• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 59

Discussione: I risultati

Partecipante Assiduo L'avatar di diana2005

Riferimento: I risultati

io non l'ho superato....

Partecipante Affezionato L'avatar di catecola

Citazione Originalmente inviato da linalessa Visualizza messaggio
    eeeeeeeeevvvvvvvvvvaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiii iiiii

ppppsssssssaaaaaaaaaatttttttoooooooo!

Ci rivediamo il 21 per la seconda prova!Il caso clinicon come lo imposterete?Io studierò il falabella,dsm,gabbard....Voi?
    passata anch io evviva io faccio riferimento soprattutto al falabella come si fa a stud in 15gg il gabbard? ricordo qualcosa dai vecchi esami.... qualche consiglio' come ti organizzi? ti crei una scaletta? collaboriamo.... a presto cioa ciao

Partecipante Affezionato L'avatar di linalessa

Citazione Originalmente inviato da catecola Visualizza messaggio
    passata anch io evviva io faccio riferimento soprattutto al falabella come si fa a stud in 15gg il gabbard? ricordo qualcosa dai vecchi esami.... qualche consiglio' come ti organizzi? ti crei una scaletta? collaboriamo.... a presto cioa ciao
    ciao catecola...io ho ripreso i riassunti del gabbard che avevo fatto all'uni ma solo quelli inerenti alla comprensione psicodinamica dei disturbi...e ho iniziato oggi col falabella...farò solo quello e rileggo gli appunti di psicopatologia dove avevo copiato gli speccihietti del dsm con la classificazione dei sintomi...io penso di impostarlo così:presentazione del caso(ripeto un po i dati che ci danno,tipo i sintomi ecc)poi commento i risultati del test (se ce lo danno)cercando di interpretarlo...altrimenti propongo una prima diagnosi sempre col condizionale e le eventuali diagnosi differenziali...cercando di giustificare la mia scelta (portando a supporto dati che potrebbero confermarmi la mia ipotesi diagnostica)...infine parlerei degli aspetti che andrei ad approfondire per valutare la mia ipotesi(utilizzo test,colloqui con familiari,aspetti della vita del paziente che potrebbero risultare importanti come il periodo dell'infanzia,rapporti con le figure di accudimento ecc)...se lo chiedono concluderò con possibili percorsi di trattamento...che mi sembrano idonei..

Questa scaletta è quella che ho in mente ma non so se realmente si fa così il compito...
    Lunedi incomincio ad esercitarmi e mi leggerò degli svolgimwnti di casi che ho preso qui su ops e che ho in un libro di preparazione all'esame di stato...

La commissione da quel che so è ad impronta psicodinamica...ci sono 2 psicanalisti se non sbaglio...quindi come ipotesi di trattamento e come comprensione psicodinamica dovrebbe andarci bene...ma non so dai collaboriamo tutti!!!!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da diana2005 Visualizza messaggio
    io non l'ho superato....
    Diana mi dispiace...eri uscita fuori tema? dai che novembre è vicino...ma ci sono stati tanti bocciati?

Partecipante Assiduo L'avatar di diana2005

Citazione Originalmente inviato da dadaismo Visualizza messaggio
    Diana mi dispiace...eri uscita fuori tema? dai che novembre è vicino...ma ci sono stati tanti bocciati?
    grazie!!!!6 l'unico che ci ha fatto caso!!!al nuovo ordinamento è passata solo una ragazza,al vecchio solo io mi sa che non sono passata...il fatto è che avevo studiato tanto ma mi ha impanicato l'argomento,non sono stata capace di pensare,il solito mio problema degli scritti ho perso anche una ciocca di capelli per lo stress,inutile...
    Ultima modifica di diana2005 : 08-07-2008 alle ore 23.52.11

Partecipante Affezionato

Cavoli!
    anche io avevo molta ansia...la prossima volta cerca di trovare un modo per gestirla...è un peccato essere bocciate se si è studiato molto....
    cmq nessuno è perfetto e pensa che quando avrai imparato a gestire la tua ansia sarai una psicologa ancora migliore....questi sono i veri esami!
    in bocca al lupo per novembre e tienici informati!

Partecipante

ragazze/i..non ricordo se è oggi che usciranno i risultati della 3 prova....
    Non c'è più nessuno in linea del NO??!!Siete tutti al mare o immersi nello studio???
    Io sto studiando..e sono in alto mare..ho quasi terminato il falabella, e adesso dovrei studiare qlcosa sui disturbi dell'età evolutiva e sui test...voi come vi trovate?
    Purtroppo ho anche molta paura che nn abbia passato l'esame..speriamo bene..

Partecipante L'avatar di indigena

Mi sembra che dovrebbero uscire oggi i risultati..anche se mi ricordavo domani cmq gli altri mi hanno detto oggi.
    MagaPsiche

Ammessa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    MagaPsiche

mame__76
    Ospite non registrato

ammessa anche io e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!! sono troppo felice. cmq siamo in 92 ad averlo passato, ma in tutto quanti ne eravamo alla II prova? voi lo sapete?
    ora vai con la III ed ultima prova! BUONO STUDIO A TUTTI! vado l'abc mi aspetta

Complimenti a te mame_76!
    Cmq io ne ho contati 84 di ammessi.
    Quindi dato che ne eravamo 91 ne hanno bocciati 7 tra la prima e la seconda prova suppongo...Tutto sommato si stanno comportando bene..speriamo anche alla terza!!!!!
    MagaPsiche

Partecipante Affezionato

Complimenti a quanti hanno superato la II Prova.
    ora ci aspetta il caso clinico.

buono studio a tutti.
    Maurizio

Partecipante

ammessa anch'io...adesso ci aspetta l'ultima prova e devo dire che mi spaventa..ma voi i test li studiate?

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da diana2005 Visualizza messaggio
    io non l'ho superato....
    Ciao Diana...mi dispiace di nn aver superato l'eds..ma eri del NO o VO?..E poi hai studiatoa Chieti?...
    Sicuramente a novembre andrà meglio..e poi guarda la cosa positiva: adesso sai come impostare meglio lo studio e imparerai agestire la tua ansia..
    Goditi il mare e un pò d'estate

se hai bisogno di un confronto sui libri fammi sapere..
    Ciao Ciao

Partecipante Affezionato L'avatar di catecola

ragazzi chi mi può aiutare con l'interpretazione dei risultati dell'mmpi?? avete qualcosa da passarmi?? se si sareste così gentili da metterlo qui su ops in modo che possa scaricarlo' purtroppo sto avendo un problema con la posta elettronica.... sempre quando non ci vuole.... un'altra domanda: per chi ha studiato il falabella, fate anche i disturbo non presenti come i disturbi dissociativi, demenze, parafilie, disfunzioni sessuali... per [B]linalessa la tua scaletta credo sia molto valida, simile a quella dei casi svolti, brava e grazie!!

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy