• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 38 di 38
    L'avatar di Duccio
    Brava Bianca, ah magari i giorni precedenti non ti ubriacare ogni giorno e non ti abbuffare la sera prima, potresti avere degli sbalzi improvvisi /ma dovuti alla sregolatezza alimentare della sera prima) delle transaminasi che annullerebbe la donazione... Non dico che devi stare a dieta ma se vai a donare lunedi mattina alle 9 la domenica sera evita alle 23 di scolarti una bottiglia di vino e di mangiare 3 panini al salame piccante.....tanto per capirci Non ti preoccupare vai nell'ospedale della tua zona o all'avis con la massima serenita' e non te ne sarai neanche resa conto che avrai fatto in 5 minuti un gesto splendido...
    un bacio
    duccio

Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Blog Entries
    4
    nemmeno io posso

nun lo vogliono il mio sangue sono pur'io anemica...
    anzi il medico che si occupava delle donazioni mi disse "sei solo leggermente anemica..ma non va bene lo stesso il tuo sangue"

cmq ragazzi...donate,donate DONATE!! che di sangue non ve n'è mai abbastanza negli ospedali
    io appena ho il sangue di nuovo "buono" ritorno dinuovo all'Avis
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

L'avatar di Duccio
    Comunque ci tengo a sottolineare che non dovete andare per forza all'Avis, ma e' ugualmente utile anzi forse e' anche meglio una qualunque struttura ospedaliera della zona, meglio forse perche' almeno in mcaso di bisogno ce l'hanno gia' a portata di mano...
    ciao a presto
    duccio

meklec
    Ospite non registrato
    un consiglio per chi ha (come me) la pressione un po' bassa: sebbene sia indispensabile donare a digiuno, per fare alzare la pressione a liveli accettabili becetevi un caffè bello forte senza zucchero poco prima di donare! la pressione sale che è un piacere e voi potete donare!!!

L'avatar di Duccio
    Comunque un the' o un caffe' (anche zuccherato perche' no??) lo consigliano di prendere prima di donare, me lo disse il medico che se mi dava noia un caffe' zuccherato appena sveglio si poteva prendere, fare colazione no ma un caffe' si, poi per la colazione ti danno il buono dopo anche perche' se non mangi qualcosa dopo la donazione e' un po' dura...

Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Blog Entries
    4
    sì è vero,dopo la donazione ti danno brioches e succo di frutta
    ..per quanto riguarda l'Avis..Duccio da me c'è nell'ospedale stesso non sapevo esistessero centri (fuori dall'ospedale) in cui si potesse donare il sangue
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

Partecipante L'avatar di mementomori
    C'è una cosa che non mi è chiara: la droga.
    Come sempre, in ogni contesto in cui si parli di droghe non si è mai sufficientemente chiari.
    Nel link inserito da Mia_Wallace è esplicitamente detto che debba autoescludersi chi fa uso di droghe, ma per me dire " chi fa uso di droghe" non vuol dire un bel niente.
    Fumare sigarette e bere caffè è drogarsi? Secondo quanto ho letto prima no, un fumatore abituale può donare. Ma la farmacologia delle tossicodipendenze classifica anche la nicotina e la caffeina come droghe, ed effettivamente lo sono.
    E chi fuma erbe psicotrope anzichè comune tabacco può donare? Nello specifico, cosa avrebbe che non va il sangue di chi assume abitualmente THC?
    Voglio esser chiaro, queste domande vogliono essere tutt'altro che polemiche. Penso solo che sull'argomento si debba fare quanta più chiarezza possibile (sempre in termini scientifici, perchè se mi vieni a dire che chi fuma erba non può donare perchè l'erba è illegale gli rido in faccia ) visto il largo consumo che tanti giovani fanno di questa sostanza!
    Chi sa qualcosa di più si faccia avanti!
    Ciao a tutti :-)

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    Originariamente postato da Syrinx
    nemmeno io posso

nun lo vogliono il mio sangue sono pur'io anemica...
    anzi il medico che si occupava delle donazioni mi disse "sei solo leggermente anemica..ma non va bene lo stesso il tuo sangue"

cmq ragazzi...donate,donate DONATE!! che di sangue non ve n'è mai abbastanza negli ospedali
    io appena ho il sangue di nuovo "buono" ritorno dinuovo all'Avis

approvo!! io non posso donare, appunto perche' sono anemica, e la mia e' cronica e non penso ch emi ritornera' il sangue buono... ma voi fatelo anche per me e per chi, come me, non puo donare!! Il mio ragazzo dona regolarmente ogni tre mesi.... ed e' felicissimo il giorno della donazione!!
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy