• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 49 di 92 PrimoPrimo ... 39474849505159 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 721 fino 735 di 1372
    piccirilla
    Ospite non registrato

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

Citazione Originalmente inviato da azzurra81 Visualizza messaggio
    Picci quelle erano donne che sicuramente, come tutti gli esseri umani avevano peccato e poi proprio perchè esseri umani non poteva sottrarsi a quella condanna. Gesù era ed è il figio di Dio, Lui poteva salvarsi in qualsiasi momento,ma non lo ha fatto per noi. Potremmo stare qui all'infinito: tu che prendi le cose per te brutte e io che ti dco che Dio ti ama, ci ama, che in quanto esseri umani abbiamo bisogno di essere corretti e puniti, CHI è QUEL PADRE CHE AMA E NN PUNISCI I PROPRI FIGLI? Li manderebbe allo sbaraglio, e non capirebbero mai....
    ma se tu non vuoi, nulla potrà accadere.

Svuotati, lascia tutto a tuoi piedi, combatti questi brutti pensieri... Dio ti benedica immensamente piccola.

ci sono anche i vangeli apocrifi,quelli banditi dalla chiesa,che descrivono un cristo,non proprio come nei vangeli ufficiali.
    perchè ammettere solo l'esistenza di quelli ed scludere delle testimonianze che metterbbero in discussione la figura' di gesu'?

un padre vero ,non punirebbe mai i suoi figli in quel modo.
    forse un padre umano userebbe la punizione per educare
    un padre divino ,dovrebbe solo usare l'amore e la misericordia.altrimenti che differenza c'è?
    anche mio padre è dio,punisce tanto quanto lui.

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

Citazione Originalmente inviato da consulente_ Visualizza messaggio
    Si parla spesso di entità che tornano periodicamente a offrire una loro verità, una concezione della vita diversa e più elevata.
    Qualcuno può dire che questi sono miti che si ripetono ciclicamente, come destati da un inconscio collettivo.
    Altri possono pensare che siano entità vere e proprie che vengono periodicamente per i loro popoli, o per la terra tutta intera.
    Potrebbero essere vere entrambe le cose.
    Potrebbe essere che grandi Entità spirituali ritornino ciclicamente, sotto forme diverse, per testimoniare agli uomini il percorso spirituale di evoluzione verso la completezza (in questo modo sarebbero sorte, per alcuni studiosi, molte tradizioni spirituali, essoteriche ed esoteriche).
    E può essere che i contemporanei abbiano letto e leggano l'operato di tali Entità utilizzando le forme dei miti (e ciò spiegherebbe perché molti dei racconti, relativi a queste entità, sono simili e, a volte, addirittura sovrapponibili).

Da un punto di vista filosofico-teologico, tali Entità (che, per il momento, ammetto solo come ipotesi, non come mia credenza) potrebbero essere intese come emanazioni del Logos (in particolare, di quello che viene chiamato Logos Planetario o, in altre tradizioni culturali, Parabrahman Planetario).
    Si tratterebbe di Entità che manifestano il Logos in forma evidente e comprensibile per i contemporanei. Svolgerebbero un'opera paragonabile a quella di “trasformatori di energia spirituale”; sarebbero, cioè, entro certi limiti dovuti alla forma storica che assumono, capaci di modulare l'intensità dell'Energia spirituale, in maniera che possa essere recepita, senza gravi danni, dai centri energetico-vibrazionali del corpo psicofisico degli esseri umani.
    Infatti, nel campo dei fenomeni spirituali, vale sempre il principio metodologico espresso a Mosé dal Logos (Planetario), secondo quanto scritto in Esodo 33,20: “... ma tu non puoi vedere la mia faccia, perché un uomo non può vedere me e restare vivo”.

Al di là delle formulazioni contingenti, legate alle culture del tempo, il messaggio spirituale delle grandi Entità non si discosta sostanzialmente. Può essere racchiuso in pochi principi.

C'è una corrente spirituale, sempre fedele a pochi ed identici principi, che, come filo “dorato” attraversa tutte le grandi manifestazioni religiose e spirituali della storia umana.

Un elemento di relativizzazione, per tutte le religioni consolidate (che credono di essere le uniche a possedere la Verità); un 'indicazione di un possibile percorso verso la pienezza per tutte le persone desiderose di ricercare.
    Le strade del sentiero spirituale sono infinite, come infinite sono le persone che possono percorrerlo.
    I Grandi Esseri, le grandi Entità (i Santi, o gli Arat, secondo il linguaggio comune), come lucerne accese sui punti miliari della strada, indicano il cammino.

Come percorrere la strada, quali deviazioni fare, quali sentieri secondari intraprendere, fa parte dell'insindacabile originalità e libertà di ogni essere umano.

Di ciò dobbiamo essere grati a Dio, se Dio esiste, perché ci ha lasciati liberi di determinare il nostro destino di uomini.

consulente_
    Ospite non registrato

Piccirilla il come l'ho spiegato assai e profusamente, a te non suona: fine.
    Hai un concetto di Dio che per me è molto irreale e impossibile, per te io ne ho uno contradditorio.
    Niente di male.
    Certo è che quando uno fà del male per sua scelta, non c'è una voce Divina che SIA SUFFICENTE a farlo desistere.
    Non sempre: c'è chi desidera fare una scelta e un azione a prescindere da tutto.
    In nome del libero arbitrio è garantito che la possa fare, poi ci saranno le conseguenze, come per tutti e per ogni cosa.
    Per il resto concordo in pieno con Hermes.
    Ultima modifica di consulente_ : 06-07-2008 alle ore 13.33.42

Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    dio ha punito e massacrato il suo popolo.,e non una volta ,non due,e questo non è un dio misericordioso e pieno di amore.
    io non credo in questo dio,non posso,è troppo contraddittorio.
    Fantastico! Allora su una cosa siamo d'accordo!
    Anche a me un Dio del genere non sembra troppo a posto...

Una piccola provocazione per chi ritiene la Bibbia un libro che dice la verità: perchè Dio avrebbe scelto un solo popolo? Non risulta, dalle scritture, che si sia dimostrato il Dio di tutti....almeno nel Vecchio Testamento.
    Perchè invece che rivelarsi solo ai giudei, non si è rivelato anche agli altri popoli?
    Perchè, se gli piace tanto intervenire, se l'è presa solo con quelli del vitello d'oro e non con tutti gli idolatri del mondo?
    Perchè invece di stringere un patto esclusivo con un popolo, non l'ha stretto con tutti i popoli?
    Questo (quello del Vecchio Testamento) è un Dio un pochino settario...e non è quello in cui credo.

Postatore Epico L'avatar di Ember

Perchè, il Dio che ha mandato via Adamo ed Eva dall'Eden?
    E'un Dio invidioso... mangiando dall'albero del sapere i suoi figli erano divenuti esattamente come lui! Felici, immortali, e ora pure onniscienti! E ha deciso di togliere loro le altre due caratteristiche! E'un Dio che da una parte mi piace, molto più umano... ma anche crudele!

Bo, la Genesi a me è sempre sembrata un mito come gli altri...
    Non vedo perchè la storia dell'Eden debba essere più credibile di quella dell'età dell'oro e di Deucalione e Pirra (mitologia greca) o del racconto della vacca Audhumla (mitologia vichinga) o della nascita dal fiore di loto del Sole (Egitto) o di Brahma (India).
    Ogni popolo specifico si è costruito una cosmogonia specifica, tutto qui...

Sia chiaro che io non ci credo eh parlavo a livello idealistico...

Leggetevi "l'uomo Mosè e la religione monoteistica" di Freud... non è la verità assoluta ma un punto di vista diverso e con spunti interessanti.

consulente_
    Ospite non registrato

Forse, magari, è perchè stava mettendo alla prova le creature da lui fatte.
    Forse non gli dispiaceva che fossero come lui, ma non erano pronte.
    Vivere per sempre , senza morire, un unica interminabile vita può essere una cosa di un atrocità indicibile se non si è strutturati in un certo modo.
    Il punto a mio avviso non è che avessero disobbedito, ma perchè invece di accettare le responsabilità si sono presi di milel scuse.
    Non è stato per amore di conoscenza, ma tanto per fare qualcosa, e senza prendersene la responsabilità.
    C'è anche un altra campana...

Beh ci sono mille interpretazioni... ad esempio in un fumetto di Ralf Konig Mosè chiedeva a Dio le leggi per mettere "sotto torchio" il Popolo che si dava alla lussuria e adorava altre divinità, e lui rispondeva: "il dio a cui credi è un buon Dio, Mosè! Vi ho donato un pianeta su cui potete sopravvivere benissimo! Belle spiagge, montagne, boschi e prati, cereali, fave di cacao, melograni e marijuana! Ma tu sei troppo stressato, io sarei il Solo e tutti gli altri dovrebbero rinnegare i propri idoli!? Sono Ra e Osiris, sono Manitu e Zeus e Wotan, e sono il vitello d'oro! Io sono, colui che è! Rilassatevi! Vivete in pace! Trattatevi con rispetto! Abbiate humour! Ridete! Ballate! Amate! Separate la vostra spazzatura!"

consulente_
    Ospite non registrato

Ilare certamente, per alcuni almeno, da prendere sul serio... -.-

Citazione Originalmente inviato da Ember Visualizza messaggio
    Beh ci sono mille interpretazioni... ad esempio in un fumetto di Ralf Konig Mosè chiedeva a Dio le leggi per mettere "sotto torchio" il Popolo che si dava alla lussuria e adorava altre divinità, e lui rispondeva: "il dio a cui credi è un buon Dio, Mosè! Vi ho donato un pianeta su cui potete sopravvivere benissimo! Belle spiagge, montagne, boschi e prati, cereali, fave di cacao, melograni e marijuana! Ma tu sei troppo stressato, io sarei il Solo e tutti gli altri dovrebbero rinnegare i propri idoli!? Sono Ra e Osiris, sono Manitu e Zeus e Wotan, e sono il vitello d'oro! Io sono, colui che è! Rilassatevi! Vivete in pace! Trattatevi con rispetto! Abbiate humour! Ridete! Ballate! Amate! Separate la vostra spazzatura!"

Ecco, questo è un Dio simpatico! Io mi ci converto subito a un Dio così!

consulente_
    Ospite non registrato

Un conto è un Dio rivelato, un altro è fare un feticcio di abbondanza e venerarlo avendo a disposizione il Dio creatore di tutte le cose.
    Specie quando ci si è affidati a lui, ti ha fatto uscire da un paese dove sei stato schiavo per generazioni, che hai tradito più volte, e proprio al momento in cui dovresti sancire un patto, vedi che ti tradiscono manco con un altro, ma con uno che si sono crati all'opera.
    Figo eh -.-

Bah, io non credo che se ci fosse un Dio, avrebbe sentimenti così umani... il desiderio di riconoscimento, di gratifica, sono tutte cose che appartengono a noi e noi trasponiamo in Dio!

consulente_
    Ospite non registrato

ma che c'entra il discorso di gratificazione?
    Qui è il fatto di un PATTO: io sarò il tuo Dio, popolo, faremo un alleanza, mi sono manifestato a voi in tanti modi e poi dimostrare questo disprezzo.
    Se volete davvero fare un patto guardate che ci sono conseguenze che legano tanto me quanto voi.
    Poi non sò, che razza di Dio dovrebbe essere secondo te, cioè, stà seduto in un torno, privo di qualsiasi emozione ?
    Non sò.

Il fatto di non poterle codificare, non significa che non abbia emozioni...

Se ti credi nel Dio biblico, secondo te chi adora Allah è destinato al castigo eterno...? Per me non è così! Dio non è quello che ha fatto un patto con gli ebrei, ma quello che ha creato il genere umano, a prescindere...

Pagina 49 di 92 PrimoPrimo ... 39474849505159 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy