questa mattina presto ... ultimo sogno prima del risveglio ... ero in cima ad un grattacielo tutto vetri e cristalli , un grattacielo di "sette piani"deserto, non un anima viva insieme a me una giovane donna in abiti strani (foggia barbarica) pantaloncini, stivali e reggiseno in pelle e pelliccia crudele, sapevo terribilmente crudele, mi sfida a chi per prima riuscirà a scendere e uscire da quel "grattacielo" e per farmi accellerare (credo) sguinzaglia ad inseguirmi un piccolo dinosauro , un lucertolone per intederci alla "velociraptor", mi precipito a perdifiato giù per scale, corridoi deserti e glaciali, ascensori ovviamente tutti bloccati (senza energia ??) sorpresa arrivo prima io giù nel grande ingresso ed esco fuori (in salvo) dietro di me Lei ed il dinosauro ora insegue Lei ...
senza fiato ma non felice ne sollevata del pericolo scampato![]()
![]()
![]()

deserto, non un anima viva insieme a me una giovane donna in abiti strani (foggia barbarica) pantaloncini, stivali e reggiseno in pelle e pelliccia crudele, sapevo terribilmente crudele, mi sfida a chi per prima riuscirà a scendere e uscire da quel "grattacielo" e per farmi accellerare (credo) sguinzaglia ad inseguirmi un piccolo dinosauro , un lucertolone per intederci alla "velociraptor", mi precipito a perdifiato giù per scale, corridoi deserti e glaciali, ascensori ovviamente tutti bloccati (senza energia ??) sorpresa arrivo prima io giù nel grande ingresso ed esco fuori (in salvo) dietro di me Lei ed il dinosauro ora insegue Lei ...
magari "perseguitata" è troppo forte, ma certo non appagata
e il capovolgimento della situazione
) che i ns sogni siano una sorta di magico palcoscenico e sulla scena attori, registi, comparse, tecnici luci ecc ecc altro non siano che immagini sfaccettature componenti tutte : di NOI STESSI
:angelico:
:supersmack:
(cosa che presumo tu faccia sistematicamente), ad ogni ns sogno
Alla luce di ciò, nel mio sogno di stanotte, io non sarei più solo quella imprigionata fra i camion
ma gli stessi camion... e forse anche il parcheggio...
) perchè nel nostro mondo onirico vediamo solo noi stessi, e gli altri? Dove sono? Io penso che alla base dei nostri turbamenti siano "le relazioni" quindi "gli altri" e allora non riesco a credere che io possa, in alcun modo, distaccarmi dalle mie "relazioni", neanche in sogno...
), gli altri sono gli altri per noi significativi in quel contesto e in relazione al "me" del momento? Per il resto, in base ad una interpretazione antropologicamente animistica, animali ed entità, oggetti e quant'altro, possono essere noi o gli altri, o in alternativa, quello che realmente sono o che per noi simboleggiano. Ti piace o aggiungiamo dell'altro? Dai amica, costruiamola per bene questa nuova teoria
) all'interno della quale ci sono forse io o qualcosa che mi riguarda, naturalmente a pezzetti
... Perchè sogneresti per me?