• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 10 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 142
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

Riferimento: Roma, 8 luglio, manifestazione in piazza Navona. Passaparola!

scusa willy ma cosa c'entra tutto quel papiro di roba che hai messo con quello che hai linkato dal mio messaggio? Ho solo espresso un totale disappunto sul parallelo che è stato fatto tra berlusconi e i medici del santa rita.
    Il resto sono tue farneticazioni. Che siano espressione del mio modo di vedere la questione potrà essere vero o no, è irrilevante, quantomeno in questo thread.

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Ultima modifica di willy61 : 01-07-2008 alle ore 19.53.20

Blog Entries
    281

Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    mi scusi sua eccellenza, che te devo di, non perdo nemmeno tempo guarda ...
    ok. chiusa la querelle. possiamo tornare "in topic".

Buona vita

Guglielmo

da ora Siete ufficialmente in "ignora" cosi non dovrò più sorbirbi i Vostri pontificali e non correrò il rischio di divenire un Vs. adepto

ketta_it
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    da ora Siete ufficialmente in "ignora" cosi non dovrò più sorbirbi i Vostri pontificali e non correrò il rischio di divenire un Vs. adepto

Dunque due sono le cose:
    1. hai una scarsa autostima e ti senti vulnerabile, quindi temi di divenire un "adepto"
    2. abbiamo molta forza nelle nostre opinioni e nel modo di esprimerle.

Detto questo, come si dice dalle mie parti, statt bbuon!

Adesso si potrebbe ritornare in topic?

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**

E' un peccato che non ci sarai a Roma.
    Citazione Originalmente inviato da elettra1 Visualizza messaggio
    io purtroppo non ci sono quel giorno....ma invito Tutte/i ad andare perchè è molto importante esserci..
    Ti sarei venuto a prendere alla Stazione Termini, con la mia auto.

p.s. ovviamente in macchina c'avrei provato

Citazione Originalmente inviato da ketta_it Visualizza messaggio

Dunque due sono le cose:
    1. hai una scarsa autostima e ti senti vulnerabile, quindi temi di divenire un "adepto"
    2. abbiamo molta forza nelle nostre opinioni e nel modo di esprimerle.

Detto questo, come si dice dalle mie parti, statt bbuon!

Adesso si potrebbe ritornare in topic?
    entrambe le cose, avete cioè opinioni molto forti e difficilmente attaccabili uniti a una pessina autostima . Se a questo ci aggiungi che a leggere le farneticazioni del Pontefice mi sono stancato, 1+1+1 =3

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Ma è veramente necessario continuare su questi toni? Parlare di farneticazioni una volta ci può anche stare in una discussione accesa, anche se non propriamente delicato è un modo per mettere in crisi l'altro nella discussione (modo che comunque scoraggio). Continuare (apposta) è voglia di provocare inutile.
    Ma faccio fatica a capirti, saranno le nove di mattina?
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Moderatore OPS L'avatar di Dasavivi
    Blog Entries
    10

Apro repubblica online e trovo questa. La posto, sperando di fare cosa gradita

Umberto Eco: "La minoranza ha il dovere di manifestare"

Umberto Eco ha inviato questa lettera a Furio Colombo, Paolo Flores d'Arcais, Pancho Pardi, promotori della manifestazione dell'8 luglio in Piazza Navona.

Cari Amici,
    mentre esprimo la mia solidarietà per la vostra manifestazione, vorrei che essa servisse a ricordare a tutti due punti che si è sovente tentati di dimenticare:

1) Democrazia non significa che la maggioranza ha ragione. Significa che la maggioranza ha il diritto di governare.

2) Democrazia non significa pertanto che la minoranza ha torto. Significa che, mentre rispetta il governo della maggioranza, essa si esprime a voce alta ogni volta che pensa che la maggioranza abbia torto (o addirittura faccia cose contrarie alla legge, alla morale e ai principi stessi della democrazia), e deve farlo sempre e con la massima energia perché questo è il mandato che ha ricevuto dai cittadini. Quando la maggioranza sostiene di aver sempre ragione e la minoranza non osa reagire, allora è in pericolo la democrazia.

Blog Entries
    281

Penso ci andrò. Ma non mi basta. Ivan della Mea, sul Manifesto di ieri, scrive (nel suo modo provocatorio e teatrale) un pezzo che riporto volentieri. Perché, se pure alle manifestazioni ci credo, al loro possibile effetto, alla loro possibile efficacia, mi pare che affidarsi ad una manifestazione senza lavorare duramente in Parlamento e nella società per gli stessi obiettivi sia un po' una Berlusconata. Un fidarsi dell'immagine a svantaggio della sostanza. L'originale è meglio delle imitazioni, nel senso che è molto più capace della sinistra a giocare a questo gioco.

COMMENTO
    IN OPPOSIZIONE SOLO UNA BELLA MANIFESTAZIONE?
    Ivan Della Mea

Lui lesse l'articolo di Paolo Ferrero su questo giornale venerdì 27 giugno c. a. Lui si disse d'accordo pressoché su tutto o quasi. Il quasi riguarda i tempi per il percorso proposto da Ferrero per la costruzione di una unità davvero nuova e altra. Lui si disse « caro Paolo i tempi sono ieri per dire ora e qui» e, pronti via, scatenò i ditini cicciotti sulla tastiera e scrisse. Scrisse ai giornali tutti della sinistra, perfino all'Unità scrisse, financo alla Repubblica perché sua speranza megalomaniaca era che non solo Ferrero ma tutta la sinistra l'avesse a intendere.
    Scrisse «a voi sinistri extraparlamentari che nulla più avete poiché nulla siete e quindi quandosiafosse e è tutto volendo potete questo io chiedo: vi accadesse per caso o per cerca di vedere il potere fare infame esercizio di se stesso e fermare una bimba questuante piccina picciò e prenderle le impronte digitali e poi denunziarne il padre e la madre rom o sinti siccome sfruttatori indegni di qualsisia paternità e maternità che dunque gli verrà negata voi che cosa farete? Una grande manifestazione a settembre.
    E se ogni giorno quandosiafosse e è vi accadesse di sapere che altri e tanti sono gli assassinati sul lavoro e dal lavoro, voi che cosa farete? Una grande manifestazione a settembre.
    E se quandosiafosse e è vi venisse imposto un Berlusconi impunito e impunibile fatto onesto e di bel nuovo e per legge immacolato come la maria evangelica voi che cosa farete? Una grande manifestazione a settembre.
    E contro quelli che quandosiafosse e è brigassero e forcassero per rompere il fronte sindacale e isolare la Cgil e già che ci sono rompere anche la Cgil stessa voi che cosa farete? Una grande manifestazione a settembre.
    E contro quelli che quandosiafosse e è brigassero e forcassero contro la 180 per una riapertura dei manicomi o d'icchellè e che riaperti saranno e riempiti zeppi siccome scatole di fagioli voi che cosa farete? Una grande manifestazione a settembre.
    E contro quelli che quandosiafosse ed è volessero sgomberare i campi nomadi e dividere le famiglie i mariti dalle mogli i genitori dai figli voi che cosa farete? Una grande manifestazione a settembre.
    E contro chi quandosiafosse e è volesse sfrattare tutti i centri sociali e fare strame d'ogni autonomia organizzata e d'ogni soggettività e collettività antagonista voi che cosa farete? Una grande manifestazione a settembre.
    E contro i fondamentalisti papisti e non che quandosiafosse ed è volessero azzerare ogni cultura e pratica che si informasse al relativismo voi che cosa farete? Una grande manifestazione a settembre.
    E contro le nostre città militarizzate quandosiafosse e è nel nome di una sicurezza surrettiziamente alimentata dall'insicurezza creata a arte dal potere e dal vuoto di ogni vera opposizione che cosa farete? Una grande manifestazione a settembre.
    E quandosiafosse e è che siamo a fine giugno e che luglio per storia e memoria è mese da temere poiché verso la fine sua e in concomitanza della diaspora d'una militanza che va in vacanza si fa l'ora della foia delle determinazioni di potere le più infami e poi sarà l'agosto opposiziononticonosco voi che cosa farete? Una grande manifestazione a settembre».
    Questo lui scrisse e si disse: «forse a settembre una grande manifestazione si farà / alla quale per certo si andrà / ma a poco servirà / se da ora opposizione non si fa / solo così qualcosa cambierà».
    Parapaponzi ponzi ponzi pà: olè.
    Buona vita

Guglielmo

Partecipante Super Esperto L'avatar di aiko1980

Ciao raga,
    vi giuro nn ho potuto fare a meno di leggere alcune fregnacce che avete scritto (mi riferisco a Zio Gargamella), cioè nn capisco xkè, forse nn ci arrivo e x piacere illuminatemi e cercate anche di capirmi, un presidente del consiglio che è stato eletto a maggioranza assoluta dei voti nn può essere contestato se fa delle cazzate, se nn si può contestare un'opposizione che nn esiste,xkè un cittadino nn ha il diritto di esprimere la sua opinione contro una classe politica che ancora una volta stà facendo solo i suoi interessi e nn quelli della maggioranza del paese... E poi scusatemi ancora ma il fatto che lo psiconano abbia vinto queste elezioni nn significa proprio un cazzo! Forse nn avete idea di quanta gente và votare senza avere la benchè minima idea di chi andare a votare o lo fa soltanto x clientelismo (Ceppaloni docet!), o ha votato Berlusconi x cambiare o xkè lui è ricco e forse ci arrichisce anche a noi (testuali parole di gente del sud), nè avete idea degli imbrogli, delle promesse che vengono fatte prima delle elezioni, dei posti di lavoro che vengono divisi con la promessa di portatre dei voti, dei soldi che vengono promessi, ecc ecc. Raga, cazzo, viviamo in Italia, questo schifo io lo vivo nel mio paese anche per un posto da semplice scrutrinatrice e mi sembra che ho detto abbastanza, quindi nn parliamo più di legittimità x favore! Quanto a me nench'io potrò esserci, farò il mio ennesimo viaggio della speranza alla ricerca di un lavoro!

a proposito di manifestazioni, visto che è stato il titolo del thread, sottolineo una iniziativa che è stata fatta ieri a pavia alla quale non ho comunque partecipato contro il (pessimo) trattato di Lisbona. Iniziativa importante nonostante sia stata sostenuta da quei "cattivoni" di forza nuova. Incollo qui la "locandina"

Il 2 Luglio per le strade di Pavia contro il trattato di Lisbona

La Segreteria Provinciale di forza nuova rende noto che mercoledì 2 luglio sfilerà lungo le vie cttadine per manifestare contro il Trattato di Lisbona e l'Europa delle banche e a favore di un'Europa dei Popoli.
    Sfileremo contro l'Europa dell'incubo, quella delle tasse alte decise da Bruxelles, quella di Bolkestein, dove l'operaio di Dublino o Roma potrà essere pagato come quello di Sofia o di Bucarest, quella dell' Alta Corte di Giustizia (o meglio, di ingiustizia...), che potrà imporre matrimoni gay, aborto e fecondazioni di ogni tipo, quella di Mendelson che vuole sacrificare l'agricoltura sull' altare del capitalismo più cieco.
    Il concentramento si terrà alle ore 21:00 davanti alla sede pavese in via dei Mille 124, da qui si proseguirà verso Piazzale Ghinaglia e lungo Strada Nuova per giungere poi in Piazza Vittoria, dove si terrà il comizio conclusivo.

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Ultima modifica di Arte1misia : 06-07-2008 alle ore 15.26.49

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

ho ricevuto adesso al mail
    CI SONO ALTRE città
    le manifestazioni nelle altre città
    TORINO - ore 17
    Manifestazione in piazza Castello
    GENOVA - ore 18
    Manifestazione in Largo Lanfranco davanti alla Prefettura. Promuovono: Associazione Libertà e Giustizia, Comitato per lo Stato di Diritto, aderiscono Associazione Giuristi Democratici, Comitato Verità e Giustizia per Genova
    NOVA MILANESE - ore 18
    Manifestazione in piazza Marconi. Promuove: Gruppo Brianza dei valori
    BRESCIA - ore 18
    Presidio davanti al Tribunale di Brescia, via Moretto/p.zza Sant'Alessandro. Promuovono circolo Libertà e Giustizia, comitato antimafia Peppino Impastato, meetup amici di Beppe Grillo
    PORDENONE - ore 11
    Presidio per la Legalità davanti al Tribunale
    SIENA - ore 17
    Un "presidio colorato, partecipato ma senza bandiere" in Piazza Salimbeni. Promuove Idv Siena
    BARI - ore 18
    Presidio di vigilanza democratica in Piazza Prefettura dinanzi al Teatro Piccinni
    ATENE - ore 18
    Manifestazione di studenti italiani a Piazza della Costituzione (fuori dal parlamento)

8 luglio: sul palco Borsellino, Camilleri, Travaglio, Ovadia

Ogni giorno nuove adesioni alla manifestazione indetta per l’8 luglio a Roma a piazza Navona alle ore 18 da Furio Colombo, Pancho Pardi e Paolo Flores d’Arcais per protestare contro le leggi-canaglia con cui il governo Berlusconi vuole distruggere il libero giornalismo e la legge eguale per tutti.

Dal palco, oltre ai tre promotori, prenderanno la parola anche Rita Borsellino, capogruppo dell’opposizione all’Assemblea regionale siciliana, lo scrittore Andrea Camilleri, che leggerà alcune delle sue “poesie incivili” appena pubblicate su MicroMega, il giornalista Marco Travaglio che spiegherà la nuova “Costituzione ad personam”, lo scrittore e attore Moni Ovadia, notissimo per la sua costante rivisitazione della cultura ebraica.

Sul fronte politico fin qui solo l’Italia dei valori di Di Pietro ha aderito alla manifestazione e si sta impegnando concretamente alla sua realizzazione. Ma una decina di parlamentari Ds hanno fatto sapere informalmente che concordano con i promotori. Anche l’Arci per bocca del suo presidente ha informalmente dichiarato al senatore Pardi che sosterrà la manifestazione, e si attende un comunicato ufficiale nei prossimi giorni.

(1 luglio 2008)

Pagina 2 di 10 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy