![]()
Hai pienamente ragione infatti adesso dovrò iniziare a muovermi perchè i 100 crediti li ho quasi raggiunti e altrimenti comincia ad essere troppo tardi...
grazie ciao![]()
![]()
Hai pienamente ragione infatti adesso dovrò iniziare a muovermi perchè i 100 crediti li ho quasi raggiunti e altrimenti comincia ad essere troppo tardi...
grazie ciao![]()
Ciao! anch'io mi laureo a giugno, in psi clinica-dinamica! anch'io sono alla presa con i terrifici lucidi (riscriverei la tesi piuttosto..).ti posso dare qualche dritta che mi ha passato il mio prof:
-circa 10-12 lucidi (1 per minuto..)
-caratteri grandi: 32 0 36, minimo 28
-info schematiche, no frasi intere
-usare sempre lo stesso olore e posizione per la stessa variabile nei grafici
-organizzazione dei lucidi (da non prendere alla lettera però!): 1'lucido:titolo tesi+nome laureando/ 2'-3': rifrimenti teorici, eventuali ricerche precedenti rilevanti/ 4': obiettivi ricerca e ipotesi principali/5': metodologia (campione, var indipendenti e dipendenti, procedura..) /6? risultati principali meglio se sotto forma di grafico/ 7': conclusione, implicazioni, proposte x indagini future
In bocca al luppolo!
Grazie Blanche82 per le dritte! Sarà un po' dura riassumere tutta la tesi in 10-12 lucidi...ma a parte questo spero che vada tutto bene! Sto producendo molto a rilento ma qualcosina sta venendo fuori...grazie ancora e in bocca al lupo!![]()
Ciao, anche io mi laureo a Giugno (V.O.) e pure io sono presa male con le slide...spero che la mia prof mi dia una gran mano!!!
beh in ogni caso basta per il voto di ogni esame moltiplicarlo per i suoi crediti, la somma di tutti i voti moltiplicati va divisa per la somma di tutti i crediti. il risultato moltiplicato per 11 diviso 3, e aggiungere 0.5 per ogni lode dopo... questo è il punteggio di partenza
il punteggio di partenza nn tiene conto delle lodi che vengono sommate poi alla fine in realtà come i pti tesi e i pti bonus velocità.![]()
Che vengano sommati prima, o dopo, che differenza fa?
Cioè se io parto da 102,4 mi danno 0.5 per ogni lode, ammesso che abbia 1 lode arrivo a 102,9, dopodichè ammettiamo che mi diano 3 punti per la tesi, arrivo a 105,9...quindi arrotondano a 106? Oppure no?
Oppure funziona così...parto da 102,4...quindi arrotondano a 102, poi mettono 0.5 per lode, quindi siamo a 102,5 e poi aggiungono i punti della tesi, quindi siamo a 105,5...che arrotondato per eccesso fa comunque 106!! O non si arrotonda?
Forse non ho capito![]()
Styrofoam Crown
a quanto ne so io non si arrotonda...
UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
17 Luglio 2011, Udine
We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It
29 Giugno 2013, Milano
Jon Bon Jovi
vinciamonoigrace(at)hotmail.it
Styrofoam Crown
non si arrotonda il voto di partenza,poi fanno cifra tonda coi punti della tesi e le lodi!perlomeno,in questa sessione ho visto 3 lauree e sono andate così!
17 Luglio 2011, Udine
We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It
29 Giugno 2013, Milano
Jon Bon Jovi
Cioè se io parto da 102,4 mi danno 0.5 per ogni lode, ammesso che abbia 1 lode arrivo a 102,9, dopodichè ammettiamo che mi diano 3 punti per la tesi, arrivo a 105,9...quindi arrotondano a 106.
Quindi dovrebbe essere così..speriamo bene!
Grazie Grace!
Styrofoam Crown
3 punti di tesi..pessimista!!dai che andrà meglio!
17 Luglio 2011, Udine
29 Giugno 2013, Milano
Jon Bon Jovi
Mmm io sapevo anche che ad esempio se la tua media risultava 28,50..arrotondavano a 29 mentre se era 28,40 la tenevano a 28 e poi da questo risultato fanno la ponderata ovvero il famoso
x 11
e aggiunta punti tesi e lodi alla fine.
Non è così?
La realtà non è ciò che ci accade, ma ciò che facciamo con quello che ci accade. A.Huxley
Styrofoam Crown
io so di no...
17 Luglio 2011, Udine
29 Giugno 2013, Milano
Jon Bon Jovi