "parlami della devianza" oppure "parlami delle norme sociali" "della cultura" ecc ecc...
ti laureerai senz'altro a settembre![]()
!!!
in bocca al lupoooo!!!
![]()
vediamo se riesco ad aiutarti ed aiutarmi:
homans identifica nella situazione di squilibrio, cioè quando qualcuno ha poco da offrire, la base del potere. Il potere quindi è la capacità di ognuno di offrire prestazioni e quindi è ciò che determina il rapporto tra domanda e offerta (spiegazione presa in prestito dagli economisti, come se fosse una questione di soldi insomma).
per blau il concetto di potere è strettamente legato a quello di scambio, riprendendo homans Blau parla nei suoi principi di status e potere: i due ruoli per cui gli individui vogliono essere considerati sono alleato (che dà ricompensa e aiuto ma si aspetta qualcosa in cambio) e compagno (la cui presenza è già ricompensa). Poi dice pure che nello scambio disuguale sta la differenziazione del potere: prendi x esempio l'amore, quando si è meno coinvolti si è capaci di dettare regole. Insomma, ha più potere in una relazione chi è meno coinvolto, quindi si trova in una posizione avvantaggiata.
per Emerson il potere è dipendere dall'altro nel momento dello scambio di prestazioni ritenute preziose + di ogni altra cosa
per La Valle sto cercando di capirlo ancora... se qualcuno ne ha notizie mi dà un colpo?
grazie![]()
mi sono accorta di aver sottovalutato il libro del prof e ora (a - 4 giorni dall'esame) sono davvero nel panico più totale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non ci capisco nulla ed è di una noia mortale!!!!!!!!!!! qualcuno sa se chiede i particolari, i nomi, i grafici........help me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!