• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 7 PrimoPrimo ... 567
Visualizzazione risultati 91 fino 103 di 103

Discussione: Le Intercettazioni

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

Riferimento: Le Intercettazioni

Citazione Originalmente inviato da stellamaranta Visualizza messaggio
    non gli serve la tv privata. su rai 2 (tv pubblica) ha vespa (e non solo)
    che poi su rai 2 non c'è Vespa.
    Forse volevi dire che su rai 2 c'è santoro e sul 3 la Annunziata e non mi sembrano a favore del governo berlusconi.

Citazione Originalmente inviato da RosadiMaggio Visualizza messaggio
    Tania, ma tu non ci vedi proprio nessuna differenza tra chi le leggi se le fa "ad personam" e chi invece, ha lavorato prima in un settore che poi volendo entrare in politica, smantellando organizzazioni corrotte, ha giustamente lasciato (e non tutto in famiglia, ai figli, ad es, tipo Piersilvio, Marina, ecc..) e poi, lotta invece affinchè le leggi, tra cui l'Art. 3 della Costituzione Italiana, che ha un significato molto importante, se hai un po' di conoscenza della ns Costituzione, vengano rispettate?
    Non sono una fan di Di Pietro, ma sicuramente, siamo in qs momento, molto fortunati a sapere che c'è e che sta facendo qualcosa in rappresentanza di quella grande parte del popolo italiano che si vede e sente violata in diritti fondamentali.
    Qui non si parla affatto di articoletti, qui si parla di intere testate, italiane e straniere, di giornali di spessore con parere di esperti; forse, dovresti leggerne un po' di piu' con attenzione. Poi, se per te, dato che uno è corrotto, allora, tutti sono automaticamente corrotti, a volte, almeno, cerca magari di cambiare un pochino sillogismo, fai una variazione sul tema e sullo schema, dagli piu' "respiro"
    secondo te tutti gli altri non fanno la stessa cosa?è logico che di pietro non si fara' mai una legge ad personam perchè nel suo governo non conta nulla e non si mettono mai d'accordo.Pero' tutti a partire dal consigliere comunale,facendo parte del mondo politico,si fanno i cavoli loro.C'è chi viene preso di mira perchè ricco e vuole acquisire ancora + ricchezza,per questo i riflettori sono puntati + sul nano pelato.Ma per me è allo stesso livello degli altri. E poi perchè non puo' lasciare l'azienda ai figli,non capisco perchè lo si debba criticare per questo,perchè è ricco?
    Cosa sta' facendo Di Pietro oltre che parlare?Di pietro se fara' qualcosa non la fa sicuramente per te,ma la fa' contro berlusconi visto che non si possono vedere.Ma tanto gia' so' che non fara' nulla.Non ha concluso nulla al governo,pensa all'opposizione.

In riguardo ai giornali,vi possono essere esperti si,ma se sono di parte,alla fine è come se non lo fossero(e m riferisco ad esperti destroidi e sinistroidi chiaramente).

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio

Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    secondo te tutti gli altri non fanno la stessa cosa?è logico che di pietro non si fara' mai una legge ad personam perchè nel suo governo non conta nulla e non si mettono mai d'accordo.Pero' tutti a partire dal consigliere comunale,facendo parte del mondo politico,si fanno i cavoli loro.C'è chi viene preso di mira perchè ricco e vuole acquisire ancora + ricchezza,per questo i riflettori sono puntati + sul nano pelato.Ma per me è allo stesso livello degli altri. E poi perchè non puo' lasciare l'azienda ai figli,non capisco perchè lo si debba criticare per questo,perchè è ricco?
    Cosa sta' facendo Di Pietro oltre che parlare?Di pietro se fara' qualcosa non la fa sicuramente per te,ma la fa' contro berlusconi visto che non si possono vedere.Ma tanto gia' so' che non fara' nulla.Non ha concluso nulla al governo,pensa all'opposizione.

In riguardo ai giornali,vi possono essere esperti si,ma se sono di parte,alla fine è come se non lo fossero(e m riferisco ad esperti destroidi e sinistroidi chiaramente).
    Berlusconi è attaccato non tanto perchè è accusato di corruzioni, tipo per il caso Mills,
    (C.V.D), ma perchè il poverino, è ricco; non è che non puo' lasciare le sue proprieta' ai suoi figli, non hai colto il senso politico del discorso. Di Pietro non fa nulla, se lo fa è solo perchè lui e Berlusconi non si possono vedere (hai pensato che magari, hanno una visione "leggermente" diversa della applicazione delle Leggi italiani?) e se non ha concluso nulla al governo, figuriamoci all'opposizione.

Che strano, stamattina anche Bossi, che è alleato del nano pelato (leggasi Berlusconi,) come lo chiami tu, s'è svegliato, dopo Calderoli, alleato anche lui, ministro per la Semplificazione, e Veltroni, all'opposizione, e sai che ha detto, Bossi? Che bisogna fare qualcosa, perchè cosi' non va bene, con il nano, c'è troppo caos, in qs Paese, in qs momento.
    Ora anche Bossi sara' troppo prevenuto? O troppo in....?

Ora per riportare un tuo concetto, riguardo ai giornali, vi possono essere pareri di esperti si, ma se sono di parte, è come se non lo fossero, sia sinistroidi che destroidi; che cos'è un'equazione algebrica?

In pratica, i giornali, e parlo di quelli con argomentazioni serie, gli esperti, tipo politilogi, storici, sociologi, giornalisti di scuole tipo quella di Indro Montanelli, Enzo Biagi, solo per citare alcuni tra coloro che sono stati i piu' grandi in qs campo, non contano nulla.
    Allora, mi sembra di capire mettendo insieme i vari concetti, che tutti i politici sono uguali, solo che il nano (come lo chiami tu) è preso piu' di mira solo perchè è ricco, mica perchè ha fatto niente che non va, tutti gli altri non fanno niente, i giornali e i pareri degli esperti non contano nulla, perchè tanto sono o destroidi o sinistroidi, qd, è come se non lo fossero (complimenti in ogni caso per la considerazione per persone che hanno studiato e si impegnano nel loro lavoro, sia moralmente che intellettualmente e, spesso, correndo anche dei rischi); quindi, si puo' dedurre che l'unico parere che debitamente conta, per te, e che come tale ci proponi, sia il tuo.
    Scusa, io posso anche comprendere la tua reiterata opinione, pero' preferisco continuare a leggerli i giornali ed i pareri degli esperti, anche se fossero destroidi o sinistroidi, poichè anche la lettura di loro pareri diversi conta molto nell'arricchire la nostra capacita' di comprendere le situazioni che stiamo vivendo.
    Ciao
    Ultima modifica di RosadiMaggio : 07-07-2008 alle ore 09.42.21
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

NON apostrofate i politici con epiteti per prenderli per il culo. Chiamateli con i loro nomi, questo non è il blog di Beppe Grillo.
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Rosa anche io continuerò a leggere i giornali solo che non mi fido molto e non prendo x vero tutto ciò che scrivono ,perché si sà come girano le notizie i giornalisti.È chiaro che ognuno ha il proprio parere così come tu credi in ciò che dici ,io credo nelle mie idee.Poi se i fatti (non dettati da giornalisti di parte)mi daranno torto ,sarò disposta a cambiare idea in riguardo a politici magistrati ecc visto che al momento molti continuano a fare sbagli dettati da non sò cosa (o sono incompetenti o sono corrotti).

Rosa anche io continuerò a leggere i giornali solo che non mi fido molto e non prendo x vero tutto ciò che scrivono ,perché si sà come girano le notizie i giornalisti.È chiaro che ognuno ha il proprio parere così come tu credi in ciò che dici ,io credo nelle mie idee.Poi se i fatti (non dettati da giornalisti di parte)mi daranno torto ,sarò disposta a cambiare idea in riguardo a politici magistrati ecc visto che al momento molti continuano a fare sbagli dettati da non sò cosa (o sono incompetenti o sono corrotti).

Ti prego, non rigirare la frittata, portandola poi sempre sullo stesso lato: neanch'io, come logica vuole, prendo per oro colato tutto cio' che gli esperti che non necessariamente sono giornalisti, ma talvolta, utilizzano i giornali come mezzo per far conoscere alcuni aspetti non noti di alcune realta' -e non pensare che perchè talvolta viene riservato loro un piccolo spazio, qs sia un "trafiletto" poco importante- dicono, ma prima di tutto, qs non mi autorizza a squalificare in tal modo il loro lavoro, in secondo luogo, dato che parli di sbagli che contiunano a fare adducendone i motivi ( parli di politici o di giornalisti?Perchè manca il soggetto..)forse, dovresti provare a portare qualche esempio significativo di quanto affermi, terzo, a volte, prima di poter vedere i fatti, bisognerebbe crearsi un sano spirito critico anche in base ad opinioni altrui e di chi, magari, ne sa, in un dato campo, piu' di noi. (non fraintedere, non parlo di me..) A volte, questa capacita' se ben nutrita, aiuta anche a diventare piu' attivi e propositivi.
    Se no, puoi tranquillamente aspettare che i fatti, (quali, tra l'altro?) ti piovano dal cielo e la realta' si trasformi in base alle tue opinioni; tutto potrebbe accadere, chissa'.
    Io purtroppo, non riesco ad avere qs bella aspettativa.
    Gaia

Partecipante Super Esperto L'avatar di stellamaranta
    Blog Entries
    36

che poi su rai 2 non c'è Vespa.
    Forse volevi dire che su rai 2 c'è santoro e sul 3 la Annunziata e non mi sembrano a favore del governo berlusconi.
    chiedo scusa. quello che gli offre la scrivenie è su rai uno. tv pubblica comunque.

ammettiamo pure che santoro sia di parte (non mi sembra ne abbia mai fatto mistero ma anche lui non me lo ricordo troppo gentile con gli esponenti di sinistra), ammettendo pure che esista destra e sinistra, la annunziata non sarà certo intima amica di berlusconi ma con chi sarebbe stata carina?
    Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi.

chiedo scusa. quello che gli offre la scrivenie è su rai uno. tv pubblica comunque.

ammettiamo pure che santoro sia di parte (non mi sembra ne abbia mai fatto mistero ma anche lui non me lo ricordo troppo gentile con gli esponenti di sinistra), ammettendo pure che esista destra e sinistra, la annunziata non sarà certo intima amica di berlusconi ma con chi sarebbe stata carina?

Infatti, nelle sue trasmissioni, tipo quella della durata di 30 minuti, è sempre stata molto critica ed addirittura dura, anche, dove anche, significa "sia con" che "con", con i rappresentanti della sinistra, qualora se ne voglia ammettere ancora l'esistenza; non è certo una che si risparmia in tal senso, avendo ottime capacita' giornalistiche ed altrettanta conoscenze della politica, sia italiana che straniera; oltre che essere scrittice di rilievo in tal senso.
    Gaia

Citazione Originalmente inviato da RosadiMaggio Visualizza messaggio
    Ti prego, non rigirare la frittata, portandola poi sempre sullo stesso lato: neanch'io, come logica vuole, prendo per oro colato tutto cio' che gli esperti che non necessariamente sono giornalisti, ma talvolta, utilizzano i giornali come mezzo per far conoscere alcuni aspetti non noti di alcune realta' -e non pensare che perchè talvolta viene riservato loro un piccolo spazio, qs sia un "trafiletto" poco importante- dicono, ma prima di tutto, qs non mi autorizza a squalificare in tal modo il loro lavoro, in secondo luogo, dato che parli di sbagli che contiunano a fare adducendone i motivi ( parli di politici o di giornalisti?Perchè manca il soggetto..)forse, dovresti provare a portare qualche esempio significativo di quanto affermi, terzo, a volte, prima di poter vedere i fatti, bisognerebbe crearsi un sano spirito critico anche in base ad opinioni altrui e di chi, magari, ne sa, in un dato campo, piu' di noi. (non fraintedere, non parlo di me..) A volte, questa capacita' se ben nutrita, aiuta anche a diventare piu' attivi e propositivi.
    Se no, puoi tranquillamente aspettare che i fatti, (quali, tra l'altro?) ti piovano dal cielo e la realta' si trasformi in base alle tue opinioni; tutto potrebbe accadere, chissa'.
    Io purtroppo, non riesco ad avere qs bella aspettativa.
    che poi uno che è accusato di qualcosa è sicuro colpevole?dimmi che sbaglia nelle intercettazioni ecc ma gia' dire che è colpevole mi pare esagerato.Come mai ancora non lo hanno arrestato?Non mi dire perchè è potente,perchè anche Craxi lo era,eppure sappiamo com'è andata a finire.

non te lo ricordi gentile con i sinistroidi?io si.Inoltre gli esponenti di destra per un periodo non li ha fatti esprimere girando le frittate e cambiando discorso,ultimamente invece si è un po' calmato.
    La annunziata con tutti si comporta bene,con berlusconi l'abbiamo visto com'è andata,e comunque io non dico che non debba criticarlo,fai pure bene,visto che gli errori li fa.Pero' dagli pure l'opportunita' di parlare e rispondere,altrimenti che figura ci fai?

che poi uno che è accusato di qualcosa è sicuro colpevole?dimmi che sbaglia nelle intercettazioni ecc ma gia' dire che è colpevole mi pare esagerato.Come mai ancora non lo hanno arrestato?Non mi dire perchè è potente,perchè anche Craxi lo era,eppure sappiamo com'è andata a finire.

Ho come l'impressione che ci siano cose di cui tu non abbia mai sentito parlare o che in qualche modo, non riesci a collegare; ti risulta forse che, per riportare l'esempio tuo, Craxi, si sia fatto approvare, a circa un mese dall'inizio del processo a proprio carico, una Legge blocca-processi? Prima di fare una qualsiasi cosa visibile per il Paese?
    Sai cosa dicono all'estero di chi rappresenta? Che una persona con certe prerogative al governo, rappresenta il "paradosso" della democrazia italiana,
    A proposito delle intercettazioni, a parte certe di minor apparente rilievo, forse ti sfugge quella in cui tra lui e Mills, a proposito del processo di cui sopra, si parla di una trattiva di centinaia di migliaia di dollari, in "cambio di..", confermata dallo stesso Mills. Ora, tu capirai che nel momento in cui poi ci viene detto che con le stesse, è stata sgominata un'organizzazione di pedofilia con bambini rom, gia' se ne ravvede l'utilita'. Certo che sulle intercettazioni sbaglia, non perchè tutti dovrebbero essere intercettati, ma perchè qs permettono ed hanno permesso di scoprire molti collegamenti tra mafiosi vari e di intervenire da parte delle autorita' preposte, per fare un esempio. Ma anche di scoprire settori politici non troppo legalmente a posto.
    Ora, tu credi che se non ci fossero molte intercettazioni quanto meno sgradevoli, come riportato da piu' parti, ad es, per reintregazioni in rai, per qt sopra, ecc, et al., ci sarebbe stata tutta qs pressione per far eliminare le intercettazioni stesse? Affinchè perdessero il loro valore legale in contesti molto specifici, in tempi utili?

Poi, sai c'è anche un altro piccolo problema: se è vero che un accusato non è necesariamente colpevole fino alla sentenza di un processo, è anche vero che dovrebbe essere possibile che nello svolgimento dei processi, è necessario che sussista la consistenza dell'Art 3 della Costituzione Italiana, che recita: "Tutti i cittadini sono uguali davanti alla Legge"; si lavora e si è lavorato alacremente per eliminare la validita' di qs articolo per alcuni, pochissimi, cittadini.
    Fai un po' due calcoli e trai le conseguenze, come credi.
    Ultima modifica di RosadiMaggio : 07-07-2008 alle ore 09.48.58
    Gaia

ketta_it
    Ospite non registrato

Ma qualcuno ravvede la necessità di abolire le intercettazioni?
    A chi ddanno fastidio?
    A me non di certo..a voi?
    A Berlusconi di sicuro..chissà perchè le vuole abolire...

a me non danno fastidio,possono metterle.Non mi cambiano la vita

ma credo che diano fastidio a tutti i politici.

Pagina 7 di 7 PrimoPrimo ... 567

Privacy Policy