• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 7 PrimoPrimo ... 567
Visualizzazione risultati 91 fino 100 di 100
    atenanike
    Ospite non registrato

Riferimento: Psicologa disperata offresi....

Per quanto riguarda Giunone ha capito quello che intendevo.
    Con questa storia di "noi"professionisti...soiamo in un forum,non ad un congresso,e ci si può anche lasciare andare!!!

Partecipante Super Figo L'avatar di francesca63

Citazione Originalmente inviato da GIUNONE Visualizza messaggio
    Il senso del mio post è un altro (ed anche chiaro), cmq se preferisci intenderla così fai pure. Ti consiglio di smussare i toni e mostrare un pò più di educazione, non stiamo al bar, ma su un forum di professionisti. Se vuoi chat ce ne sono tante in giro.
    Giunone, "regina dell'Olimpo", scendi sulla terra e cerca di essere più umana e meno dea.....
    FRANCESCA

Potranno tagliare tutti i fiori ma non fermeranno mai la primavera....(P. Neruda)

atenanike
    Ospite non registrato

Brava Francesca,un pò di ironia ci voleva!

Partecipante Assiduo L'avatar di cieffe

Purtroppo noto che lo stile "aggressive" non lascia questa stanza, il che mi costringe ad intervenire nuovamente invitandovi, per l'ultima volta, a restare in argomento lasciando stare le offese e le ironie superflue.

Per cortesia siate più propositivi.
    Grazie.
    "La religiosità è talmente simile alla pazzia che è impossibile distinguerle".

Il mio web-mondo

Venditore Accreditato OPs

Citazione Originalmente inviato da LaMukkina Visualizza messaggio
    Cari colleghi o meno di sventura...
    Inizio questo 3d con l'intento di capire a quale punto di disperazione siamo arrivati.
    Alcuni di voi lavorano, altri (molti) no.
    Io sono tra i "no".
    Non riesco a trovare uno straccio di lavoro che non sia la commessa o la badante.
    La mia laurea? Una barzelletta.
    L'abilitazione? Un motivo in più per scartare il CV.
    Il mio master? Una perdita di tempo e denaro.
    Quando chiamo per un lavoro mi sento dire "grazie non ci interessa" con una tale frequenza che non so nemmeno se mi sia mai capitato qualcosa di diverso da un calcio sul muso.
    Se facessi la rappresentante per la Folletto di sicuro avrei qualche chanche in più che perlomeno mi rivolgano un saluto.
    Ma succede anche a voi?
    Possibile che la nostra laurea sia solo un "lasciapassare per la disoccupazione a vita" ? (testuali parole di un mio conoscente Ingegnere ancora imberbe che ha già il lavoro fisso per una delle maggiori aziende mondiali e si è laureato un mese fa.)
    Nella mia zona sembra che la psicologia sia un gradino (ma anche tre o quattro) più in basso dello sciamanesimo e anche quando ti offri come volontario ti ridono in faccia..."tanto ormai abbiamo i volontari del servizio civile". (altre testuali e libere trascrizioni)
    Io sono della zona di Firenze.
    Ho 31 anni. Nessuna prospettiva. Un marito operaio che guadagna poco e male, ma almeno lui può pagare il nostro affitto.
    E una discreta depressione e sfiducia quando guardo al futuro.
    C'è qualcuno di qualche altra zona che sta vivendo una situazione un po' diversa?
    Datemi qualche speranza.
    Grazie se ci riuscite.
    Mukkina

dopo tanti anni di studio e si grandi sacrifici e poi uscire e non trovare ciò che ci aspettavamo è dura molto dura e lo sconforto avanza.
    è come se i sogni che erano stati costruiti si fossero distrutti, ma se posso dirti una cosa non demordere mai è solo un momento arriverà un opportunità che ti piacerà ed interesserà, ho visto anche mio fratello laurea master corso perfezionamento , faceva un lavoro bruttissimo che non gli piaceva, ma alla fine dopo tanti tanti tanti tanti colloqui è arrivata la proposta per lui.
    questo per dirti i tuoi sogni le tue speranze possono realizzarsi e tu che hai competenza laurea master, arriverà il lavoro per te

Partecipante Veramente Figo L'avatar di GIUNONE
    Blog Entries
    1

Finalmente rientriamo nell'argomento del thread!Grazie betty!E grazie per la tua iniezione di positività!
    Lo sconforto putroppo è tanto, magari è necessario anche scendere a compromessi accettando un lavoro (per tempi più o meno corti o più o meno lunghi) che non piace o che non ha nulla a che vedere con il proprio. L'importante è pensare che è solo temporaneo e tenere sempre in mente il vero obiettivo da perseguire (concorsi, attività privata da avviare collateralmente, altri cv da inviare). In tal modo, si riesce anche ad affrontare diversamente un lavoro che proprio non ci va giù e ci si percepisce comunque direzionati verso il nostro.
    E' dura, ma ce la si può fare.

Partecipante Super Esperto L'avatar di neuromancer
    Blog Entries
    8

Citazione Originalmente inviato da cieffe Visualizza messaggio
    Purtroppo noto che lo stile "aggressive" non lascia questa stanza, il che mi costringe ad intervenire nuovamente invitandovi, per l'ultima volta, a restare in argomento lasciando stare le offese e le ironie superflue.

Per cortesia siate più propositivi.
    Grazie.
    beh se il tuo non è un ultimatum come lo potresti chiamare?
    un ultimatum lo si "propone" in una situazione di conflitto di potere, e specificatamente in una strategia pura di offesa (poi che sia un bluff o meno è da decifrare). aiutami ad uscire da questo paradosso! magari con una forma di potere del moderatore!

in realtà, in questa discussione al di là delle solite constatazioni "ma chi me lo ha fatto fare laurearmi in psicologia anzichè in medicina...!" sono venute fuori delle indicazioni di come i cosidetti professionisti osservano il mondo esterno alle loro teorie.

spero di non essere stato troppo ironico o offensivo. ma le cose da bar sono le informazioni più utili che possano metterci in discussione.

ciaz.

Partecipante Assiduo L'avatar di cieffe

Citazione Originalmente inviato da neuromancer Visualizza messaggio

spero di non essere stato troppo ironico o offensivo. ma le cose da bar sono le informazioni più utili che possano metterci in discussione.
    Ciao neuromancer,
    beh, quello che noi moderatori dobbiamo fare non consiste infatti nel rifiutare le chiacchere da bar, che possono essere certamente molto più propositive di tante altre cose

Anche all'interno dei bar si possono sviluppare discussioni interessanti.
    Il problema semmai emerge laddove nel bar si inizi a fare a pugni e a rovesciare le sedie, semplicemente perché si hanno punti di vista diversi.

A me e a tutta la community di Ops preme che il bar rimanga aperto e che non sia il proprietario a subire ingiustamente le spese di battaglie a suon di ceffoni che gli devastano il locale.

in questo caso chi ha aperto il thread è giusto che possa poter continuare a trovare nella sua stanza un sano svilupparsi dell'argomento che ha proposto.

Sono certo che anche con il tuo aiuto si possa riuscire, come sta avvenendo, a riportare la conversazione su dibattiti sì vivaci, ma rispettosi degli altri e del regolamento di uno staff (quello di Ops) che si impegna tutti i giorni a fare in modo tale che in questo forum si possa parlare e discutere delle cose in libertà ed in modo civile, come del resto è giusto che sia.

un caro saluto
    Cieffe
    "La religiosità è talmente simile alla pazzia che è impossibile distinguerle".

Il mio web-mondo

Partecipante Affezionato L'avatar di LaMukkina

Bene...mi pare che questa discussione, oltre che andare fuori tema, sia stia un po' esaurendo.
    Però in queste tre settimane insieme mi avete fatto riflettere e sto pensando a un progettino carino e spero fattibile.
    Un po' per scaramanzia, un po' per evitare di dire sciocchezze senza essere ben informata, ancora non ve lo anticipo, ma appena saprò se c'è una fattibilità lo condividerò con voi...e chissà, magari si potrebbero aprire delle porte sul mondo del lavoro!!
    Grazie del sostegno, delle discussioni, delle litigate...di tutto.
    Auguro una buona estate a tutti voi, un abbraccio

Mukka

Partecipante Esperto

ok Mukkina facci sapere del tuo progetto se riesci ad attuarlo in bocca al lupo buona estate a tutte!!!

Pagina 7 di 7 PrimoPrimo ... 567

Privacy Policy