• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 85
    fabrighiglie
    Ospite non registrato

Riferimento: help Pinzani (conoscenze informatiche-3cfu)

Esercitati con excel, ma non aver paura: gli esercizi sono interamente svolti e ti verrà richiesto di dire qual è il risultato.
    Non perderci troppo tempo, perchè è un esame che conta il giusto, ma impara a usare Word e Excel, perchè ti saranno utili in futuro e soprattutto per la professione. Comunque, alcuni argomenti sono semplici e banali, mentre altri un po' meno.
    Non fare come fanno tanti, che si presentano ai primi appelli senza aver mai aperto le dispense e con la speranza di copiare. Magari gli riesce -i prof non sono troppo fiscali e spesso aiutano quando qualche opzione di risposta risulta un po' ambigua-, ma la fortuna è cieca e non è con la fortuna che ci si presenta agli esami.
    Se sai già come sarà il compito, mi sembra di aver detto tutto, altrimenti chiedi pure!

Partecipante Assiduo L'avatar di Giuliaetta87

quindi mi consigli di studiare le dispense?? ma a me sembrano moooolto generali..lo prparo da qui al 13 giugno?credi sia sufficiente il tempo?grazie..

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Si, bisogna studiare solo le dispense, e magari esercitarsi un po' con Excel. Secondo me, ci si fa tranquillamente in una settimana.

margot22
    Ospite non registrato

Riferimento: pinzani-conoscenze informatiche

ciao...qualcuno saprebbe spiegarmi ke ragionamento bisogna fare per risolvere quegli esercizi???? io la teoria l'ho studiata ma proprio non riesco......... grazie...

Partecipante Affezionato L'avatar di ciociolina

scusate ma ho visto i risultati della prova del 4 luglio....
    Sono disastrosi!! ma com'è possibile?!?! io sono passata ed era la prima volta che lo davo quindi va bene...il voto non è alto ma credo che lo accetterò comunque ma il punto è che non capisco come mai si tenga così stretto con i voti....!!
    Alla verbalizzazione chiederò di farmi vedere il compito e verificare cosa ho sbagliato....
    comunque rimango senza parole perché per quanto sia un esame che non conta il voto però conta eccome perché fa media e mi girano parecchio le !!!!

Partecipante Esperto L'avatar di GEORDIE
    prov.milano, firenze, a volte in puglia, ma fondamentalmente apolide.

Citazione Originalmente inviato da ciociolina Visualizza messaggio
    scusate ma ho visto i risultati della prova del 4 luglio....
    Sono disastrosi!! ma com'è possibile?!?! io sono passata ed era la prima volta che lo davo quindi va bene...il voto non è alto ma credo che lo accetterò comunque ma il punto è che non capisco come mai si tenga così stretto con i voti....!!
    Alla verbalizzazione chiederò di farmi vedere il compito e verificare cosa ho sbagliato....
    comunque rimango senza parole perché per quanto sia un esame che non conta il voto però conta eccome perché fa media e mi girano parecchio le !!!!
    quando l'ho dato io non aveva con sè i compiti......
    "Gli abiti fanno l'uomo. Meno c'è l'uomo più cresce il bisogno dell'abito."
    Spider

Pure! quindi uno dovrebbe prendere il voto e a casa? senza nemmeno sapere gli errori che ha fatto?!
    mah...
    Comunque si torna lì: è assurdo che un esame da 3 crediti e di una materia così poco rilevante per psicologia debba essere uno scoglio....
    All'appello c'era gente che lo dava per la 4 volta! E conosco persone che hanno rimandato la laurea per questo esame....
    I professori dovrebbero un pò ridimensionarsi....

Partecipante Assiduo L'avatar di Saretta12

ciao...si anche io l'ho dato 4 volte...e tutte le volte ero andata lì che avevo studiato e non sperando nella fortuna...
    alla quarta mi sono scocciata e non ho studiato e mi è andata bene...mah...
    comunque anche quando l'ho fatto io non aveva i compiti con sé...
    se vuoi un consiglio prendi e porta a casa...perchè non puoi sapere come ti andrà la prossima volta...e poi...è un esame in meno!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Saretta12 Visualizza messaggio
    ciao...si anche io l'ho dato 4 volte...e tutte le volte ero andata lì che avevo studiato e non sperando nella fortuna...
    alla quarta mi sono scocciata e non ho studiato e mi è andata bene...mah...
    comunque anche quando l'ho fatto io non aveva i compiti con sé...
    se vuoi un consiglio prendi e porta a casa...perchè non puoi sapere come ti andrà la prossima volta...e poi...è un esame in meno!
    scusate, ma sapere dirmi come è strutturato questo esame? che cosa viene chiesto e che tipo di domande ci sono???????????????
    date info grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fabrighiglie
    Ospite non registrato

L'esame è a crocette con tre, quattro o cinque opzioni di risposta -che possono anche essere tutte vere o tutte false-, e gli argomenti richiesti sono soprattutto Word ed Excel, anche se di solito si concentra su tutto il programma del corso.

Sì le risposte possono essere tutte vere, tutte false, una vera e tre false, due vere e due false, una mooolto vera e un'altra secondariamente vera, una un giorno è vera e l'altro non si sa..insomma non esiste un sistema preciso e matematicamente valido per stabilire se hai risposto bene o no...
    Il modello risp giusta 1 punto,risp sbagliata -1 non esiste...
    Le domande sono una 30ina e spaziano su tutto il programma..
    Ah gli esercizi di excel,quelli che puoi trovare su internet, devi essere in grado di svolgerli: lui ti dà la formula e tu segni il risultato che secondo te è quello giusto...
    Il tempo è di un'ora e mezzo ma lo puoi svolgere in mezz'ora tranquillamente..
    In bocca al lupo!

Matricola

conoscenze informatiche pinzani

Ciao a tutti!!
    Vorrei fare l'esame di conoscenze informatiche al terzo appello.
    L'esame è venerdì...inizio a studiare domani...va bè giusto x provarlo!!!
    Nel primo e nel secondo appello c'erano molte domande su excel?
    Secondo voi si passa anche se non si fa excel o cmq se faccio le cose più semplici?
    Ovviamente gli esercizi non faccio in tempo a riguardarli.
    Io ho seguito il corso e a suo tempo ho studiacchiato.
    Insomma, qualche dritta?!
    Grazie mille!!

Partecipante Assiduo L'avatar di camo1986

Riferimento: conoscenze informatiche pinzani

direi che un buon 70% riguarda excel e esercizi di excel il resto sono conoscenze piuttosto elementari che secondo me basta un occhiata rapida per studiarle se hai acceso un computer una decina di volte nella tua vita...
    Ultima modifica di camo1986 : 14-07-2008 alle ore 21.06.36

Partecipante Assiduo L'avatar di TrAleRiGhE

ragazzi... piccola informazione pratica che mi sono persa.. in questo esame c'è anche l'orale obbligatorio?? oppure è una verbalizzazione?

Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Blog Entries
    34

Citazione Originalmente inviato da TrAleRiGhE Visualizza messaggio
    ragazzi... piccola informazione pratica che mi sono persa.. in questo esame c'è anche l'orale obbligatorio?? oppure è una verbalizzazione?
    vorrei saperlo anche io...
    qualcuno sa dove posso trovare gli esercizi di excel?
    grazie a tutti!
    non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy