• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 44 di 92 PrimoPrimo ... 34424344454654 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 646 fino 660 di 1372
    consulente_
    Ospite non registrato

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    io non posso credere in un dio che ha cacciato adamo e eva solo perchè hanno disobbedito e li ha condannati alla sofferenza.
    non posso credere in un dio che al momento della morte,mi dice tu cattivo all'inferno ,tu buono al paradiso,tu sconta 10 anni di purgatorio.
    e poi ,i famosi 10 comnadamenti dettati da dio in persona,o è misogeno o è maschilista,ma non certo un dio d'amore.

non è un dio pieno di amore?di umanita'?di gioia?di accoglienza?di perdono?
    questi episodi "narrati" dimostrano un dio tutt'altro che fonte di amore.
    Un conto è cacciare delle persone da un posto perchè danno noia, un altro è perchè in un posto simile non possono vivere senza fare danno.
    Non è stata la disobbedienza in sè, la storia della mela era un test per verificare la creazione, l'umanità e vedere se era in grado o meno di vivere in Eden.
    Anche altri esseri sono stati giudicati con simili principi: "Voi siete Dei ,figli dell'Altissimo ma come mortali cadrete per i disordini creati sulla terra".
    Non esiste il discorso di un giudizio in base as impatia: esiste un discorso in cui chi ha fede, chi si vuole legare a questo spirito chiede di seguirlo.
    Tutto il resto sono varie speculazioni...
    Poi hai condannato in toto i 10 comandamenti, perchè non parliamo invece, cosi capiamo cosa ti fà scagliare?
    Un confronto no?
    Già sentenzi, io mi permetto di dire che è da rivedere questo processo

Partecipante Super Figo L'avatar di Mujer pequena

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

Citazione Originalmente inviato da !Faralas! Visualizza messaggio
    io nn sono mai stato credente ma secondo me è l uomo che ha creato Dio per avere qualcosa in cui credere e non il contrario. Avremmo potuto avere le divinita greco/romane .. le divinita nordiche... ogni popolo ha creato il suo idolo!!
    E ovviamente c'e chi ci specula sopra ovvero la chiesa!!! e qui mi fermo perche so che andro in contrasto con qualcuno.
    Nonostante tutto io sono un agnostico... non so la verita e forse la sapro solo quando staro sotto 3 metri di terra.. ma rispetto le scelte e le idee di tutti.
    ....noo...fidati che non è così......io ti auguro di poter sperimentare davvero l'amore di Dio...te lo auguro di cuore...però devi lasciare "la porta aperta"...altrimenti Lui non entra contro la tua volontà...ci lascia liberi di scegliere..
    però rispetto il tuo pensiero....anche se mi piacerebbe che lo cambiassi..
    però sei una bella persona lo stesso...

!Faralas!
    Ospite non registrato

la porta puo essere pure aperta .. sara lui che dovra entrare...

del resto l unica cosa certa della vita è la morte.
    non sono sicuro manco che arrivo a stasera( e qui urge grattata di pal.. )

grazie cara cmq

piccirilla
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da consulente_ Visualizza messaggio
    Un conto è cacciare delle persone da un posto perchè danno noia, un altro è perchè in un posto simile non possono vivere senza fare danno.
    Non è stata la disobbedienza in sè, la storia della mela era un test per verificare la creazione, l'umanità e vedere se era in grado o meno di vivere in Eden.
    Anche altri esseri sono stati giudicati con simili principi: "Voi siete Dei ,figli dell'Altissimo ma come mortali cadrete per i disordini creati sulla terra".
    Non esiste il discorso di un giudizio in base as impatia: esiste un discorso in cui chi ha fede, chi si vuole legare a questo spirito chiede di seguirlo.
    Tutto il resto sono varie speculazioni...
    Poi hai condannato in toto i 10 comandamenti, perchè non parliamo invece, cosi capiamo cosa ti fà scagliare?
    Un confronto no?
    Già sentenzi, io mi permetto di dire che è da rivedere questo processo

io non sentenzio,dico solo che se è amore infinito deve perdonare sempre,non cacciare,il perdono è la base della fede.
    se devo seguire un esempio,non posso ritrovare un comportamente opposto.

dio non mi sembra che sia stato il primo a perdonare,anzi li ha cacciati e condannati lui a spaccarsi la schiena lavorando,lei a "partorrirai nel dolore",ammazza che amore!!!!

i 10 comandamenti,mi riferisco ,ovviamente a quello "non desiderare la donna d'altri",tutto il resto sono regole sociali di assoluta convivenza
    ----------------------------
    4] Non ti farai idolo né immagine alcuna di ciò che è lassù nel cielo né di ciò che è quaggiù sulla terra, né di ciò che è nelle acque sotto la terra.

[5] Non ti prostrerai davanti a loro e non li servirai. Perché io, il Signore, sono il tuo Dio, un Dio geloso, che punisce la colpa dei padri nei figli fino alla terza e alla quarta generazione, per coloro che mi odiano
    ----------------
    punisce la colpa degli altri fino alla quarta generazione????!!!!???!!!???!

dio perdona ,ama ,non punisce.

io non posso credere in un dio che ha cacciato adamo e eva solo perchè hanno disobbedito e li ha condannati alla sofferenza.
    non posso credere in un dio che al momento della morte,mi dice tu cattivo all'inferno ,tu buono al paradiso,tu sconta 10 anni di purgatorio.
    e poi ,i famosi 10 comnadamenti dettati da dio in persona,o è misogeno o è maschilista,ma non certo un dio d'amore.

non è un dio pieno di amore?di umanita'?di gioia?di accoglienza?di perdono?
    questi episodi "narrati" dimostrano un dio tutt'altro che fonte di amore.
    Pici..da un lato ti capisco..perchè le ingiustizie del mondo sono talmente tante che ti vien voglia di non credere più a niente...Adamo ed Eva sono stati messi alla prova...loro sapevano a cosa stavano andando incontro e si sono fatti tentare..hanno peccato...ma il Signore é MISERICORDIOSO e perdona tutti coloro che si pentono...tutti..e questo è un grande atto di amore..e ad ogni modo ama tutti indistintamente...siamo tutti "sbagliati", tutti peccatori....ti faccio un esempio di un mio "problema"...ti confesso che mi non mi piace parlare tanto di me, però se può essere utile, e spero lo sia per qualcuno, ti dico un altro "messaggio" che mi è arrivato ieri...(non so se tu abbia letto il mio post)...bhe..durante la preghiera...ero chiusa..perchè anche chi crede, anche chi ha fede a volte è tormentato dal dolore e si perde un po..ecco io mi sentivo un po fredda all'amore di Dio...e pensavo di essere sbagliata...di non esser degna neppure di essere ascoltata...mi sentivo così piccola....è arrivato "un messaggio" : "io ti ho perdonata, ma ora tu perdona te stessa"... io lo so che era per me...lo so che era per me per quello che stavo pensando....è difficile spiegarlo con le parole..forse chi l'ha provato può capirlo...ti dico solo che forse un giorno ti ricrederai..anche tu non tenere "quella porta" chiusa...tienila almeno socchiusa...ognuno ha i propri tempi..forse quando meno te lo aspetti arriverà il tuo...! ho visto tante persone atee convertirsi e diventare persone nuove...e la luce degli occhi..quella di cui parlava morgana...bhe...fa rabbrividire..fa capire quanto è bello sentirsi vicini a Dio...ti auguro di poterlo sperimentare..la vita è una continua prova...è difficile per chi ha fede..e secondo me lo è di più per chi non ne ha...ti auguro di cuore tutto il bene di questo mondo...e ti abbraccio

consulente_
    Ospite non registrato

io non sentenzio,dico solo che se è amore infinito deve perdonare sempre,non cacciare,il perdono è la base della fede.
    se devo seguire un esempio,non posso ritrovare un comportamente opposto.

dio non mi sembra che sia stato il primo a perdonare,anzi li ha cacciati e condannati lui a spaccarsi la schiena lavorando,lei a "partorrirai nel dolore",ammazza che amore!!!!

i 10 comandamenti,mi riferisco ,ovviamente a quello "non desiderare la donna d'altri",tutto il resto sono regole sociali di assoluta convivenza
    ----------------------------
    4] Non ti farai idolo né immagine alcuna di ciò che è lassù nel cielo né di ciò che è quaggiù sulla terra, né di ciò che è nelle acque sotto la terra.

[5] Non ti prostrerai davanti a loro e non li servirai. Perché io, il Signore, sono il tuo Dio, un Dio geloso, che punisce la colpa dei padri nei figli fino alla terza e alla quarta generazione, per coloro che mi odiano
    ----------------
    punisce la colpa degli altri fino alla quarta generazione????!!!!???!!!???!

dio perdona ,ama ,non punisce.
    Esiste il perdono, ma anche la giustizia.
    Se credi in Dio o perlomeno lo vuoi giudicare come concetto, dovresti vedere anche le motivazioni.
    A causa del disequilibrio della creazione ci sono delle conseguenze.
    Scopo dell'uomo è l'evoluzione e la crescità: Adamo ed Eva erano carenti in questo senso, si , hanno avuto a disposizione delle scelte, sono stati messi alal prova e Dio ha ritenuto necessario il dolore come maestro.
    Chi non ha mai imparato niente dai dolori della vita alzi la mano.
    Si, la morte la carestia la malattia hanno degli scopi, delle utilità.
    Puoi dire di non crederci e siamo tutti daccordo, ma non puoi dire " voi credete in queste cose e sbagliate logicamente".
    Sei tu che hai tolto dei passaggi chiari.
    Un piccolo appunto ancora: prima dei 10 comandamenti di Mosè non c'erano eguali di corpi legislativi simili in tutta la storia.
    Sono anzi state le pietre di paragone delle epoche successive.
    Quindi perdonami, ma la tesi che fossero saggezza popolare non regge per niente, è vero l'opposto.
    Sono quelle leggi che hanno fatto saggezza per i popoli successivi.
    E non lo dico io.

4 comandamento: il suo senso era questo, non sfidare Dio con le opere occulte, con "i suoi mezzi".
    Il senso a mio avviso è : non mettere i tuoi desideri con tutti i tuoi mezzi, terreni o meno, al di sopra di chi ne sà più di te e ti ama.
    Interpretazione personale eh.

Non desiderare la donna altrui. Anche qui ci sono versioni che dicono non desiderare la donna [perchè] altrui.
    Un conto è trovare piacevole una persona, tutt'altro è andare a mettersi in mezzo creando scompigli nelle coppie.
    Questo dà fastidio a tutti gli innamorati, e non parliamo nemmeno dei gelosi ^ ^;

piccirilla
    Ospite non registrato

altro comandamento

"non commettere atti impuri".

masturbarsi o fare sesso è un atto impuro?
    o è solo un bisogno sociale di regolare le relazioni?
    ma davvero si crede che questi siano stati dettati da dio?

"non rubare"
    regola sociale

"non desiserare la roba d'altri"
    regola sociale

"onora il padre e la madre"
    regola sociale e morale.

ora alla luce di tutto questo, quello che penso è ,quale strumento migliore per regolare la massa e uniformarla socialmente stipulando regole sociali ,in modo tale che sembrino dettate ddirettamente un dio che tutto puo'.
    chiunquie sia stato ,avrebbe meritato il premio nobel!

la porta puo essere pure aperta .. sara lui che dovra entrare...

del resto l unica cosa certa della vita è la morte.
    non sono sicuro manco che arrivo a stasera( e qui urge grattata di pal.. )

grazie cara cmq
    Lui entra se tu lo vuoi..se tu glielo permetti...non forza nessuno...bisogna solo lasciarsi amare....lo so...non è semplice...posso capire...anche io ho avuto e ho i miei momenti no..ma ti assicuro che Dio esiste...e TI AMA...
    ti abbraccio forte zio Fa...

consulente_
    Ospite non registrato

altro comandamento

"non commettere atti impuri".

masturbarsi o fare sesso è un atto impuro?
    o è solo un bisogno sociale di regolare le relazioni?
    ma davvero si crede che questi siano stati dettati da dio?

"non rubare"
    regola sociale

"non desiserare la roba d'altri"
    regola sociale

"onora il padre e la madre"
    regola sociale e morale.

ora alla luce di tutto questo, quello che penso è ,quale strumento migliore per regolare la massa e uniformarla socialmente stipulando regole sociali ,in modo tale che sembrino dettate ddirettamente un dio che tutto puo'.
    chiunquie sia stato ,avrebbe meritato il premio nobel!
    Anche qui ci troviamo di fronte ad un classico svarione.
    Il motivo dell'ira di Dio verso quell'uomo che buttava il seme, poi da questa cosa si arrivò alla masturbazione(io il nobel alla GUERRA lo darei a sti geni di uomini...) è un altra porcheria, non era dovuto all'atto in sè, era dovuto al fatto che stava fregando la legge, impedire di dare una discendenza...è un discorso un pò lunghetto ma vabbeh.
    Che fare sesso fosse impuro non sò dove lo hai letto ^ ^;
    Forse ti confondi con la purezza rituale a cui il popolo ebraico desiderava aderire, ma quelli non erano necessariamente "peccati" ma stati rituali.
    Anche il lavarsi le mani faeva parte di questi rituali, pensa te.

piccirilla
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Mujer pequena Visualizza messaggio
    Pici..da un lato ti capisco..perchè le ingiustizie del mondo sono talmente tante che ti vien voglia di non credere più a niente...Adamo ed Eva sono stati messi alla prova...loro sapevano a cosa stavano andando incontro e si sono fatti tentare..hanno peccato...ma il Signore é MISERICORDIOSO e perdona tutti coloro che si pentono...tutti..e questo è un grande atto di amore..e ad ogni modo ama tutti indistintamente...siamo tutti "sbagliati", tutti peccatori....ti faccio un esempio di un mio "problema"...ti confesso che mi non mi piace parlare tanto di me, però se può essere utile, e spero lo sia per qualcuno, ti dico un altro "messaggio" che mi è arrivato ieri...(non so se tu abbia letto il mio post)...bhe..durante la preghiera...ero chiusa..perchè anche chi crede, anche chi ha fede a volte è tormentato dal dolore e si perde un po..ecco io mi sentivo un po fredda all'amore di Dio...e pensavo di essere sbagliata...di non esser degna neppure di essere ascoltata...mi sentivo così piccola....è arrivato "un messaggio" : "io ti ho perdonata, ma ora tu perdona te stessa"... io lo so che era per me...lo so che era per me per quello che stavo pensando....è difficile spiegarlo con le parole..forse chi l'ha provato può capirlo...ti dico solo che forse un giorno ti ricrederai..anche tu non tenere "quella porta" chiusa...tienila almeno socchiusa...ognuno ha i propri tempi..forse quando meno te lo aspetti arriverà il tuo...! ho visto tante persone atee convertirsi e diventare persone nuove...e la luce degli occhi..quella di cui parlava morgana...bhe...fa rabbrividire..fa capire quanto è bello sentirsi vicini a Dio...ti auguro di poterlo sperimentare..la vita è una continua prova...è difficile per chi ha fede..e secondo me lo è di più per chi non ne ha...ti auguro di cuore tutto il bene di questo mondo...e ti abbraccio
    ricambio anche io
    io tanto tempo fa dissi ad azzurra quanto "invidiassi " quelli come voi.

se devo seguire un esempio ,per me quello è sacro.
    se dio è tanto misericordioso,perchè li ha cacciati ?
    poteva perdorli ,amarli.

e potrei farti altri esempi,tipo il diluvio universale,un dio che distrugge il mondo in quiel modo?
    le sette piaghe d'egitto mandate da dio,descritte nell'antico testamento

ma quale amore?ma di cosa stiamo parlando?
    io vedo solo un dio che punisce,e non un dio misericordioso e amorevole.

a me questo testo fa raccapricciare:

Allora il Signore disse a Mosè: "Stendi la mano sul paese d'Egitto per mandare le cavallette: assalgano il paese d'Egitto e mangino ogni erba di quanto la grandine ha risparmiato!".
    Mosè stese il bastone sul paese di Egitto e il Signore diresse sul paese un vento d'oriente per tutto quel giorno e tutta la notte. Quando fu mattina, il vento di oriente aveva portato le cavallette.Le cavallette assalirono tutto il paese d'Egitto e vennero a posarsi in tutto il territorio d'Egitto. .....Esse coprirono tutto il paese, così che il paese ne fu oscurato; divorarono ogni erba della terra e ogni frutto d'albero che la grandine aveva risparmiato: nulla di verde rimase sugli alberi e delle erbe dei campi in tutto il paese di Egitto.
    Ultima modifica di piccirilla : 05-07-2008 alle ore 13.47.03

!Faralas!
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Mujer pequena Visualizza messaggio
    Lui entra se tu lo vuoi..se tu glielo permetti...non forza nessuno...bisogna solo lasciarsi amare....lo so...non è semplice...posso capire...anche io ho avuto e ho i miei momenti no..ma ti assicuro che Dio esiste...e TI AMA...
    ti abbraccio forte zio Fa...
    tesoro sai com 'è io sono piu un uomo di scienza tu sei una donna di fede.. e come sappiamo scienza e fede non sono mai andate daccordo
    ma se mai ricevero un segno o un qualcosa.. allora sarei pronto ad aprire le porte

piccirilla
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da consulente_ Visualizza messaggio
    Anche qui ci troviamo di fronte ad un classico svarione.
    Il motivo dell'ira di Dio verso quell'uomo che buttava il seme, poi da questa cosa si arrivò alla masturbazione(io il nobel alla GUERRA lo darei a sti geni di uomini...) è un altra porcheria, non era dovuto all'atto in sè, era dovuto al fatto che stava fregando la legge, impedire di dare una discendenza...è un discorso un pò lunghetto ma vabbeh.
    Che fare sesso fosse impuro non sò dove lo hai letto ^ ^;
    Forse ti confondi con la purezza rituale a cui il popolo ebraico desiderava aderire, ma quelli non erano necessariamente "peccati" ma stati rituali.
    Anche il lavarsi le mani faeva parte di questi rituali, pensa te.

ironia fuori luogo,qualsiasi prete ti domanda durante la confessione se hai commesso atti impuri,ossia ti sei masturbato.
    se un prete sa che fai sesso ,ti dice che sei nel peccato,e devi recitare 10 padre nostro,30 ave maria,e non so quanti gloria .

consulente_
    Ospite non registrato

ho come la sensazione che piccirilla non mi legga, o ignori volutamente cosa dico, vabbeh, io posto per chiunque voglia leggere e per amore di dare un altro punto di vista.
    Si, il Faraone e i suoi maghi sfidarono Dio con contromiracoli.
    Eseguivano magie e nei primi "round" ebbero la meglio.
    Dio ritenne necessario lasciare nella storia una testimonianza della sua potenza contro il popolo ritenuto più potente ed evoluto che osava ora sfidarlo apertamente in questo modo.
    Come detto prima, lui dà la vita e lui da morte, e lui mette in equilibrio le cose, per chi crede in lui o lo vuole prendere sul serio.
    Amen!

tesoro sai com 'è io sono piu un uomo di scienza tu sei una donna di fede.. e come sappiamo scienza e fede non sono mai andate daccordo
    ma se mai ricevero un segno o un qualcosa.. allora sarei pronto ad aprire le porte
    E invece scienza e fede vanno d'accordo e come..! ti assicuro...anche molti scienziati e molti medici(molti dei quali sono atei), hanno potuto sperimetare che "c'è qualcosa di divino" in tante cose che succedono...e anche qui ti dico, un giorno ti ricrederai..
    con questo non voglio dire di essere giusta..di sapere tutto io ecc...però su una cosa sono certa...DIO ESISTE e lo sperimento ogni giorno....

consulente_
    Ospite non registrato

ironia fuori luogo,qualsiasi prete ti domanda durante la confessione se hai commesso atti impuri,ossia ti sei masturbato.
    se un prete sa che fai sesso ,ti dice che sei nel peccato,e devi recitare 10 padre nostro,30 ave maria,e non so quanti gloria .
    Nessunissima ironia: cosa dicono i preti di questo tipo è affare loro.
    Lo hanno deciso tutto loro, nelle scritture non c'era niente al riguardo, salvo che per la condizione rituale ebraica.
    Quindi se vuoi venire con me a criticare il Pontefice dividiamo le spese per il Vaticano

Pagina 44 di 92 PrimoPrimo ... 34424344454654 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy