• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 18 di 42 PrimoPrimo ... 8161718192028 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 256 fino 270 di 618
    Partecipante

Riferimento: [841-857]Pedagogia Generale - Schettini

ragazze qualcuno ha il riassunto del "setting pedagogico"?

Partecipante Esperto L'avatar di studentessa85

nessuno risponde alla mia precedente domanda???
    help me...

SOLZENICYN
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da studentessa85 Visualizza messaggio
    nessuno risponde alla mia precedente domanda???
    help me...
    in allegato a questa discusisone su pedagogia generale con Schettini che anche io farò il 21 luglio, ci sono i riassunti di 3 capitoli del Setting. che introducono un pò al "senso" del libro..
    Ultima modifica di SOLZENICYN : 02-07-2008 alle ore 09.32.52

grazie ma la mia domanda era un'altra...

volevo sapere se dal libro la ricerca qualitativa in educazione si devono studiare anche gli esempi delle ricerche ad esempio quella a pag 85, la ricerca di Ogbu va fatta???è stata chiesta all'esame???
    grazie mille...

nessuno deve fare questo esame???
    sono sola...

Partecipante Affezionato L'avatar di seishell

no non sei sola ma non so che risponderti.. anche io mi sono posta lo stesso prooblema!! :'(

Citazione Originalmente inviato da seishell Visualizza messaggio
    no non sei sola ma non so che risponderti.. anche io mi sono posta lo stesso prooblema!! :'(
    ah...mi fa piacere di non essere l'unica...ci servirebbe un consiglio di qualcuno che ha già sostenuto l'esame...
    aiutateci....

Partecipante Esperto L'avatar di napoletana

Allora ragazze io non ho ancora fatto l'esame(lo daro' a luglio)ma in compenso ho mandato una mail al prof chiedendogli se bisognava omettere qualcosa dal libro e lui mi ha risposto dicendo che i libri vanno portati integralmente.Se qualcuno che l'ha gia' sostenuto si ricordasse di leggere questa discussione e darci una mano sarebbe davvero generoso...
    Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.......

Partecipante Leggendario L'avatar di nunu dance

io ho sostenuto l'esame però non posso esservi molto di aiuto perchè lo dato da corsista.comunque io ho studiato quel capitolo 5 della riucerca qualitativa, mi ha aiutato a capire meglio ma non penso sia di fondamentale imporatanza.basta dire solo i concetti essenziali,questo anche per quanto riguarda gli altri esempi.non sò se li ha chiesti all'esame ma non penso.spero che vi sono stata d'aiuto.
    06-11-09 Vasco in concerto ...amo te come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo...e...Vasco ti amo!!!

ricomincia il conto alla rovescia...

I love shopping-->

A volte l'amore anche quando è da favola ti distrugge dentro,ti annienta,ti logora...l'amore ti fa mancare il respiro,è un pugno allo stomaco e un battito continuo d'emozione...l'amore è non smettere MAi DI AMARE...

Citazione Originalmente inviato da nunu dance Visualizza messaggio
    io ho sostenuto l'esame però non posso esservi molto di aiuto perchè lo dato da corsista.comunque io ho studiato quel capitolo 5 della riucerca qualitativa, mi ha aiutato a capire meglio ma non penso sia di fondamentale imporatanza.basta dire solo i concetti essenziali,questo anche per quanto riguarda gli altri esempi.non sò se li ha chiesti all'esame ma non penso.spero che vi sono stata d'aiuto.
    grazie mille...pensavo giusto di fare solo i concetti principali degli esempi...speriamo bene!
    ci puoi dire cosa ti ha chiesto il prof?giusto cosi per farci un'idea...

Partecipante Leggendario L'avatar di nunu dance

allora io ho fatto l'esame di gruppo perchè noi corsisti abbiamo lavoarato su un progetto durante il corso.gli altri esami che ho assistiti gli assistenti chiedevano più o meno sempre le stesse cose:che differnza c'è tra ricerca qualitativa e quantitativa,l'interviste,gli errori che si verificano nella ricerca qualitative,che cos'è il setting.purtroppo non ricordo altroa noi in gruppo chiese:il setting,l'autonomia,come si verifica la relazione,gli errori della ricerca qualitativa,l'etnografia e le differenze tra le varie epistemologie.

comunque stai tranquilla!ed in bocca al lupo
    06-11-09 Vasco in concerto ...amo te come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo...e...Vasco ti amo!!!

ricomincia il conto alla rovescia...

I love shopping-->

A volte l'amore anche quando è da favola ti distrugge dentro,ti annienta,ti logora...l'amore ti fa mancare il respiro,è un pugno allo stomaco e un battito continuo d'emozione...l'amore è non smettere MAi DI AMARE...

Citazione Originalmente inviato da nunu dance Visualizza messaggio
    allora io ho fatto l'esame di gruppo perchè noi corsisti abbiamo lavoarato su un progetto durante il corso.gli altri esami che ho assistiti gli assistenti chiedevano più o meno sempre le stesse cose:che differnza c'è tra ricerca qualitativa e quantitativa,l'interviste,gli errori che si verificano nella ricerca qualitative,che cos'è il setting.purtroppo non ricordo altroa noi in gruppo chiese:il setting,l'autonomia,come si verifica la relazione,gli errori della ricerca qualitativa,l'etnografia e le differenze tra le varie epistemologie.

comunque stai tranquilla!ed in bocca al lupo
    grazie,sei stata gentilissima...
    speriamo bene..
    crepi...

Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86

Ciao,ragazzi! Da oggi comincio a studiare anch'io per questo esame... l'ultimo della sessione estiva,poi via!!! Mare!!! Volevo fare una domanda a coloro che lo hanno sostenuto a giugno:quanti assistenti aveva il professore? E più o meno l'esame è come Pedagogia del ciclo di vita? Cioè,anche a questo il prof. e gli assistenti chiedono sia i capitoli dei libri(quindi mantenendosi sul generale)sia fanno domande un po' più specifiche? Grazie mille!
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 06-07-2008 alle ore 13.20.26

Partecipante Esperto L'avatar di napoletana

Ciao a tutti non so voi ma io sto trovando molte difficolta' col libro ricerca qualitativa in educazione,mi sono bloccata al 1 capitolo,lo trovo molto complesso e anche scritto maluccio.Qualcuno potrebbe aiutarmi,non so con qualche spiegazione personale o altro materiale..vi prego..l'esame non e' poi cosi lontano..
    Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.......

Citazione Originalmente inviato da napoletana Visualizza messaggio
    Ciao a tutti non so voi ma io sto trovando molte difficolta' col libro ricerca qualitativa in educazione,mi sono bloccata al 1 capitolo,lo trovo molto complesso e anche scritto maluccio.Qualcuno potrebbe aiutarmi,non so con qualche spiegazione personale o altro materiale..vi prego..l'esame non e' poi cosi lontano..
    ciao napoletana, mi associo a te...quel capitolo è incomprensibile, è scritto in un linguaggio troppo articolato...speriamo che qualcuno ci aiuti!!!
    aiutateci...

Pagina 18 di 42 PrimoPrimo ... 8161718192028 ... UltimoUltimo

Privacy Policy