• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 7 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 103

Discussione: Le Intercettazioni

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Riferimento: Le Intercettazioni

Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    io.sinceramente,non ho capito se è un uno contro tutti ,in questo caso tania,o è una discussione.
    sinceramente questo atteggiamento di spalleggiamento nel contestare anche le virgole che lei dice sta diventando piu' pesante di quello che lei puoi pensare.
    Dal mio punto di vista è una discussione. E non "spalleggio" nessuno. Qui ognuno parla per sé e non mi pare ci siano bimbi piccoli che hanno bisogno della mamma.

Riguardo a Tania, è chiaro che non apprezzo affatto il suo modo di intervenire. Ho le mie ragioni per questo, e non pretendo certo siano condivise. Né, francamente, mi importa che lo siano o meno.

Certo, a volte, viene voglia anche a me di contestare le virgole. Ma perché, tolto quel che è irrilevante, quel che è illogico, quel che non è documentato, quel che è palesemente falso, giusto le virgole rimangono...

Buona vita

Guglielmo

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    io.sinceramente,non ho capito se è un uno contro tutti ,in questo caso tania,o è una discussione.
    sinceramente questo atteggiamento di spalleggiamento nel contestare anche le virgole che lei dice sta diventando piu' pesante di quello che lei puoi pensare.

comunque tornando alla discussione,tania,su youtube ci sono un sacco di interventi di travaglio ,e non solo a favore della sinistra,anzi,te lo garantisco,se hai tempo,dagli un 'occhiata.
    sulla presunta amnate,sinceramente penso che la borromeo sia una ragazza molto intelligente,che poi stia con santoro o meno ,poco mi importa,anche perchè per me santoro è un gran bell'uomo,mica scema se cosi' fosse
    massi lasciali perdere ,sono contenti e realizzati in questo modo,è la seconda volta che mi si insulta,mah che si vuole fare, e poi siparla tanto di integrazione,quando invece una persona che la pensa in modo diverso da loro viene etichettata,ma tanto non hanno capito che non mi importa nulla
    ignoro gli insulti perchè sono detti tanto per .

si quando non mi collego dal cell guardo,ora sono impossibilitata .
    La borromeo è stata vista mentre si baciava con santoro ,e giusto giusto lei ha iniziato a condurre e a parlare di +.Un dubbio mi viene,inoltre loro criticano chi raccomanda,io non posso credere che nessuno di loro sia mai stato raccomandato per trovare lavoro .

Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio
    Dal mio punto di vista è una discussione. E non "spalleggio" nessuno. Qui ognuno parla per sé e non mi pare ci siano bimbi piccoli che hanno bisogno della mamma.

Riguardo a Tania, è chiaro che non apprezzo affatto il suo modo di intervenire. Ho le mie ragioni per questo, e non pretendo certo siano condivise. Né, francamente, mi importa che lo siano o meno.

Certo, a volte, viene voglia anche a me di contestare le virgole. Ma perché, tolto quel che è irrilevante, quel che è illogico, quel che non è documentato, quel che è palesemente falso, giusto le virgole rimangono...

Buona vita

Guglielmo
    comunque willi non è da persona matura e intelligente insultare in questo modo,anche perchè se hai un'idea la dici ,se non sei d'accordo lo puoi dire ma insultare mi pare illogico .ma evidentemente ti ho sopravvalutato perchè alla fine se mi giudichi superficiale,la frase che hai scritto per fare una battuta non mi sembrava tanto profonda.Fai come vuoi,continua pure .
    Buona vita insultosa

Citazione Originalmente inviato da korianor Visualizza messaggio
    Non credo che Travaglio o Grillo abbiano delle "anteprime", semplicemente parlando di cose di cui in televisione, in genere, non si parla. Travaglio, in particolare, (come ti ho scritto prima), riporta atti di sentenze, dichiarazioni, etc. Non c'è niente in anteprima, ma solo cose che sono alla portata di tutti (documenti pubblici di tribunali, dichiarazioni fatte all'Ansa o ai giornali, etc). Non credo che al momento sul buco di Veltroni ci sia un processo (e quindi nemmeno atti pubblicabili, intercettazioni o altro). Tra l'altro, non so se avete notato, ma tutte le volte che si cambia governo la prima cosa che viene detta è "il precedente governo ha lasciato un buco enorme di X miliardi". Chi ha ragione? Il "buco" viene documentato tramite bilanci, un giochino di dare ed avere in cui è possibile sottostimare i debiti (come probabilmente avrà fatto Veltroni ) o sovrastimarli. Al momento, non c'è nessuna prova oggettiva da riportare, tranne i vari bilanci redatti da Veltroni prima e Alemanno poi (o chi per loro).

Travaglio è da una vita che attacca anche Prodi & company. Certo che il cavaliere è un bersaglio ricorrente, ma d'altra parte è l'unico in Italia che ha un conflitto di interessi mostruoso (secondo te in USA lo farebbero governare?), modifica le leggi per far cadere in prescrizione i propri processi, etc.

Su questo si potrebbe scrivere un'enciclopedia... tralasciando la frequenza con cui Fede riporta fatti oggettivi o tanto per essere credibile ha criticato Berlusconi... volevo chiderti, Fede venera Berlusconi... mi dici chi venera Travaglio? Parteggia per D'Alema? per Prodi? Ti sei mai chiesta chi vorrebbe al governo Travaglio?

Succede anche con quelli di sinistra. Sono fuori casa per qualche giorno, ma quanto torno cerco di metterti qualche link di youtube.
    rispondo a te perchè mi sembri uno con cui si puo' parlare meglio.

TRavaglio secondo me attacca berlusconi per convincere gli elettori a votare sinistra,non venera,ma attacca ,fa questo tipo di gioco.E comunque TRavaglio è piu' intelligente di Fede,non farebbe una cosa cosi chiara come fa Fede che è ridicolo,Travaglio usa tattiche sottili dal mio punto di vista,ma questo anche quando c'era prodi al governo,le sue idee di sinistra nella trasmissione c'erano.Criticava Prodi che non faceva nulla?e poi andava a parlare di berlusconi che aveva lo stalliere mafioso,ma cosa vuole dimostrare che è mafioso perchè aveva lo stalliere?è un esempio.
    I fatti non dimostrano che berlusconi è colpevole,neanche i giudici lo hanno saputo dimostrare,pensa un po' se lo dice trvaglio.
    GRazie se mi dai i link da youtube,li guardero' fra 3 mesi circa,visto che anche io sono fuori casa e uso una connessione via cellulare.
    mi dispiace non poterli vedere al momento

ketta_it
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    rispondo a te perchè mi sembri uno con cui si puo' parlare meglio.

TRavaglio secondo me attacca berlusconi per convincere gli elettori a votare sinistra,non venera,ma attacca ,fa questo tipo di gioco.E comunque TRavaglio è piu' intelligente di Fede,non farebbe una cosa cosi chiara come fa Fede che è ridicolo,Travaglio usa tattiche sottili dal mio punto di vista,ma questo anche quando c'era prodi al governo,le sue idee di sinistra nella trasmissione c'erano.
    Oh santa paletta...
    Proverò a scriverlo anche in cirillico che Travaglio non è di sinistra.

Molti hanno discusso sulla sua collocazione politica. Travaglio si definisce un liberale da sempre; o meglio, come lui stesso afferma "liberal-montanelliano".[6] Vi sono opinioni discordi sul suo background politico: vi è chi lo ritiene un esponente di primo piano dell'area progressista e legalitaria, altri invece (tra cui i giornalisti Giuliano Ferrara e Filippo Facci) lo giudicano un reazionario, che ha trovato nel giustizialismo e nel potere dei magistrati il proprio riferimento fondamentale.[7] Nella sua famosa intervista rilasciata a Daniele Luttazzi, nella trasmissione Satyricon, ha dichiarato di essere un liberale (precisamente "un allievo di Montanelli") che ha trovato "asilo" nell'area di sinistra, ma che non si dichiara appartenente a quest'area politica.
    La fonte è Wikipedia..ma è fazioso, ovvio..

Prima del 2001 ha pubblicato sul settimanale di destra il Borghese, in versione integrale e a puntate, le intercettazioni telefoniche fatte dalla polizia al movimento Lotta Continua (inclusi Gad Lerner, Giuliano Ferrara, Andrea Marcenaro e Luigi Manconi) il giorno seguente l'arresto di Adriano Sofri per l'accusa dell'Omicidio Calabresi. Secondo Dagospia, "nei nastri registrati dall'autorità giudiziaria se ne sentono di tutti i dolori e colori. Tale iniziativa ha causato insofferenza nei confronti del giornalista da parte di numerosi ex movimentisti di allora, ivi incluso Flores d'Arcais.

Sarà liberale con idee sinistroidi visto che c'è scritto che ha trovato "asilo"negli ideali di sinistra..Di sicuro non è di destra.Che non si dichiari apertamente di sinistra non vuol dire nulla .
    e non ti esasperare che il travaglietto tuo non lo insulto

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio

Pero', liberale, non vuol dire di sinistra, in generale, nella storia della politica italiana.
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

ketta_it
    Ospite non registrato

Sarà liberale con idee sinistroidi visto che c'è scritto che ha trovato "asilo"negli ideali di sinistra..Di sicuro non è di destra.Che non si dichiari apertamente di sinistra non vuol dire nulla .
    e non ti esasperare che il travaglietto tuo non lo insulto

Che simpatica che sei...
    Interpreti tutto a modo tuo?
    Liberale di sinistra??
    Di sicuro non è di destra...ma se l'ha detto lui che è di destra...non credi a ciò che dice riguardo Berlusconi..ma critichi anche ciò che egli stesso afferma sulla sua persona???
    Cioè, se non la pensano come te non va bene?

Blog Entries
    281

Giusto per ritornare in topic, riporto un piccolo trafiletto da "Il Manifesto":

INTERCETTAZIONI L'Anm: ecco i veri numeri

Non c'è nessuna emergenza per un ricorso eccessivo alle intercettazioni telefoniche. La sezione milanese dell'Associazione nazionale magistrati ha tenuto ieri un'affollata assemblea nel corso della quale il presidente Luca Poniz ha dato le cifre del ricorso alle intercettazioni nel distretto del tribunale meneghino, contestando il disegno di legge in materia presentato dal governo. Nel 2007 a fronte di oltre 220.000 procedimenti solo 6.137 sono ricorsi allo strumento delle intercettazioni. E quest'anno la tendenza può dirsi confermata visto che su circa 100.000 procedimenti in corso, solo 3.475 se ne servono. «Per determinati reati - ha detto Poniz - è praticamente impossibile indagare senza intercettare». Secondo il procuratore aggiunto Armando Spataro negli Stati Uniti e in Gran Bretagna «le intercettazioni vengono disposte dalle forze di polizia senza nemmeno il controllo della giurisdizione». Per il magistrato «è falso» dire che in Italia se ne abusa ed «è assurdo» limitarle temporaneamente a tre mesi. Molte critiche sono arrivate dall'assemblea anche alla legge «salva premier».
    A mio parere è importante, perché sono stati sparati numeri a casaccio, senza mai citare le fonti da cui provenivano. Qui abbiamo l'Associazione dei Magistrati (che sono coloro che le richiedono, quindi suppongo sappiano bene quante ne richiedono) che dice quante intercettazioni ci sono state in Italia. 3475 procedimenti su 100.000 fa una percentuale del 3.475%, che non mi pare esorbitante.

Buona vita

Guglielmo

Citazione Originalmente inviato da ketta_it Visualizza messaggio

Che simpatica che sei...
    Interpreti tutto a modo tuo?
    Liberale di sinistra??
    Di sicuro non è di destra...ma se l'ha detto lui che è di destra...non credi a ciò che dice riguardo Berlusconi..ma critichi anche ciò che egli stesso afferma sulla sua persona???
    Cioè, se non la pensano come te non va bene?
    ho detto che è x me è sinistroide visto che che ha trovato asilo negli ideali di sinistra..Magari poi dice di essere liberale x rendersi NON DI PARTE..è più furbo dei politici.

non critico tutto ciò che dice . berlusconi ha commesso errori come tutti i potenti però guarda caso travaglio spulcia tutti gli errori di berlusconi dallo stalliere ecc e non si impegna così tanto con veltroni e company.Le notizie che ha non dico che siano bugie ma solo fatti che lui ingigantisce aggiungendoci qualcosa di suo x esagerare fare scoop .E poi magari si finge di destra con ideali di sinistra x evitare di esser etichettato come DI PARTE

Si le intercettazioni ci vogliono xò conoscendo la magistratura che intercetta e poi manco capisce i dialetti .Mi sembrano soldi spesi ,magari poi vengono interpretate pure male o essendo i magistrati di parte a seconda del loro credo politico,non credo che applichino al meglio le intercettazioni.Ed è x questo che in italia non va mai bene nulla..

Blog Entries
    281

Si le intercettazioni ci vogliono xò conoscendo la magistratura che intercetta e poi manco capisce i dialetti .Mi sembrano soldi spesi ,magari poi vengono interpretate pure male o essendo i magistrati di parte a seconda del loro credo politico,non credo che applichino al meglio le intercettazioni.Ed è x questo che in italia non va mai bene nulla..
    Insomma, ci vogliono o no, secondo te? O sei un clone di Veltroni, anche tu del nuovo partito del "ma anche"?

Conosci la magistratura? Tutta? Incredibile! Presentamela, magari è bella.

Sono soldi spesi... ma bene o male?

Come stabiliamo che i magistrati (tutti, eh, si noti) sono di parte?

Incredibile. Abbiamo scoperto che tutto quel che va male in Italia è dovuto ai magistrati

Tania, consentimi un consiglio: prima di azionare le dita, assicurati di aver collegato il cervello. Perché una serie simile di castronerie è la prima volta che ho il piacere di leggerla.

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio

ho detto che è x me è sinistroide visto che che ha trovato asilo negli ideali di sinistra..Magari poi dice di essere liberale x rendersi NON DI PARTE..è più furbo dei politici.

non critico tutto ciò che dice . berlusconi ha commesso errori come tutti i potenti però guarda caso travaglio spulcia tutti gli errori di berlusconi dallo stalliere ecc e non si impegna così tanto con veltroni e company.Le notizie che ha non dico che siano bugie ma solo fatti che lui ingigantisce aggiungendoci qualcosa di suo x esagerare fare scoop .E poi magari si finge di destra con ideali di sinistra x evitare di esser etichettato come DI PARTE
    Scusami Tania, ma è difficile che una persona che abbia degli ideali -che è una parola con una forte connotazione, anche a livello emotivo- di sinistra, si fingerebbe di destra; gli riuscirebbe molto difficile e lo stesso vale per chi ha ideali di destra. Un conto è avere delle preferenze generiche, un conto è avere degli ideali. Te lo immagini Fini che si finge di sinistra per non essere etichettato in qualche modo sgradevole per il suo passato giovanile, o ancora di piu' Alemanno?
    Scusa anche una domanda: ma tu lo sai a che corrente di pensiero apparteneva il giornalista Indro Montanelli?
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

Partecipante Super Figo L'avatar di Simysimy

OT:Rosa io credo sia evidente da questa discussione che ormai sia evidente la mancanza di ideali da parte di chi vota. Si vota per non avere un certo governo,non in base ai proprio ideali. Io conosco più di una persona di destra che pur sapendo ceh stava buttando via il voto non ha votato berlusconi fin dalla prima volta perchènon rappresenta il loro ideale. Berlusconi è un po' l'anti-sinistra,secondo me si è schierato a destra per 2 semplici motivi: 1.la sinistra ha giustamente perso di credibilità ed era palese che sarebbe stato facile batterla proponendo qualcosa di nuovo; 2.ovviamente il suo stampo imprenditoriale non può andare d'accordo con certe ideologie di sinistra. Ma per me lui rappresenta se stesso non trovo che abbia nulla a che fare con Fini o Storace ad esempio. Loro sono politici di destra. Berlusconi è un loro alleato sì,ma rappresenta l'ideologia di se stesso,la sua persona. Ovviamente questo è solo un mio modestissimo parere,ma ogni giorno che passa mi sembra sempre un po' più veritiero..fine OT

ketta_it
    Ospite non registrato

Ma tu comunque, malgrado lui si dichiari apertamente di destra, lo etichetti come di sinistra...
    Ti consiglierei di leggere i suoi libri, nei quali si nota una forte componente anti-comunista..ma ovviamente le sue sono parole in codice, lui è un "sinistroide" camuffato da "destroide"

Pagina 4 di 7 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy