• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 43

That's what I am
    L'avatar di saruccia84
    Citazione Originalmente inviato da darmaxx50 Visualizza messaggio
    Io ho già sostenuto l'esame di Orientamento.....adesso mi sto preparando per l'esame di Programmazione e valutazione scolastica del prof La Paglia. Avete notizie utili in tal senso? Quali sono le domande più gettonate? Come si comporta il prof? Grazie a chinque sarà in grado di aiutarmi.Ciao!
    Stai tranquilla...è un prof tranquillissimo...!!!
    ti fa iniziare con l'argomento a piacere...e la domanda che mi ha fatto era relativa all'argomento a piacere!!!
    io ho studiato solo dagli appunti....
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!

Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)

darmaxx50
    Ospite non registrato
    Grazie mille!!!!!Questa notizia mi rincuora parecchio! Io sto studiando dal libro perchè non sono riuscita a recuperare questi famosi appunti! Ma puoi dirmi, approssimativamente, di che cosa parlano? Grazie ancora. Ciao

That's what I am
    L'avatar di saruccia84
    Citazione Originalmente inviato da darmaxx50 Visualizza messaggio
    Grazie mille!!!!!Questa notizia mi rincuora parecchio! Io sto studiando dal libro perchè non sono riuscita a recuperare questi famosi appunti! Ma puoi dirmi, approssimativamente, di che cosa parlano? Grazie ancora. Ciao
    programmazione e valutazione....a lezione dice SOLO questo!!!
    se vuoi mi dai il tuo indirizzo mail che ti mando i miei...perchè il tempo che li pubblico su Ops il tuo esame ci sarà già stato!!!

Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)

darmaxx50
    Ospite non registrato
    Ciao! Ti ho mandato un m.p.......Grazie!

Partecipante Assiduo L'avatar di Alina2006

Riferimento: Psicologia dell'orientamento professionale

Ciao a tutti riesumo questo argomento perchè giorno 17 vorrei fare questo chiummo e visto che mi mancano 15 giorni non so manco se riusciro.....uffffffff cmq i due libri sono da fare per intero?

Neofita

Si, devi farli per intero....soprattutto fatti benissimo il libro scritto da sprini!!
    si concentra soprattutto su quello.....
    lui è tranquillo....l'importante è ke parli a lungo, anke se costruisci i discorsi a modo tuo lui non si applica + di tanto...l'importante è non sparare cavolate naturalmente....del Manuale devi sapere bene tutti gli autori...nessuno escluso, poi...il concetto di orientamento,i bilanci,differenza colloquio vocazionale/esistenziale, genogramma di gysberg...anke il capitolo sul Sè(lo ha kiesto lo scorso appello,però in linee molto generali!)ricordati bene in quale filone di ricerca appartengono gli autori...a volte inizia con una domanda proprio sulla corrente di pensiero( tipo....l'interazionismo...), tu dilla in linee generali e poi attacchi subito con gli autori ke appartengono al suddetto filone....stai tranquilla è un esame fattibile, devi però fare tutto....può capitare qualsiasi domanda...spero di esserti stata di aiuto..Ciao!!! in bocca al lupo

Citazione Originalmente inviato da tiziana@ Visualizza messaggio
    Si, devi farli per intero....soprattutto fatti benissimo il libro scritto da sprini!!
    si concentra soprattutto su quello.....
    lui è tranquillo....l'importante è ke parli a lungo, anke se costruisci i discorsi a modo tuo lui non si applica + di tanto...l'importante è non sparare cavolate naturalmente....del Manuale devi sapere bene tutti gli autori...nessuno escluso, poi...il concetto di orientamento,i bilanci,differenza colloquio vocazionale/esistenziale, genogramma di gysberg...anke il capitolo sul Sè(lo ha kiesto lo scorso appello,però in linee molto generali!)ricordati bene in quale filone di ricerca appartengono gli autori...a volte inizia con una domanda proprio sulla corrente di pensiero( tipo....l'interazionismo...), tu dilla in linee generali e poi attacchi subito con gli autori ke appartengono al suddetto filone....stai tranquilla è un esame fattibile, devi però fare tutto....può capitare qualsiasi domanda...spero di esserti stata di aiuto..Ciao!!! in bocca al lupo
    grazie mille
    vediamo cosa riesco a fare in questi giorni,figurati i libri li ho presi oggi...
    anche perche volevo fare anche psic dell'adolescenza il 21 bohhhhhhhh

Neofita

Io ho scaricato i riassunti di orientamento su opsonline....sono fatti bene anke se ti consiglio di fare qualke integrazione con il manuale.....non per scoraggiarti ma se ti dedichi ad orientamento ( e lo devi fare a tempo pieno!!se vuoi presentarti all'appello) non so se rimarranno forze mentali per l'altra materia....ti conviene attenzionare bene!
    in bocca al lupo ciaooooooo

That's what I am
    L'avatar di saruccia84

Io veramente sapevo che non erano tutti i capitoli!! (io ancora non l'ho data)
    Però è un bel chiummone...come ti hanno consigliato se devi fare orientamento è meglio concentrarti solo su quello...visto che c'è poco tempo!!però ovviamente tu conosci le tue capacità e sai se puoi riuscirci

si infatti nel programma dice che non sono tutti i capitoli ma poi in pratica chiede tutto
    li ho scaricati pure io ma iniziano dal capitolo 6 e sono solo 3 pagine oppure ho sbagliato io?....
    si infatti preferisco chiudere il modulo e farmi bene questo
    Ultima modifica di Alina2006 : 03-07-2008 alle ore 16.41.19

Neofita

io li ho scaricati da un ragazzo della facoltà di Roma La sapienza......ke adottava lo stesso nostro libro...e sono se non erro uno trentina di pagine.
    Dai suoi riassunti ho integrato Roe, Holland,Krumboltz, super invece l'ho fatto dalle dispense....qualke altre autore ke adesso non ricordo...cmq sno delle integrazioni minime....lui non ha fatto gli ultimo capitoli...ma non sono importanti ( non li kiedono mai!) devi solo riassuntarti (perkè nei riassunti manca) il capitolo sui bilanci.
    fammi sapere se trovi i riassunti!

Citazione Originalmente inviato da tiziana@ Visualizza messaggio
    io li ho scaricati da un ragazzo della facoltà di Roma La sapienza......ke adottava lo stesso nostro libro...e sono se non erro uno trentina di pagine.
    Dai suoi riassunti ho integrato Roe, Holland,Krumboltz, super invece l'ho fatto dalle dispense....qualke altre autore ke adesso non ricordo...cmq sno delle integrazioni minime....lui non ha fatto gli ultimo capitoli...ma non sono importanti ( non li kiedono mai!) devi solo riassuntarti (perkè nei riassunti manca) il capitolo sui bilanci.
    fammi sapere se trovi i riassunti!
    si li ho trovati grazie mille non so come avrei fatto a farmi trecento pagine in pochi giorni!! faro soprattutto quello di Sprini per primo

That's what I am
    L'avatar di saruccia84

Qualcuno ha sostenuto recentemente questa materia con il prof Sprini o assistenti vari?
    So che Intorrella non c'è più...ma sembra che anche questo siano "pesantucci"....
    La materia non mi piace proprio...
    Insomma ogni notizia, se l'avete, è ben accetta!!

Partecipante Assiduo

Ciao saruccia, non so se hai già dato sprini ma io lo preparo per aprile (giorno 17..venerdì 17..) So che intorrella come hai detto non c'è più e lo scorso appello c'era Pace Francesco..ma non so se ci sarà sempre!Io sono alla fine del quinto cap del libro grande.. sto facendo contemporaneamente gli schemi e riassunti vari così già memorizzo anche se naturalmente ci perdo più tempo!Se l'hai data oppure hai notizie illuminami!! ah io so che si deve sapere bene il calcolo dei pesi(l'ultimo cap del libro piccolo) perchè sprini lo chiede sempre e se non lo sai o ti manda o ti mette un voto basso!
    Ciaoo

That's what I am
    L'avatar di saruccia84

Ciao
    Si l'ho sostenuta tutto bene
    Sprini stava male e non c'era e l'ho data con....l'assistente....mmm...lo piccolo?? non so come si chiama....
    Io non so se c'è qualcosa che si deve sapere meglio....perchè a giro a giro ho sentito chiedere tutto...e io avevo fatto tutto...
    In bocca al lupo!!!

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy