• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 42 di 92 PrimoPrimo ... 32404142434452 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 616 fino 630 di 1372
    Postatore Compulsivo L'avatar di peste1987
    Blog Entries
    216

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

Quindi credi all’esistenza del vento ma neghi quella di Colui che l’ha creato. Strano concetto il tuo.
    No, il mio non è uno strano concetto.
    Sei tu che la vedi in una maniera diversa.
    Non sminuire però le mie idee.

Perché, che tu lo creda o no, Dio ti ama, Egli sa tutto di te, anche il numero dei capelli che hai sul tuo capo.
    Bene, sa tutto.
    E allora perchè non fa qualcosa?
    Perchè io non lo prego e tu sì? Allora ha le preferenze.
    O mi vuole ricattare

Mia cara peste, ma mi vuoi dire quale “ santo” si personifica davanti a te in carne e ossa quando preghi? Perché nei miei lontani trascorsi, quando pregavo, mai nessuno si presentava davanti a me in carne e ossa.
    E' proprio questo che non mi piace.
    Finchè non vedo, non credo.
    Ho bisogno di certezze.
    Se non si vuol far vedere, almeno si faccia sentire con la voce.....così capisco che esiste.

Il suo amore non è un amore astratto, ma è un amore vero, un amore che riempie il vuoto del cuore.
    Con che cosa lo riempie?
    Con le parole? Con gli abbracci? Con un sorriso? NO! E allora come fa a riempire sto vuoto??

Nessun "uomo" può riempire il vuoto del tuo cuore credimi, ma Dio si, perché è la parte mancante della nostra vita, e quando Egli viene solo Lui la può riempire.
    Magari fosse così. Significherebbe che non avrei + bisogno di niente, perchè mi basterebbe lui
    E allora in generale gli psicologi non farebbero più soldi

Gli esseri umani quando si parla d’amore pensano solo al sesso, e non ditemi che non è vero
    Non è vero Per me amore = affetto

Mia cara amica, non so a cosa ti riferisci quando dici non farebbe accadere certe cose, ma so che avvolte Dio prova il nostro cuore proprio come fece con la donna Cananea, per vedere fino a che punto siamo disposti ad arrivare, o ad ubbidire, o a sottometterci a lui.
    Proprio bravo

Se nella prova rimaniamo fedeli riceveremo il premio che ci è stato promesso.
    Allora è un gioco?!
    Ci sta sfidando

ma soprattutto che tu possa gustare l’amore di Dio nella tua vita. E poi vedrai quando il Signore è buono.
    Tu ti ritieni felice dopo aver "trovato" Dio? E' stato buono da quando dici di averlo trovato?
    Mia nonna era molto molto credente, pregava ogni sera, eppure il Signore non gli ha risparmiato sofferenze, anzi..gli ultimi 5 anni della sua vita sono stati i peggiori.
    Perchè??? Se il Signore fosse stato così buono come dici, l'avrebbe fatta morire prima.

Saluto tutti gli amici che vi collegate su questo sito , scusate se non uso i termini giusti, di computer non capisco niente. Voglio dedicarvi un passo della Bibbia.

L’amore è paziente, e benigno, non invidia non si vanta, non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto, no gode dell’ingiustizia, ma si compiace della verità. tutto copre, tutto crede tutto spera, tutto sopporta. L’amore non avrà mai fine. Dio vi benedica tutti.
    Grazie per tutte le parole scritte, per l'interesse mostrato e per il tempo speso a rispondere, nonostante la pensiamo in maniera diversa (per il momento, poi non si può mai sapere...)

P.S. Continua ad avere questa grande fede. Che Dio esista o non esista non importa. L'importante è che quello in cui credi ti rende felice
    Un bacino
    Io creo sogni, voi li uccidete

-----------------------

Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

Citazione Originalmente inviato da peste1987 Visualizza messaggio
    Non è vero Per me amore = affetto

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128

Citazione Originalmente inviato da azzurra81 Visualizza messaggio
    Morgana io parlo per ignoranza e mi sono basata su 15 giorni in tuniasia, dove mi sono veramente confrontata con molti musulmani. Concordo su molte cose. Il fatto di definirsi cristiani non salva, perchè molti si definiscono tali, ma nel cuore c'è altro. Che molti musulmani siano migliori di tanti he si definiscono cristiani, questo è anche possibile, e infatti quello che ripeto da sempre è che non è la denominazione che salva.
    E ribadisco: se molte cose sono simili, se ci sono molti richiami tra la Bibbia e il Corano, in questo caso, NON è LO STESSO DIO!!! Ti sembra poco che Gesù per loro non è il figlio di Dio? Alle volte rimango proprio spiazzata... (non è polemica, sia charo, perchè qui ogni volta lo devo ribadire, vengo in pace ) Capisco che essere molto aperti diventa qualcosa di intellettuale, confrontarsi, scoprire ecc ecc, ma non si possono servire due Dio.
    Azzurra, non sono d'accordo con te.
    Noi crediamo in un unico Dio. E crediamo che Egli sia il solo.
    I musulmani credono la stessa cosa.
    Noi crediamo in un Dio d'Amore. Pure loro.
    I principi religiosi di carità sono anche i loro principi. Il Dio che amo e in cui credo è lo stesso Dio che invoca la mia vicina di casa, chiamandolo Allah. L'identità io la vedo perchè sono entrambi AMORE...la storia delle due religioni poi è diversa, questo lo so bene...per i musulmani Gesù non è figlio di Dio perchè essi non concepiscono il dogma dell'Incarnazione, ma lo reputano un profeta, venerano lui e Maria oltre a Mosè,noè, Abramo, Giovanni Battista, Davide...!!! e questo non è poco! Inoltre conoscono alcune parti importanti della nostra Bibbia, come i primi 5 libri della Genesi, il vangelo di Gesù...li conoscono proprio perchè riguardano alcuni dei loro Santi. Ma, naturalmente, il loro libro sacro è sempre il Corano, che è anche un libro di precetti sociali, oltre che religiosi.

Essi, tuttavia, adorano la Ka'ba, e anzi il pellegrinaggio a questo luogo sacro è uno dei 5 pilastri del loro credo....Anche loro hanno dei Santi, persone che hanno votato interamente la vita come dono di Dio, che essi chiamano Allah. Ad ogni circoncisione di un bimbo musulmano, il rito prevede una visita ad un santuario importante della religione islamica. In Sicilia, molti bambini vengono consacrati alla Madonna (almeno a Palermo accade così).
    Dove tu vedi un'inconciliabile diversità io continuo a vedere solo una diversità superficiale....e un'identità sostanziale.

Ciao Picci... il suo "credo" è sinonimo di supporre. IL CREDERE è diverso. Ma dice una cosa vera, "credo che per credere ci voglia molta forza"... e lui ne ha poca, dato che ha scelto di bucarsi.
    Ehhhh... la droga... bellissima... bellissima al punto tale da farti morire dentro... "Un buco grande"... sì. lo conosco molto bene quel buco...
    Ciao piccola
    per come la vedo io conoscere il "buco grande" della droga significa averlo sperimentato di persona...e quando ciò accade ne parli con parole che fanno tremare i polsi...

Il vero sapiente è quello che ammette di non sapere... cara Alessia... io infatti ho parlato per la mia esperinza e appunto HO PRECISATO... non era solo turismo, era parlare in prima persona con chi vive quella religione. E poi non ho mai detto di avere capito tutto dei musulmani e tu mi metti in bocca parole che non ho detto...
    Mhà... tanta pazienza ci vuole.... lo dico proprio alla siciliana! una cerca di essere umile, di dire che alla fine si basava su un'esperienza, che non avevo letto il Corano e poi... e menomale che si parla di sapersi confrontare... và che vado a prendere una boccata, è meglio.
    buona serata a tutti...

chiedo scusa a chi magari ha letto svogliatamente questo post religioso...il fatto è che credo di aver ricevuto un grande dono a conoscere persone che professano un altro credo...e questo lo devo ad un mio maestro di vita ed amico, Vincenzo...che ha deciso di testimoniare la propria fede andando a fare il missionario laico a Gerusalemme...non è un prete, non ha la vocazione, vive con cittadini ebrei e musulmani la vita di ogni giorno...
    è uno che crede nella Pace. Quella vera. E mi ha insegnato cosa sia realmente essere dono per gli altri...
    pensate che la sera prima della sua partenza, quando nella nostra Cattedrale il Vescovo gli ha assegnato il mandato (una sorta di investitura ufficiale) la chiesa-cristiana-era piena di ragazzi musulmani che egli seguiva al doposcuola...una cosa straordinaria...egli è per loro un fratello maggiore...e per le loro famiglie un figlio, accolto alle tavole musulmane come uno di casa...e davvero poco importa che egli sia cristiano...a loro non importa....
    perchè una rosa rimane tale e profuma allo stesso modo anche se la chiamiamo con un altro nome.

Un grazie va anche a Nina, la mia migliore amica, diventata buddista. Ho trovato una comunione spirituale con lei come non mi capita spesso di averne con chi si professa cattolico e va a messa.

Nella mia vita ho conosciuto persone di ogni tipo...nessuna sbagliata...tutte un DONO. E lo sono ancor di più quelle che ritengo più seccanti, detestabili, e fastidiose. Perchè è una sfida trovare in loro un fratello o una sorella...

Non si possono servire due divinità, Azzurra, questo lo so. Io ho una fede. E questa fede mi dice "Ama il prossimo tuo come te stesso". E prossimo è colui che mi è immediatamente vicino, non chi mi scelgo per vicino sulla base di un criterio qualsiasi. Il mio prossimo è la piccola Peste, Hermes, Gemma, Alessia, Hatem (che non è un utente), tu, aMara...
    che importa cosa crediamo?
    Ogni volta che ho dato un abbraccio a Peste l'ho fatto perchè la sento una sorella...e in quell'abbraccio ho infuso l'amore di Cristo. Lei ha scritto che non può credere in QUalcuno che non può conoscere, se non sbaglio...Peste, io sono una piccola testimone dell'Amore di quel Qualcuno. L'affetto che ti dò non è altro che una goccia del suo Amore. Non so dirlo meglio di così.
    Ultima modifica di Morgana-z : 04-07-2008 alle ore 20.14.55
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

E' tutta un'altra storia, è un'altro Dio.
    Dio disse a Mosè:
    "... ma tu non puoi vedere la mia faccia, perché un uomo non può vedere me e restare vivo" (Esodo 33,20)

Metodologicamente, questa affermazione ha un senso generale e profondo.

Nessuno può conoscere direttamente Dio, guardarlo in faccia e rimanere vivo: il nostro corpo psicofisico non potrebbe sopportare tanto eccesso di Luce, sarebbe bruciato da un'esperienza così intensa.

Dio lo possiamo conoscere per le tracce, i segni, che ha lasciato nella storia, cioè indirettamente, attraverso la creazione e, in particolare, attraverso gli altri esseri viventi.
    Così è stato per il popolo ebraico, così è stato per l'esperienza delle comunità cristiane dei primi secoli (al centro non c'era Dio, ma l'esperienza di Dio in Cristo, nell'ambito dell'Agape fraterna), così è stato, in genere, per tutte le grandi tradizioni spirituali.

Il Dio che conosciamo è un Dio che si presenta necessariamente attraverso Altro, è un Dio che parla attraverso le orecchie e la bocca di uomini che fungono quasi, permettetemi il termine, da "trasformatori di energia spirituale"; o crediamo che le "scritture" siano state scritte allo stesso modo che qualcuno sostiene vengano scritte le "scritture automatiche", cioè in una specie di trance ipnotica dove la volontà, i pensieri le emozioni e le ideologie degli uomini vengono azzerate da una forza superiore?

L'unico Dio che possiamo conoscere è un Dio che osserva attraverso gli occhi degli uomini e pensa attraverso la loro testa. E che agisce attraverso le mani ed il cuore degli uomini. E se il cuore degli uomini è chiuso, e quello che viene costruito sulla terra è un inferno, non è a Dio che possiamo fare colpa delle tragedie che ne conseguono.

Il problema non è mai Dio, il problema è sempre antropologico.
    Il problema è sempre l'immagine che l'uomo costruisce di Dio, perché questa immagine parla si sé più che di Dio.

Il problema serio, allora, non è se Dio esiste, ma è che progetto di senso l'uomo ha per se stesso.

Personalmente, credo che la ricerca, la sperimentazione, l'errore, il confronto, lo stare nella strada insieme agli altri compagni di viaggio, provenienti da località ideali diverse, costruendo significati condivisi, per quanto limitati, sia la strada maestra per incontrare Dio.
    Sapendo che possiamo avere esperienze parziali e limitate di Dio. Non dico qualitativamente (perché qualitativamente ogni esperienza è semplicemente diversa da tutte le altre), ma quantitativamente.

Diversamente, come uomini, ne saremmo bruciati, come sta scritto nel brano dell'esodo che o riportato sopra.

Allora, sì, Azzurra, in un certo senso (credo profondamente diverso da quello che tu intendevi) è vero: "E' tutta un'altra storia, è un altro Dio".

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Citazione Originalmente inviato da Morgana-z Visualizza messaggio
    Azzurra, non sono d'accordo con te.
    Noi crediamo in un unico Dio. E crediamo che Egli sia il solo.
    I musulmani credono la stessa cosa.
    Noi crediamo in un Dio d'Amore. Pure loro.
    I principi religiosi di carità sono anche i loro principi. Il Dio che amo e in cui credo è lo stesso Dio che invoca la mia vicina di casa, chiamandolo Allah. L'identità io la vedo perchè sono entrambi AMORE...la storia delle due religioni poi è diversa, questo lo so bene...per i musulmani Gesù non è figlio di Dio perchè essi non concepiscono il dogma dell'Incarnazione, ma lo reputano un profeta, venerano lui e Maria oltre a Mosè,noè, Abramo, Giovanni Battista, Davide...!!! e questo non è poco! Inoltre conoscono alcune parti importanti della nostra Bibbia, come i primi 5 libri della Genesi, il vangelo di Gesù...li conoscono proprio perchè riguardano alcuni dei loro Santi. Ma, naturalmente, il loro libro sacro è sempre il Corano, che è anche un libro di precetti sociali, oltre che religiosi.

Essi, tuttavia, adorano la Ka'ba, e anzi il pellegrinaggio a questo luogo sacro è uno dei 5 pilastri del loro credo....Anche loro hanno dei Santi, persone che hanno votato interamente la vita come dono di Dio, che essi chiamano Allah. Ad ogni circoncisione di un bimbo musulmano, il rito prevede una visita ad un santuario importante della religione islamica. In Sicilia, molti bambini vengono consacrati alla Madonna (almeno a Palermo accade così).
    Dove tu vedi un'inconciliabile diversità io continuo a vedere solo una diversità superficiale....e un'identità sostanziale.

per come la vedo io conoscere il "buco grande" della droga significa averlo sperimentato di persona...e quando ciò accade ne parli con parole che fanno tremare i polsi...

buona serata a tutti...

chiedo scusa a chi magari ha letto svogliatamente questo post religioso...il fatto è che credo di aver ricevuto un grande dono a conoscere persone che professano un altro credo...e questo lo devo ad un mio maestro di vita ed amico, Vincenzo...che ha deciso di testimoniare la propria fede andando a fare il missionario laico a Gerusalemme...non è un prete, non ha la vocazione, vive con cittadini ebrei e musulmani la vita di ogni giorno...
    è uno che crede nella Pace. Quella vera. E mi ha insegnato cosa sia realmente essere dono per gli altri...
    pensate che la sera prima della sua partenza, quando nella nostra Cattedrale il Vescovo gli ha assegnato il mandato (una sorta di investitura ufficiale) la chiesa-cristiana-era piena di ragazzi musulmani che egli seguiva al doposcuola...una cosa straordinaria...egli è per loro un fratello maggiore...e per le loro famiglie un figlio, accolto alle tavole musulmane come uno di casa...e davvero poco importa che egli sia cristiano...a loro non importa....
    perchè una rosa rimane tale e profuma allo stesso modo anche se la chiamiamo con un altro nome.

Un grazie va anche a Nina, la mia migliore amica, diventata buddista. Ho trovato una comunione spirituale con lei come non mi capita spesso di averne con chi si professa cattolico e va a messa.

Nella mia vita ho conosciuto persone di ogni tipo...nessuna sbagliata...tutte un DONO. E lo sono ancor di più quelle che ritengo più seccanti, detestabili, e fastidiose. Perchè è una sfida trovare in loro un fratello o una sorella...

Non si possono servire due divinità, Azzurra, questo lo so. Io ho una fede. E questa fede mi dice "Ama il prossimo tuo come te stesso". E prossimo è colui che mi è immediatamente vicino, non chi mi scelgo per vicino sulla base di un criterio qualsiasi. Il mio prossimo è la piccola Peste, Hermes, Gemma, Alessia, Hatem (che non è un utente), tu, aMara...
    che importa cosa crediamo?
    Ogni volta che ho dato un abbraccio a Peste l'ho fatto perchè la sento una sorella...e in quell'abbraccio ho infuso l'amore di Cristo. Lei ha scritto che non può credere in QUalcuno che non può conoscere, se non sbaglio...Peste, io sono una piccola testimone dell'Amore di quel Qualcuno. L'affetto che ti dò non è altro che una goccia del suo Amore. Non so dirlo meglio di così.
    Grazie, Morgana-z, è una testimonianza che apre il cuore e fa bene allo spirito.

Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

Citazione Originalmente inviato da Hermes Ankh Visualizza messaggio
    Grazie, Morgana-z, è una testimonianza che apre il cuore e fa bene allo spirito.
    Mi associo!

Partecipante Affezionato L'avatar di werywery

scusa Mara se ti rispondo solo adesso.
    Certo,credo che la Bibbia sia ispirata da Dio, ma non voglio imporre nessuno a crederci, quella è una decisione personale.
    mi piacerebbe che anche gli altri credessereo perchè da quando ho iniziato a credere è cambiata tanto la mia vita, il Signore ha fatto davvero tanto ed ho visto quanto profondo e vero è ciò che è scritto.
    Spero di non essere stata fraintesa, non volevo obligare nessuno, ne mancare di rispetto

buona serata a tutti
    wery

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128

Questo è il link del blog del mio amico, missionario laico in Terrasanta. Visto che ne ho parlato, se a qualcuno interessa può farci un giretto.

PEACEonEARTH

Vorrei postare un'immagine, ma è impossibile....perchè è un mio ricordo.
    Il ricordo di una giovane donna, con gli occhi lucenti come due stelle, un sorriso meraviglioso che ti riempie il cuore, che attraversa la navata di una chiesa al braccio del padre...è il ricordo della mia amica, Valeria, il giorno in cui ha preso i voti definitivi della clausura. Vorrei che voi poteste vederla non per convincervi della correttezza delle mie idee, della sensatezza della mia verità, perchè so quali critiche controverse scateni la scelta della clausura. Io stessa ho fatto quelle critiche, quando lei mi ha comunicato quella scelta. Ma i suoi occhi e la sua gioia!!!! erano contagiosi. Adesso li rivedo negli occhi dei suoi genitori, che prima erano "gente di dura cervice" tanto da rifiutarsi di accompagnare la figlia al suo primo ingresso al convento....e invece oggi sono contagiati dalla stessa fede e dalla stessa gioia di Valeria.
    Vorrei che la vedeste quell'immagine per mostrarvi un viso felice, di chi ha incontrato un Amore che non ha ombre.
    Siccome non posso, vi chiedo di credermi sulla fiducia...se potete, se volete. Quello di Valeria, ad oggi sorella Chiara, è uno sguardo talmente gioioso che mi commuovo a pensarci....pensate a voi stessi al culmine dell'innamoramento, quando avete gli occhi a cuoricino e un sorriso che non riuscite a nascondere...moltiplicatelo per mille. Quello è il viso che vorrei farvi vedere.
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

"Ama il tuo prossimo come te stesso", il comandamento migliore... per me il mio prossimo è colui che ho davanti, chiunque esso sia, a chiunque esso creda... in verità è difficile riuscirci sempre, ma si prova.
    però vedo spesso che portare avanti la propria fede è motivo di incomprensioni. Spesso mi devo trovare a giustificarmi per qualcosa che non ho fatto, nè detto, nè pensato. Affermare la fede che Dio ha messo nel mio cuore, non significa denigrare gli altri! Anche io ho fatto mooolto per qualcuno presente in questo 3d e che non crede, non ti dico ne il nome ne cosa ho fatto, mi basta che lo abbia visto Dio.
    Che importa a che cosa crediamo? Importa tantissimo, perchè se credi veramente in Dio e nella sua Parola dovresti saperlo... che salveresti qualcuno. E che spesso si sceglie di essere cristiano a 1\4 a metà, a 3\4, insomma tante modalità di cristianesimo... e colmiamo la rimanente parte per fare 1 con ciò che meglio ci piace. Se credi in Dio lo dovresti sapere che importanza ha.
    Sta sera è stata proprio una serataccia... e sono stanca di giustificarmi sempre... amore e pace sono le cose fondamentali, ma se ci si allontana da questo a ben poco servirà il mio contributo qui... ognuno se la cava benissimo...
    Per rimanere in tema oggi sn stata chiamata dal prete della nuova parrocchia di mia madre e mi disse: quella domenica notai qualcosa di strano a messa ( a volte ci vado proprio pecchè mi arrendo alle continue e strassanti richiestedi mia madre) ed io gli dissi, cosa? Ho notato che nn hai fatto la comunione, che nn recitavi le preghiere e che tenevi gli occhi chiusi. E io risposi che tutto questo era vero. Gli dissi che da tre anni ho abbandonato la chiesa Cattolica e che ho conosciuto cosa è Dio. Lui stesso mi guardava stupita. Gli dissi che vado in una chiesa cristiana evangelica, e che se non fosse per la burocrazia che impone una denominazione, la mia chiesa si chiamerebbe solo cristiana. Gli dissi che nonostante questo rispetto le altre chiese, me che non partecipo ai loro rituali. Lì è iniziato il mio massacro, il suo volto è cambiato ed ha iniziato ad accusarmi: voi... voi siete protestanti... voi qua e voi là... ed io sconvolta... questo è l'amore di Dio...????!!!! siamo proprio fuori strada.. fuori fuori, me ne ha fatto andare delusa e sconfortata, ma con la forza di avere fatto 3 anni fa la scelta giusta, perchè sono state persone come loro che non mi hanno mai fatto credere in Dio. E poi la serataccia ha avuto un suo continuo... che ssì deve ffà...

Notte a tutti e come dice guglielmo, BUONA VITA.
    Ultima modifica di azzurra81 : 05-07-2008 alle ore 01.34.16

Partecipante Super Figo L'avatar di Mujer pequena

"Ama il tuo prossimo come te stesso", il comandamento migliore... per me il mio prossimo è colui che ho davanti, chiunque esso sia, a chiunque esso creda...
    però vedo spesso che portare avanti la propria fede è motivo di incomprensioni. Spesso mi devo trovare a giustificarmi per qualcosa che non ho fatto, nè detto, nè pensato. Affermare la fede che Dio ha messo nel mio cuore, non significa denigrare gli altri! Anche io ho fatto mooolto per qualcuno presente in questo 3d e che non crede, non ti dico ne il nome ne cosa ho fatto, mi basta che lo abbia visto Dio.
    Sta sera è stata proprio una serataccia... e sono stanca di giustificarmi sempre... amore e pace sono le cose fondamentali, ma se ci si allontana da questo a ben poco servirà il mio contributo qui... ognuno se la cava benissimo...
    Oddio...non ho più letto il thread purtroppo...però spero non sia successo niente di "brutto"...vabbè che ho sonno e sono lenta a capire ora...
    comunque...bello quel comandamento...però forse, per me, il più difficile da accettare... non per iòl fatto di amare il mio prossimo ma per quel "ama il tuo prossimo come te stesso"...oddio...ci sono momenti (momenti molto lunghi a volte)..nei quali non mi amo...non mi accetto...qualcuno dice "non puoi amare gli altri se non ami te stesso"...eppure vi assicuro che è così... ad ogni modo sto imparando ad accettarmi pian piano...e oggi sono stata ad una preghiera..e voglio condividere questa esperienza con voi...non lo so..mi sembrava di esserci..e allo stesso tempo di non esserci...forse avevo il cuore troppo chiuso...ad ogni modo ho chiuso gli occhi..tutti pregavano e ho iniziato a farlo anch'io...sentivo le parole degli altri...ma mi sentivo assente...ad un certo punto ho sentito un messaggio (è una preghiera tipo quelle del rinnovamento)..e diceva "lascia che le tue lacrime sgorghino e curino le tue ferite" o comunque il concetto era questo.... io non mi sono accorta...ma ad un certo punto ho sentito delle gocce nei piedi..non lo so..si stavano bagnando..ed io non capivo!! ho aperto gli occhi...ero io che stavo piangendo e non me ne sono resa conto!! vi giuro che a me è sembrata una cosa assurda...non capivo perchè non me ne fossi accorta...e ancora mi sembra quasi strano..voglio dire..uno si rende conto se sta piangendo..lo sente...io me ne sono resa conto dopo...e sentivo un gran calore...e vi assicuro che non era il caldo...era piuttosto una sensazione...non saprei come spiegarlo...l'amore del Signore e la Sua misericordia sono la cosa più bella che ci sia...
    bhe...vista l'ora...buonanotte a tutti..spero di potervi leggere presto...!!
    Azzu...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

Ciao gioia, è bellissimo quello che hai scritto e solo se si prova lo si può capire, quel caldo... meraviglioso... è la presenza di Dio. Non cercaredi spiegare razionalmente quello che ti è successo, semplicemente HAI SPERIMENTATO LA PRESENZA DI DIO... che bello...
    Che Dio ti abbondi sempre di più, perchè quello che hai sentito e visto è solo l'inizio...
    Notte gioia.

Partecipante Super Figo L'avatar di Mujer pequena

Ciao gioia, è bellissimo quello che hai scritto e solo se si prova lo si può capire, quel caldo... meraviglioso... è la presenza di Dio. Non cercaredi spiegare razionalmente quello che ti è successo, semplicemente HAI SPERIMENTATO LA PRESENZA DI DIO... che bello...
    Che Dio ti abbondi sempre di più, perchè quello che hai sentito e visto è solo l'inizio...
    Notte gioia.
    Si lo so...è che cercavo di spiegarlo anche agli altri...a chi non l'ha mai provato...devo dire che ogni volta torno a casa un po cambiata e sicuramente più serena......eppure non ho voglia di andarci di solito...maledetta tentazione!! per fortuna DIO E' IL PIU' GRANDE!!!
    notte tesoro...ti voglio bene!!!

consulente_
    Ospite non registrato

Spesso mi devo trovare a giustificarmi per qualcosa che non ho fatto, nè detto, nè pensato. Affermare la fede che Dio ha messo nel mio cuore, non significa denigrare gli altri! Anche io ho fatto mooolto per qualcuno presente in questo 3d e che non crede, non ti dico ne il nome ne cosa ho fatto, mi basta che lo abbia visto Dio.
    Che importa a che cosa crediamo? Importa tantissimo, perchè se credi veramente in Dio e nella sua Parola dovresti saperlo... che salveresti qualcuno. E che spesso si sceglie di essere cristiano a 1\4 a metà, a 3\4, insomma tante modalità di cristianesimo... e colmiamo la rimanente parte per fare 1 con ciò che meglio ci piace. Se credi in Dio lo dovresti sapere che importanza ha.
    Poteva andare peggio: Gesù lo hanno crocifisso!

consulente_
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Morgana-z Visualizza messaggio
    Questo è il link del blog del mio amico, missionario laico in Terrasanta. Visto che ne ho parlato, se a qualcuno interessa può farci un giretto.

PEACEonEARTH

Vorrei postare un'immagine, ma è impossibile....perchè è un mio ricordo.
    Il ricordo di una giovane donna, con gli occhi lucenti come due stelle, un sorriso meraviglioso che ti riempie il cuore, che attraversa la navata di una chiesa al braccio del padre...è il ricordo della mia amica, Valeria, il giorno in cui ha preso i voti definitivi della clausura. Vorrei che voi poteste vederla non per convincervi della correttezza delle mie idee, della sensatezza della mia verità, perchè so quali critiche controverse scateni la scelta della clausura. Io stessa ho fatto quelle critiche, quando lei mi ha comunicato quella scelta. Ma i suoi occhi e la sua gioia!!!! erano contagiosi. Adesso li rivedo negli occhi dei suoi genitori, che prima erano "gente di dura cervice" tanto da rifiutarsi di accompagnare la figlia al suo primo ingresso al convento....e invece oggi sono contagiati dalla stessa fede e dalla stessa gioia di Valeria.
    Morgana io avrei un obiezione.
    E' la vita monastica in sè a renderla cosi gioiosa?
    Non credo ci siano dubbi che la risposta è no: quello di cui gioisce è il fatto di aver preso i voti per dedicare la sua vita nel modo che ritiene più intimo verso Dio.
    Credo che se per lei andare in Africa avesse significato allo stesso modo servire Dio, sarebbe stata altrettanto felice anche di quella scelta.
    Come pure di sposarsi e donare alla vita altri figli.
    La sua scelta và rispettata in quanto sua, e su questo non si discute, certo!
    Ma anche l'atto di spezzare il pane e versare il vino durante la messa è un simbolo, un azione che si fà in memoria dell'ultima cena e di Gesù.
    Se noi vivessimo quel ricordo ogni volta che facciamo quelle azioni...sarebbe una messa quotidiana...diversa.
    Cosa voglio dire in pratica?
    Che cosi come lei ha scelto, cosi si è trovata nella gioia.
    Lei ha visto quel modo per vivere la sua fede, la gioia derivata viene dal perseguire la sceltà in sè , non in QUALE scelta abbia fatto.

Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah

Citazione Originalmente inviato da Mujer pequena Visualizza messaggio
    Oddio...non ho più letto il thread purtroppo...però spero non sia successo niente di "brutto"...vabbè che ho sonno e sono lenta a capire ora...
    comunque...bello quel comandamento...però forse, per me, il più difficile da accettare... non per iòl fatto di amare il mio prossimo ma per quel "ama il tuo prossimo come te stesso"...oddio...ci sono momenti (momenti molto lunghi a volte)..nei quali non mi amo...non mi accetto...qualcuno dice "non puoi amare gli altri se non ami te stesso"...eppure vi assicuro che è così... ad ogni modo sto imparando ad accettarmi pian piano...e oggi sono stata ad una preghiera..e voglio condividere questa esperienza con voi...non lo so..mi sembrava di esserci..e allo stesso tempo di non esserci...forse avevo il cuore troppo chiuso...ad ogni modo ho chiuso gli occhi..tutti pregavano e ho iniziato a farlo anch'io...sentivo le parole degli altri...ma mi sentivo assente...ad un certo punto ho sentito un messaggio (è una preghiera tipo quelle del rinnovamento)..e diceva "lascia che le tue lacrime sgorghino e curino le tue ferite" o comunque il concetto era questo.... io non mi sono accorta...ma ad un certo punto ho sentito delle gocce nei piedi..non lo so..si stavano bagnando..ed io non capivo!! ho aperto gli occhi...ero io che stavo piangendo e non me ne sono resa conto!! vi giuro che a me è sembrata una cosa assurda...non capivo perchè non me ne fossi accorta...e ancora mi sembra quasi strano..voglio dire..uno si rende conto se sta piangendo..lo sente...io me ne sono resa conto dopo...e sentivo un gran calore...e vi assicuro che non era il caldo...era piuttosto una sensazione...non saprei come spiegarlo...l'amore del Signore e la Sua misericordia sono la cosa più bella che ci sia...
    bhe...vista l'ora...buonanotte a tutti..spero di potervi leggere presto...!!
    Azzu...

E' una sensazione che ho provato anche io ed è bellissima.
    L'ultimo incontro di preghiera a cui ho partecipato, ho provato dopo aver pianto, una sensazione di liberazione pazzesca, (tipo quando, quando ero più piccola e mi confessavo, dopo provavo sempre una sensazione di liberazione, di gioia), la mente sgombra dai pensieri e dalle preoccupazioni, tanta tranquillità e gioia

Giorno a tutti

Pagina 42 di 92 PrimoPrimo ... 32404142434452 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy