• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 27 di 79 PrimoPrimo ... 1725262728293777 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 391 fino 405 di 1173
    Partecipante Esperto

Riferimento: esame berardi/pizzorusso psicobiologia

dove escono i risultati?cioè a quale indirizzo? comunque si mi torna quello che hai detto swami...

Partecipante Figo L'avatar di swami986

Citazione Originalmente inviato da martinamaccina Visualizza messaggio
    dove escono i risultati?cioè a quale indirizzo? comunque si mi torna quello che hai detto swami...
    Escono sul loro sito, che puoi trovare qua su ops in un post messo in evidenza

Neofita L'avatar di Minella Minelli

...speriamo bene...cmq voto 1000 sia per berardi che pizzorusso...se ci fosse stato qualche altro professore l'atmosfera sarebbe stata talmente tesa che in pochi sarebbero riusciti a non impazzire in 3 ore!!!!!
    Ma secondo voi quest'esame era difficile o facile?!?!?!?non saprei dare un giudizio???

Partecipante L'avatar di mariateresa86

ciao,

anche per me il pizzorusso e la berardi sono dei validissimi prof.
    io l' esame l' ho sostenuto al primo appello...cmq credo sia abbastanza difficile, ma non impossibile! chi segue, poi, è facilitato (come sempre!)...io sono di generale e ho trovato poca difficoltà a memorizzare e capire gli argomenti.

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI PER I RISULTATI

Citazione Originalmente inviato da Minella Minelli Visualizza messaggio
    ...speriamo bene...cmq voto 1000 sia per berardi che pizzorusso...se ci fosse stato qualche altro professore l'atmosfera sarebbe stata talmente tesa che in pochi sarebbero riusciti a non impazzire in 3 ore!!!!!
    Ma secondo voi quest'esame era difficile o facile?!?!?!?non saprei dare un giudizio???
    Secondo me più che difficile è impegnativo come esame...c'è milioni di cose da sapere e da memorizzare bene!

Neofita

ciao a tutti, quelcuno saprebbe dirmi quali domande sono uscite all'ultimo appello di psicobiologia dello sviluppo (Berardi/Pizzorusso) e se oltre al libro bisogna studiare qualcos'altro????
    Vorrei dare l'esame a settembre e non ho potuto seguire il corso...
    Grazie infinite

Partecipante Figo L'avatar di ninuzzino

veramente...io ho scritto tutto quello che potevo sapere...
    alcune un po' in generale altre specifiche ma non ho idea di come correggono q
    NINUZZINAAAAAAA

ciao
    non ho la piu' pallida idea..scritto ho scritto ma bisogna vedere cosa!!!!hihihi
    nel senso che alcune cose le ho scritte spero specifiche,altre un po' in generale tutto quello che sapevo...ma non sapendo con che criterio corregga i compiti non ho la piu' pallida ideaa...
    ragazzi incrociamo le dita
    NINUZZINAAAAAAA

scusate ..ho letto ora...escono il 18????????
    ma come????
    passa tantissimo tempooooooo,non ce la faccio ad aspettare...
    NINUZZINAAAAAAA

Citazione Originalmente inviato da ninuzzino Visualizza messaggio
    ciao
    non ho la piu' pallida idea..scritto ho scritto ma bisogna vedere cosa!!!!hihihi
    nel senso che alcune cose le ho scritte spero specifiche,altre un po' in generale tutto quello che sapevo...ma non sapendo con che criterio corregga i compiti non ho la piu' pallida ideaa...
    ragazzi incrociamo le dita
    Si anche io ho tirato a scrivere tutto quello che sapevo! Però boh, non è come gli altri esami che bene o male mi sono sempre resa conto di come poteva essere andato...stavolta ho proprio un punto interrogativo! Ho scritto le mie 8 colonne e mezzo, ma potrei benissimo averle riempite di "contorno" e non aver beccato il punto essenziale
    Per i risultati in effetti risulta un pò una palla aspettare fino al 18...più di una settimana!!! menomale che io sarò un pò distratta cercando di preparare informatica

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Tranquilli: il compito non verrà corretto in maniera fiscale, e sia la Berardi che il Pizzorusso cercano sempre di aiutare tutti quelli che hanno studiato nei limiti del possibile. Attenzione, però, perchè quest'ultimo all'orale è un po' più cattivello rispetto alla Berardi!

Citazione Originalmente inviato da fabrighiglie Visualizza messaggio
    Tranquilli: il compito non verrà corretto in maniera fiscale, e sia la Berardi che il Pizzorusso cercano sempre di aiutare tutti quelli che hanno studiato nei limiti del possibile. Attenzione, però, perchè quest'ultimo all'orale è un po' più cattivello rispetto alla Berardi!
    Il Pizzorusso mi ha detto che ogni domanda vale 5 punti (almeno per noi di clinica) quindi boh, mi sa che cmq loro faranno la somma semplice dei punteggi ottenuti alle varie domande, no? Cioè...io ci sono delle domande in cui ho scritto veramente come un fiume! E altre un pò meno, anche perchè mi parevano molto più specifiche...cioè mettiamo che io abbia preso 20 facendo le varie somme (e mi andrebbe pure bene )...dici che se vedono che ho studiato mi aumentano anche solo di un punticino?
    No te lo chiedo perchè non ho capito benissimo quello che hai detto sono troppo distrutta da questa sessione di esami!

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Ogni domanda ha un punteggio, questo è ovvio, ma i prof non correggono i compiti in maniera estremamente fiscale e non s'attaccano al numero di concetti espressi o alla quantità di spazio usata per aggiungere o levare punti nelle varie risposte.
    Per quanto riguarda l'orale, io vi consiglio di prepararvi soprattutto sugli argomenti del compito, ma anche sul resto del programma, perchè di solito il Pizzorusso fa domande su tutto.

Partecipante L'avatar di mariateresa86

ciao.... infatti è così, all' orale per prima cosa ti fanno vedere il compito e ti chiedono di aggiungere quello che manca....quindi fatevi furbi ripassate gli argomenti del compito! La berardi si limita a quello! il pizzorusso, invece, so che spesso chiede anche altri argomenti.....cmq non preoccupatevi, non bocciano quasi mai!!!!!!!! poi, ovviamente dipende anche da che voto partite.....

Partecipante Esperto

qualcuno si ricorda che domande erano la 2a e la 2b? una mi ricordo si riferiva all'ipercolonna...

Pagina 27 di 79 PrimoPrimo ... 1725262728293777 ... UltimoUltimo

Privacy Policy