Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita.» (William Shakespeare "La Tempesta")
Ho dato psicobiologia a gennaio come ultimo esame della triennale, e a noi il Pizzorusso dava i fogli su cui scrivere, non ammettevano che ne usassimo dei nostri,forse appunto per non permettere di scriversi l'esame a casa.![]()
Comunque copiare era difficile lo stesso, perchè c'era solo Pizzorusso, ma non faceva altro che controllare.
io l'ho provato a febbraio...e ti assicuro che c'era tanta gente che non aveva aperto libro e poi l'ha passato...sinceramente avevo studiato notte e giorno e poi vedere il risultato negativo non mi ha fatto molto piacere!sono anche andata all'orale per vedere lo scritto...speriamo bene per mercoledi'...ciao!!!!!
sapete se sono abbasanza ripetitivi con le domande come a fondamenti? perchè io ho una lista di domande vecchie che mi sto facendo per ripassare e spero di trovarne qualcuna....a fondamenti mi tornò utilissimo, anche perchè pur non copiandole, mi ricordavo come impostarle e ci misi meno tempo! comunque, se qualcuno sa quali sono le domande più frequenti per lo meno, illuminatemi!
Più che altro le domande, almeno a gennaio quando l'ho dato io, seguivano i moduli del libro, mi pare c'erano 3 o 4 sezioni, e ogni sezione conteneva 2-3 domande. Di ogni sezione sceglievi te la domanda che volevi fare, quindi l'esame consisteva in una domanda per sezione.
sara.g non è che me le potresti mandare le domande che hai se ti scrivo la mia email??...ma le hai trovate qui su ops?????
io ho cominciato a studiare ieri perchè prima non avevo tempo..non m faccio illusioni quindi..
ma hai gia le risp alle domande?se tu mi potessi mandare quelle...
sarei tanto felice!!!
grazie.
e cmq, l'agitazione è un fattore comune credo...![]()
Ragazzi com'è andata oggi??
Io devo dire che ci ho rimesso polso e gomito del braccio destro nella foga di scrivere...sinceramente non so come sia andato, è un pò un mistero secondo me!
Quali domande avete scelto? Io ho fatto: fenilchetonuria, ipercolonna, potenziale di riposo, meccanismi biologici della plasticità intermodale, metodica per lo studio dell'acuità visiva e fattori intrinseci ed estrinseci nello sviluppo del sistema nervoso (ma nn so se ho scritto le cose giuste...mmm)! Mamma mia...un parto cmq!!!
cosa hai scritto sull'acuità visiva e la fenilchetonuria? Io invece delle numero uno le ho fatte entrambe, casomai fosse giusta una sola. Delle due nessuna. E poi geni hox e la cinque sulla fenilchetonuria e sulla mancanza d cure parentali...
ciaoo!!!!!ma sapete qualcosa di quando escono i risultati?...mi sembra di aver capito venerdi'...ma quale?...dopo domani o venerdi' prossimo?!?
Per l'acuità visiva ho descritto l'esperimento della fissazione preferenziale di un reticolo rispetto ad uno stimolo neutro, per la fenilchetonuria ho spiegato cosa causa in caso nn sia controllata e in caso in cui sia controllata (scarsa produzione di dopamina), ho detto che le aree prefrontali sono fortemente legate alla memoria di lavoro perchè vi risiede l'esecutivo centrale e che sono le zone a maggior innervazione dopaminergica per cui, in caso di fenilalanina soffrono l'ipoproduzione di dopamina e quindi causano deficit in compiti di memoria di lavoro al pari di quelli riscontrati in soggetti cn traumi prefrontali!
Ti torna?