• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 16 di 49 PrimoPrimo ... 6141516171826 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 226 fino 240 di 728
    Partecipante Esperto L'avatar di marcysergio

Re: Riferimento: [857]Storia delle scienze (Antropologia delle società complesse) - D

Citazione Originalmente inviato da eucate87 Visualizza messaggio
    "il termine di immigrato per lo più rinvia a una condizione sociale. [...] il termine-concetto di immigrato contiene l'idea del provvisorio-marginale durevole, associata alla idea di una differenza relative alle origini, alla stirpe,dunque quasi razziale [...] ancora di più, collegandosi a irregolari e clandestini, <immigrati> rimanda ad una categoria di non-persone prive di status e di diritti..."
    pag 208 Da vù cumprà ad immigrati
    sembra l'unico punto che si avvicina di più alla domanda... purtroppo non si trovano una frasi del tipo " L uso del concetto di immigrato comporta il rischio di ... " :-(
    anche io credo che sia questa la risposta giusta!

Partecipante

Riferimento: [857]Storia delle scienze (Antropologia delle società complesse) - D'Alo

Citazione Originalmente inviato da zuppainglese Visualizza messaggio
    con cultura della diaspora dovrebbe riferirsi a quelle culture che sono comprensibili solo nell'esclusione, che tentano reinterpretare la cultura nella quale sono inserite ma presentano insieme anche forme di resisteza all'esclusione.
    Ciao, volevo ringraziarti....... Mi sei stata di grandissimo aiuto, perchè davvero non c'avevo capito niente..... Grazie ancora................

Partecipante Figo L'avatar di titty187

Riferimento: [857]Storia delle scienze (Antropologia delle società complesse) - D'Alo

ragazzi scusate l'ignoranza....io sono iscritta al 3 anno in corso.nn ho dato introduzione alla storia delle scienze...devo fare anke qst'esame,o uno solo dei 2?! nn c'ho mai capito niente....qualcuno sa darmi una risposta,please? grazie 1000.

Partecipante Affezionato L'avatar di zuppainglese

Citazione Originalmente inviato da marcysergio Visualizza messaggio
    in realtà bisognerebba vedere anche le altre due opzioni di risposta perchè sul libro c'è scritto che lo stereotipo è MOLTO PROSSIMO al giudizio a priori...quindi la risp corretta non è neanche la A!!!!
    è proprio quello che pensavo io sigh sigh!!!
    ma dicono che le altre non erano neanche lontanamente probabili.....ma tra queste non sceglierei nessuna....

Citazione Originalmente inviato da ilenia0102 Visualizza messaggio
    Ciao, volevo ringraziarti....... Mi sei stata di grandissimo aiuto, perchè davvero non c'avevo capito niente..... Grazie ancora................
    figurati! dobbiamo aiutarci anche perchè ho capito che per questo esame non basta sapere le cose, ma capire le risposte che scrive la prof......più dubbi ci leviamo meglio è!

Partecipante L'avatar di simonaealessio

scusa ma sei sicura al 100% ke la risposta ke hai dato è sbagliata...xkè a qsto punto devo studiare a memoria xkè non sia mai sbaglio qualke virgola...vengo bocciata!!!!!!!!mi riferivo alla domanda sullo steriotipo di zuppa inglese...
    Ultima modifica di simonaealessio : 10-07-2008 alle ore 10.49.47

beatleman
    Ospite non registrato

mo mi parte una bestemmia ma di quelle pesanti!... mannaggia sto libro mannaggia! piu leggo e piu mi scordo tutto. cmq se le domande sonon tutte come l'esempio dello stereotipo allora posso considerarmi gia bocciato. cioè, ja... ma come si fa a ricordarsi parola per parola sti concetti. io sono sicuro che manco lei ci riuscirebbe. o non ci sta niente da fare, quanto piu gli esami so facili(perchè i concetti si capiscono) piu ti devono mettere domande e risposte ambigue!!!

Citazione Originalmente inviato da simonaealessio Visualizza messaggio
    scusa ma sei sicura al 100% ke la risposta ke hai dato è sbagliata...xkè a qsto punto devo studiare a memoria xkè non sia mai sbaglio qualke virgola...vengo bocciata!!!!!!!!mi riferivo alla domanda sullo steriotipo di zuppa inglese...
    queste domande le ho prese da un post precedente, sono di una ragazza che ha fatto l'esame al primo appello...non volevo avvilirvi volevo sapere voi che avreste risposto....

Partecipante Esperto L'avatar di marcysergio

Re: Riferimento: [857]Storia delle scienze (Antropologia delle società complesse) - D

queste domande le ho prese da un post precedente, sono di una ragazza che ha fatto l'esame al primo appello...non volevo avvilirvi volevo sapere voi che avreste risposto....
    guarda se mi dici che le altre due risp non erano probabili allora io avrei fatto come te perchè infondo non è del tutto sbagliata come risposta...
    cmq ormai manca poco... io sono dell'opinione che QUELLO CHE E' FATTO E' FATTO!non ci resta che fare una ripetizione veloce di quello che abbiamo studiato(chi più chi meno...io meno!) e...che Dio ce la mandi buona!!!

Partecipante

Salve a tutti........Gentilmente qualcuno potrebbe rispondermi a due domande!!!!!!!
    1) COSA C'è ALLA BASE DEL RAZZISMO
    2)QUANDO NASCE IL RAZZISMO.....
    aspetto una vostra risposta al più presto......... Grazie e buono studio a tutti....

Partecipante Affezionato L'avatar di alyandro

raga qualcuno sa notizie su come è la prof con i tesisti?

Partecipante Esperto L'avatar di adrjcuja

Riferimento: Re: Riferimento: [857]Storia delle scienze (Antropologia delle società c

Citazione Originalmente inviato da marcysergio Visualizza messaggio
    anche io credo che sia questa la risposta giusta!
    si è giusta! categoria di non persone

Partecipante Esperto L'avatar di adrjcuja

è proprio quello che pensavo io sigh sigh!!!
    ma dicono che le altre non erano neanche lontanamente probabili.....ma tra queste non sceglierei nessuna....
    ragazzi alla domanda sullo stereotipo la risposta giusta è giudizio a priori, io l'ho sbagliata rispondendo un'altra ed ho preso 29!!! non fate lo stesso errore!!!
    ad antropologia mise per mesi le stesse domande.. potrebbe fare lo stesso, quindi okkio!!!
    Ultima modifica di adrjcuja : 10-07-2008 alle ore 15.46.48

Partecipante Assiduo L'avatar di kikkito80
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da ONTHEROAD Visualizza messaggio
    per quanto riguarda la domanda "qual'è il destino attuale degli stati nazione?
    io penso che si questo il pezzo inerente: il sistema mondiale divenuto un sistema di stati/nazione non ha piu' nulla a che vedere con la nazionalità,poichè corrispondono sovranità politica e comunità relazionale.
    lo stato nazione giunge quai a compiere quello che grandi ambizioni religiose avrebbero voluto realizzare:la coincidenza tra impero e comunità

no lo so veramente se puo' essere qui la risp. cmq ho preso tiutto a pag.277
    C9ONTRADDICETEMI SE POSSIBILE
    a pag20-21 dice...
    ci sono 2concezioni sul destino dello stato nazione:
    a) ci sarà il loro declino perchè l'integrazione economica e politica su scala europea condurebbe all'indebolimento del sentimento di nazione e alla preminenza delle strutture sovranazionali.
    b) al contrario altri pensano che proprio il processo di globalizzazione contribuisca a rafforzare i sentimenti nazionalisti...

Partecipante Esperto L'avatar di pseudopsicologa

raggazzi io nn ci capisco niente più..domani quello che sarà sarà..***uffaaa....io ho letto ilbro la bellezza di 5 volte..ma nn mi ricordo niente....ma che ce ne frega....pensiamo alla fame nel mondo..ke è più tragico.....
    Che Disdetta!!!!

***edit by psychodany*** certe minacce, anche se scherzose, sono fuori luogo. I docenti leggono il forum.***
    Ultima modifica di psychodany : 10-07-2008 alle ore 15.54.25
    Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere.

= DISOCCUPAZIONEEEEE

Pagina 16 di 49 PrimoPrimo ... 6141516171826 ... UltimoUltimo

Privacy Policy