• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 53 di 92 PrimoPrimo ... 343515253545563 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 781 fino 795 di 1372
    Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

Ciao a tutti i partecipanti a questo thread

Alcune considerazioni:
    1) Ringrazio chi ha scritto per la compostezza con cui ha espresso le proprie opinioni su un argomento spinoso. E' un thread molto bello di confronto, devo dire.
    2) Invito i partecipanti a questo thread di concentrarsi unicamente sulla questione del cristianesimo e a non sforare in altre religioni, questo perchè l'intento del thread starter ( a seguito di pm) era di trattare un unico argomento, che già è ampio di per sè: se vi va potete aprire un thread per parlare delle altre religioni (incluso il cristianesimo ovviamente) per confrontarle e continuare il dibattito
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

consulente_
    Ospite non registrato

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

Roger, ricevuto!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

Piccirilla mia, ma tu non ti puoi mettere allo stesso livello di Dio: se lui non lo ha fatto allora neanche io porgo l'altra guancia. Il problema è che tu non lo riconosci come Dio e neanche se non avesse mai punito il popolo che aveva creato e che lo ha tradito, tu non avresti creduto lo stesso in LUI. Tu hai chiuso la porta e questo lo sai bene dentro di te. Dio è Dio, e i nostri pensieri non sono i suoi. Sino a quando non ti arrenderai a lui, non potrai mai sentirlo, non potrai mai assaporare la sua presenza, indipendentementedal fatto che credi o no; ci sono persone che credono, ma nn hanno mai sperimentato veramente Dio.
    Ti dico una cosa, è da tre anni che aspetto che il Signore metta fine ad una prova molto grande nella mia vita. Sò che questa prova che mi fa soffrire tanto, OGNI GIORNO, io la posso portare,ma a volte mi ribello anche io a Dio, a volte vorrei proprio dire: ora basta, non voglio più credere in te. Ma credimi come una sorella, una forza immensa ferma la mia volontà, Dio si rivela al mio cuore, e una voce (come un pensiero insistente, TROPPO INSISTENTE) mi dice di non farlo, mi passa davanti tutto quello che Dio ha fatto di buono nella mia vita, e di nuovo sempre questo pensiero mi dice che l'unico modo per fare una via in questo deserto è Dio. Poi il Signore mi allevia la soffereza, mi rende tutto un pò più semplice ed ecco io che faccio un passo indietro: non lo penso, non lo prego, inizio a sbagliare anche con la gente; è come se diventassi sicura di me, è come se sentissi di non avere più bisogno di LUI, e allora capisco che ancora non sono cresciuta e che probabilmente Dio ha messo questa GRANDE PROVA nella mia, anche per farmi crescere. Non pensare che tutto quello che scrivo riesco a metterlo in pratica, MA LO VORREI TANTISSIMO, siamo più simili di quanto tu pensi...
    Tvb
    Ultima modifica di azzurra81 : 07-07-2008 alle ore 20.48.01

piccirilla
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da azzurra81 Visualizza messaggio
    Piccirilla mia, ma tu non ti puoi mettere allo stesso livello di Dio: se lui non lo ha fatto allora neanche io porgo l'altra guancia. Il problema è che tu non lo riconosci come Dio e neanche se non avesse mai punito il popolo che aveva creato e che lo ha tradito, tu non avresti creduto lo stesso in LUI. Tu hai chiuso la porta e questo lo sai bene dentro di te. Dio è Dio, e i nostri pensieri non sono i suoi. Sino a quando non ti arrenderai a lui, non potrai mai sentirlo, non potrai mai assaporare la sua presenza, indipendentementedal fatto che credi o no; ci sono persone che credono, ma nn hanno mai sperimentato veramente Dio.
    Ti dico una cosa, è da tre anni che aspetto che il Signore metta fine ad una prova molto grande nella mia vita. Sò che questa prova che mi fa soffrire tanto, OGNI GIORNO, io la posso portare,ma a volte mi ribello anche io a Dio, a volte vorrei proprio dire: ora basta, non voglio più credere in te. Ma credimi come una sorella, una forza immensa ferma la mia volontà, Dio si rivela al mio cuore, e una voce (come un pensiero insistente, TROPPO INSISTENTE) mi dice di non farlo, mi passa davanti tutto quello che Dio ha fatto di buono nella mia vita, e di nuovo sempre questo pensiero mi dice che l'unico modo per fare una via in questo deserto è Dio. Poi il Signore mi allevia la soffereza, mi rende tutto un pò più semplice ed ecco io che faccio un passo indietro: non lo penso, non lo prego, inizio a sbagliare anche con la gente; è come se diventassi sicura di me, è come se sentissi di non avere più bisogno di LUI, e allora capisco che ancora non sono cresciuta e che probabilmente Dio ha messo questa GRANDE PROVA nella mia, anche per farmi crescere. Non pensare che tutto quello che scrivo riesco a metterlo in pratica, MA LO VORREI TANTISSIMO, siamo più simili di quanto tu pensi...
    Tvb

e poi arrivi tu,che mi spiazzi sempre.
    hai una forza che mi lascia positivamente perplessa.tu hai un credo fortissimo e io ti invidio sempre di piu' per questo.
    e non è vero che ho chiuso la porta,il mio è un tentativo disperato di volerla spalancare ,ma non ci riesco,ogni volta che provo ad affacciarmi la richiudo subito..,non riesco a spiegarlo,forse è la mia razionalita',forse è la mia paura di credere ,credere che la forza che ho non sia mia,ma sia merito suo,non so ,non so,questa treadh è un buco nero per me,lo dico serenamente,mi affascina e mi rigetta nel buio.
    io te l'ho detto una volta,tu sei un piccolo angelo,ne sono convinta.
    ti abbraccio forte

Blog Entries
    11

Grazie gioia mia , ma credo non sia merito mio. Dio fa cose strane, forse è LUI che mi spinge a te? Pochi post fa si è detto che Dio si rivela anche nell'amore: come posso amare un'estranea (in realtà lo siamo), solo Lui può farlo.
    Io ti amo e vi amo (anche se a volte sbaglio) nell'amore del Signore...
    Ultima modifica di azzurra81 : 07-07-2008 alle ore 21.29.09

Partecipante Super Figo L'avatar di Mujer pequena

Tvb
    è davvero bello quello che hai scritto.....ed è proprio così...anche per chi ha fede non è semplice talvolta....
    Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    e poi arrivi tu,che mi spiazzi sempre.
    hai una forza che mi lascia positivamente perplessa.tu hai un credo fortissimo e io ti invidio sempre di piu' per questo.
    e non è vero che ho chiuso la porta,il mio è un tentativo disperato di volerla spalancare ,ma non ci riesco,ogni volta che provo ad affacciarmi la richiudo subito..,non riesco a spiegarlo,forse è la mia razionalita',forse è la mia paura di credere ,credere che la forza che ho non sia mia,ma sia merito suo,non so ,non so,questa treadh è un buco nero per me,lo dico serenamente,mi affascina e mi rigetta nel buio.
    io te l'ho detto una volta,tu sei un piccolo angelo,ne sono convinta.
    ti abbraccio forte
    Grazie gioia mia , ma credo non sia merito mio. Dio fa cose strane, forse è LUI che mi spinge a te? Pochi post fa si è detto che Dio si rivela anche nell'amore: come posso amare un'estranea (in realtà lo siamo), solo Lui può farlo.
    Io ti amo e vi amo (anche se a volte sbaglio) nell'amore del Signore...
    Ecco...siete riuscite a commuovermi...Dio è grande...ci aiuterà sempre...sta sempre al nostro fianco...mi trovo in un momento in cui "lo respingo"...perchè sto male...ma allo stesso tempo lo cerco..non so come spiegare...
    picci..spero che tu possa assaporare e sentire l'amore di Dio..te lo auguro...e auguro a me di non allontanarmi mai da Lui..e di avere sempre la forza per andare avanti..anch'io vi voglio bene(anche se non vi conosco), nell'amore di Dio...buonanotte
    Ultima modifica di Mujer pequena : 08-07-2008 alle ore 01.11.00

Partecipante Affezionato L'avatar di werywery

ciao, picci posso dirti che la mia porta era mezza aperta e mezza chiusa e c'è voluta una grande sofferenza per spalancarla...A volte è proprio il dolore che ci spinge verso di Lui. Azzu, quanto è vero quello che scrivi...Dio non ci ha promesso che seguirlo sarebbe stata una passeggiata, ma ci ha promesso di essere con noi fino alla fine, di non abbandonarci mai e di non provarci oltre le nostre forze...Quanto volte mi abbatto e penso di gettare la spugna, sono tanto ribelle e tante volte affido a Lui i miei problemi, per poi riprendermeli. Che Dio mi aiuti ad avere più fede! Mujer, magari non centra niente, ma ricordo una volta in cui mi sembrava di essere troppo lontana da Lui, troppo lontana...poi una telefonata....una cara amica mi legge un passo della Bibbia...c'era scritto che nessuno rapirà le Sue pecore dalla Sua mano. Possiamo essere sicuri del nostro rapporto con Lui proprio perchè non dipende da noi (che sbagliamo di continuo), ma da ciò che Lui ha fatto per noi.
    Ammetto che spesso anch'io socchiudo la porta, distolgo lo sguardo da Lui, piccola è la mia fede che spesso non so confidare in Lui, ma come è scritto, Egli non spegnerà il lucignolo fumante, tanto grande è il Suo amore. Picci è vero, aprire la porta non è facile, ma l'amore che ti inonda dopo averla aperta ti riempe davverto il cuore! Una volta lessi questo: pensa di essere in un tribunale, hai commesso grandi crimini ed aspetti la sentenza di condanna...sei li piena di paura che stai per pagare tutti gli sbagli....improvvisamente qualcuno si alza....Niente più condanna per te, quel qualcuno ha preso il tuo posto e la condanna che tu meritavi, che io meritavo, viene eseguita su di Lui, l Giusto che paga per l'ingiusto...Sei libera, Lui ha pagato tutto, c'è solo da crederci..
    Non oso pensare alle schifezze che ho fatto nella mia vita ed agli errori che spesso commetto, ma per quanti non riescono a perdonare se stessi, Dio vi ama , non vi condanna, ha gettato i vostri sbagli nel profondo del mare....Suo Figlio ha pagato quegli sbagli.
    anche se partecipo poco a questa chat vi voglio bene anche io, scusate la lunghezza del post.
    wery

Blog Entries
    11

... wery... mi si sono drizzati tutti i peletti delle braccia...

Ciao Azzu
    wery

ops scusate. quando nel post precedente parlavo di aver letto la condanna in un tribunale da qualche parte..è un precedente post di matilde.Scusate, non ricordavo dove l'avevo letto
    wery

Citazione Originalmente inviato da werywery Visualizza messaggio
    ciao, picci posso dirti che la mia porta era mezza aperta e mezza chiusa e c'è voluta una grande sofferenza per spalancarla...A volte è proprio il dolore che ci spinge verso di Lui. Azzu, quanto è vero quello che scrivi...Dio non ci ha promesso che seguirlo sarebbe stata una passeggiata, ma ci ha promesso di essere con noi fino alla fine, di non abbandonarci mai e di non provarci oltre le nostre forze...Quanto volte mi abbatto e penso di gettare la spugna, sono tanto ribelle e tante volte affido a Lui i miei problemi, per poi riprendermeli. Che Dio mi aiuti ad avere più fede! Mujer, magari non centra niente, ma ricordo una volta in cui mi sembrava di essere troppo lontana da Lui, troppo lontana...poi una telefonata....una cara amica mi legge un passo della Bibbia...c'era scritto che nessuno rapirà le Sue pecore dalla Sua mano. Possiamo essere sicuri del nostro rapporto con Lui proprio perchè non dipende da noi (che sbagliamo di continuo), ma da ciò che Lui ha fatto per noi.
    Ammetto che spesso anch'io socchiudo la porta, distolgo lo sguardo da Lui, piccola è la mia fede che spesso non so confidare in Lui, ma come è scritto, Egli non spegnerà il lucignolo fumante, tanto grande è il Suo amore. Picci è vero, aprire la porta non è facile, ma l'amore che ti inonda dopo averla aperta ti riempe davverto il cuore! Una volta lessi questo: pensa di essere in un tribunale, hai commesso grandi crimini ed aspetti la sentenza di condanna...sei li piena di paura che stai per pagare tutti gli sbagli....improvvisamente qualcuno si alza....Niente più condanna per te, quel qualcuno ha preso il tuo posto e la condanna che tu meritavi, che io meritavo, viene eseguita su di Lui, l Giusto che paga per l'ingiusto...Sei libera, Lui ha pagato tutto, c'è solo da crederci..
    Non oso pensare alle schifezze che ho fatto nella mia vita ed agli errori che spesso commetto, ma per quanti non riescono a perdonare se stessi, Dio vi ama , non vi condanna, ha gettato i vostri sbagli nel profondo del mare....Suo Figlio ha pagato quegli sbagli.
    anche se partecipo poco a questa chat vi voglio bene anche io, scusate la lunghezza del post.
    Non puoi capire quanto siano azzeccate le tue parole in questo momento....ed è Lui che ti manda..ne sono certa...aiuto..sembra quasi che tu mi conosca...mi ra rabbrividire la cosa....ti ringrazio di cuore per quello che hai scritto...non sei stata affatto lunga...anzi.....
    condivido tutto quello che hai scritto...sono davvero senza parole...anch'io credo che il Signore mi tenga stretto a sè...sono io che a volte distolgo lo sguardo, non perchè non creda in Lui, ma per fragilità...la stessa fragilità che poi mi ricongiunge a Lui più forte che mai....è la vita...sono le varie prove che affrontiamo a ferirci, a farci cadere...ma anche a renderci più forti...e a capire l'amore di Dio..... Grazie ancora per le tue parole....Che Dio ti benedica... che benedica tutti voi... buona giornata...

ciao mujer, ringrazio Dio se ha usato me per parlarti... è vero siamo fragili, aggrappiamoci alla Sua forza...
    bacio
    wery

Citazione Originalmente inviato da werywery Visualizza messaggio
    ciao mujer, ringrazio Dio se ha usato me per parlarti... è vero siamo fragili, aggrappiamoci alla Sua forza...
    bacio
    Che bello avervi...grazie per il sostegno....e grazie a Dio.....

Blog Entries
    11

Questa mattina mi sono collegata ad un sito che non conosco, ma mi avevano detto che avrei potuto scaricare dei filmati. Non sò... sono stata spinta verso uno di essi, non sò gli altri come siano, ma credo fermanente che questo sia bellissimo e mentre lo guardavo vi ho visto lì una di noi, piccolla Piccirilla, ci sei tu e sei ricciolina , (ci siamo noi e ci sono i nostri dubbi e le nostre incertezze) guardalo e se volete guardatelo tutti, sino alla fine...Che Dio vi benedica nella visione.

°°°°°FILMATI°°°°° s'intitola avere fede in Cristo (prima colonna, 4° rigo)

Ps. Scusate modifico il mio post (perchè nel frattempo ho visto un'altro video), Faralas c'è la risposta al tuo post e a coloro che danno la colpa a Dio per le grandi disgrazie del mondo. Tra i Filmati, s'inttola: Dio non c'è.
    Ultima modifica di azzurra81 : 08-07-2008 alle ore 12.17.59

consulente_
    Ospite non registrato

io vedo un percorso diverso, basato si sulal certezza che Dio non ci abbandonerà, che sà le nostre debolezzee ci supporta... ma anche un sentiero basato sul giudicarci, sul metterci alla prova, sul migliorare per essere figli migliori.
    Il giudizio non è una cosa da temere, è la verità e lui E' verità!
    La verità rende liberi, il suo amore, la sua giustizia danno pace a tutti quelli che seguono il suo sentiero.
    Non è la pace di chi non ha problemi, anzi.
    E' la pace di chi lotta avendo il cuore sereno di fare la cosa giusta, di provare, di scoprire, di tentare, di rialzarsi ad ogni caduta.
    La certezze che per quanto le pene siano una crocifisisone, ci sarà una resurrezzione, un compimento a queste fatiche, a questi dolori.

Pagina 53 di 92 PrimoPrimo ... 343515253545563 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy