• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 45 di 51 PrimoPrimo ... 354344454647 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 661 fino 675 di 763
    Maury1984
    Ospite non registrato

Riferimento: [Sicurezza] Italiani brava gente

Secondo me Ketta il discorso è meno semplicistico di ciò che appare...tu pensi che il discorso dell'immigrazione sia "pompato" artificialmente dai media,come un condizionamento pavloviano, e in minima parte potrebbe anche essere. Il problema è però che oltre agli atti eclatanti come uccisioni, rapine o stupri, devi considerare anche la quotidianità, come ho scritto in uno dei miei post precedenti.
    Tu lavori, paghi le tasse,ecc. e ti vedi che in treno te paghi il biglietto e loro se vengono fermati dal controllore non gli viene fatto niente (il controllore pensa che il rischio di un cazzotto in faccia o una coltellata non vale i poco più di 1000 euro di stipendio), vedi che i giudici ogni poco trovano qualsiasi giustificazione per non mandare in galera assassini e ladri, vedi che i loro figli vanno a scuola e in vacanza a spese del comune...mi sembra umano che ti girino no? Si tratta del classico fenomeno "la goccia scava la pietra", se tutti i giorni vedi questi piccoli vantaggi. Non mi sto inventando niente, queste sono tutti accadimenti reali, riferitimi da genitori e da un controllore.
    Inoltre a mio avviso è troppo facile dire "intolleranza"...verso chi c'è l'intolleranza? verso quelli che fanno reati. Se non ci fosse il buonismo attuale e chi fa reati venisse espulso, ne guadagnerebbero sia gli immigrati onesti che gli italiani.

Maury1984
    Ospite non registrato

Il problema è che sono aumentati i reati di microcriminalità come scippi o rapine, non gli omicidi. E' chiaro che lo psicologo interviene sia sull'italiano "spaventato" che sullo straniero, ma il mio era un discorso di ordine più generale. Potrei farti talmente tanti esempi di come è cambiata la Toscana in 10 anni da riempire 3 pagine di forum, e nessuno di questi eventi è stato detto al tg, oppure è stato detto, ma in modo superficiale.

Partecipante Leggendario L'avatar di crimson981

Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio
    Confermi ciò che dico,allora.

Continui ad esibire autori e testi per mostrare le tue indubbie conoscenze del settore.
    Ma la cosa dimostra il tuo disinteresse in ordine al fatto che tale libro possa essere anche patrimonio comune dell'interlocutore.

Vuoi confrontarti sui contenuti ma poi ti parli addosso.
    Ayax, qui nessuno ha bisogno di essere difeso, ma mi sembra che si stia arrivando al paradosso...uno posta una citazione, semplicemente perchè esprime bene il contenuto del proprio pensiero(che quest'ultimo sia stato mutuato a partire dal libro letto, o se sia stato elaborato autonomamente e "ritrovato" nel testo, o tutte le possibile esperienze intermedie, è una questione assolutamente secondaria) cita la fonte, ossia la mette a disposizione dell'interlocutore....e lui che fa? prima la riggetta a priori, poi accusa l'altro di ritenersi unico l'unico possessore legittimo della fonte in questione....davvero singolare....
    John Coltrane-"Acknowledgement" (A Love Supreme part 1)
    http://www.youtube.com/watch?v=pcG7Vk_rzcA

Andrew Hill-"Refuge":
    http://www.youtube.com/watch?v=cJSdceL1qA4

Andrew Hill-"Subterfuge":
    http://www.youtube.com/watch?v=ssVVhb0ILcM

ketta_it
    Ospite non registrato

Beh, scusami ma un controllore e dei genitori non rappresentano un campione con rilevanza statistica.
    Perchè anche io ho visto un controllore fare una multa ad un extracomunitario.

C'è intolleranza di base, verso gli estranei.
    Se chi fa reati venisse punito, italiano o straniero, ne guadagnerebbero tutti.
    Salvo poi approvare leggi che per salvare una o due persone combinano clamorose ca**ate, come nel caso dell'indulto.

Maury1984
    Ospite non registrato

Il mio era solo un esempio, se chiedi un po in giro ne trovi quanti ne vuoi. Quello che voglio dire da una prospettiva anche psicologica è che c'è una sorta di clima di impunità verso queste persone , alcuni dicono che sia colpa della "società cattiva", ma sbagliano perchè gli immigrati non sono tutti uguali, neppure all'interno dello stesso gruppo etnico, figuriamoci tra gruppi etnici.
    Fino a quando faremo entrare tutti indiscriminatamente ci saranno questi problemi, quando cominceremo a fare selezioni ad esempio sulla base della fedina penale, allora la situazione tornerà come 10-15 anni fa.

Citazione Originalmente inviato da Maury1984 Visualizza messaggio
    Il problema è che sono aumentati i reati di microcriminalità come scippi o rapine, non gli omicidi. E' chiaro che lo psicologo interviene sia sull'italiano "spaventato" che sullo straniero, ma il mio era un discorso di ordine più generale. Potrei farti talmente tanti esempi di come è cambiata la Toscana in 10 anni da riempire 3 pagine di forum, e nessuno di questi eventi è stato detto al tg, oppure è stato detto, ma in modo superficiale.
    ..scusa maury, ma a questo punto posso permettermi di rispondere che le tue personali percezioni non sono necessariamente più autorevoli dei dati del ministero dell'interno o degli autori citati da ketta o da chiunque altro....

Andrew Hill-"Refuge":

ketta_it
    Ospite non registrato

Il mio era solo un esempio, se chiedi un po in giro ne trovi quanti ne vuoi. Quello che voglio dire da una prospettiva anche psicologica è che c'è una sorta di clima di impunità verso queste persone , alcuni dicono che sia colpa della "società cattiva", ma sbagliano perchè gli immigrati non sono tutti uguali, neppure all'interno dello stesso gruppo etnico, figuriamoci tra gruppi etnici.Fino a quando faremo entrare tutti indiscriminatamente ci saranno questi problemi, quando cominceremo a fare selezioni ad esempio sulla base della fedina penale, allora la situazione tornerà come 10-15 anni fa.
    Esatto, gli immigrati non sono tutti uguali.
    Fare selezioni in base alla fedina penale mi sembra incongruo, al Parlamento ci sono grandi esempi di indagati e di politici con la fedina sporca.
    Loro possono governare e gli immigrati non possono entrare in Italia?

Maury1984
    Ospite non registrato

Ma non sono "percezioni", sono dati di fatto. Ti faccio un esempio di un intera città per andare oltre 1 controllore o le mie percezioni. Fino a 20 anni fa Prato era il 2 distretto del tessile d'Europa (dopo una città olandese), erano occupate 45000 persone. Oggi, dopo aver ospitato la comunità cinese più grande d'Europa sopravvivono a fatica solo le aziende che facevano tessuti di alta qualità. Le altre o hanno chiuso o hanno venduto, i giovani pratesi o sono disoccupati o ereditano la fabbrica di papà, non ci sono alternative nè sbocchi. I cinesi hanno tutto questo comparto in mano, inoltre sono frequenti risse tra cinesi, e tra cinesi e magrebini (l'ultima la scorsa settimana). Io chiedo ai sostenitori dell'immigrazione senza regole: a parte la caritas e qualche industriale cosa ne ha guadagnato la città da questa immigrazione senza regole? Risposta:nulla!

Maury1984
    Ospite non registrato

ketta come ho detto prima in Italia siamo 60 milioni, dove li mettiamo? da qualche parte si dovrà pur cominciare no? si dovrebbero fare delle collaborazioni con i paesi d'origine, con le loro polizie, e intanto magari cercare di industrializzare un poco quei paesi per cercare di innalzare un pò il loro tenore di vita.
    Il problema però è che molto spesso queste nazioni usano l'immigrazione come arma di ricatto politico (vedi Gheddafi).

Ma non sono "percezioni", sono dati di fatto. Ti faccio un esempio di un intera città per andare oltre 1 controllore o le mie percezioni. Fino a 20 anni fa Prato era il 2 distretto del tessile d'Europa (dopo una città olandese), erano occupate 45000 persone. Oggi, dopo aver ospitato la comunità cinese più grande d'Europa sopravvivono a fatica solo le aziende che facevano tessuti di alta qualità. Le altre o hanno chiuso o hanno venduto, i giovani pratesi o sono disoccupati o ereditano la fabbrica di papà, non ci sono alternative nè sbocchi. I cinesi hanno tutto questo comparto in mano, inoltre sono frequenti risse tra cinesi, e tra cinesi e magrebini (l'ultima la scorsa settimana). Io chiedo ai sostenitori dell'immigrazione senza regole: a parte la caritas e qualche industriale cosa ne ha guadagnato la città da questa immigrazione senza regole? Risposta:nulla!
    Maury, ti sei mai chiesto perchè un imprenditore pratese preferisce rivolgersi a manodopera straniera anzicchè italiana? e perchè un ragazzo italiano preferisca raggiungere certi standard di formazione prima di impiegarsi? e come sia aumentato il divario tra lavoro a bassa ed alta specializzazione? e la delocalizzazione? ed il lavoro nero?...sono tutte questioni diffusamente trattate nei disprezzati libri di sociologia, psicologia sociale, psicologia del lavoro, economia....
    Ultima modifica di crimson981 : 05-07-2008 alle ore 17.38.22

Andrew Hill-"Refuge":

Maury1984
    Ospite non registrato

Crimson si tratta di un fenomeno complesso, ma io credo che gli imprenditori non sono tutti uguali, si deve distinguere tra il piccolo imprenditore, con pochi dipendenti, che è stato risucchiato dall'immigrazione cinese, e quello grande, che invece è andato in Cina o Romania a far confezionare i vestiti per 3 lire.
    I trattati di psicologia sociale sono utili e per quel che mi riguarda non lo disprezzo affatto.
    Quello che io voglio dire è che c'è una commistione strana tra enti caritatevoli, grandi imprenditori e sinistra per incentivare l'immigrazione forsennata, ma questa non porta alcun beneficio al tessuto sociale di una città.

Partecipante Esperto L'avatar di nuryel78

Secondo me non c'è bisogno di andare a scomodare la sociologia, la psicologia e via dicendo, per capire certe cose: basta guardarsi intorno.
    Quello che vedo io è la seguente situazione. Gli italiani sono diventati signorini, per cui se non sono notai o industriali e se non hanno il suv si sentono falliti. Se non sono nè notai nè industriali, fanno comunque di tutto per sembrarlo, ma questo è un altro discorso. Nel frattempo i lavori umili vanno comunque svolti, e a quel punto arrivano il romeno e l'algerino che dicono "lo facciamo noi, è un lavoro umile ma comunque meglio di quel che avevo a casa mia, cioè tanta fame". Solo che l'italiano poi si ritrova senza quel lavoro che tanto disprezzava e accusa il romeno e l'algerino, che glielo hanno rubato.

Poi ci sono anche il romeno e l'algerino che vengono a rubare, a spacciare eccetera: forse perchè a casa loro guardano la televisione e vedendo quel che succede qui pensano "cacchio, voglio andare in italia! ci sono ex terroristi, ex indagati per crimini di mafia, alcuni tuttora sotto processo che fanno i deputati....quindi se svaligio una banca può darsi che poi non mi facciano nulla! se lo faccio a casa mia mi fanno un culo così, quasi quasi vado a farlo là!"
    "...l'effetto farfalla: l'idea cioè che una farfalla, sbattendo le ali oggi a Pechino, possa incidere sulle perturbazioni atmosferiche del mese prossimo a New York." Gleik- teoria del caos

" To see a world in a grain of sand and a heaven in wild flower - hold infinity in the palm of your hand, and eternity in an hour." William Blake

Partecipante Super Figo L'avatar di Simysimy

Citazione Originalmente inviato da nuryel78 Visualizza messaggio
    .
    Quello che vedo io è la seguente situazione. Gli italiani sono diventati signorini, per cui se non sono notai o industriali e se non hanno il suv si sentono falliti. Se non sono nè notai nè industriali, fanno comunque di tutto per sembrarlo, ma questo è un altro discorso. Nel frattempo i lavori umili vanno comunque svolti, e a quel punto arrivano il romeno e l'algerino che dicono "lo facciamo noi, è un lavoro umile ma comunque meglio di quel che avevo a casa mia, cioè tanta fame". Solo che l'italiano poi si ritrova senza quel lavoro che tanto disprezzava e accusa il romeno e l'algerino, che glielo hanno rubato.

Sono perfettamente d'accordo.

Maury1984
    Ospite non registrato

Nuryel hai ragione su tutto: esiste una certa mentalità in Italia per cui se si svolge un lavoro manuale uno è di serie b...quante volte si sentono discorsi come "studia per conoscenza e per piacere e non per soldi" oppure "lo studio è sempre importante", ecc questi sono discorsi che si può permettere di fare chi non ha bisogno di lavorare, chi come me studia per poter svolgere una professione non ha tempo per queste sottili elucubrazioni.
    Hai anche colpito un altro punto importante, l'immagine che diamo: se il delinquente algerino/tunisino/rumeno vede che in italia c'è gente che ubriaca falcia i ragazzi, e la mettono fuori dopo 2-3 anni è chiaro che verrà qua a delinquere visto che se al suo paese lo beccano lo mettono in galera e buttano via la chiave (la famosa ricerca che i rumeni delinquono 10 volte di più in Italia che in patria, mentre in Romania la delinquenza è diminuita, ne è la prova, significa che i delinquenti rumeni si sono spostati da noi).
    Di chi è la colpa di questa situazione? come ripetuto svariate volte del buonismo di una certa parte politica che vede sempre l'immigrato come vittima, con la complicità dei giudici (è di pochi giorni fa la scarcerazione degli zingari che minacciavano di far violentare i figli se non rubavano).
    Fino a quando in Italia ci sarà questa mentalità non cambierà nulla, e a farne le spese saranno sempre gli italiani e gli immigrati onesti che lavorano.
    Riguardo il lavoro, c'è lavoro manuale e lavoro manuale: quando ho finito le superiori andai a lavorare in fabbrica, ma lo stipendio era talmente basso che andare via di casa era impensabile, quindi dopo 1 anno decisi di studiare per poter un giorno lavorare in proprio. Non bisogna generalizzare, di italiani che vogliono fare certi lavori ce ne sono ancora, solo non con questi salari.
    Un'altra cosa sulle scenze sociali: le reputo materie interessanti e sicuramente degne di approfondimento, ma sono state colpite anch'esse da visioni di parte e ideologiche (un esempio su tutti il multiculturalismo, che è l'emblema della sociologia ideologizzata).

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

Citazione Originalmente inviato da crimson981 Visualizza messaggio
    Maury, ti sei mai chiesto perchè un imprenditore pratese preferisce rivolgersi a manodopera straniera anzicchè italiana? e perchè un ragazzo italiano preferisca raggiungere certi standard di formazione prima di impiegarsi? e come sia aumentato il divario tra lavoro a bassa ed alta specializzazione? e la delocalizzazione? ed il lavoro nero?...sono tutte questioni diffusamente trattate nei disprezzati libri di sociologia, psicologia sociale, psicologia del lavoro, economia....
    ti sei chiesto come mai certi immigrati preferiscono continuare a farsi sfruttare piuttosto che accettare un posto fisso dichiarato?
    lo avevano fatto vedere alle iene e tutti quelli del sondaggio(fatto a telecamere nascoste) rifiutavano e preferivano fare il lavavetri,i venditori di fazzoletti.

Pagina 45 di 51 PrimoPrimo ... 354344454647 ... UltimoUltimo

Privacy Policy