• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 19 di 30 PrimoPrimo ... 9171819202129 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 271 fino 285 di 448

Discussione: Psicometria (Ercolani)

Partecipante Super Esperto L'avatar di fochetta1

Riferimento: Psicometria (Ercolani)

no no quelli no! vai tranquilla!
    Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.

Partecipante L'avatar di *SMeRy88*

Citazione Originalmente inviato da fochetta1 Visualizza messaggio
    allora del primo volume bisogna fare tutto, mentre del secondo non bisogna fare:
    pag. 95 par. 2.2(test di Kolmogorov-Smornov)
    pag. 116 par. 3.2(test di Mann-Whitney e compagnia bella)
    pag.145 t di Kendall non va fatto
    e poi non va fatto il cap.4
    Il resto ke nn ho nominato è tutto da fare=)
    spero di essere stata chiara=D
    Ciao!! scusate la domanda scema...ma ho questo enorme dubbio....quì c'è scritto che non bisogna fare il paragrafo 2.2....ma nemmeno la parte sul chi quadro?? grazie mille...buona giornata!!!

yumiroby
    Ospite non registrato

Se fai l'esame da 8 cfu il chi quadro è da fare. Per quello da 4 cfu non so...

si della parte degli 8 crediti devi fare il chi quadro, che potrebbe capitare nella verifica delle ipotesi....
    Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.

piuttosto quando si sapranno i turni per l esame del 10????

yumiroby
    Ospite non registrato

piuttosto quando si sapranno i turni per l esame del 10????
    Si, infatti sarebbe interessante conoscerli...
    Facendo i quiz dal libro 450 quesiti di psicometria, me ne sono capitati alcuni che per rispondere avevo bisogno del formulario o addirittura delle tavole; chi ha già fatto l'esame mi ha detto che formulario e tavole li danno solo nella seconda parte dell'esame insieme al problema. Qualcuno sa qualcosa al riguardo? Qualche formula a memoria me la ricordo...ma le tavole proprio no!

una mia amica ke l ha fatto ha detto ke nn mettono quelle con i calcoli e cmq il formulario te lo danno dall inizio..quindi penso ke ce lo avremo sott occhi anke durante qlle a risp multipla

yumiroby
    Ospite non registrato

una mia amica ke l ha fatto ha detto ke nn mettono quelle con i calcoli e cmq il formulario te lo danno dall inizio..quindi penso ke ce lo avremo sott occhi anke durante qlle a risp multipla
    Ah si? Meno male, a me avevano detto che non lo davano all'inizio. Bene, meglio così, eviterò in questi ultimi giorni di memorizzare formule (che non è poco!). Con la media di risposte giuste sono ancora un po' bassina 22/30, il problema è che mi fregano tutte quello domande su ciò che non ho studiato, tipo Cronbach, Fisher, retta di regressione, ecc.
    E tu Fochetta come stai messa?

Partecipante Assiduo L'avatar di ##laura##

Ripropongo uno dei miei tanti dubbi:
    Verifica delle ipotesi con coefficienre di correlazione di spearman;caso di campione con n=12,quindi n<30,cerco il valore r critico sulle tavole in base a n=numero dei soggetti e non gdl=n-2......ecc......
    Vi ritrovate??questo è quello ke ho capito leggendo le slides del prof Leone,e anke quelo che dice il libro;mentre il libro "problemi risolti.. " non distingue i due casi,cioè n<30 e n>30,e quindi considera sempre gdl= n-2.

ma quanto tempo avremo all'esame,e per l'esame da 8 crediti come fanno a calcolare il voto se sono 30 quesiti più il problema,li considerano come due esami separati e fanno la media??

Citazione Originalmente inviato da yumiroby Visualizza messaggio
    Si, infatti sarebbe interessante conoscerli...
    Facendo i quiz dal libro 450 quesiti di psicometria, me ne sono capitati alcuni che per rispondere avevo bisogno del formulario o addirittura delle tavole; chi ha già fatto l'esame mi ha detto che formulario e tavole li danno solo nella seconda parte dell'esame insieme al problema. Qualcuno sa qualcosa al riguardo? Qualche formula a memoria me la ricordo...ma le tavole proprio no!
    Io l'esame l'ho provato a maggio ma non l'ho passato....prima ti danno 30 minuti x le domande teoriche....e lì non danno il formulario...ma mettono delle domande con dei calcoli...ma solo sulla moda, mediana, media, varianza....insomma le cose base....poi ti ritirano il compito e ti danno il formulario e il problema...e se non ricordo male abbiamo 45 minuti di tempo....

yumiroby
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da *SMeRy88* Visualizza messaggio
    Io l'esame l'ho provato a maggio ma non l'ho passato....prima ti danno 30 minuti x le domande teoriche....e lì non danno il formulario...ma mettono delle domande con dei calcoli...ma solo sulla moda, mediana, media, varianza....insomma le cose base....poi ti ritirano il compito e ti danno il formulario e il problema...e se non ricordo male abbiamo 45 minuti di tempo....
    Ah. ok. Così va bene. Ti ricordi se c'erano domande (quindi di sola teoria) sulle cose che non dovevamo studiare (Fisher, Cronbach, analisi varianza...)?

Partecipante Assiduo

ank'io l'ho dato a maggio...e la teoria era abbastanza facile...di quel poco ke ricordo c'erano diversi calcoli su moda,mediana e media, le definizioni (ad es. quella della varianza),e qualke domanda un po' più complessa...sn 30 minuti per la teoria e 45 per il problema (di cui si e no feci i primi 2 punti)...cmq io più ci sbatto la testa sui libri e più capisco ke la statistica nn è per me...

Partecipante Assiduo

ah..sulla parte ke nn era da stud nn c'era assolutamente nulla...tranquilli!!

Citazione Originalmente inviato da yumiroby Visualizza messaggio
    Ah. ok. Così va bene. Ti ricordi se c'erano domande (quindi di sola teoria) sulle cose che non dovevamo studiare (Fisher, Cronbach, analisi varianza...)?
    no nn preoccuparti...su quelle cose non c'è nulla....io mi sono impallata con l'esercizio...l'ultima parte l'ho praticamente lasciata in bianco e ora la situazione non è molto migliore....aiutooooo

yumiroby
    Ospite non registrato

Io ho paura di non mettere la statistica giusta con l'esercizio (a parte eventuali errori di calcolo che negli esercizi che faccio non mancano mai!). Sai se c'è uno schemino da qualche parte con scritto x es. diff. tra medie tra 2 campioni si applica t di student se n<30....un campione invece...ecc... Avrei bisogno di una cosa del genere per chiarirmi un po' più le idee.

Pagina 19 di 30 PrimoPrimo ... 9171819202129 ... UltimoUltimo

Privacy Policy