• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 39 di 51 PrimoPrimo ... 29373839404149 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 571 fino 585 di 763
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

Riferimento: [Sicurezza] Italiani brava gente

Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio
    MiHai figli? Ne dubito. Parleresti in modo diverso, te lo assicuro. E, se non ne hai, non parlarne, per cortesia.
    dunque parliamo solo di cose di cui abbiamo diretta esperienza....credo che se questo fosse il principio guida su molti argomenti dovresti tacere....tu come tutti noi "umani", ovviamente.

...il problema non è superiorità o inferiorità, assimilazione o distruzione; il problema alla base è il rispetto della diversità, che per essere tale deve essere però bilaterale, onde evitare di fare la parte di quelli che porgono l'altra guancia.

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio
    Mi spieghi dove verremmo "dopo"?

Perché io vedo una fretta dannata di arrivare "prima". E non ne capisco il motivo. Sarà che per me la nazionalità è un fattore talmente secondario da
    risultare irrilevante...

Poi, chi mai ha detto che "dobbiamo cambiare cultura"? Non ha senso. Io, non chiedo proprio ad altri di cambiare e diventare come me. Mi basterebbe mi lasciassero vivere in pace come dico io. Se un rom nomade chiede di continuare ad essere un nomade, dove sta il problema?

Hai figli? Ne dubito. Parleresti in modo diverso, te lo assicuro. E, se non ne hai, non parlarne, per cortesia.

Buona vita

Guglielmo
    nel senso che loro son venuti in italia e pretendono che siamo noi a doverci adeguare ai loro modi di vivere

Non sto' parlando di nazionalita',perchè gli zingari che sono dalle mie parti sono siciliani quindi non sono rom,ma vivono come fanno loro.Quindi non mi riferisco agli stranieri ,ma al modo di vivere malsano.
    Se il nomade vuole rimanere nomade,si trovi un lavoro e paghi le tasse,questo chiedo,cosi come chiedo all'italiano di pagare le tasse .

La questione dei figli è un altro discorso.E poi quando mai non si puo' parlare di qualcosa che non la si possiede?
    tu sei single?no?allora non parlare dei single

Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    dunque parliamo solo di cose di cui abbiamo diretta esperienza....credo che se questo fosse il principio guida su molti argomenti dovresti tacere....tu come tutti noi "umani", ovviamente.

...il problema non è superiorità o inferiorità, assimilazione o distruzione; il problema alla base è il rispetto della diversità, che per essere tale deve essere però bilaterale, onde evitare di fare la parte di quelli che porgono l'altra guancia.
    m hai tolto le parole di bocca,comunque io non mi sento superiore a loro.Semplicemente credo di condurre una vita piu' sana e legale di loro,ma non solo dei rom stranieri,pure degli zingari(che sono nel mio paese,che ripeto non sono stranieri ma siciliani)

Citazione Originalmente inviato da ketta_it Visualizza messaggio

Ma lo sai che nella mia classe alle elementari una bambina italianissima mischiò i pidocchi ad un bambino rom?

Comunque..

si preferirebbe un'integrazione, non un'assimilazione.

Nella visione di Tania o siamo sottomessi o dobbiamo dominare. Una via di mezzo no? Una bella integrazione sarebbe deprorevole..
    e quindi?anche nella mia scuola una bimba aveva i pidocchi,ma che vuoi dire che noi che viviamo nelle case pulite abbiamo la stessa probabilita' di prendere i pidocchi rispetto a chi vive nelle sterpaglie e non ha manco una scopa e del detersivo?

io non parlo di sottomissione e neanche di dominazione,sei tu che vedi tutto in modo animalesco.
    Io sono per l'integrazione ma ci deve essere un lavoro bilaterale .

ketta_it
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    ...il problema non è superiorità o inferiorità, assimilazione o distruzione; il problema alla base è il rispetto della diversità, che per essere tale deve essere però bilaterale
    Infatti, è quello che intendevo io con l'integrazione.

io non parlo di sottomissione e neanche di dominazione,sei tu che vedi tutto in modo animalesco.
    Eh lo so..sono un animale...e a volte, orrore, non mi lavo nemmeno
    Ultima modifica di ketta_it : 29-06-2008 alle ore 21.44.51

Quindi i pidocchi chi ha più probabilità di averne chi stà all'aperto o io che sono in casa?Chi si ammala di infezioni io o chi vive in luoghi malsani..Perché ho notato che hai fatto finta di non leggere.
    Queste sono regole di sanità e non cose dell'altro mondo .Io sono per l'integrazione sempre che gli zingari siano d'accordo.Se appunto gli zingari del mio paese( sono italiani non stranieri,lo preciso xké poi mi si accusa di razzismo)pretendono tutto e vivono senza rispettare le regole,allora si che sono contro di loro.Questo xké:xké loro non rispettano il mio paese(che poi è anche il loro),xké guidano auto(rubate) senza patente,perché se gli offro un lavoro loro lo rifiutano visto che preferiscono rubare o essere sfruttati xké guadagnano di più.Vivono senza pagare la luce e il gas e tutto grava nelle spese del comune ,non mi pare neanche giusto visto che c'è chi x arrivare a fine mese fa 2 3 lavori.Loro invece vivono sfruttando gli altri e la loro condizione.Per quanto riguarda i rom invece,non credo lavorino e come ho sempre detto ho il dubbio di come riescano a campare..Se qualcuno informato me lo spiega gliene sarei grata.

ketta_it
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    Quindi i pidocchi chi ha più probabilità di averne chi stà all'aperto o io che sono in casa?Chi si ammala di infezioni io o chi vive in luoghi malsani..Perché ho notato che hai fatto finta di non leggere.
    Non ho fatto finta..sai facevo altro

Io sono per l'integrazione sempre che gli zingari siano d'accordo.Se appunto gli zingari del mio paese( sono italiani non stranieri,lo preciso xké poi mi si accusa di razzismo)pretendono tutto e vivono senza rispettare le regole,allora si che sono contro di loro.Questo xké:xké loro non rispettano il mio paese(che poi è anche il loro),xké guidano auto(rubate) senza patente,perché se gli offro un lavoro loro lo rifiutano visto che preferiscono rubare o essere sfruttati xké guadagnano di più.Vivono senza pagare la luce e il gas e tutto grava nelle spese del comune ,non mi pare neanche giusto visto che c'è chi x arrivare a fine mese fa 2 3 lavori.Loro invece vivono sfruttando gli altri e la loro condizione.Per quanto riguarda i rom invece,non credo lavorino e come ho sempre detto ho il dubbio di come riescano a campare..Se qualcuno informato me lo spiega gliene sarei grata.
    Il razzismo non è solo nei confronti di altre nazionalità, sai?
    Prefersicono essere sfruttati...ma che masochisti questi rom.

Ed infatti ecco altre notizie di rom che sfruttavano i figli,li facevano rubare e se non volevano venivano violentati..Ora qualcuno dirà:anche anche i non-zingari facciano la stessa identica cosa.Quando in realtà sappiamo tutti che questi fatti avvengono in persone che vivono male e pur di guadagnare soldi fanno di tutto.Poveri figli di rom sfruttati dai genitori xké non sono legalmente perseguibili.Adesso che fine faranno?Io punirei i genitori .

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina

Ed infatti ecco altre notizie di rom che sfruttavano i figli,li facevano rubare e se non volevano venivano violentati...
    io invece ieri ho visto un rom che guidava una bicicletta volante...
    poi ne è arrivato un altro a cavallo di un grosso drago volante...

a costo di essere ripetitiva , magari quello che dici è vero ma sarebbe sempre il caso di "provarlo"...basterebbe un piccolo link ad un articolo di giornale...una cosa semplice semplice....non perderesti nemmeno tanto tempo...così potrebbe nascere una discussione sensata...
    Le cose che dici sono molto gravi, tu stai dicendo che i Rom violentano i loro stessi figli...mi sembra che ormai i ROM stiano diventando il ricettacolo di tutte le bestialità possibili...
    non ti pare che prima di dire una cosa del genere bisognerebbe quanto meno "esserne sicuri"...oppure almeno citare una fonte...oppure assumiti direttamente la responsabilità di ciò che dici...perchè se tu affermi di "aver visto una cosa del genere" allora sei in torto perchè sei stata testimone di un reato e non hai fatto nulla.
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

... quello che ha detto tania79 (non per difenderla) è una notizia che hanno dato tutti i telegiornali, se poi leprem. vuoi incaponirti a cercare i rom che guidano le bici volanti è un altro discorso, ma chiedere che ciò che ha detto sia provato da paginate di google e wilkpedia mi sembra un tantino ridondante se riferito ad una notizia di cui hanno parlato stampa e tg.

Citazione Originalmente inviato da Lepre*marzolina Visualizza messaggio
    Le cose che dici sono molto gravi, tu stai dicendo che i Rom violentano i loro stessi figli...mi sembra che ormai i ROM stiano diventando il ricettacolo di tutte le bestialità possibili...
    non ti pare che prima di dire una cosa del genere bisognerebbe quanto meno "esserne sicuri"...oppure almeno citare una fonte...oppure assumiti direttamente la responsabilità di ciò che dici....
    se ti interessano le fonti cercale su internet o se vuoi un indizio compra il corriere della sera di oggi (anche se credo che ieri sia stato dato più spazio alla notizia), leggi la pagina 16 e vedrai che non sono farneticazioni; con questo non si è detto che tutti i rom ...etc etc..., visto che poi si mettono in bocca ad altri cose non dette.

piccirilla
    Ospite non registrato

io invece ieri ho visto un rom che guidava una bicicletta volante...

a costo di essere ripetitiva , magari quello che dici è vero ma sarebbe sempre il caso di "provarlo"...basterebbe un piccolo link ad un articolo di giornale...una cosa semplice semplice....non perderesti nemmeno tanto tempo...così potrebbe nascere una discussione sensata...
    non ti pare che prima di dire una cosa del genere bisognerebbe quanto meno "esserne sicuri"...oppure almeno citare una fonte...oppure assumiti direttamente la responsabilità di ciò che dici...perchè se tu affermi di "aver visto una cosa del genere" allora sei in torto perchè sei stata testimone di un reato e non hai fatto nulla.

eccoti la fonte,anche se basterebbe guardare qualche tg ogni tanto
    : da tgcom

30/6/2008
    Minacce a figli per rubare: presi
    Verona, in manette 8 rom croati
    Minacciandoli di violenze sessuali, obbligavano i figli a compiere furti in abitazioni; e se i ragazzini venivano bloccati dalle forze dell'ordine loro li disconoscevano, abbandonandoli al loro destino. Ora la Squadra mobile di Verona ha arrestato otto rom croati: per tutti l'accusa è di associazione per delinquere finalizzata a compiere furti in abitazione mediante lo sfruttamento di minori, maltrattamento e abbandono di minori.

Il gruppo di nomadi si accampava nei pressi di centri abitati e poi dava il via alle razzie nelle case utilizzando i bambini, indicando loro via telefonino come agire. Dopo il furto i genitori caricavano i figli nei camper e si allontanavano dalla zona. Il blitz della polizia scaligera, coordinato dalla Procura di Verona e dalla Procura dei minori di Venezia, è scattato dopo mesi di indagini in Liguria, dove un gruppo di rom stava per attraversare il confine diretto in Francia e in Spagna, e in Veneto. La polizia ha accertato che i nomadi hanno organizzato centinaia di furti in abitazioni del Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige e Lombardia.

Le indagini sono partite a gennaio, quando due coppie di bambine tra gli 8 e gli 11 anni, sorprese mentre stavano rubando in appartamenti, sono state fermate in due diversi punti di Verona. Le quattro bimbe, che non hanno dato informazioni sulla loro identità né sui loro genitori, avevano con sé due telefonini cellulari sui quali erano memorizzati diversi numeri, che la polizia ha annotato. Le piccole, quindi, dopo essere state portate in un centro di accoglienza veronese sono fuggite facendo perdere le tracce. La Squadra mobile, però, mettendo sotto controllo i due telefonini ha scoperto che i bambini erano obbligati a rubare dai genitori, che li minacciavano anche di violenze sessuali.

Ora, dopo gli arresti, il Tribunale dei minori di Venezia ha tolto alle famiglie l'affidamento di sei bambini (cinque femmine e un maschio), che sono stati accompagnati in case famiglia. Il passo successivo sarà quindi quello della decadenza della potestà genitoriale.

E QUESTO DA PANORAMA:
    Bambini obbligati a rubare negli appartamenti, otto Rom arrestati
    emanuele rossi Lunedì 30 Giugno 2008 Un commento 0 votiCondividi L’ordine arrivava dal telefonino: entra nell’appartamento e arraffa ciò che puoi. Spesso era accompagnato da una minaccia. A riceverlo, 5 bambine e un bambino, tra gli 8 e i 12 anni. A darlo, i loro genitori: otto Rom di nazionalità croata.

Li hanno bloccati stamattina in Liguria, mentre stavano lasciando l’Italia sui camper. Il blitz è opera della polizia di Verona, coordinata dalla procura di Verona e dalla procura del minori di Venezia.
    Le indagini della polizia scaligera accusano gli otto arrestati di aver messo in piedi un sistema responsabile di centinaia di furti in abitazioni del Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige e Lombardia.
    Con i soldi presi direttamente dalle abitazioni o ottenuti vendendo gli oggetti rubati, gli indagati avrebbero acquistato due appartamenti tramite un’agenzia immobiliare padovana, oggetto di una perquisizione.
    Gli accusati sono indagati a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata a compiere furti in abitazione mediante lo sfruttamento di minori, maltrattamento e abbandono di minori. La modalità in cui agivano, secondo gli investigatori, era questa: ai bambini venivano dati ordini via cellulare, gli venivano indicati gli appartamenti da svaligiare. Se e quando i minori venivano presi dalla polizia, in quanto non punibili, i genitori li disconoscevano, lasciando che venissero mandati in strutture di accoglienza dalle quali poi fuggivano regolarmente.
    L’indagine della Squadra mobile veronese è partita il gennaio scorso. A quattro bambine che erano state fermate per i furti e che non avevano fornito informazioni sui genitori, erano stati messi sotto controllo i cellulari che portavano addosso e in cui avevano memorizzato i nomi dei loro sfruttatori. Così è stato possibile scoprire che i genitori obbligavano i bambini a rubare anche minacciandoli di violenze sessuali. A fine furto gli stessi genitori caricavano i figli nei camper e si allontanavano dalla zona. A meno che le bambine non fossero state colte in flagranza di reato e fermate. Il Tribunale dei minori di Venezia ha tolto alle famiglie l’affidamento dei sei bambini che sono stati accompagnati in case famiglia. Il passo successivo, secondo quanto si è appreso, sarà quello della decadenza della potestà genitoriale.

solo per citare alcuni articoli.
    Ultima modifica di piccirilla : 01-07-2008 alle ore 13.29.14

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina

vi ringrazio per aver postato questi interessanti articoli...personalmente non compro il corriere della sera e sul tgcom preferisco non esprimermi ...quindi ammetto di non averla letta e chiedo umilmente scusa e mi prostro davanti a cotanta sapienza
    mi sembra che adesso può partire una discussione sensata

tuttavia personalmente non rimangio ciò che ho detto perchè troppo spesso in questo forum si tende a buttar lì mezze frasi senza supportarle con delle prove...
    se ti interessano le fonti cercale su internet
    secondo me qui sbagli, perchè io credo che se si partecipa ad un forum pubblico è doveroso (quando si dicono cose gravi) comunque portare dati al riguardo...altrimenti, ripeto, ognuno può dire tutto....ovviamente la mia è solo un'opinione , però bisognerebbe pretendere dagli utenti una maggiore serietà nella discussione..cosa di cui parecchi peccano.
    Ultima modifica di Lepre*marzolina : 01-07-2008 alle ore 13.38.59
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

eh si lepre, hai proprio ragione
    però magari informati è...
    Ultima modifica di ziogargamella : 01-07-2008 alle ore 14.57.47

piccirilla
    Ospite non registrato

vi ringrazio per aver postato questi interessanti articoli...personalmente non compro il corriere della sera e sul tgcom preferisco non esprimermi ...quindi ammetto di non averla letta e chiedo umilmente scusa e mi prostro davanti a cotanta sapienza
    mi sembra che adesso può partire una discussione sensata

tuttavia personalmente non rimangio ciò che ho detto perchè troppo spesso in questo forum si tende a buttar lì mezze frasi senza supportarle con delle prove...

secondo me qui sbagli, perchè io credo che se si partecipa ad un forum pubblico è doveroso (quando si dicono cose gravi) comunque portare dati al riguardo...altrimenti, ripeto, ognuno può dire tutto....ovviamente la mia è solo un'opinione , però bisognerebbe pretendere dagli utenti una maggiore serietà nella discussione..cosa di cui parecchi peccano.
    prego,nessuna sapienza ,si chiama informazione.
    ed è da ieri che questa notizia rimbalza dai tg .alle radio ,ai quotidiani.

per quanto riguarda la serieta' degli utenti,scagli la pietra chi è senza peccato.
    perchè allora il tuo intervento contro il fatto di cronaca riportato da tania,evidenzia quanto sia stato ,poco , come dici tu "serio"intervenire senza essere a conoscenza dei fatti.

e con "gentilezza" ti riporto il tuo intervento,cosi' da capire quello che intendo dire:

"io invece ieri ho visto un rom che guidava una bicicletta volante...

non ti pare che prima di dire una cosa del genere bisognerebbe quanto meno "esserne sicuri"...oppure almeno citare una fonte...oppure assumiti direttamente la responsabilità di ciò che dici...perchè se tu affermi di "aver visto una cosa del genere" allora sei in torto perchè sei stata testimone di un reato e non hai fatto nulla."

con "cortesia" ti mando un saluto
    Ultima modifica di piccirilla : 01-07-2008 alle ore 15.41.24

Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

Sono state arrestate 8 persone di etnia rom per un crimine orrendo, e per questo spero che siano punite.
    In Italia di rom ce ne sono circa 200.000; finchè non li arresteranno tutti con le prove che sono TUTTI criminali, io continuerò a credere che non si può criminalizzare un popolo.
    A questo punto, che cosa ci impedisce di pensare che, se arrestano otto italiani mafiosi, gli italiani siano tutti mafiosi?
    Suvvia, si tratta di logica elementare...

Pagina 39 di 51 PrimoPrimo ... 29373839404149 ... UltimoUltimo

Privacy Policy