• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 26 di 79 PrimoPrimo ... 1624252627283676 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 376 fino 390 di 1173
    Partecipante Esperto L'avatar di Martina_

Riferimento: esame berardi/pizzorusso psicobiologia

Citazione Originalmente inviato da swami986 Visualizza messaggio
    Sinceramente non so niente dei fogli di brutta...però mi sa che sarà durissima anche guardare un innocente bigliettino, io non parlo x me perchè sinceramente nn me li sono mai fatti data la totale incapacità a guardarli ( e aggiungerei...PURTROPPO!), però a quanto ho capito da una mia amica che ha dato l'esame al secondo appello i Prof. devono essersi incazzati parecchio perchè al primo appello (come possiamo notare anche dai vecchi post) c'è stata gente che ha copiato alla stragrande e quindi loro al secondo appello hanno controllato tutto e tutti di continuo...quindi nn vorrei deludere le vostre aspettative, ma secondo me non c'è speranza...
    Grazie Swami...anche se le tue notizie non sono molto confortanti
    La vedo dura...
    Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita.» (William Shakespeare "La Tempesta")

Maury1984
    Ospite non registrato

Ho dato psicobiologia a gennaio come ultimo esame della triennale, e a noi il Pizzorusso dava i fogli su cui scrivere, non ammettevano che ne usassimo dei nostri,forse appunto per non permettere di scriversi l'esame a casa.
    Comunque copiare era difficile lo stesso, perchè c'era solo Pizzorusso, ma non faceva altro che controllare.

Partecipante L'avatar di valetop84

io l'ho provato a febbraio...e ti assicuro che c'era tanta gente che non aveva aperto libro e poi l'ha passato...sinceramente avevo studiato notte e giorno e poi vedere il risultato negativo non mi ha fatto molto piacere!sono anche andata all'orale per vedere lo scritto...speriamo bene per mercoledi'...ciao!!!!!

Partecipante

sapete se sono abbasanza ripetitivi con le domande come a fondamenti? perchè io ho una lista di domande vecchie che mi sto facendo per ripassare e spero di trovarne qualcuna....a fondamenti mi tornò utilissimo, anche perchè pur non copiandole, mi ricordavo come impostarle e ci misi meno tempo! comunque, se qualcuno sa quali sono le domande più frequenti per lo meno, illuminatemi!

Matricola

Citazione Originalmente inviato da sara.g87 Visualizza messaggio
    sapete se sono abbasanza ripetitivi con le domande come a fondamenti? perchè io ho una lista di domande vecchie che mi sto facendo per ripassare e spero di trovarne qualcuna....a fondamenti mi tornò utilissimo, anche perchè pur non copiandole, mi ricordavo come impostarle e ci misi meno tempo! comunque, se qualcuno sa quali sono le domande più frequenti per lo meno, illuminatemi!
    non sei l'unica che ha queste idee....però ne so quanto te!

Maury1984
    Ospite non registrato

Più che altro le domande, almeno a gennaio quando l'ho dato io, seguivano i moduli del libro, mi pare c'erano 3 o 4 sezioni, e ogni sezione conteneva 2-3 domande. Di ogni sezione sceglievi te la domanda che volevi fare, quindi l'esame consisteva in una domanda per sezione.

sara.g non è che me le potresti mandare le domande che hai se ti scrivo la mia email??...ma le hai trovate qui su ops?????

Partecipante Esperto

io ho cominciato a studiare ieri perchè prima non avevo tempo..non m faccio illusioni quindi..

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da paperona Visualizza messaggio
    sara.g non è che me le potresti mandare le domande che hai se ti scrivo la mia email??...ma le hai trovate qui su ops?????
    sono tutte domande trovate qui, un pò sulle pagine indietro di questo topic e un pò scaricate. aspetto altri consigli, sono stranamente molto agitata!

ma hai gia le risp alle domande?se tu mi potessi mandare quelle...
    sarei tanto felice!!!

grazie.
    e cmq, l'agitazione è un fattore comune credo...

Partecipante Figo L'avatar di swami986

Ragazzi com'è andata oggi??
    Io devo dire che ci ho rimesso polso e gomito del braccio destro nella foga di scrivere...sinceramente non so come sia andato, è un pò un mistero secondo me!
    Quali domande avete scelto? Io ho fatto: fenilchetonuria, ipercolonna, potenziale di riposo, meccanismi biologici della plasticità intermodale, metodica per lo studio dell'acuità visiva e fattori intrinseci ed estrinseci nello sviluppo del sistema nervoso (ma nn so se ho scritto le cose giuste...mmm)! Mamma mia...un parto cmq!!!

Partecipante Esperto

cosa hai scritto sull'acuità visiva e la fenilchetonuria? Io invece delle numero uno le ho fatte entrambe, casomai fosse giusta una sola. Delle due nessuna. E poi geni hox e la cinque sulla fenilchetonuria e sulla mancanza d cure parentali...

Partecipante L'avatar di valetop84

ciaoo!!!!!ma sapete qualcosa di quando escono i risultati?...mi sembra di aver capito venerdi'...ma quale?...dopo domani o venerdi' prossimo?!?

Per l'acuità visiva ho descritto l'esperimento della fissazione preferenziale di un reticolo rispetto ad uno stimolo neutro, per la fenilchetonuria ho spiegato cosa causa in caso nn sia controllata e in caso in cui sia controllata (scarsa produzione di dopamina), ho detto che le aree prefrontali sono fortemente legate alla memoria di lavoro perchè vi risiede l'esecutivo centrale e che sono le zone a maggior innervazione dopaminergica per cui, in caso di fenilalanina soffrono l'ipoproduzione di dopamina e quindi causano deficit in compiti di memoria di lavoro al pari di quelli riscontrati in soggetti cn traumi prefrontali!
    Ti torna?

Citazione Originalmente inviato da valetop84 Visualizza messaggio
    ciaoo!!!!!ma sapete qualcosa di quando escono i risultati?...mi sembra di aver capito venerdi'...ma quale?...dopo domani o venerdi' prossimo?!?
    I risultati escono il 18...dobbiamo patire un bel pò a quanto pare...

Pagina 26 di 79 PrimoPrimo ... 1624252627283676 ... UltimoUltimo

Privacy Policy