Io creo sogni, voi li uccidete
-----------------------
Io sinceramente non sò più che dire.
Ecco un altro miracolo per i miscredentischerzo scherzo.
Però ho davvero poco da dire.
Come si fà ad avere certezze...scusate ma stiamo parlando anche di Storia.
Come caspita facciamo ad esssere sicuri che siano esistiti i nostri bisnonni ect ect?
Potremmo dire che è tutta una finzione, diari ricordi ect.
Se ho citato diversi passi e fatti e interpretazioni è perchè sono stati tramandati, discussi, e avevano un senso.
Qui non si parla di dire: mettetevi in testa che DIo è cosi.
Semplicemente ho voluto difendenderlo e spiegare come io per primo ho visto e ragionato su questi eventi e come e perchè li reputo giusti addirittura.
Non mi riferisco al rogo delle streghe, non c'entra niente: quella era la follia dell'uomo che hanno bestemmiato Dio tanto per cambiare.
Nell'antico testamento non era come ora.
La situazione era diversa: l'uomo non era cosi evoluto come ora...si parlava di uguaglianza con le BESTIE.
E si, per ammaestrare le nazioni c'è stato bisogno di morti , dolori, sangue e carestie.
L'umanità intera è stata come un bambino ribelle e cocciutto a cui è stato necessario imporre, di generazioen in generazione un processo di selezione preciso.
Le genie che portavano più dolore cattiveria e malvagità andavano potate per lasciare un impronta anceh genetica, un ricordo che dalle azioni e persone che portano e hanno portato morte e distruzione c'è una sola soluzione: riceverne il conto, loro e la loro gente.
Dio non ha mai usato la forza per primo: ha risposto ai DILUVI UMANI di sangue che sono stati versati in estrema violenza e orrore e cattiveria.
Quando viene un tizio a spararvi perchè cosi gli gira, voglio vedere chi di voi non lo ferma, anceh a costo di ammazzarlo.
LA vostra vita per la sua.
E vediamo quanto siamo "misericordiosi".
Opporsi a Dio non significa non andaare a messa perchè secca.
Stupro, assasinio, distruzioni, incendi, schiavismo.
Ecco la REGOLA dell'antichità, e per chi ne avesse dubbi si può fare un bel ripasso di storia.
O guardare qualche tg a dirla proprio tutta.
Ora però lo dico una volta ancora... voi non state considerando, dico uno eh, cosa sia un anima e cosa le succeda al momento della morte.
Perchè se crediamo la vita non ci appartiene perchè non ci siamo fatti da soli.
Siamo stati creati, siamo immortali, siamo anime in via di completezza.
Al momento di questa morte, del confronto con la nostra vita, ricevere un giudizio, cosa che fà tremare di paura la maggioranza, non tanto perchè qualuno ti giudichi, ma perchè devi fare i conti con te stesso...si ha modo di vedere le cose in modo che solo pochi sulla terra riescono a fare cosi lucidamente.
Ed è un occasioen per migliorare, per crescere, per andare in nuove direzioni.
Questa è la misericordia: darci modo di capire i nostri errori, di poter ripagare i nostri debiti verso il resto dell'umanità, nostri padri, figli, fratelli.
Quelli come noi.
Quando si parla di fede la morte e il dolore hanno significati diversi, e un Dio che li "infligge" non lo fà per capriccio ma per uno scopo preciso.
Che poi lo si voglia vedere come un tizio che ha il fulmine facile alal Zeus di antichi greci, beh sapete perchè lo trovo irreale.
Questa è la mia idea, la mia esperienza, la mia "certezza" perchè viene dal mio vissuto, dalle mie meditazioni, dalle mie preghiere, dalla mia ragione.
Se non siete daccordo no ncambia niente, ma dovevo farlo come atto dovuto al Dio che venero.
Che sento, che vivo.
Quindi tu, consulente, sei abbastanza sicuro che eventi come il diluvio universale o la distruzione di Sodoma e Gomorra siano realmente avvenuti per opera di Dio?
Non è molto più probabile che ci siano stati degli eventi catastrofici, e che gli uomini abbiano rielaborato quegli avvenimenti per dare un esempio, per ammaestrare, anche per spaventare....magari poi ottenendo degli ottimi risultati, ottenendo di inculcare dei valori positivi.
Il fatto è che non riesco a concepire un Dio che interviene in maniera manifesta in certi casi, e in altri no. Altrimenti, dovrebbe far diluviare anche oggi!
Perchè poi avrebbe dovuto scegliere solo un popolo su tutta la terra? Perchè rivelarsi solo a quello specifico gruppo?
Mettiamola cosi: io credo fermanente nel Big Bang.
Se mi chiedi però da dove ha origine la prima materia la mia risposta è: non da lla materia stessa, che non ha ne origine ne fine stando alal scienza.
Quindi non è nell'ambito "materiale" a cui devo cheidere ^_-
Io sono apertamente fanatico :p e vedo l'opera di Dio e cosi come l'essere umano è stato progettato col pensiero è stato fatto con strutture di carne sangue ossa ect.
Ognuno ha i suoi vizi
Il motivo per cui lo si "incontra" cosi di rado?
PErchè la situazione non è cosi tragica come allora, per esempio.
E poi perchè allora non c'erano altri canali per entrare in contatto con lui.
Anzi il problema era proprio quello: le creature non sapevano più comunicare col loro Dio, tanto si erano alienate nel male pieno.
Cosi la vedo.
La tua interpretazione è parecchio interessante, e sulla prima parte mi vedi totalmente d'accordo.
Ho ancora qualche dubbio sulla veridicità delle scritture, ma l'idea che Dio dovesse intervenire più direttamente perchè allora non c'erano altri canali è comunque un'idea su cui ho intenzione di riflettere.
Mi piacciono i tuoi interventi perchè mi costringono a spremere le meningi!![]()
Se poi mi permetti, vorrei citarei l libro di Enoch.
" Dio creò l'universo partendo da una sfera nera e compatta ed esplose, ed erano le tenebre, base di tutto il Creato.
Poi scaturì una sfera di luce, ed anche essa esplose coronamento di tutta la creazione ed elevazione di ogni elemento, ed entrambe erano buone".
Ho parafrasato un pò ma il discorso era questo.
Assomiglia tanto al Big BAng vero!?
Libro che ricordo è stato attribuito ad Enoch e si può dire senza timori che non è stato influenzato, essenddo di millenni prima della creazione della teoria del BIg BAng.![]()
Ultima modifica di consulente_ : 05-07-2008 alle ore 19.38.48
Concordo pienamente..
e neanche io credo agli eventi strani delle madnne che piangono...
Per sfumatureblu, concordo anche con te che il cartellino in chiesa, e il battersi il petto o fare la corsa a reciare il più possbile rosari, oserei inutili, non ci rendeno più cristiani di altri. Dio vuole il nostro cuore e le nostre parole.
Si narra che, in un tempo indefinito, un aspirante Discepolo si rivolse ad un grande Maestro zen per chiedere consiglio su come incontrare Dio.
DISCEPOLO: “Maestro, ho fatto digiuno, ho pregato, ho fatto meditazione e penitenza, ho fatto l'elemosina ai poveri, ma Dio non l'ho incontrato”.
MAESTRO: “Non l'hai incontrato, figliolo, per un solo motivo: non hai fatto silenzio”.
Il Discepolo se ne andò e osservò il silenzio totale per tre mesi interi, poi ritornò dal Maestro.
DISCEPOLO: “Maestro, ho osservato il silenzio totale per tre mesi interi, ma Dio non l'ho incontrato”.
MAESTRO. “Non l'hai incontrato, figliolo, perché non hai fatto silenzio: hai ascoltato solo te stesso”.
DISCEPOLO: “Cosa devo fare, Maestro, per non ascoltare solo me stesso e potere incontrare Dio?”.
MAESTRO: “Mettiti sulla strada degli uomini. Parla con tutte le persone che incontri ed ascoltale. Nei loro volti, nei loro occhi e nelle loro mani incontrerai Dio.”
Il Discepolo si mise sulla via degli uomini e cominciò a parlare con chiunque incontrava, cercando di scoprire in tutti i volti il volto di Dio.
Dopo un anno, ritornò dal Maestro.
DISCEPOLO: “ Ho fatto come tu mi hai detto. Ho parlato con tutti gli uomini che ho incontrato e nel loro volto ho cercato il volto di Dio. Ma Dio non l'ho incontrato”.
MAESTRO: “Non l'hai incontrato, figliolo, perché non hai fatto silenzio. Non è possibile ascoltare senza fare silenzio”
Buon riposo a tutti.
O Signore, quando la tempesta mi circonda, e non riesco più a sentire la tua pace, tu mi dici: "Sta tranquillo e riconosci che io sono Dio! Impara a dipendere da me, mio tesoro prezioso; solo in me potrai trovare rifugio, pace e gioia. Ho paroe di vita eterna che ti voglio dire, ma nella tua disperazione ti laci subito affondare. Come Pietro in mezzo al mare e alla tempesta chiese a me, anche tu figli mio, chiedi al tuo Signore. Non ti lascierò e non ti abbandonerò mai, io ti amo di un'amore eterno e sarò sempre con te. Metti da parte la tua disperazione, sei nelle mie mani, e presto si realizzerà il desiderio del tuo cuore. Non smettere mai di venire a me, non smettere mai di cercarmi, ho grandi cose per te e in te devo glorificarmi. Ti ho scelto come vaso ad onore, perciò devo levigarti, affinchè sia bello e la mia gloria si mostri in te. Se capissi quanto ti amo, non dubiteresti più di me, comprenderesti che la vittoria sta nel fare di me la tua vita. Anche nella lotta e nel dolore, ricordati che sto con te. Colui che ha creato tutto è il tuo Salvatore ed amico. L'uomo di dolore può comprenderti sempre e consolarti quando piangi. Molto presto ascolterai: la tua prova è finita! Abbi solo pazienza e fede e non staccarti mai dalla mia mano. Corri con pazienza la corsa della vita. Io andrò davanti a te come guida amorevole. Solo in me sta la vittoria, chiedimi ed io ti risponderò, ma tu fai silenzio, affinchè la mia voce possa rimbombare nei meandri nel tuo cuore. Cammina con me sino alla fine, ricordati che io sarò sempre con te."
Buona notte a TUTTI e che i nostri cuori possano essere svuotati da tutto ciò che questo mondo ci ha sempre dato. Se potessi donerei la mia vita ad ognuno di voi, tanto stare in questo mondo non serve a nulla, vorrei già essere con LUI, in quel luogo meraviglioso dove non c'è nè giorno nè notte, dove regna la gioia, l'amore e la pace, dove angeli e arcangeli cantano e lodano di continuo il Signore. Che Dio possa aiutarci, che Dio possa benedire le nostre case, che Dio possa rivelarsi nella vita di ognuno di noi, che Dio ci dia la cpacità di trovare la forza nella nostra debolezza.
Possiamo noi essere esempio di amore? Possiamo essere quella goccia che potrebbe cambiare il mondo? Si possiamo... Allora mi chiedo: perchè non lo facciamo? Amiamoci... e rompiamo le catene che legano ogni uomo all'orgoglio, all'egoismo e alla cattiveria. Vi voglio bene.
Notte...
Ultima modifica di azzurra81 : 06-07-2008 alle ore 03.13.03
Immagino volesse essere un bel pensiero, ma se ragioni cosi allora dovresti lamentarti con Dio per averti messo in questa terra, e criticare il suo operato per averti messo a soffrire qui, in una terra corrotta e maledetta che lui stesso ha creato e che non ha saputo salvare.
E sarebbe pure crudele dare la propria vita e vivere nella gioia per far continuare quella degli altri in un mondo che tu reputi cosi assurdo e malvagio, e quindi a soffrirne.
Ovviamente dirai che non capisco niente, che il tuo era un bel pensiero ect
Sicuramente le intenzioni erano buone ma... diciamo che uno può sentirsi davvero preso in giro da un discorso simile
Anche perchè dopo dici che invece c'è speranza, che gli uomini possono fare tante cose belle ed elevarsi, cosa che per'altro concordo al 100%.
Spero che hai dormito bene![]()
E la VERITA' vi fara' LIBERI
Leggete la storia seguente e poi ditemi di chi stiamo parlando.
Nacque da una Vergine per "immacolata concezione" attraverso l'intervento dello Spirito Santo e con questo evento miracoloso si sarebbe avverato un'antica profezia e quando nacque, il tiranno a quel tempo in carica,
voleva ucciderlo.
Tutti i bambini di sesso maschile, sotto l'età di due anni, furono uccisi per ordine del tiranno che voleva eliminare quel bambino.
Angeli e pastori lo accolsero alla nascita e gli furono dati doni d'oro, incenso e mirra.
Fu venerato come il Salvatore degli uomini e condusse una vita virtuosa ed umile.
Compì miracoli, tra cui la guarigione di malati, la restituzione della vista ai ciechi, l'allontanamento degli spiriti maligni e la resurrezione dei morti.
Fu giustiziato sulla croce, tra due ladri. Discese agli inferi (morte in terra) e risorse dai morti per ascendere nuovamente in Paradiso".
Di chi si sta parlando ? Risponderete: di Gesù Cristo, ovviamente, di chi altri se no.
Mi spiace deludervi ma non è di Lui che stiamo parlando; si tratta di Virishna, il Dio salvatore orientale che si dice sia vissuto almeno 1200 anni prima di Cristo.
La storia che avete prima letto è documentata nei testi sacri di quella religione, esattamente come la vita di Cristo è descritta nel Nuovo Testamento.
Non è straordinario trovare la stessa identica storia in relazione a due personaggi diversi ?
Qualcuno ha copiato ?
Ma non è finita, di storie simili, se ne trovano ancora molte altre:
Khrishna, Salivahana, Osiride, Horus, Odino, Crite, Baal, Taut, Indra, Bali, Jao, Wittoba, Tammuz, Attis, Xamolxis, Zoar, Adad, Deva, Tat, Sammonocadam, Alcide, Mikado, Beddru, Hesus, Bremrillahm, Thor, Cadmo, Hil, Feta, Gantaut, Ischy, Xaca, Fohi, Tien, Adonis, Issione, Quirino, Mitra.
Quasi tutti questi figli di Dio, venuti a salvarci dai nostri peccati, sono antecedenti al "Cristo".
Per un'incredibile coincidenza (che potrete spiegare, grazie allo studio dell'astrologia), sono quasi tutti nati da una madre "vergine", in periodi tutti vicini al 25 dicembre.
Molti sono stati crocefissi (o similmente) e sono risorti.
Il luogo dove oggi sorge il Vaticano, era sacro ai seguaci di Mitra (leggetevi chi era) ed il suo culto si diffuse in tutto l'impero romano, compresa Francia, Germania e Gr. Bretagna.
La similitudine più forte, tuttavia, esiste tra Gesù Cristo e Horus (Dio egiziano vissuto qualche migliaio di anni prima).
Gesù era la Luce del mondo, Horus era la Luce del mondo; Gesù diceva di essere la Via, la Verità e la Vita e Horus diceva di essere la Verità e la Vita; Gesù nacque a Betlemme (che significa la "casa del pane") e Horus
nacque ad Annu (che significa il "luogo del pane"), Gesù era il buon pastore e anche Horus era il buon pastore; Gesù era l'agnello e Horus era l'agnello; il simbolo di Gesù era una croce e ilsimbolo di Horus era una croce; Gesù fu battezzato a 30 anni e Horus fu battezzato a 30 anni; Gesù nacque da una vergine e anche Horus nacque da una
vergine; la nascita di Gesù fu segnalata da una stella e anche la nascita di Horus fu segnalata da una stella; Gesù ebbe 12 apostoli e Horus ebbe 12 seguaci (come moltissimi fra i profeti più famosi: che non voglia per caso dire che rappresentano i 12 segni zodiacali ?); Gesù fu il Cristo e Horus fu il Krst, Gesù fu tentato da Satana su un monte e Horus fu in un certo senso "tentato" da Set su un monte.
Troppe casualità e coincidenze per non pensare che sia una storia simbolica ed una tradizione tramandata per farci comprendere il significato di una nascita magica e divina, della sofferenza della carne, del sacrificio divino
per la nostra esistenza, e di una rinascita.
Bene ora prendete nota che anche la Chiesa Cristiana e Cattolica ha ormai accettato il fatto che Gesù non è nato esattamente il giorno del 25 Dicembre e, prendete anche nota del fatto che è ormai accertato che l'anno di nascita
non è quello che tutti noi abbiamo creduto per tanto tempo, ma differisce di ben 12 anni (gli storici lo hanno dedotto dalla storia di Roma e dall'imperatore al tempo di Cristo).
Insomma ce n'è abbastanza per cominciare a chiedersi se quello che ci è stato raccontato sia realmente tutto vero.
Vi invito caldamente a controllare personalmente la veridicità di quanto ho fin qui riportato; ma, se fosse vero, molti di voi dovrebbero di certo modificare le proprie convinzioni circa il significato delle Religioni.
Se chiedete alla maggior parte dei fedeli notizie sugli autori dei Vangeli, vi risponderanno che Matteo, Marco, Luca e Giovanni erano alcuni tra i discepoli di Gesù e quindi testimoni oculari dei misteri del nuovo testamento.
Ma pare che non sia vero: Matteo, Marco, Luca e Giovanni (ammesso che fossero questi i loro veri nomi) pare siano vissuti molti anni dopo la presunta morte di Gesù.
Nel terzo secolo (oltre due secoli dopo Cristo) il filosofo Celso così scriveva ai capi della allora Chiesa Cristiana: .."Voi raccontate favole, avete alterato tre, quattro volte e anche più i testi dei vostri Vangeli al
fine di mettere a tacere qualsiasi obiezione"..
Nel 1958, in un monastero di Mar Saba, ad est di Gerusalemme, fu scoperto un manoscritto che provava che la storia di Gesù fu riscritta dalla Chiesa ogni volta che se ne presentava la necessità. A rinvenirlo fu l'americano Morton
Smith, professore di storia antica alla Columbia University, ed esso includeva il testo di una lettera inviata dal vescovo Clemente di Alessandria d'Egitto (uno dei padri fondatori della Chiesa) ad un collega di nome Teodoro.
Ho letto che il manoscritto riportava anche un brano inedito del Vangelo di Marco, che era stato tagliato; tale manoscritto, riportava anche altri fatti torbidi e dalle conseguenze devastanti per il cristianesimo.
Ai tempi in cui i Vangeli furono scritti, circolavano, infatti, anche altre versioni della vita di Gesù (alcune davvero compromettenti per la morale corrente); si calcola che esistessero almeno 60 Vangeli di cui, più di 50,
sono stati giudicati "sgraditi" (il termine usato è "apocrifi") e solo quattro (ma solo dopo aver apportato le opportune correzioni) sono stati elevati al rango di verità storica.
Si sa che il vescovo Clemente con una lettera rispose ad un cristiano che era rimasto sconvolto da una storia di pratiche sessuali non di certo ortodosse, riferitegli da dal gruppo gnostico dei Carpocraziani, che l'avevano appresa da un funzionario di Alessandria d'Egitto.
Il Vescovo confermò la storia ma sostenne che tutto ciò che contrastava con la posizione ufficiale della Chiesa andava respinto, anche se era vero!
Ecco il testo di quella lettera: ."Poichè, anche se dovessero dire qualcosa di vero, chi ama la verità non dovrebbe, nemmeno in quel caso, concordare con loro. A costoro non bisogna mai cedere, e nessuno dovrebbe ammettere che il Vangelo segreto è di Marco, ma dovrebbe negarlo sotto giuramento. Poichè, non tutte le cose si possono dire a tutti gli uomini".
Mi dicono, inoltre, che nessuno degli storici romani, vissuti al tempo di Cristo e fino a tre secoli dopo la sua presunta morte, riporta alcuna notizia certa di Gesù.
Praticamente fino al terzo secolo dopo la sua morte e ascensione, nessuno si sarebbe accorto di Gesù Cristo; dopo di che tutti hanno cominciato a scrivere di lui, come se lo conoscessero intimamente.
Molto strano tutto questo, a meno che non si tratti di un altro racconto che ha ricalcato la mitologia e la tradizione verbale che da millenni si va ripetendo, secondo una volontà superiore, nel corso dell'esistenza dell' uomo.
Andate ora a leggere il libro "L'antico segreto del fiore della vita" di - D.M. Ediz.Macro
Nei capitoli iniziali si parla diffusamente dell'antichissima civiltà dei Sumeri, di una "Genesi" scritta ben 2000 anni prima della "nascita" ufficiale della Bibbia che conosciamo; il pianeta Nibiru, la nascita dell' homo erectus e sapiens ed anche qui vi è una casa del pane, vi sono le Vergini madri e così via. Collegate quindi tutte queste cose e forse una Verità lentamente comincerà a squarciare la Vostra mente......e forse saprete cosa significa diventare ed essere veramente spirituali e "religiosi".
Fate attenzione un papa scrive questa frase....:
"Si sa da tempi remoti quanto ci sia stata utile la favola di gesù cristo"
Leone X.
Lettera di papa leone X al Cardinal Bembo. - Archivi vaticani - Corr. LeoneX - vol. 3° -
'+'
Per farla completa io aggiungerei Gilgamesh, il messia che viene ciclicamente, (la traduzione del suo nome appunto).
Si parla spesso di entità che tornano periodicamente a offrire una loro verità, una concezione della vita diversa e più elevata.
Qualcuno può dire che questi sono miti che si ripetono ciclicamente, come destati da un inconscio collettivo.
Altri possono pensare che siano entità vere e proprie che vengono periodicamente per i loro popoli, o per la terra tutta intera.
E' interessante davvero!
Peccato che non siano riportati questi fatti cosi scottanti.
Certo è che scoprire tutta la verità è ora praticamente impossibile...nula vieta che qualcuno abbia davvero scritto delle favole e ritenerle autentiche solo perchè antiche non sarebbe corretto.
Vallo a capire quali erano verità e quali no -.-
Certo però meriterebbero tutte di essere studiate.
Il Vangelo secondo Tommaso, mostra un Gesù che ammonisce sui pericoli delle preghiera, del digiuno e della carità.
Su come si chieda a Dio qualcosa come ad un tiranno, parla in anticipo dei problemi dell'anoressia, rispetto ai nostri tempi almeno, e di come la carità sia lesiva se non supportata dall'amore e la misericordia per il povero, perchè altrimenti diventa solo un modo per dare un obolo alla povertà e non per cambiare la condizione degli oppressi.
Un Gesù che dice che uomo e donna devono completarsi a vicenda per far parte della Vita e che rimanere divisi è anzi fonte di ogni male.
Ultima modifica di consulente_ : 06-07-2008 alle ore 11.14.03
Consulente ognuno legge e trae le intenzione che vuole, le mie erano sicuramente le migliori possibili, ma vedo che tu... non le hai ben comprese. Fa niente.
Buona Domenica a tutti.![]()
Niente ci fà
Le opinioni diverse non si devono condividere.
QUOTE=consulente_;1568382]
Dio non ha mai usato la forza per primo: ha risposto ai DILUVI UMANI di sangue che sono stati versati in estrema violenza e orrore e cattiveria.
Quando viene un tizio a spararvi perchè cosi gli gira, voglio vedere chi di voi non lo ferma, anceh a costo di ammazzarlo.
LA vostra vita per la sua.
E vediamo quanto siamo "misericordiosi".
.
.[/QUOTE]
io non riesco a capire,come tu possa dare una spigazione del genere.
se c'è una differenza tra l'umano e il divino,deve necessariamente essere nella bonta',nella misericordia.
io sono un uomo e in quanto uomo essere imperfetto.
lui è dio,e in quanto dio essere perfetto.
la risposta di dio non dovrebbe essere solo ed esclusivamente una risposta nei cuori di chi ha fede,visto che dite ,che lo sentite,che dopo aver pregato vi sentite meglio,liberati?d
ovrebbe essere SEMPRE E COMUNQUE una risposta d'amore.ì,non di punizione,di distruzione.
Gandhi per me era un DIO.
ha agito sempre con l'amore,ha risposto sempre con l'amore.
dio ha punito e massacrato il suo popolo.,e non una volta ,non due,e questo non è un dio misericordioso e pieno di amore.
io non credo in questo dio,non posso,è troppo contraddittorio.