• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 45 di 92 PrimoPrimo ... 35434445464755 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 661 fino 675 di 1372
    Johnny
    Ospite non registrato

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

quanto scrivete in quest thread?

aMara835 Dicendo che non è empirica intendi che non si può sperimentare? Be', alcuni sostengono di aver fatto esperienza diretta del divino, ma in linea di massima sono d'accordo con te.
    Anche il semplice fatto che la stragrande maggioranza degli esseri umani di ogni tempo e luogo credono a un qualche tipo di dio o entità superiore, può essere un buon indizio...altrimenti bisognerebbe considerare tutti questi miliardi di uomini come dei boccaloni
    Divino è la qualità di qualcosa che si avvicina a Dio. Dio è il concetto e divino è l'aggettivo di qualcosa che ha le qualità di quel concetto.

Il fatto che ogni civiltà ha le sue divinità può anche essere la prova che come dice faralas sono costruite dall'uomo stesso.

consulente_
    Ospite non registrato

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

Oppure che esistono tanti Dei e che ogni popolo "riconosce" il suo.

piccirilla
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da consulente_ Visualizza messaggio
    ho come la sensazione che piccirilla non mi legga, o ignori volutamente cosa dico, vabbeh, io posto per chiunque voglia leggere e per amore di dare un altro punto di vista.
    Si, il Faraone e i suoi maghi sfidarono Dio con contromiracoli.
    Eseguivano magie e nei primi "round" ebbero la meglio.
    Dio ritenne necessario lasciare nella storia una testimonianza della sua potenza contro il popolo ritenuto più potente ed evoluto che osava ora sfidarlo apertamente in questo modo.
    Come detto prima, lui dà la vita e lui da morte, e lui mette in equilibrio le cose, per chi crede in lui o lo vuole prendere sul serio.
    Amen!

"dio ritenne necessario lasciare nella storia una testimonianza della sua potenza contro il popolo ritenuto più potente ed evoluto che osava ora sfidarlo apertamente in questo modo."

non è potenza,è CATTIVERIA ,crudelta'.
    e dove è finito l'amore e la sua misericordia?
    non pecca di presunzione,di cattiveria,di malavagita'?
    ripeto ,non vedo AMORE,MISERICORDIA,PERDONO.
    punisce,fa vivere nel timore il suo popolo,questo è amore?
    nah....

consulente_
    Ospite non registrato

Il perchè l'ho spiegato post sopra, mi secca ripetere le stesse cose in continuazione.
    Se vuoi li rivedi tu, se non sei daccordo cmq amen, non cambia niente a nessuno.
    uff!

Partecipante Super Figo L'avatar di Mujer pequena

Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    ironia fuori luogo,qualsiasi prete ti domanda durante la confessione se hai commesso atti impuri,ossia ti sei masturbato.
    se un prete sa che fai sesso ,ti dice che sei nel peccato,e devi recitare 10 padre nostro,30 ave maria,e non so quanti gloria .
    bhe sì...sono peccati....ma perchè?...perchè Dio ammette i rapporti alle coppie sposate...perchè legate da un legame indissolubile..e anche l'atto in se...lega l'uomo e la donna...lo so...è un po difficile da accettare...

consulente_
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Mujer pequena Visualizza messaggio
    bhe sì...sono peccati....ma perchè?...perchè Dio ammette i rapporti alle coppie sposate...perchè legate da un legame indissolubile..e anche l'atto in se...lega l'uomo e la donna...lo so...è un po difficile da accettare...
    Peccato che lo abbiano stabilito dei preti che si sono alzati la mattina e abbiano deciso cosi, letteralmente.

!Faralas!
    Ospite non registrato

E invece scienza e fede vanno d'accordo e come..! ti assicuro...anche molti scienziati e molti medici(molti dei quali sono atei), hanno potuto sperimetare che "c'è qualcosa di divino" in tante cose che succedono...e anche qui ti dico, un giorno ti ricrederai..
    con questo non voglio dire di essere giusta..di sapere tutto io ecc...però su una cosa sono certa...DIO ESISTE e lo sperimento ogni giorno....
    terro a mente le tue parole nipotina

piccirilla
    Ospite non registrato

spiegatemi il senso del diluvio universale allora.

ma non ditemi che dio è amore infinito per favore.
    un amore infinito,misericordioso, non ditrugge il suo popolo per punirlo dei sui peccati.
    lo ama incodizionatamente.

"dio ritenne necessario lasciare nella storia una testimonianza della sua potenza contro il popolo ritenuto più potente ed evoluto che osava ora sfidarlo apertamente in questo modo."

non è potenza,è CATTIVERIA ,crudelta'.
    e dove è finito l'amore e la sua misericordia?
    non pecca di presunzione,di cattiveria,di malavagita'?
    ripeto ,non vedo AMORE,MISERICORDIA,PERDONO.
    punisce,fa vivere nel timore il suo popolo,questo è amore?
    nah....
    Pici...ma stiamo parlando di SFIDARE DIO!!!!! nessuno si può permettere di farlo...nessuno!! perchè nessuno è più potente di LUI..coloro che lo hanno sfidato e si sono ribellati a lui sono diventati demoni(angeli ribellarti a Dio, ricordi?!)..e non per volere di Dio ma per loro scelta...perchè volevano essere più forti di Dio..e questo è stato anche il motivo della tentazione di Adamo ed Eva...il tentatore li spinge a mangiare il frutto di quell'albero perchè (a detta sua), li avrebbe resi immortali e in qualche modo pari a Dio....non so se mi sia spiegata bene...ma Dio vuole solo amore..ci ha creati lui...non vuole che ci ribelliamo chiaramente..come un genitore esige rispetto dai propri figli e cerca di guidarli..così fa Dio...e con questo vi devo lasciare...Buona giornata..
    Ultima modifica di Mujer pequena : 05-07-2008 alle ore 13.58.07

Peccato che lo abbiano stabilito dei preti che si sono alzati la mattina e abbiano deciso cosi, letteralmente.
    no..c'è anche nella bibbia..c'è scritto che non si dovrebbero avere rapporti fuori dal matrimonio...

piccirilla
    Ospite non registrato

Pici...ma stiamo parlando di SFIDARE DIO!!!!! nessuno si può permettere di farlo...nessuno!! perchè nessuno è più potente di LUI..coloro che lo hanno sfidato e si sono ribellati a lui sono diventati demoni(angeli ribellarti a Dio, ricordi?!)..e non per volere di Dio per per loro scelta...perchè volevano essere più forti di Dio..e questo è stato anche il motivo della tentazione di Adamo ed Eva...il tentatore li spinge a mangiare il frutto di quell'albero perchè (a detta sua), li avrebbe resi immortali e in qualche modo pari a Dio....non so se mi sia spiegata bene...ma Dio vuole solo amore..ci ha creati lui...non vuole che ci ribelliamo chiaramente..come un genitore esige rispetto dai propri figli e cerca di guidarli..così fa Dio...e con questo vi devo lasciare...Buona giornata..

si certo ,vuole solo amore, e se uno osa sfidarlo lui cosa fa?
    porge l'altra guancia??
    nooooooooooooo
    o ti manda il diluvio e la siccita' o le cavallette ,insomma ti punisce come puo'.
    questo non è amore infinito e misericordioso.

non vuole che ci ribelliamo?
    cosa è un dittatore?

non potrebbe usare il suo amore misericordioso invece di punire?
    Ultima modifica di piccirilla : 05-07-2008 alle ore 14.00.44

Johnny
    Ospite non registrato

Oppure che esistono tanti Dei e che ogni popolo "riconosce" il suo.

è curioso come le varie divinità nelle varie civiltà siano ordinate secondo una gerarchia che rispecchia esattamente la gerarchia della civiltà stessa.

E' proprio come se le persone avessero la tendenza innata a cercare le divinità, che poi vengono costruite secondo le usanze della civiltà stessa.
    Ultima modifica di Johnny : 05-07-2008 alle ore 14.01.57

consulente_
    Ospite non registrato

spiegatemi il senso del diluvio universale allora.

ma non ditemi che dio è amore infinito per favore.
    un amore infinito,misericordioso, non ditrugge il suo popolo per punirlo dei sui peccati.
    lo ama incodizionatamente.
    Però tu prometti di leggere eh?
    Come ti ho detto è un Dio anche giusto. C'è una giustizia, una punizione per gli eventi e gli atti che causano dolore e scompiglio.
    Ora ti dico cosa i testi narrano essere stato il mondo PRIMA che Noè costruisse l'arca.
    Le persone mangiano pezzi di animali.
    Cosa poco strana? Beh forse si, visto che li rincorrevano e li mordevano quando erano ancora VIVI.
    Si, mangiavano animali ancora vivi.
    Questo per farti un esempio della barbaria dove l'uomo era finito.
    Bell'umanità eh? Sopraffina.
    Il motivo del Diluvio viene scritto chiarissimamente: la terra era lorda del sangue di uomini e donne, la situazione era calata ad un degrado che anche ai giorni nostri riesce a turbarci.
    Non c'era più modo di fermare quel declino era necessario ripartire da capo.
    Il Signore vide chi salvare, chi era ancora in grado di offrire qualcosa di buono al genere umano e insegnare un modo nuovo di vivere, o perlomeno meno bestiale.
    Era un evento estremo, una situazione estrema.
    Per evitare un successivo riverificarsi infatti venne "il Capo" in persona, a farsi ammazzare come uomo per donare in modo duraturo una strada che venisse ricordata nei millenni verso il cielo.
    Lo chiamano Cristianesimo , tutt'ora.

consulente_
    Ospite non registrato

no..c'è anche nella bibbia..c'è scritto che non si dovrebbero avere rapporti fuori dal matrimonio...
    me lo passi questo pezzo per piacere?

consulente_
    Ospite non registrato

si certo ,vuole solo amore, e se uno osa sfidarlo lui cosa fa?
    porge l'altra guancia??
    nooooooooooooo
    o ti manda il diluvio e la siccita' o le cavallette ,insomma ti punisce come puo'.
    questo non è amore infinito e misericordioso.

non vuole che ci ribelliamo?
    cosa è un dittatore?

non potrebbe usare il suo amore misericordioso invece di punire?
    ARriva un pazzo con una bomba atomica e minaccia di farla saltare: tu che fai, gli dici " biricchino non ci provare" o lo fermi?
    Io lo fermerei

Pagina 45 di 92 PrimoPrimo ... 35434445464755 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy