• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 19 di 42 PrimoPrimo ... 9171819202129 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 271 fino 285 di 618
    Partecipante Affezionato L'avatar di Bleedingsoul

Riferimento: [841-857]Pedagogia Generale - Schettini

idem
    se qualcuno può aiutarci con qualche spiegazione generale???
    help
    Nothing happens unless first a dream...

Partecipante Leggendario L'avatar di nunu dance

Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    Ciao,ragazzi! Da oggi comincio a studiare anch'io per questo esame... l'ultimo della sessione estiva,poi via!!! Mare!!! Volevo fare una domanda a coloro che lo hanno sostenuto a giugno:quanti assistenti aveva il professore? E più o meno l'esame è come Pedagogia del ciclo di vita? Cioè,anche a questo il prof. e gli assistenti chiedono sia i capitoli dei libri(quindi mantenendosi sul generale)sia fanno domande un po' più specifiche? Grazie mille!
    allora inizialmente c'era il prof all'esame e altri due assistenti.poi quasi alla fine
    è arrivata anche una altra assistente donna.non sò come si è svolto in totale l'esame però non è stato molto complicato,ti lasciano molta possibilità di paralre.per quanto riguarda il 1 capitolo della ricerca qualitativa bisogna solo capire bene le diffrenze tra le varie epistemologie.dopo il capitolo 3 il libro è molto più semplice e scorrevole e ci sono anche tante ricerche che si devono solo leggere.in bocca al lupo a tutti
    06-11-09 Vasco in concerto ...amo te come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo...e...Vasco ti amo!!!

ricomincia il conto alla rovescia...

I love shopping-->

A volte l'amore anche quando è da favola ti distrugge dentro,ti annienta,ti logora...l'amore ti fa mancare il respiro,è un pugno allo stomaco e un battito continuo d'emozione...l'amore è non smettere MAi DI AMARE...

Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86

Citazione Originalmente inviato da nunu dance Visualizza messaggio
    allora inizialmente c'era il prof all'esame e altri due assistenti.poi quasi alla fine
    è arrivata anche una altra assistente donna.non sò come si è svolto in totale l'esame però non è stato molto complicato,ti lasciano molta possibilità di paralre.per quanto riguarda il 1 capitolo della ricerca qualitativa bisogna solo capire bene le diffrenze tra le varie epistemologie.dopo il capitolo 3 il libro è molto più semplice e scorrevole e ci sono anche tante ricerche che si devono solo leggere.in bocca al lupo a tutti
    Grazie mille... e crepi!

Partecipante Assiduo L'avatar di Ariel 85

ciao a tutti ragazzi...
    mi sembra di aver capito che girano dei riassunti sui libri nuovi per questo esame...
    se qualcuno ne ha sarebbe così gentile da mandarmeli?
    vi prego...davvero non ce la faccio più
    la mia mail è [email protected]...
    grazie mille a chi mi risponderà...

Partecipante Esperto L'avatar di antigone13

raga molto gentilmente se realmente esistono qst riassunti potreste inviarli anche a me!la mia mail è [email protected]!!grazie

Partecipante L'avatar di kirapazz

Ragazzi scusate ma io dovrei fare l'integrazione di quest'esame xkè avevo sostenuto "pedagogia generale e sociale"quando ero 842,ma non riesco a trovare il programma da portare...forse non avrò cercato bene ma se qualcuno me lo scrivesse mi farebbe un piacere enormeeeeeeeeeee!p.s.nessun altro deve fare solo l'integrazione?

Partecipante Super Esperto L'avatar di *-*psyco87*-*

ragazzi scusate ma davvero esistono i riassunti per questo esame?se si di quali libri?cmq se li avete potete inviarli anche a me?? [email protected]

Citazione Originalmente inviato da SOLZENICYN Visualizza messaggio
    in allegato a questa discusisone su pedagogia generale con Schettini che anche io farò il 21 luglio, ci sono i riassunti di 3 capitoli del Setting. che introducono un pò al "senso" del libro..
    Scusami,in allegato... dove???

PS:Li ho trovati,sono vicino alla graffettina del thread!
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 08-07-2008 alle ore 16.49.54

Partecipante Esperto L'avatar di napoletana

ciao raga come procede?io sinceramente sto incontrando notevoli difficolta' con la ricerca qualitativa in educazione.Avviamento alla pedagogia per me e' stato molto semplice ma questo invece...E' troppo pieno di concetti e poi ognuno di essi ha delle sottocategorie,si divide in tanti altri concetti...insomma un disastro..sara' davvero un problema quando dovro' memorizzare...e voi come vi trovate??
    Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.......

Partecipante Esperto L'avatar di studentessa85

Citazione Originalmente inviato da napoletana Visualizza messaggio
    ciao raga come procede?io sinceramente sto incontrando notevoli difficolta' con la ricerca qualitativa in educazione.Avviamento alla pedagogia per me e' stato molto semplice ma questo invece...E' troppo pieno di concetti e poi ognuno di essi ha delle sottocategorie,si divide in tanti altri concetti...insomma un disastro..sara' davvero un problema quando dovro' memorizzare...e voi come vi trovate??
    napoletana sono nella tua stessa situazione, anche per me avviamento alla pedagogia è stato semplice, devo solo memorizzarlo meglio, ma con la ricerca qualitativa sto ancora in alto mare...è molto complesso e non so come farò ad imparare tutto...
    ti volevo chiedere una cosa, ma tu il cap5lo fai?io stavo pensando di saltarlo, parla della ricerca di Ogbu,non penso che faccia parte del programma o almeno spero!!..

Citazione Originalmente inviato da studentessa85 Visualizza messaggio
    napoletana sono nella tua stessa situazione, anche per me avviamento alla pedagogia è stato semplice, devo solo memorizzarlo meglio, ma con la ricerca qualitativa sto ancora in alto mare...è molto complesso e non so come farò ad imparare tutto...
    ti volevo chiedere una cosa, ma tu il cap5lo fai?io stavo pensando di saltarlo, parla della ricerca di Ogbu,non penso che faccia parte del programma o almeno spero!!..
    ciao io in verita' per la ricerca di ogbu sto cercando del materiale in internet,cosi giusto per capire di cosa parla,visto che dal libro non ci capisco nulla!!!
    Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.......

Io sto facendo "Il setting pedagogico"... mi sembra molto molto dispersivo... forse lo vedo così perchè è il caldo che mi stordisce completamente più di quanto non lo sia già!

Io sto facendo "Il setting pedagogico"... mi sembra molto molto dispersivo... forse lo vedo così perchè è il caldo che mi stordisce completamente più di quanto non lo sia già!
    gia'...allora non sono l'unica a risentire anche delle condizioni climatiche...mamma mia e' proprio dura fino al 21 luglio..come faremo..l'esame alle ore 14

Postatore OGM L'avatar di monellina19

sarà anche colpa del caldo..ma ti posso assicurare che è realmente dispersivo!io quando lo studiai pensavo di averlo fatto molto superficialmete e invece poi alla fine ho capito che i concetti da capire sono pochi!non vi preoccupate

Su,nonostante il caldo(e l'esaurimento raggiunto anche grazie agli altri esami sostenuti!)ce la faremo!! Mi consola il fatto che dopo questo esame butterò i libri minimo per un mese o anche più!!!
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 08-07-2008 alle ore 20.52.53

Pagina 19 di 42 PrimoPrimo ... 9171819202129 ... UltimoUltimo

Privacy Policy