• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 7 PrimoPrimo ... 4567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 100
    Partecipante Assiduo L'avatar di cieffe

Riferimento: Psicologa disperata offresi....

Cari frequentatori di questo thread, vorrei intervenire per due motivi:

il primo è per invitarvi ad abbassare i toni dei vostri scambi che, oltre a rendere molto noioso il dibattito, portano inevitabilmente il thread fuori dai binari per cui è nato.

Il secondo è per farvi riflettere sull'incredibile velocità con la quale si interpretano in malo modo le parole altrui, pur nella consapevolezza diffusa che la comunicazione di un forum porta con sé dei rischi comunicativi ovvi.

un sano linguaggio nel forum richiede che si sia sempre disposti a rileggere sia i propri interventi prima di inviarli, sia quelli degli altri prima di rispondere, per evitare sfoghi inopportuni e mantenere un buon livello di "ecologia" nella comunicazione.

Tra l'altro, la messaggistica privata consente dialoghi diretti tra i partecipanti e chiarimenti personali: vi invito quindi ad usarli in caso di incomprensioni.

Certo della vostra disponibilità e comprensione,
    vi saluto
    "La religiosità è talmente simile alla pazzia che è impossibile distinguerle".

Il mio web-mondo

Partecipante Super Esperto L'avatar di neuromancer
    Blog Entries
    8

Vi parlo di un'opportunità di lavoro.Valentina, una ragazza di Roma di 30 anni con problemi borderline, estremamente carina e intelligente, che vive in famiglia, cerca un ragazzo o ragazza che possa farle compagnia e controllarla per i mesi estivi.
    La famiglia non si fida a lasciarla sola ed è disponibile a offrire un'ottima retribuzione, eventualmente vitto e alloggio e anche una settimana in un villaggio vacanza.
    Se fosse qualcuno (studente o tirocinante)che sa come gestire questo tipo di patologie sarebbe il massimo.
    Aspetto risposte che trasmetterò alla mamma di Valentina.
    io mi candido. è una interessantissima opportunità, sia di lavoro che di ricerca ulteriore.
    sono uno psicologo! specializzando in cognitivo comportamentale! niente equivoci....:-)
    ovviamente preciso che non farei lo psicologo o lo farei parzialmente in questo caso di lavoro...

a scanso di equivoci, vi siete imbrigliati in una discussione un po' effimera... difendere la categoria, fare attenzione agli slogan, alle comunicazioni e agli schemi cognitivo afettivi....
    ma cosa centrano? avete soltanto spaventato la signora. che stranezze.... forse dipende da questo genere di canale, e gli psicologi oggi giorno sono facili a smarrirsi.

beh mi metterò in contatto con la signora. e vi farò sapere le mie impressioni.

ciao ciao

Partecipante Affezionato

finalmente qualcuno ha capito il grido di dolore della signora (Neuromancer) che prova a mettersi in gioco a ha capire quali sono le problematiche della richiesta d'aiuto; ha detto "mi candido...mi metto in contatto e poi vi farò sapere" è così che si fa...se poi la cosa non piace, non è conforme con le proprie competenze, aspettative e via dicendo si lascia e onoestamente si dice "non posso, non sono capace...provi a contattare qualcun'altro" oppure se tutto va bene si intraprende un lavoro con tutto il rispetto per la persona
    Non mi sono proprio piaciute le risposte giudicanti e le critiche ad un post di una persona che probabilemente è in crisi e ha assulto bisogno d'aiuto...e se questo vuol dire essere Professioniste...allora chiediamoci perchè non si trova lavoro...e la risposta salta all'occhio subito...

Partecipante Assiduo L'avatar di Lithium

Convengo con voi, e anche col moderatore....
    L'ultimo dei miei desideri era scatenare un flame. E' che proprio mi dispiaceva quel clima che si era creato attorno alla richiesta della signora (Francesca), e non volevo che continuasse a sentirsi a disagio.
    Ma avete ragione, non ha proprio senso che io continui a discutere con Giunone solo per delle futili accuse che mi ha mosso. Il mio obiettivo era far arrivare la mia comprensione a Francesca. Tutto il resto è fuori luogo, specie in un thread come questo.
    the Dark side Clouds everything

-------------------------------------

Sei uno psicologo e vuoi contribuire allo sviluppo scientifico delle applicazioni della Psicologia su Internet?
    Partecipa alla RICERCA SPERIMENTALE SUL COUNSELING PSICOLOGICO ONLINE

Segnala questa importante iniziativa anche ai tuoi colleghi!

Per informazioni, visita il link del progetto, oppure contattami

-----------------------------------------------------------------

atenanike
    Ospite non registrato

E' molto bello l'intervento di mukkina,anche se nn lo condivido in pieno.Il mio vergognati era riferito a quella psicologa in particolare,nn alla categoria.Anche perchè mia zia h un bimbo di 3 anni che sta facendo seguire da un'altra psicologa per aiutarlo ad affrontare la malattia della sorella,che è bravissima,preparata e sensibile.
    Il problema è che una legge regionale obbliga l'istituto a non chiudere per le feste e nei fine settimana,ma loro nn ne vogliono sentire,quindi tentano di far sentire in colpa i miei zii,dicendo che alla bambina ha bisogno della famiglia,sostenendo probabilmente la teoria di mukkina......
    per essere chiara e cruda e non essendo psicologa parlo come comune mortale,e una bambina completamente fuori di testa,che ti porta al punto di metterle le mani addosso,perchè ti devi difendere,e si rischia la tragedia.Se vieni pestato tutto il giorno,la notte non dirmi,tua figlia ti sbatte al muro e prende il fratellino x i capelli e lo solleva da terra,serve una psicologa per capire che deve stare in un ambiente protetto per il suo bene e quello di che le sta vicino?Che nn sente il dolore e fa cose assurde con il rischio di avere conseguenze gravissime...tipo si sbatte al muro le cadono i denti e ride?ma vi rendete conto di che dramma parliamo?A questo punto le teorie universitarie le usate come cartaigienica.Non è questione di non volerla in casa,il problema è ben più grave.

atenanike
    Ospite non registrato

La psicologa citata poi rientra a casa sua e magari passa una buonanotte,mia zia nn dorme per giorni perchè anche la notte deve restare con la figlia che la riempie di lividi.
    La passereste una vita del genere?O cerchereste aiuto prima di impazzire?

Partecipante Super Figo L'avatar di francesca63

Citazione Originalmente inviato da atenanike Visualizza messaggio
    La psicologa citata poi rientra a casa sua e magari passa una buonanotte,mia zia nn dorme per giorni perchè anche la notte deve restare con la figlia che la riempie di lividi.
    La passereste una vita del genere?O cerchereste aiuto prima di impazzire?
    Cara Nike, purtroppo se hai una croce devi caricartela sulle spalle e trasportarla senza sperare nell'aiuto di nessuno.....Mi sono resa conto di questo! Anche se ci può essere un certo sostegno dal di fuori, alla fine la responsabilità rimane e ricade sempre e solo sulle persone più vicine a chi sta male.

Grazie per la comprensione, l'umanità e la solidarietà che mi avete trasmesso .
    Già, solo questo, solleva tanto.
    FRANCESCA

Potranno tagliare tutti i fiori ma non fermeranno mai la primavera....(P. Neruda)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di GIUNONE
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da atenanike Visualizza messaggio
    E' molto bello l'intervento di mukkina,anche se nn lo condivido in pieno.Il mio vergognati era riferito a quella psicologa in particolare,nn alla categoria.Anche perchè mia zia h un bimbo di 3 anni che sta facendo seguire da un'altra psicologa per aiutarlo ad affrontare la malattia della sorella,che è bravissima,preparata e sensibile.
    Il problema è che una legge regionale obbliga l'istituto a non chiudere per le feste e nei fine settimana,ma loro nn ne vogliono sentire,quindi tentano di far sentire in colpa i miei zii,dicendo che alla bambina ha bisogno della famiglia,sostenendo probabilmente la teoria di mukkina......
    per essere chiara e cruda e non essendo psicologa parlo come comune mortale,e una bambina completamente fuori di testa,che ti porta al punto di metterle le mani addosso,perchè ti devi difendere,e si rischia la tragedia.Se vieni pestato tutto il giorno,la notte non dirmi,tua figlia ti sbatte al muro e prende il fratellino x i capelli e lo solleva da terra,serve una psicologa per capire che deve stare in un ambiente protetto per il suo bene e quello di che le sta vicino?Che nn sente il dolore e fa cose assurde con il rischio di avere conseguenze gravissime...tipo si sbatte al muro le cadono i denti e ride?ma vi rendete conto di che dramma parliamo?A questo punto le teorie universitarie le usate come cartaigienica.Non è questione di non volerla in casa,il problema è ben più grave.
    La realtà con cui noi ci confrontiamo è proprio questa che descrivi: il disagio dei pazienti rispecchia diverse forme e gradi di intensità lungo un continuum che può arrivare ad estremi ben più gravi di quelli da te indicati. Cosa credi che sia la nostra professione? Una passeggiata nel mondo del Mulino Bianco?
    Penso che tu sia molto male informata. Inoltre, la "cartaigienica" come la chiami tu è il pane per i nosteri denti, per la nostra mente e per il nostro operato o pensi che lo psicologo possa farlo chiunque basta solo improvvisare???Dovresti essere più attenta a quello che dici, soprattutto accrescendo le informazioni di cui non disponi piuttosto che scagliarti alla cieca.

atenanike
    Ospite non registrato

loro sono soli,perchè vivono fuori Sardegna.La croce è loro certo,ma se si martirizzano non risolvono nulla.Visto che la regione ha promesso di dargli una manomi miei zii lottano per fare in modo che la figlia sia assistita come merita,c'è un centro bellissimo,ma costa 4000 euro al mese....solo i figli disabili di persone abbienti hanno il diritto di stare bene?nn è giusto.Mia zia nn si arrende,non è la prima volta che fa il muso duro e vince,quindi loro vanno avanti,anche perchè dopo di loro nessuno se ne prenderà cura.
    La croce ci sarà per sempre,ma non è umanamente sopportabile credimi.Io ci ho vissuto 1 anno con loro,non mi sono ancora ripresa.Ci hanno messo 8 anni a capire che ci voleva un istituto e nn è stasto facile.Non la vogliono abbandonare,ma trovare un posto dove vadano loro a trovarla.Lo so che tu puoi capire la situazione,ma tua nipote può decidere,è in grado di parlare e pensare.....mia cugina non è in grado neanche di capire che se schiacci l'interritore si accende la luce.

atenanike
    Ospite non registrato

Siete intoccabili come i magistrati??????????Non accettate critiche da nessuno,e non conoscete i vostri limiti.Gli altri sono tutti ignoranti.....contenta tu.
    Ci sono malattie per cui la psicologia è unitile,ma si passa direttamente alla pschiatria con cure farmacologiche....ma io sono ignorante.lasciamo perdere,è inutile.

Blog Entries
    8

il caso di cui parli non è competenza di uno psicologo, almeno per come lo descrivi. al massimo ti posso suggerire di andare te da uno psicologo perchè a quanto si intuisce sei in una fase post traumatica direi.
    invece giunone volevo dirti: piantala con questa storia di noi addetti che abbiamo più informazioni e siamo preparati rispetto ai profani... insomma, mi fa paicere leggere un collega che non si piange addosso e fa il solito vittimismo poco producente, ma questa storia di come siamo preparati e bravi noi della "categoria" serve soltanto a creare inutili e ulteriori steccati fra il nostro mestiere e i clienti...

ciao ciao

Blog Entries
    1

Il senso del mio post è un altro (ed anche chiaro), cmq se preferisci intenderla così fai pure. Ti consiglio di smussare i toni e mostrare un pò più di educazione, non stiamo al bar, ma su un forum di professionisti. Se vuoi chat ce ne sono tante in giro.

Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da neuromancer Visualizza messaggio
    il caso di cui parli non è competenza di uno psicologo, almeno per come lo descrivi. al massimo ti posso suggerire di andare te da uno psicologo perchè a quanto si intuisce sei in una fase post traumatica direi.
    invece giunone volevo dirti: piantala con questa storia di noi addetti che abbiamo più informazioni e siamo preparati rispetto ai profani... insomma, mi fa paicere leggere un collega che non si piange addosso e fa il solito vittimismo poco producente, ma questa storia di come siamo preparati e bravi noi della "categoria" serve soltanto a creare inutili e ulteriori steccati fra il nostro mestiere e i clienti...

ciao ciao
    Il senso del mio post è un altro (ed anche chiaro), cmq se preferisci intenderla così fai pure. Ti consiglio di smussare i toni e mostrare un pò più di educazione, non stiamo al bar, ma su un forum di professionisti. Se vuoi chat ce ne sono tante in giro.

Blog Entries
    8

grazie del consiglio che non seguirò. io non sono un professionista come lo sarai te... faccio il mio mestiere e stop. a proposito mi consigli una chat dato che ce ne sono tante in giro, mrs giunone? non mi dirai che dai consigli senza averne informazione?????!!!!!!

evviva le psicologhe professioniste e ben educate!

ciao ciao
    Ultima modifica di neuromancer : 05-07-2008 alle ore 11.18.37

atenanike
    Ospite non registrato

si neuro hai ragione,mi ha traumatizzato questa storia,infatti quando eri incinta ero in paranoia al massimo....comunque ammetterai che una psicologa che succerisce la pzienza ha pochi argomenti.Visto che la piccola paziente la vede 1 volta alla settimana...per pochi minuti.E anche da lontano,perchè la controllano gli "operatori",che sono suore!Cha lavorano gratis....è pazienza ne hanno tanta.E poi ci sono educatori e psicologi a spasso....ci credo!

Pagina 6 di 7 PrimoPrimo ... 4567 UltimoUltimo

Privacy Policy